Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 11:06   #661
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Anche negli altri Re non bisognava ammazzarli tutti sgambetta sgambetta ke è meglio

E' l'unico modo che ho per scamparla.

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
E' un dubbio che mi è venuto appena ho cominciato il gioco, ed ora tu me lo confermi: ridicolo che il compagno non ricarichi...
Si è così. Ok che è bello "interagire", però che gli devo caricare pure io i colpi anche quando non sono io a controllarlo mi sembra una caxxata.

Il fatto che ho 4-5 colpi di pistola e 12 di fucile a pompa. Se gli faccio usare la pistola non ci mette niente a scaricarla, se gli dò il fucile ne spara 2 e non ricarica...
L'unica cosa è provare a scappare. Il fatto è che se schiatto poi il save l'ho fatto un po' lontanuccio. Mi sa che devo salvare un altra volta...senò mi tocca rifare un 15 minuti per arrivare lì. Adesso non ricordo quanti zombie erano...però può essere anche un 8-10, eh?

Ma comunque credo che ci arriverai presto, anche perchè io non è che sono andato avanti molto. Purtroppo di questi tempi son pochetto impegnato.
Old 21-06-2006, 12:52   #662
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
io finora ho giocato a tutti i R.E. i primi 3 su psx, code veronica su ps2 e rebirth e zero su GC... (non conto gli outbreak e i gun survivor.. provati e lasciati dov'erano..).

Ho aspettato tanto per acquistare RE4 (non sono più come da piccolo quando per non aspettare acquistavo le versioni usa-ntsc)... purtroppo per GC costa ancora troppo, consigliate quindi di prenderlo per ps2? graficamente si nota differenza?
Old 21-06-2006, 13:15   #663
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
io finora ho giocato a tutti i R.E. i primi 3 su psx, code veronica su ps2 e rebirth e zero su GC... (non conto gli outbreak e i gun survivor.. provati e lasciati dov'erano..).

Ho aspettato tanto per acquistare RE4 (non sono più come da piccolo quando per non aspettare acquistavo le versioni usa-ntsc)... purtroppo per GC costa ancora troppo, consigliate quindi di prenderlo per ps2? graficamente si nota differenza?
La differenza c'è, ma rimane un gioco eccellente, anche graficamente: inoltre, la versione PS2 ha qualche extra in più.
Old 21-06-2006, 13:34   #664
Kaesar
Senior Member

L'Avatar di Kaesar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
Quote:

Attento, se già non ti sono piaciuti i Gun Survivor il 4 potrebbe non piacerti. Come gioco è bellissimo, ma quel "4" sulla scatola è fuorviante: io sono un grande fan della serie, ma quando ho giocato il 4 mi sono trovato disorientato e frustrato, troppi cambiamenti alle serie, e si discosta troppo persino dalla storia originale. di fatto più che un capitolo 4 della serie è uno spin-off con protagoniosta Leon. Da punto di vista "residentevilifero" è molto piu' Resident Evil il Dead Aim: almeno ci sono gli zombi!
Old 21-06-2006, 13:56   #665
Dark Schneider
Senior Member

Kaeser è diverso, ha una nuova storia, ma non paragoniamolo minimamente ai vari Gun Surviror o Dead Aim..che fan pietà. RE4 è un capolavoro assoluto.
Old 21-06-2006, 14:02   #666
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Kaeser è diverso, ha una nuova storia, ma non paragoniamolo minimamente ai vari Gun Surviror o Dead Aim..che fan pietà. RE4 è un capolavoro assoluto.
Lo sapevo che Dark sarebbe intervenuto in difesa del suo gioco preferito: ero qui che lo aspettavo...
Scherzi a parte, indubbiamente RE4 non ha molto dei soliti RE, ma certo è un grande gioco ed avvicinarlo ai vari "RE: Dead Aim" è a dir poco blasfemo
Old 21-06-2006, 14:10   #667
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

grazie a tutti x i consigli... cmq più o meno so quello che mi aspetto!
ho letto più o meno le spiegazioni ecc ecc... probabilmente un cambiamento ci voleva! (certo il "mercante" potevano evitarselo...)
l'altra cosa che mi spiazza è il cambio di inquadrature rispetto ai precedenti...
per GC in america è da poco tempo(qualche settimana) diventato players choice.. però per l'europa non si sa ancora niente.. e visto che RE4 si trova a molto meno (in media la metà) su ps2 non so cosa fare..!

adesso vedo anche a quanto lo trovo... su play.com sui 42€ pagando in sterline.. per ps2 sui 29, 12€ in più potrei anche sbattermi (anche perchè senò devo riattaccare la ps2 staccata e inutilizzata da mesi)
Old 21-06-2006, 14:27   #668
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Per PS2 si trova anche sotto i 25 €.
Old 21-06-2006, 15:36   #669
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
grazie a tutti x i consigli... cmq più o meno so quello che mi aspetto!
ho letto più o meno le spiegazioni ecc ecc... probabilmente un cambiamento ci voleva! (certo il "mercante" potevano evitarselo...)
l'altra cosa che mi spiazza è il cambio di inquadrature rispetto ai precedenti...
per GC in america è da poco tempo(qualche settimana) diventato players choice.. però per l'europa non si sa ancora niente.. e visto che RE4 si trova a molto meno (in media la metà) su ps2 non so cosa fare..!

adesso vedo anche a quanto lo trovo... su play.com sui 42€ pagando in sterline.. per ps2 sui 29, 12€ in più potrei anche sbattermi (anche perchè senò devo riattaccare la ps2 staccata e inutilizzata da mesi)

io ti consiglio la versione GC

secondo me cmq il cambiamento ci voleva....i vecchi RE sono ottimi giochi, ma secondo me i controlli erano davvero scomodi. Poi per certi "puzzle" bisognava impazzire, cosa che per qualcuno può essere piacevole, ma personalmente dopo un po' di tempo mi "rompevo"
Old 21-06-2006, 20:46   #670
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
io ti consiglio la versione GC

secondo me cmq il cambiamento ci voleva....i vecchi RE sono ottimi giochi, ma secondo me i controlli erano davvero scomodi. Poi per certi "puzzle" bisognava impazzire, cosa che per qualcuno può essere piacevole, ma personalmente dopo un po' di tempo mi "rompevo"
ti dico, il sistema di controllo era effettivamente vecchio... non so da quanto tu sia addentro alla serie, cmq anche già dai prima(che immagino tu abbia giocato) ricordo nel secondo e terzo capitolo(già più incentrato sull'azione rispetto ad altri) lamentele da parte delle riviste specializzate su tale sistema (le poche aggiunte fatte rispetto al primo non bastavano, ma probabilmente era il max fattibile con quel sistema di gioco.. (pareti 2d con inquadrature fisse).

Il 4 non l'ho ancora provato, quindi a dopo le mie impressioni sul sistema di controllo.. che comunque mi pare più moderno, anche per il cambio dello scenario.

Resta fermo che il mio preferito rimane sempre il primo.. per motivi affettivi probabilmente e perchè l'età a cui l'ho giocato era un'altra..! Rivedere gli stessi luoghi in rebirth, sapere esattamente (fatto salvo delle modifiche) come muoversi per la casa senza piantina e con una veste grafica moderna è stato impagabile..

peer la versione GC spero che esca in player choice o comunque a prezzi ridotti... son un po' tirchio e d'estate di solito risparmio anche di più!
Old 21-06-2006, 21:03   #671
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Lo sapevo che Dark sarebbe intervenuto in difesa del suo gioco preferito: ero qui che lo aspettavo...
Scherzi a parte, indubbiamente RE4 non ha molto dei soliti RE, ma certo è un grande gioco ed avvicinarlo ai vari "RE: Dead Aim" è a dir poco blasfemo

Ehehe certo!! E' il mio gioco preferito degli ultimi 5 anni. Non vedo l'ora di riportarmi il cubetto dall'altra parte, così lo rifinisco sulla TV con i contro-coglioni che c'ho di là.
Old 22-06-2006, 15:48   #672
Kaesar
Senior Member

L'Avatar di Kaesar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
Quote:
CALMA TUTTI!!!!!! Non sto dicendo che RE4 è brutto, tutt'altro, ma solo che si discosta troppo dalla serie "classica" per portare qual "4" sul titolo; quando dico che è molto più residenteviloso Dead Aim è solo perchè ci sono piu' elementi della serie (zombie e Umbrella per intederci), RE4 a parte Leon e Ada e qualche vago riferimento all'Umbrella non ha nulla a che vedere con la serie classica. Per questo dico che avrebbero dovuto intitolarlo in modo diverso. Io - e non sono il solo - l'ho trovato frustrante e disorientante all'inizio (cercavo gli zombi!!!), ho riconisciuto il tocco di RE solo quando si incontrano i Regeneradores, che sono piuttosoto zombosi. A parte la sezione con i Regeneradores, l'atmosfera dei classici RE è andata perduta, rimpiazzata da uno stile più orientato all'azione.

Per questo sostengo che piu' di un RE vero e proprio sia da considerasi uno spin off della serie. Che poi sia un gran bel gioco, questo è fuori discussione.

@jiadin
si, avevo letto i pareri sulle varie riviste e sono daccordo solo in parte: certo il sistema delle inquadrature fisse è stantio, ma crea molta più tensione, soprattutto quando le inquadrature ti impediscono di vedere tutta la stanza. Certo, l'azione ne risente. In questo, credo che la strada intrapresa dalla serie Silent Hill sia la migliore: inquadrature fisse quando servono, visuale ... come dire? Di spalle al personaggio quando serve, non so se hai presente cosa intedo dire...

E cmq, anche io sostengo che il Rebirth sia il migliore della serie, seguito a ruota dal 2.

Ultima modifica di Kaesar : 22-06-2006 alle 16:45.
Kaesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:36   #673
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Sono appena sceso dal treno: questo "RE0" si fa interessante...
Old 22-06-2006, 20:01   #674
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kaesar
A parte la sezione con i Regeneradores, l'atmosfera dei classici RE è andata perduta, rimpiazzata da uno stile più orientato all'azione.

Per questo sostengo che piu' di un RE vero e proprio sia da considerasi uno spin off della serie. Che poi sia un gran bel gioco, questo è fuori discussione.

@jiadin
si, avevo letto i pareri sulle varie riviste e sono daccordo solo in parte: certo il sistema delle inquadrature fisse è stantio, ma crea molta più tensione, soprattutto quando le inquadrature ti impediscono di vedere tutta la stanza. Certo, l'azione ne risente. In questo, credo che la strada intrapresa dalla serie Silent Hill sia la migliore: inquadrature fisse quando servono, visuale ... come dire? Di spalle al personaggio quando serve, non so se hai presente cosa intedo dire...
secondo me l'atmosfera dei vari re si è spezzata dopo il secondo capitolo: il terzo già era molto più difficile da digerire. questo quarto mi è piaciuto decisamente tanto, e lo trovo vicino alle atmosfere di quelli precedenti in alcuni punti (il castello, anche il villaggio, ambientazione nuova e molto evocativa, i classici laboratori) ed inferiore in altre (le miniere, che schifezza). per quel che riguarda la visuale, pensa solo al passaggio con ashley nella sala completamente buia con le armature dei cavalieri:è stupenda
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:25   #675
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Drago
secondo me l'atmosfera dei vari re si è spezzata dopo il secondo capitolo: il terzo già era molto più difficile da digerire. questo quarto mi è piaciuto decisamente tanto, e lo trovo vicino alle atmosfere di quelli precedenti in alcuni punti (il castello, anche il villaggio, ambientazione nuova e molto evocativa, i classici laboratori) ed inferiore in altre (le miniere, che schifezza). per quel che riguarda la visuale, pensa solo al passaggio con ashley nella sala completamente buia con le armature dei cavalieri:è stupenda
Quando, appena sceso dal treno (parlo di "RE0"), sono entrato nella nuova locazione, ero convinto di essere nella famosa "mansione" di RE1...più in atmosfera di così...
Old 30-06-2006, 13:54   #676
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

l'ho appena finito...davvero un capolavoro. sfortunatamente il gioco mi si è bloccato nei titoli di coda e ho dovuto riavviare il gc

quindi vi chiedo una cosa: dopo averlo finito c'è qualche bonus ? qualche nuovo gioco? o qualche arma speciale ecc?
Old 30-06-2006, 14:02   #677
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
l'ho appena finito...davvero un capolavoro. sfortunatamente il gioco mi si è bloccato nei titoli di coda e ho dovuto riavviare il gc

quindi vi chiedo una cosa: dopo averlo finito c'è qualche bonus ? qualche nuovo gioco? o qualche arma speciale ecc?
si, un mare di roba almeno sulla versione ps2, sul gc non ricordo! mi sa che devi ri finirlo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:15   #678
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Drago
si, un mare di roba almeno sulla versione ps2, sul gc non ricordo! mi sa che devi ri finirlo
Ciao Drago, grazie

l'ho appena rifinito...ed ho visto anche le nuove modalità

Veramente un bel gioco
Old 30-06-2006, 17:48   #679
W.L.F72
Senior Member

L'Avatar di W.L.F72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
Comprato pochi gg fa,e l'ho iniziato oggi!!!
A primo impatto,e' molto ma molto difficile comandare il tutto!!!
Grafica e ambientazione,sono OK....pero' a primo impatto (RIPETO)e' molto difficile da manovrare (a confronto degli altri RE)!!!

P.S Nn sto criticando il gioco,ma per ora,come ricordi e controlli,preferisco gli episodi 1-2-3!!!
Muuuaaaaa' vedremo un po',a andare avanti
Old 26-07-2006, 10:08   #680
Dark Schneider
Senior Member

Ragà Resident Evil 4 è il più bel gioco che ho giocato negli ultimi 5 anni, però avete visto come doveva essere in un primo momento?

Un misto tra quello che è RE4 adesso e la "vecchia" impostazione di gioco dei precedenti.
Contentissimo per come è venuto RE4, però se lo facevano così era sempre da sbavo in ogni caso.

http://www.youtube.com/watch?v=kWpEE...t%20evil%203.5

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian