|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Se è per questo, chi ha preso 1 scheda madre anzichè 1 altra di 1 altra marca è castrato a far salire il suo processore perchè il team di sviluppo non creai 1 BIOS valido (però sempre lo stesso chipset hanno le 2 schede madri) Oppure potremmo discutere a lungo sui 480 m/bit dell'usb che son teorici O si 4 mn del nostro monitor e tante altre cazzate che si scrivono nelle specifiche e sulle scatole dei prodotti, di tutti i prodotti non solo sui ROUTER Quindi è cosa di tutta l'informatica e di tutto il mercato in generale Allora incazzatevi pure che la vostra pennina vodafone aggancia a 7 mega e scarica come una 56k
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#6782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
secondo me invece il problema non sono i router ma siamo noi ovvero leggendo molti post vedo che molti utenti ne fanno un uso non aziendale ma di piu' , premesso che a me non interessa e non voglio giudicare nessuno, ma quasi tutti usano emule, torrent e altri canali per lo scaricamento massiccio, ma vi siete mai chiesti quanta banda prendono? poi mentre si hanno due o tre pc fissi a scaricare si pretende pure di poter vedere un film in alta definizione che transita da pc A a pc B mentre si gioca in lan con consolle varie! e tutto questo avviene in una rete mista cavo/wireless, e si pretende che tutto avvenga alla massima velocita' con router da 100 o 200 euri ?! e quasi normale che questi router non possano reggere questo massiccio flusso di dati, non sono stati costruiti pensando a questo, non a caso le aziende usano reti cablate, fibre ottiche e centrali di costo ben superiore ai 200 euri io ho un 2740b della d-link, due ps3 in wireless e un pc via cavo, dopo qualche piccolo ritocco alle impostazioni e qualche ottimizzazione, ma soprattutto usando qualche compromesso sono riuscito a fare andare il tutto alla perfezione saluti, maurizio |
|
|
|
|
|
#6783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Non sono daccordo...
Schede madri diverse, con lo stesso chipset, lavorano pressoche' in modo equivalente... poi c'e' chi aggiunge feature... ci sono quelle che puoi tirare in OC... etc... Ma di base tutte fanno accendere e girare il tuo processore allo stesso modo. E questo discorso lo applichi a tutto... le usb cmq tutte funzionano, la velocita' magari varia semplicemente perche' l'hd attaccato o le memorie della pennina non sono in grado di saturare la banda a disposizione... ma ripeto... tutte trasferiscono i tuoi dati, generalmente, senza rovinare niente... Con "la roba" wireless invece siamo in un'altra situazione... non c'e' un router e dico uno... che sia affidabile e consistente in situazioni e utilizzi differenti. Cadute di segnale... Upnp che improvvisamente saltano... Modem che non agganciano la portante... o che lo fanno in modo ballerino... periferiche che vengono connesse e disconnesse... etc... etc... Diciamo semmai che e' tutto il comparto delle tecnologie di rete consumer (in particolare wireless) che secondo me pecca decisamente in serieta', consistenza e affidabilita'. E questo ripeto... molto e' dovuto all'hype e al consumismo generato dalle tecnologie wireless... Ai produttori non conviene fare un prodotto unico "programmato" bene... ma piuttosto sparare fuori decine e decine di ciofecchine programmate da schifo...
|
|
|
#6784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
quello che hai detto in parte l'ho ritrovato nel mio primo router netgear dg834g V1
che faceva cagare e si è 1 po, dico 1 po migliorato con gli aggiornamenti firmware lo paghai 150 euro L'anno scorso a 57 euro (a 4 anni di distanza diminuzione di 100 euro circa) presi il v3 e la storia è cambiata perchè hanno migliorato l'hardware maggior segnale, maggior stabilità, nessuna disconnessioni di periferiche e linea quasi ok (se non fosse per la mia linea telefonica che fa cacare) Tipo, 1 mese sempre connesso a internet mi sta!!!! Poi se voi ovviamente trasferite dati da 1 pc all'altroson d'accordo con voi che forse (non l'ho mai provato perchè è 1 cosa che io non faccio) o si sta vicini, o le prestazioni decadono. Allora io prima di prendere 4 anni fa il prodotto, prendevo riviste di pc in cui vi fu 1 comparativa tra 15 modelli diversi con caratteristiche e prezzi diversi e per le mie esigenze presi questo che ho adesso
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#6785 |
|
Senior Member
|
Jan, stai spostando il problema su altri temi... non mi frega niente di chi vuole andare a 1 gigabit con wireless,cablato e 10 computer collegati.
Io parlo solo ed esclusivamente di affidabilita' e consistenza dei prodotti. Non ho mai avuto il complesso di chi ce l'ha piu' lungo... sono sempre stato piu' interessato a prodotti affidabili. Che una volta sistemati, funzionino in modo consistente e costante e non che si impallino ogni 4 o 5 ore. Se esistono dei limiti, basta dare all'utente la possibilita' di gestirli. Esempio semplice stupido e banale? Mettiamo che un modem/router riesca a gestire un max di 1000 sessioni... cosa costerebbe ai produttori aggiungere un opzione per splittare questo numero sul totale dei client connessi? E tutte queste cose sono gestite dal firmware... ovvero software che puo' essere facilmente programmato/aggiornato/modificato (ovviamente da chi lo sa fare). E ribadisco per la 100sima volta che ne ho avuto la conferma da quando sono usciti progetti come DD-WRT, OpenWRT e (in parte) DGteam
|
|
|
#6786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nessuno parla più dei billion?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#6787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Vuol dire che quelli ce li hanno non hanno problemi. L'unica serie sfigata sembra essere stata la 7300N, ma anche di questo non leggo più lamentele da un pò.
Adesso usciranno i modelli nuovi per cui ci vorrà qualcuno che li testa. |
|
|
|
|
|
#6788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ed e' proprio qui il gioco dei produttori poco seri e il proliferare di prodotti scadenti: su 100 prodotti venduti, 1 viene ritirato per contestazione e 99 rimangono in corpo ai clienti che non hanno sufficienti conoscenze tecniche. Ultima modifica di stepvr : 09-01-2009 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#6789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ha di sfigato? hai un link ai nuovi modelli? grazie ancora
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
|
#6790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
saluti, maurizio |
|
|
|
|
|
|
#6791 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 10-01-2009 alle 08:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#6792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire la differenza tra 7402G e 7402GL. Poi ho visto il 7300N e se dovesse avere le stesse possibilita' di settaggio che ha il 7402G sarebbe un ottima alternativa ma non conoscendo la marca, non so neanche se siano meglio o peggio delle varie marche da scaffale. I draytek continuano ad attirarmi... ma sono talmente "scottato" che temo di sborsare un soldi in piu' per poi ritrovarmi piu' o meno con il solito apparato che funziona a singhiozzo... pegasolabs tu hai qualche informazione in piu' da girarci? Dove hai reperito la news di nuovi modelli? Io, trovandomi in UK, giro sul sito inglese ma non ho trovato info a riguardo... [edit] scusami... ho visto ora sul main site: ti riferivi a questo? http://www.billion.com/product/wirel...r-Gigabit.html [/edit] Aggiungo ancora una richiesta... qualcuno che possiede il 2740b potrebbe gentilmente riassumermi le possibilita' di settaggio offerte dal sistema QoS. Purtroppo il manuale che ho visto online e' un po' carente in merito!
http://www.andreaottolina.com Ultima modifica di sgabello : 09-01-2009 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#6793 |
|
Senior Member
|
sono sempre più indeciso
ma il 7800N è nuovo?
|
|
|
|
|
#6794 |
|
Senior Member
|
Si... sembra essere molto recente... roba di fine dello scorso anno.
Non ho ancora indagato a fondo... una delle peculiarita' sembra essere quella di poter gestire due connessioni contemporaneamente, una adsl e una wan generica (quindi poco interessante per noi utenti consumer). Sarebbe interessante sapere chipset e memoria dei vari modelli... giusto per farsi un'idea di cosa ci gira dentro. Cmq personalmente con una veloce ricerca sul 7300N, non ho trovato grosse lamentele in giro. Il problema con questi marchi e' che sono meno diffusi (credo) e quindi e' piu' difficile costruire una casistica affidabile...
|
|
|
#6795 |
|
Senior Member
|
ci sono modem\router N con chipset Argon o AR7 che voi sappiate?
|
|
|
|
|
#6796 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardwa...w&model_id=830 E ai fratellini della stessa serie ma più economici, uguali nell'hardware di base ma senza alcune delle caratteristiche. Per il 7300N leggete il relativo topic ufficiale per capire bene la natura del problema e l'eventuale fix firmware. La serie 7402X va bene, su wifi se ne parla in modo un pò contrastato. Guardate il topic del 7404VGO visto che la base hardware è la stessa. Draytek ha sempre fatto ottimi prodotti, salvo toppare col 2800 che aveva serissimi problemi con alcuni DSLAM ADSL2+, non so se poi il problema sia stato risolto con successivi firmware. |
||
|
|
|
|
|
#6797 |
|
Senior Member
|
Grazie Pegasolab!
Si, il billion 7402GL. Non conosco il chipset... e' noto per essere particolarmente buono?
|
|
|
#6798 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Devo comprare un DGNB2100 solo che ci sono due modelli
DGNB2100-100ISS DGNB2100-100EUS che differenza c'è? non vorrei comprare quello sbagliato. |
|
|
|
|
|
#6799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti ho un dg834 v3 con chip TI AR7 e pinga 5 in meno della versione v4 con broadcom. EDIT: Billion BIPAC-7402GL è G non N
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit Ultima modifica di AnacondA_snk : 09-01-2009 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#6800 |
|
Senior Member
|
Sorry, non avevo capito che il supporto N fosse essenziale... Io mi sono quasi deciso, credo di prendere questo... con 52£ me la cavo... e dovrebbe supportare tutto quello che ho bisogno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.