|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Però il supporto è pessimo, ormai il thread su wilders non viene aggiornato nemmeno dagli sviluppatori del software, per non parlare poi del loro forum e negli ultimi tempi anche il database veniva aggiornato con minore frequenza. Te lo sconsiglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ti posso assicurare che ho più tester io di te ![]() ![]() hai provato Avira 10 col suo BB? Io potrei essendo tester ma ho solo il pc di casa e sinceramente installarlo lì è un po' rischioso, sempre beta è Edit: anzi decisamente inadatta a pc che non siano muletti di prova infatti mentre lo scaricavo Avira10 leggevo questo: We are also waiting your feedback regarding the detection performance of the program. For the beginning, the test program has just a basic set of rules. So it is to be expected, that only a few files will be reported as malware. Please turn your attention mainly to false positives, i.e. to programs falsely identified as malware. During this phase, the system sends us data, which help us enhance and fine-tune the set of rules (see also "Data transfer and data protection" above). These extended rule sets will be made available in a further phase of the beta test. Quindi sconsigliatissimo perchè non completo ancora, adatto solo a pc di prova muletto, ho eliminato il download quindi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-11-2009 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quest'anno abbiamo "fatto fuori" la bellezza di 2 pc !!! ![]() ![]() Mi sà che il prossimo anno, rinnovo della camera e scooter, permettendo, mi dovrò comprare un nuovo pc. Ma sai le donne non capiscono mica queste "idee fisse". "Ne avevi 4 ed ora ne hai ben 2 (anche se 1 l'ha già carpito la figlia quindi è UNOOOOO)......più che sufficienti"........ ![]() ![]() Scapoli........non vi sposateeeeeeee !!! ![]() ![]() p.s. Fosse per me mi comprerei SUBITO invece un Seven+Mac Book Snow Leopard insieme !! Ultima modifica di sampei.nihira : 28-11-2009 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hanno preferito perfezionare e lanciare sul mercato la versione ++ piuttosto che ampliare l'offerta al pubblico con il modello a 64...
![]() |
![]() |
#646 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
|
Rootrepeal
Ragazzi, chiedo scusa se non sara' il thread piu' adeguato ma il topic nativo e' fermo al 4 ottobre 2008 e non sapevo se postare oppure no... comunque io ci provo
![]() Solo un paio di cosette: 1) rispetto a GMER che in caso di infezione segnala col colore rosso, volevo sapere se rootrepeal mostra un colore differente per i probabili pericoli che trova oppure devo "leggere fra le righe" e.. 2) faccio tutti i test presenti dentro rootrepeal, ma lo specifico per trovare rootkit quale sarebbe? 2.a - driver 2.b - files 2.c - processes 2.d - SSDT 2.e - stealth object 2.f - hidden services 2.g - shadow SSDT ?? ![]() Mi scuso nuovamente se ho postato in sezione non adatta ma spero che comunque serva per altri utilizzatori... Grazie e buona serata ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 28-11-2009 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
infatti non ho mai capito se bisogna fare tutti i test ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
Si, pero' se alla fine non capisco cosa mi trova fare i test e' del tutto inutile
![]() In GMER ci sono pure diversi test da effettuare e diverse opzioni, ma all'avvio parte gia' con la ricerca dei rootkit e poi volendo si va a spulciare nelle altre schermate.. In rootrepeal invece si deve scegliere cosa fare e non so, appunto, quale e' il test dedicato piu' se una probabile infezione viene segnalata in uno specifico modo ![]()
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
kernelmode driver, file nascosti, processi nascosti, servizi nascosti, oggetti invisibili, controllo degli hooking dell’SSDT (System Service Descriptor Table), cioè il reindirizzamento dei puntatori dalle funzioni esportate dal kernel ... tutti sintomi e aree toccate dai rootkit Se le voci sono rosse allora è il caso di eliminarle col tasto destro
![]() |
![]() |
#652 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie.
![]() Su Linux quali antivirus, firewall, antimalware e software di sicurezza mi consigliate? Ho letto che alcuni consigliano di non usare niente, perché a differenza di Windows i rischi sono trascurabili, tuttavia io non mi sento tranquillo in questa maniera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece ti consiglierei, se usi sw p2p e messaggistica immediata, di configurare il fw kernel ultimamente operazione piuttosto "semplice" tramite una interfaccia grafica. Se usi scambiare files con una partizione o HD,o anche un amico remoto che ha installato un OS Windows solitamente è la partizione/pc windows che DOVREBBE avere i sw di protezione che tu hai elencato,quindi anche in questo caso non servirebbe niente. Se proprio vuoi stare tranquillo ogni tanto lancia uno scan antirootkit dopo averne installato almeno uno. Ma posso dirti che in questi anni non ne ho mai rilevato neanche uno nei miei (ex) pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto ex perchè questo qui NON è più mio !! ![]() ![]() Ed gli altri 2 sono periti come avevo già scritto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Giusto per la cronaca, piccoli aggiornamenti in Pagina 1:
- aggiunti: Avast, NAV, MSE, HitmanPro, ChromePlus, SAS Online - modifica alle Configurazioni Tipo e aggiunta della conf BASIC. - correzioni di link errati e riferimenti a nuovi Topic Ufficiali del forum Buona Domenica a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
1) Come ho scritto prima l'ultimo intervento risale al 4 ottobre dell'anno scorso e poi 2) leggendolo tutto (sono 3 paginette) ho notato che gli interventi tendevano a generalizzare, non erano cioe' incentrati sulle funzioni e capacita' di rilevamento e/o dei falsi positivi del software oggetto del topic. E comunque gli antirootkit potrebbero anche entrare a far parte di una rosa di programmi incentrati sulla sicurezza e prevenzione dei nostri pc, quindi volendo il mio lo si potrebbe vedere come un intervento nel thread adeguato. Sicuramente non sono programmi da prendere sotto gamba, ma volendo provare possono essere usati per scansionare le nostre macchine. Io ad esempio effettuo tutte le scansioni possibili ed impossibili prima di creare un nuova immagine del registro ![]() Figurati se producessi un'immagine con qualche schifezza dentro... finirei per fare il cane che si morde la coda ![]() ![]() Ciaooo e buon proseguimento di domenica a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso permettermi di consigliare l'aggiunta di Sumatra PDF e oltre agli OpenDNS anche i FoolDNS? Il primo e' leggerissimo, velocissimo e al momento esule da vari attacchi, mentre i secondi, oltre a contenere anche essi una black list, sono moooolto piu' veloci degli Open. Cio' che ho appena scritto e' frutto di altri utenti qui del forum; io non ho fatto altro che provare queste altre 2 soluzioni e mi ci trovo benissimo ![]() Ciaooooooo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.