Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 16:59   #6801
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quel grigio insoddisfacente potrebbe divenire ottimo dopo una regolazione accurata...
Old 20-01-2009, 17:02   #6802
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Salve ragazzi, volevo sapere cosa mi consigliate fra un Samsung T220 e un Asus VW222U... Il primo si trova intorno ai 175€ mentre il secondo su 200€...ho letto nelle varie recensioni che sono molto simili come prestazioni... voi che mi consigliate?
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:27   #6803
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
una cortesia innanzitutto, non quotate per intero i miei post altrimenti si riempie il forum, se puoi edita il tuo post togliendo le immagini e riducendo il quote, grazie

parere personale

tra i 4 modelli da 22" senza taratura i migliori direi Lg-m2294dpz (che ha pure il tv tuner, sorprendente davvero) e Acer Pb223wbk. Il peggiore direi Asus visto che l'azzurro sembra quasi un grigio sporcato

tra gli altri 3 modelli la scelta è più ardua, Samsung è l'unico opaco mentre i due Hp sono lucidi, generalmente ti posso dire che senza taratura si vede meglio sul modello Hp w2448hc sia in forma di contrasto che luminosità che soprattutto di qualità dei dettagli

il contro è che appunto è lucido e riflette di ogni, come puoi vedere anche te e soffre di backlighting sui bordi (mentre il samsung ha un backlighting peggiore ma uniforme su tutto il pannello)

il modello da 25" di Hp invece ha contrasto e colori troppo accentuati al punto che anche con le tonalità di grigio questo sembra quasi un falso indaco, assolutamente inaccettabile

Ivan89

P.S.
era un confronto che avevo promesso di fare ancora più di un mese fa ma poi per varie sfighe ogni volta che ci andavo non riuscivo a fare le foto per i confronti (una volta spenti, l'altra foto piccole, l'altra solo immagini in grigio etc etc)

Guarda io ci andrei coi piedi di piombo a prendere per vere le cose che vedi nei centri commerciali, chissà come li hanno tarati loro...
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:29   #6804
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
infatti per me le immagini nei centri comm non valgono nulla, hanno pure un replicatore video

replicano una sorgente su 1000 monitor.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:31   #6805
miciopazzo198x
Senior Member

Quoto. Però può essere utile per chi non ha possibilità di girare ed è comunque una cosa in più per valutare il giusto acquisto.
Old 20-01-2009, 17:35   #6806
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ma da voi fanno problemi a provare i monitor?
da me a pc city, previo pagamento del monitor, mi danno una postazione.....apro il monitor e lo collego al pc e faccio tutti i miei test. Se ha pixel andati o bloccati me lo cambiano all'istante e ne provo un altro....
Old 20-01-2009, 17:40   #6807
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
una cortesia innanzitutto, non quotate per intero i miei post altrimenti si riempie il forum, se puoi edita il tuo post togliendo le immagini e riducendo il quote, grazie

[cut...]
Hai ragione

Grazie del tuo parare... io sono sempre indeciso dall'LG 2294D e il samsung T220H...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:42   #6808
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ma da voi fanno problemi a provare i monitor?
da me a pc city, previo pagamento del monitor, mi danno una postazione.....apro il monitor e lo collego al pc e faccio tutti i miei test. Se ha pixel andati o bloccati me lo cambiano all'istante e ne provo un altro....
E a quanto lo vende?
Old 20-01-2009, 17:49   #6809
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
E a quanto lo vende?
noon ho idea...ho acquistato li il mio vecchio monitor.
Old 20-01-2009, 18:04   #6810
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
che sappia io nei centri commerciali non tarano nulla, sballano la scatola del monitor, lo piazzano a parete e lo collegano allo splitter

in ogni caso mi sembrava di aver specificato nel parere personale che i monitor fotografati non sono tarati

buona grazia che si riesce a fare le foto o a mettere mani sull'osd quando i commessi non guardano

e rigirando la frittata, io andrei altrettanto coi piedi di piombo su un monitor tarato da un'altra persona (anche con colorimetro) in un locale diverso da casa vostra, i motivi sono altrettanto abbastanza ovvi, no?

va la, tiriamoci pure una X sopra...
volete i consigli? Poi non vanno bene perchè ci volete fare di tutto coi monitor
volete i test e i confronti dai siti? Poi non vanno bene perchè non sono omogenei tra un sito e l'altro
volete i confronti reali? Non vanno bene manco questi perchè il povero pirla della situazione (io) non può andarci con un colorimetro a smanettarci sopra uno per uno

volete comprarvi un monitor? Arrangiatevi. Tanto per le mie necessità so già cosa comprarmi appena ho l'occasione

fa te a cercare di aiutare gli altri
Ivan89

P.S.
fatto sta che lo stesso segnale splittato si vede meglio su alcuni monitor rispetto ad altri. Non sarà certo il modo migliore per confrontare i monitor, ma se il segnale da una parte si vede bene e dall'altra fa schifo un minimo minimo di idea sulla qualità del monitor la rende lo stesso, mi pare

Per inciso ho anche le foto di un Lg V2452W e di un VideoSeven D24W33 prese dalla stessa parete, ma tanto non vi interessano, dico bene?

P.S.2
poi vorrei anche capire le aspettative che uno ha nel tarare un monitor Tn (magari glossy no?) con un colorimetro, c'era quella famosa barzelletta "non è che una 500 diventa una ferrari...." e quelli la sopra sono tutti Tn

P.S.3
il backlighting non dipende ne dal segnale in ingresso ne dalla taratura del monitor, ma questo lo sapete già..........

Ultima modifica di Ivan89 : 20-01-2009 alle 18:10.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:34   #6811
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Sono un paio di giorni che mi godo un iiyama E2607WS e per quello che vedo non è affatto male. Non ne faccio un uso grafico in cui abbia importanza una particolare qualità/fedeltà cromatica ma più che altro per giochi( soprattutto simulatori di guida). Noto solamente che ha come freq. di refresh max a 1920x1200 60Hz. I monitor con freq. più alte mi sembra però che abbiano una migliore fluidità. Mi spiego. Il mio vecchio 19 da 1280x1024 lavorava a 75 Hz e settando un refresh inferiore (60Hz) mi sembrava meno reattivo. Solo una mia impressione?
Old 20-01-2009, 19:56   #6812
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Salve a tutti

Stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor FullHD per collegare eventuali console dotate di questa tecnologia ed eventualmente vedere film BluRay.
Io venderei il mio Samsung 205BW e sarei orientato verso un 24" massimo, come budget avrei intenzione di spendere intorno ai 300€. Altro parametro che considero è la presenza di Component IN che utilizzerei per attaccare la Wii. Che consiglio mi date?
Old 20-01-2009, 20:44   #6813
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
P.S.2 @ Al
hanno tolto da parete le serie T di samsung e messi in piena visibilità in centro negozio, quindi non ho azzardato a metterci le mani sopra per quel lavorino che sai
No problem, grazie lo stesso
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:45   #6814
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
ciao mi potresti dire ke programma hai usato
Ti sei sbagliato, non ho fatto io il test. L'ho solo commentato .
Old 20-01-2009, 20:47   #6815
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Hai ragione

Grazie del tuo parare... io sono sempre indeciso dall'LG 2294D e il samsung T220H...

Un saluto a tutti...
masand
Hai letto il post che ti avevo scritto stamattina? Il nuovo modello di cui ti parlavo, secondo me è più interessante di quelli che hai citato
Old 20-01-2009, 20:53   #6816
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Salve a tutti

Stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor FullHD per collegare eventuali console dotate di questa tecnologia ed eventualmente vedere film BluRay.
Io venderei il mio Samsung 205BW e sarei orientato verso un 24" massimo, come budget avrei intenzione di spendere intorno ai 300€. Altro parametro che considero è la presenza di Component IN che utilizzerei per attaccare la Wii. Che consiglio mi date?
Sarà dura trovare un monitor con l'ingresso component. Lo trovi invece nei TV-monitor. Alcuni giorni fa, in questa discussione, avevo indicato un nuovo TV-Monitor LG da 23" FULL-HD, che poi un forumer ha ordinato (e lo sta aspettando) e ha scritto un paio di post, in uno dei quali c'è un link ad una scheda informativa con foto. Potrebbe fare anche al caso tuo .
Old 20-01-2009, 21:02   #6817
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Salve a tutti

SAMSUNG T240HD (monitor-tv) costa 350€!
Oppure Hyundai W240D!

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-01-2009 alle 21:06.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:21   #6818
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Alternative

Ero orientato verso un hp lp2475w (550€). Volendo spendere un pò di meno, c'è qualche valida alternativa?
Old 20-01-2009, 21:25   #6819
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
m'è appena arrivato l' lg flatron m228wdp

qualcuno di voi mi saprebbe dire se è possibile dividere lo schermo in due parti e vedere in un lato tv e nell'altro pc???
Old 20-01-2009, 21:44   #6820
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
ragazzi cosa ne pensate del 26 full asus vw266h
sarei quasi quasi per prenderlo
pareri?altro di migliore?il samsung sm2693hm sarebbe una scelta migliore?
grazie a chi mi risponderà

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian