Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 11:41   #641
gab75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie Viger, anche su un 13,3" allora con processore SUxxxx (meglio dual) sei a conoscenza di qualcosa di specifico da consigliare ?

Graize in anticipo
gab75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:07   #642
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io sarei parecchio interessato all'acquisto, ma sono molti i dubbi che ancora non mi chiariscono le idee....

Volevo upgradare il seguente terminale, con 4 GB di ram, cosa che a quanto pare non è possibile nemmeno con una versione a 64bit di Windows 7...ma sono fattibili questi 4 GB di ram oppure no?

Sapete quando sarà previsto un prossimo netbook da parte di asus ??? Magari in 1218n ? con qualche aggiunta, tipo le USB 3.0, e la possibilità di mettere 4 gb di ram senza nessun tipo alcuno di problemi?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:17   #643
ago.max
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
scusa hai scelto come partizione del sistema operativo quella da 100 dove risiedeva il vecchio?
cmq vai in strumenti di amministrazione -> gestione disco e vedi se hai una partizione da 15gb - da 100gb - da 187gb - da 20mb
Si allora ho intallato il SO in quella da 100 (formattando quello che c'era). ho fatto come mi hai detto e ci sono tutte le partizioni, però non capisco perchè quelle da 15 Gb e 20 Mb me le mostra libere.....presumo che in quella da 15 ci sia il dvd di ripristino e l'Express Gate che, a proposito, mi funziona benissimo....
ago.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:26   #644
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da ago.max Guarda i messaggi
Si allora ho intallato il SO in quella da 100 (formattando quello che c'era). ho fatto come mi hai detto e ci sono tutte le partizioni, però non capisco perchè quelle da 15 Gb e 20 Mb me le mostra libere.....presumo che in quella da 15 ci sia il dvd di ripristino e l'Express Gate che, a proposito, mi funziona benissimo....
come fai a dire che te le da libere? non dovrebbero essere accessibili in proprieta'
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 01-11-2010 alle 14:51.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:52   #645
ago.max
Member

Quote:
come fai a dire che te le da libere? non dovrebbero essere accessibili in proprieta'
guarda qui...

http://img229.imageshack.us/img229/6873/immaginehk.png
Old 01-11-2010, 19:41   #646
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
e' normale che te lo da disponibile sia quello da 15gb che quello da 20mb...anche a me la stessa cosa
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
Old 01-11-2010, 20:01   #647
ago.max
Member

Quote:
e' normale che te lo da disponibile sia quello da 15gb che quello da 20mb...anche a me la stessa cosa
ok quindi è normale...però di fatto non capisco perchè non posso usare il ripristino con F9... tu hai qualche idea?? grazie mile
Old 01-11-2010, 20:01   #648
ago.max
Member

Quote:
ok quindi è normale...però di fatto non capisco perchè non posso usare il ripristino con F9... tu hai qualche idea?? grazie mille
Old 01-11-2010, 21:25   #649
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Porca puttana mi sono spariti tutti i programmi nel c.... ero sicuro che se riavviavo non partiva più windows....

e infatti.....

che sia stato un virus? e avg segnalarlo no???

va beh, provo a rimettere win7 x32 anzichè x64 e vediamo come va visto che i 4 gb non si possono neanche mettere

che palle però, era tutto strasettato alla perfezione!!!
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 23:08   #650
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
ok quindi è normale...però di fatto non capisco perchè non posso usare il ripristino con F9... tu hai qualche idea?? grazie mille
mmm che ci fosse qlc nel bios? provo a dare un'occhiata!
Il mio pc
Old 02-11-2010, 01:29   #651
darksergio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Hum... Settaggi?

salve a tutti, finalmente trovo un 3d abbastanza frequentato per poter esporre la mia richiesta...
ho comprato il 1215n e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni, nel frattempo considerando il fatto che non sono un esperto di computer (ma neanche un ignorante) ci sarebbe un utente che gentilmente mi spieghi passo passo come settare al meglio questa macchina?
Vi dico da subito che avrei bisogno di un set-up completo per ottenere il massimo rendimento prestazionale a livello grafico, dovendo lavorare in quest'ambiente, senza contare il desiderio di installare qualche giochino come nwn2 o cose così.
quindi mi chiedo, esiste un utente talmente gentile da guidarmi passo passo dall'unboxing fino al completamento degli updates?
Sono disposto anche a continuare la procedura in privato fornendo eventuale contatto skype e msn

Grazie in anticipo.

edit: volevo sapere se esistono anche upgrade fisici consigliati, tenendo presente che ho già alzato la ram a 3...Ehm 2.74g e che l'hd così com'è mi va benissimo

Ultima modifica di darksergio : 02-11-2010 alle 02:17.
darksergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 07:48   #652
American Juri Terrier
Senior Member

Emh... sto procedendo con l'x32, devo ancora disabiltare i servizi a me inutili ed occupa la metà della ram che occupava l'x64 però..... boh, a me sembra molto meno reattivo, e i driver ci sono tutti (ultime versioni).

Non so se continuare o riformattare e mettere di nuovo x64.....
Old 02-11-2010, 08:46   #653
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
Emh... sto procedendo con l'x32, devo ancora disabiltare i servizi a me inutili ed occupa la metà della ram che occupava l'x64 però..... boh, a me sembra molto meno reattivo, e i driver ci sono tutti (ultime versioni).

Non so se continuare o riformattare e mettere di nuovo x64.....
io lascerei il 32bit e ti consiglierei un bel deframmentatore io uso perfectdisk11...ho deframmentato tutto anche il boot e ora comincia davvero a sorprendermi anche l'avvio e' piu' reattivo
Il mio pc
Old 02-11-2010, 08:47   #654
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
Originariamente inviato da darksergio Guarda i messaggi
salve a tutti, finalmente trovo un 3d abbastanza frequentato per poter esporre la mia richiesta...
ho comprato il 1215n e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni, nel frattempo considerando il fatto che non sono un esperto di computer (ma neanche un ignorante) ci sarebbe un utente che gentilmente mi spieghi passo passo come settare al meglio questa macchina?
Vi dico da subito che avrei bisogno di un set-up completo per ottenere il massimo rendimento prestazionale a livello grafico, dovendo lavorare in quest'ambiente, senza contare il desiderio di installare qualche giochino come nwn2 o cose così.
quindi mi chiedo, esiste un utente talmente gentile da guidarmi passo passo dall'unboxing fino al completamento degli updates?
Sono disposto anche a continuare la procedura in privato fornendo eventuale contatto skype e msn

Grazie in anticipo.

edit: volevo sapere se esistono anche upgrade fisici consigliati, tenendo presente che ho già alzato la ram a 3...Ehm 2.74g e che l'hd così com'è mi va benissimo
secondo me nn c'e' nessun settaggio specifico...ma hai formattato? se si eventualmente potremmo darti qlc dritta sull'istallazione della ion!!
Il mio pc
Old 02-11-2010, 08:48   #655
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
io lascerei il 32bit e ti consiglierei un bel deframmentatore io uso perfectdisk11...ho deframmentato tutto anche il boot e ora comincia davvero a sorprendermi anche l'avvio e' piu' reattivo
Boh, proviamo...

Certo che andava tutto alla perfezione, c'erano tutti i giochi, gli emulatori, i programmi settati.......
Old 02-11-2010, 09:01   #656
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
Boh, proviamo...

Certo che andava tutto alla perfezione, c'erano tutti i giochi, gli emulatori, i programmi settati.......
Old 02-11-2010, 09:03   #657
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darksergio Guarda i messaggi

Grazie in anticipo.

emh.... cacchio se la senti la differenza passando ad un hard disk a 7.200rpm (io l'ho sentita notevolmente sul 1101ha, dopodichè lo stesso hard disk l'ho messo subito sul 1215n)
Old 02-11-2010, 09:43   #658
Dani_85
Member

Quote:
emh.... cacchio se la senti la differenza passando ad un hard disk a 7.200rpm (io l'ho sentita notevolmente sul 1101ha, dopodichè lo stesso hard disk l'ho messo subito sul 1215n)
Hai visto il Seagate Momentus® XT?? sembra essere un hardisk spettacolare... superiore a tutti, un gradino sotto solo agli SSD... i video dimostrano tutto... che ne pensate?
Dani_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:46   #659
darksergio
Junior Member

Quote:
secondo me nn c'e' nessun settaggio specifico...ma hai formattato? se si eventualmente potremmo darti qlc dritta sull'istallazione della ion!!
si, per cominciare, ho anche sentito che si può "flashare" il bios migliorando notevolmente la reattività, ma non so come fare... e poi eventualmente una volta installata la ion potreste aiutarmi con la configurazione... so che sono tedioso e rompiscatole, infatti non siete tenuti ad aiutarmi, ma spero comunque in un anima pia che abbia voglia di dedicarmi un pò di tempo...

Quote:
emh... scusa l'ignoranza... ma variando gli rpm non ottengo solo un incremento in termini di velocità per quanto riguarda la scrittura e immagazinamento di dati?
mi spiego, sicuramente ottengo dei benefici nel momento in cui vado a installare un programma o a salvare un documento, ma ottengo miglioramente anche nell'esecuzione????
mi scuso anticipatamente per l'ignoranza...

ok... ora che ho finito di rispondere vorrei porre un altra domanda, sperando di non annoiarvi troppo... considerato l'uso che devo farne(vedi post precedente) ... mi conviene comprare questa macchina, oppure optare per un 1201 che(...a quanto ho capito) sfrutta meglio la tecnologia ion e prevede la possibilità di implementare 4g effettivi?
Old 02-11-2010, 12:57   #660
darksergio
Junior Member

contatti

comunque mi farebbe piacere ricevere qualche contatto, msn mirc, skype, per poter continuare questa conversazione senza i limiti temporali intrinsechi del forum
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian