Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 15:45   #6801
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
lol proprio il modello che avevo adocchiato.
che ha di sfigato? hai un link ai nuovi modelli? grazie ancora
Stessa situazione... stavo valutando l'acquisto pure io... sono partito dal 7402G guardando il suo manuale e ho visto che il sistema di QoS integrato e' abbastanza flessibile e mi permetterebbe in qualche modo di gestire il problema sulla suddivisione di banda tra i miei coinquilini.

Non riesco a capire la differenza tra 7402G e 7402GL.

Poi ho visto il 7300N e se dovesse avere le stesse possibilita' di settaggio che ha il 7402G sarebbe un ottima alternativa ma non conoscendo la marca, non so neanche se siano meglio o peggio delle varie marche da scaffale.
I draytek continuano ad attirarmi... ma sono talmente "scottato" che temo di sborsare un soldi in piu' per poi ritrovarmi piu' o meno con il solito apparato che funziona a singhiozzo...

pegasolabs tu hai qualche informazione in piu' da girarci? Dove hai reperito la news di nuovi modelli? Io, trovandomi in UK, giro sul sito inglese ma non ho trovato info a riguardo...
[edit]
scusami... ho visto ora sul main site: ti riferivi a questo?
http://www.billion.com/product/wirel...r-Gigabit.html
[/edit]

Aggiungo ancora una richiesta... qualcuno che possiede il 2740b potrebbe gentilmente riassumermi le possibilita' di settaggio offerte dal sistema QoS. Purtroppo il manuale che ho visto online e' un po' carente in merito!

Ultima modifica di sgabello : 09-01-2009 alle 15:50.
sgabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:12   #6802
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
sono sempre più indeciso
ma il 7800N è nuovo?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:39   #6803
sgabello
Senior Member

Si... sembra essere molto recente... roba di fine dello scorso anno.
Non ho ancora indagato a fondo... una delle peculiarita' sembra essere quella di poter gestire due connessioni contemporaneamente, una adsl e una wan generica (quindi poco interessante per noi utenti consumer). Sarebbe interessante sapere chipset e memoria dei vari modelli... giusto per farsi un'idea di cosa ci gira dentro.

Cmq personalmente con una veloce ricerca sul 7300N, non ho trovato grosse lamentele in giro. Il problema con questi marchi e' che sono meno diffusi (credo) e quindi e' piu' difficile costruire una casistica affidabile...
Old 09-01-2009, 17:41   #6804
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ci sono modem\router N con chipset Argon o AR7 che voi sappiate?
Old 09-01-2009, 18:01   #6805
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sgabello Guarda i messaggi
Stessa situazione... stavo valutando l'acquisto pure io... sono partito dal 7402G guardando il suo manuale e ho visto che il sistema di QoS integrato e' abbastanza flessibile e mi permetterebbe in qualche modo di gestire il problema sulla suddivisione di banda tra i miei coinquilini.

Non riesco a capire la differenza tra 7402G e 7402GL.

Poi ho visto il 7300N e se dovesse avere le stesse possibilita' di settaggio che ha il 7402G sarebbe un ottima alternativa ma non conoscendo la marca, non so neanche se siano meglio o peggio delle varie marche da scaffale.
I draytek continuano ad attirarmi... ma sono talmente "scottato" che temo di sborsare un soldi in piu' per poi ritrovarmi piu' o meno con il solito apparato che funziona a singhiozzo...

pegasolabs tu hai qualche informazione in piu' da girarci? Dove hai reperito la news di nuovi modelli? Io, trovandomi in UK, giro sul sito inglese ma non ho trovato info a riguardo...
[edit]
scusami... ho visto ora sul main site: ti riferivi a questo?
http://www.billion.com/product/wirel...r-Gigabit.html
[/edit]

Aggiungo ancora una richiesta... qualcuno che possiede il 2740b potrebbe gentilmente riassumermi le possibilita' di settaggio offerte dal sistema QoS. Purtroppo il manuale che ho visto online e' un po' carente in merito!
No mi riferivo a questo:
http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardwa...w&model_id=830
E ai fratellini della stessa serie ma più economici, uguali nell'hardware di base ma senza alcune delle caratteristiche.

Per il 7300N leggete il relativo topic ufficiale per capire bene la natura del problema e l'eventuale fix firmware.

La serie 7402X va bene, su wifi se ne parla in modo un pò contrastato. Guardate il topic del 7404VGO visto che la base hardware è la stessa.

Draytek ha sempre fatto ottimi prodotti, salvo toppare col 2800 che aveva serissimi problemi con alcuni DSLAM ADSL2+, non so se poi il problema sia stato risolto con successivi firmware.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:10   #6806
sgabello
Senior Member

Grazie Pegasolab!

Quote:
ci sono modem\router N con chipset Argon o AR7 che voi sappiate?
Si, il billion 7402GL. Non conosco il chipset... e' noto per essere particolarmente buono?
Old 09-01-2009, 18:19   #6807
ercand
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Devo comprare un DGNB2100 solo che ci sono due modelli

DGNB2100-100ISS
DGNB2100-100EUS

che differenza c'è? non vorrei comprare quello sbagliato.
ercand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:23   #6808
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Grazie Pegasolab!

Si, il billion 7402GL. Non conosco il chipset... e' noto per essere particolarmente buono?
è noto per essere molto veloce e pingare meno del broadcom, dato che a me interessa principalmente il ping.
Difatti ho un dg834 v3 con chip TI AR7 e pinga 5 in meno della versione v4 con broadcom.

EDIT: Billion BIPAC-7402GL è G non N

Ultima modifica di AnacondA_snk : 09-01-2009 alle 18:26.
Old 09-01-2009, 18:47   #6809
sgabello
Senior Member

Quote:
EDIT: Billion BIPAC-7402GL è G non N
Sorry, non avevo capito che il supporto N fosse essenziale... Io mi sono quasi deciso, credo di prendere questo... con 52£ me la cavo... e dovrebbe supportare tutto quello che ho bisogno...
Old 09-01-2009, 18:48   #6810
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

è ottimo, peccato non sia N.
Old 09-01-2009, 19:05   #6811
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da ercand Guarda i messaggi
Devo comprare un DGNB2100 solo che ci sono due modelli

DGNB2100-100ISS
DGNB2100-100EUS

che differenza c'è? non vorrei comprare quello sbagliato.
Belal domanda...io penso che siano uguali cambia solo la provenienza cioè il primo è EU Europa l'altro no.Tipo il DG834g e GT834 git uguali solo che il secondo è Italia l'altro no.
Magari qualcuno che li vende ci darà conforto.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:37   #6812
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
un saluto a tutti avrei necessità di un router/modem adsl2+, wireless possibilmente N ma non necessario, ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che sia GIGABIT ETHERNET

ho visto il BILLION 7800N, ma dove lo posso comprare?

grazie a tutti in anticipo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:17   #6813
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non penso sia già in vendita.
Old 09-01-2009, 21:33   #6814
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
cavolo... a me serve un sistema per mettere in comunicazione il pc che ha scheda di rete gigabit con un nas esterno altrettanto gigabit

ora ho un router/modem adsl2 wireless, però non è gigabit. mi servirebbe appunto un qualcosa che si connetta ad internet ed abbia interfaccia gigabit per il resto dei dispositivi che gli si connettono

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:52   #6815
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

devi aspettare ancora un pò:/
Old 09-01-2009, 23:27   #6816
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
leggendo qua e là ho visto questi 2:

d-link 2740b
sitecom wl 308

quali dei due mi consigliereste tenendo conto che ci devo giocare??
Old 09-01-2009, 23:33   #6817
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

il secondo è solo router? che modem gli abbini?
Old 10-01-2009, 00:13   #6818
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
vedi che ho fatto bene a chiedere.... scartato in partenza voglio un unico componente.
l' altro potrebbe andare??
Old 10-01-2009, 07:03   #6819
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sickness84 Guarda i messaggi
vedi che ho fatto bene a chiedere.... scartato in partenza voglio un unico componente.
l' altro potrebbe andare??
Quella è una buona soluzione nel caso tu ritenga che in futuro potresti passare da fornitori di connettività su rame a Fastweb, fibra o sat. Basterebbe cambiare il modem, l'hag, o l'interfaccia di collegamento senza cambiare il router wireless.

Ritornando a questo discorso:

Quote:
Originariamente inviato da Cramerx Guarda i messaggi
ma signori esperti di router casalinghi e non,
non riuscite a fare un bel riassunto mostrando pro e contro dei router/modem in commercio divisi per fasce di prezzo?
senza andare su cose ultra sofisticate! la maggior parte della gente si accontenta di un router con modem e wireless integrati che non si impallano con emule o i torrent.
che ne dite?
fareste contente molte persone, me in particolare!
ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Sarebbe una bella cosa, si eviterebbero molti post ripetitivi e noi che non ne capiamo molto risparmieremmo anche tempo. Io ne ho perso molto per capire le varie diff. tra quelli che avevo individuato visto che nessuno mi aveva risposto. Certo ci sono anche molti 3d relativi ai singoli modelli, ma se uno non sà scegliere servono a poco.
Quote:
Il discorso e' che andrebbe fatto nel primo post... Qua possiamo anche stilare la lista... ma andrebbe inesorabilmente persa (sono convinto che spulciando nei quasi 400 post qualcuno c'abbia anche tentato). E oltretutto ci vorrebbe qualcuno che si possa prendere la briga di aggiornarla.

Ed infine... in che modo valutereste il migliore? Sopratutto considerando che chi magari ne capisce un pochino di piu' ha avuto la possibilita' di provarne si e no un paio?
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il primo post non sarebbe un problema. Il problema è la lista e tenerla aggiornata soprattutto. E fare una lista che non trovi molti in disaccordo (il fanboysmo è sempre in agguato)
Quote:
nessuno parla più dei billion?
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Vuol dire che quelli ce li hanno non hanno problemi. L'unica serie sfigata sembra essere stata la 7300N, ma anche di questo non leggo più lamentele da un pò.
Adesso usciranno i modelli nuovi per cui ci vorrà qualcuno che li testa.
Quote:
Quoto quanto detto da Pegasolabs e sgabello. Sono cose difficili da fare, anche perchè se poi qualcuno ha un'esperienza negativa con un modello consigliato, che si fa?

Altro risvolto della medaglia: si può consigliare con una certa affidabilità qualcosa, ma se poi uno di noi venisse qui a dire che un modello che sta testando dopo una settimana è già in RMA, che implicazioni commerciali ci sarebbero? Non so se le policy del forum lo permetterebbero.

Ultima modifica di Carciofone : 10-01-2009 alle 07:09.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:54   #6820
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
ma se poi uno di noi venisse qui a dire che un modello che sta testando dopo una settimana è già in RMA, che implicazioni commerciali ci sarebbero? Non so se le policy del forum lo permetterebbero.
Questo non sarebbe un problema. Riportare la propria esperienza personale (quindi in modo statistico) anche in questo senso è consentito.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian