|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Per favore, aiutatemi, non ci riesco.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Usciti un po' di aggiornamenti...
Changelog
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Installazione minimale.
Dovrei fare un 'installazione minimale di Slackware senza ambiente grafico, non si trova in rete un iso con il pacchetti minimi?al limite m'accontento di una lista....
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
hai mai installato slackware? ![]() dunque: se non sai come si installa scarica "slackware for dummies" da www.slaky.it arrivato poi al punto che ti chiede come vuoi installare slack,e cioe' modalita' completa,esperto eccc,tu scegli NEWBIES a questo punto in automatico ti installa tutti i pacchetti di base che gli servono per funzionare correttamente e le relative librerie poi tu sceglierai se e quali software installare ,lui si preoccupera' di installare anche le relative librerie per quello che gli hai chiesto se non vuoi la modalita' grafica comunque non installare KDE e cioe' nessun pacchetto della serie KDE o KDEi non se se ti serva il server X ma magari quello installalo va' poi hai i software della serie XAP che sono quelli che non anno bisogno dell ambiente grafico,e qui vedi tu cosa installare o meno |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
|
Quintali di aggiornamenti
Kde 3.5.1 e molto altro!
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackwar.../ChangeLog.txt
|
|
#648 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mezzolombardo
|
Salve a tutti ! Ho questo problema
: ho finalmente comprato un lettore mp3 che slak mi ha correttamente riconosciuto dopo aver aggiunto una riga a fstab. Essendo il lettore espandiblie ho comprato una sd card che sono andato poi a inserire. Su winzozz mi si presentano due dischi. 1 che rappresenta la memoria interna del player e il secondo che rappresenta la sd card inserita. Ebbene io su linux dovrei montare questa seconda. Se la prima e /dev/sda1 la seconda dovrebbe essere /dev/sda2 ma appena monto:mount /dev/sda2 mount: /dev/sda2 is not a valid block device cosa significa?? ecco le righe del fstab : /dev/sda1 /mnt/disco auto user,noauto,umask=000,rw 0 0 /dev/sda1 /mnt/usbkey vfat user,noauto,umask=000,rw 0 0 /dev/sda2 /mnt/schedasd vfat user,noauto,umask=000,rw 0 0 ho creato tutte le cartelle in /mnt/ Grazie a tutti quelli che si smazzeranno di rispondermi Ps. un altra cosa dove si trova lo slot pcmcia in /dev/ ? |
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
|
ADIOS AMIGOS!
Ciao, come potete capire dalla firma vi ho abbandonato.
Ora dovrete trovare qualcuno che vi posti i changelog della current A parte gli scherzi, come ho detto a pagina 28 Quote:
In ufficio ultimamente ho avuto modo di giocare con una Kubuntu e devo dire che la bellezza e la comodità di aptitude (apt-get) mi hanno inesorabilmente attratto. Un sacco di software pronto all'uso, senza dover usare repos stranissimi o compilazioni varie. Per ora tutto bene, il passaggio é stato abbastanza indolore (cartella .kde copiata ed incollata, tutto come prima A prima vista mi sembra che tenda a far partire un sacco di roba all'avvio, ma gli faremo presto capire chi comanda...
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
rollopack anch'io ho fatto tempo fa il tuo stesso passaggio da slackware a debian, poi sono passato a gentoo. ma secondo me la distro più veloce (anche di gentoo) è proprio slackware.
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
fate pure tutti gli esperimenti che volete![]() tanto se avete cominciato con Slackware tornerete presto alla base
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io per curiosità ho scaricato la iso netinstall di Debian, però devo dire che con la Slackware mi sono sempre trovato bene.
Per ora non ho nessuna distribuzione installata ma ha appeno ho un pò di tempo vedo di tornare al mondo linux! |
|
|
|
|
#654 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
sapessi quante volte l'ho fatto io ! alla fine sempre qua torni, vedrai ! |
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
|
raga ho bisogno di sapere un paio di cose
dunque,siccome quando cerco di far funzionare qualcosa di nuovo e lo compilo come modulo mi dimentico talvolta di caricarli e talvolta me li dimentico proprio, poi non mi funziona quello che deve funzionare volevo chiedervi dove posso andare a vedere o che comando devo usare per vedere quali moduli sono stati compilati nel kernel per poterli caricare anche quando mi son dimenticato come si chiamano senza dover andare a riaprire il kernel che e' una menata |
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
i moduli stanno in /lib/modules/versione-kernel/kernel
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo pero' sapere,siccome ne ho veramente un macello,se ci fosse un file di testo dove vengono riportati tutti i moduli che ho installato cerco di spiegarmi meglio: quando per esempio vado a caricare i moduli per BT,non faccio solo modprobe bluetooh,devo anche caricare rfcomm e altro se carico solo bluetooth lui non funziona volevo sapere se c e' un file apparte il config dove poter avere una lista di tutti i moduli installati in modo da poter configurare /etc/rc.d/rc.modules e poter caricare i moduli che voglio all avvio |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Ciao a tutti, uso linux da circa 6 mesi (mandriva....all'inizio tutto tramite gui poi pian pianino mi sono abituato a fare più cose possibili da riga di comando) e vorrei una distro per imparare veramente (anche inkaxxandomi un po')ad usare linux!
Di slackware non mi mette pensiero imparare tutto il necessario per configurarla ma più che altro l'installazione di programmi e gli aggiornamenti. Con mandriva basta "urpmi --auto-select" e giornalmente posso verifica l'uscita d i aggiornamenti e fix di sicurezza di tutto il sistema, esiste su slack un comando analogo da fare quotidianamente (sono fissato con la sicurezza) che mi permette di tenere il SO sempre aggiornato? E per il discorso delle dipendenze come si fa?Spesso un programma necessita di una dipendenza che a sua volta ne necessita 10 che a loro volta ne necessitano 3.......se c'è tanta gente che usa la slack immagino che ci sia un procedimento logico per risolvere le dipendenze, chi me lo spiega? (non ho problemi a ricompilare un programma ma stare tutto un pomeriggio per compilare tutte le dipendenze necessarie non mi sembra una cosa inteligente o istruttiva) Il post NON è assolutamente provocatorio, sono io che non mi rendo conto bene come si risolvono queste questioni che fino ad adesso mi hanno fatto evitare slackware......in breve non mi spaventa perdere tempo per imparare a fare tutto da riga di comando anzi mi interessa, ma vorrei evitare di perdere ore a fare azioni ripetitive e non istruttive! Raga voglio diventare uno di voi!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
|
Axl_Mas non ti consiglio di passare a slackware subito. intanto potresti usare la debian.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

Jolla phone user

ma magari quello installalo va'
: ho finalmente comprato un lettore mp3 che slak mi ha correttamente riconosciuto dopo aver aggiunto una riga a fstab. Essendo il lettore espandiblie ho comprato una sd card che sono andato poi a inserire. Su winzozz mi si presentano due dischi. 1 che rappresenta la memoria interna del player e il secondo che rappresenta la sd card inserita. Ebbene io su linux dovrei montare questa seconda. Se la prima e /dev/sda1 la seconda dovrebbe essere /dev/sda2 ma appena monto:
fate pure tutti gli esperimenti che volete