|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Appunto è quello il dubbio: tenere i 6Gb di base per sfruttare il Triple Channel, o prendere 8Gb per avere più memoria e maggiore espandibilità, ma perdendo il Triple Channel
Spendere di più (per quanto poco in proporzione), ma poi magari rischiare di non guadagnarci un granchè (o al limite perderci anche qualcosa) non mi attira molto È una tecnologia nuova, quindi non ne so ancora molto..
|
|
|
|
#642 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
piccola info: ieri sera ho ordinato l'iMac 24" da 2.66, per intenderci quello da 1399€
Sono passato tramite Unimall, visto che sono studente, e mi ha reindirizzato al sito apple, dove ho selezionato le componenti aggiuntive (tastiera con tastierino numerico, apple remote, stampante e iWork 09), ho messo i miei dati, e al momento del pagamento ero indeciso tra assegno e bonifico bancario. Non erano molto chiare le modalità di pagamento, mi diceva che mi sarebbero state comunicate a ordine fatto, quindi ho tranquillamente ordinato e mi ha detto che l'assegno va intestato a "Apple qualcosa" (cosa che neanche prima mi era stato detto, ma va bene) e che andava spedito in Irlanda Panico! come cavolo lo spedisco in Irlanda? Ho deciso di cambiare le modalità di pagamento ma non me lo fa fare online, quindi per ora ho annullato l'ordine della stampante, mentre l'iMac non me lo fa annullare, mi dice che devo telefonare all' 848789424 per problemi con gli ordini Domani chiamo, ma posso stare tranquillo che me lo annullano loro e sempre domani rifare il nuovo ordine corretto? Visto che lo pagherei tramite assegno, se entro 30 giorni non lo ricevono mi annullano l'ordine automaticamente; posso fare anche così, e intanto eseguire il nuovo ordine?
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Il rapporto qualità prezzo è drammaticamente a favore del 24" fullHD H-IPS. De' brutto. ps: ti ricordo inoltre che se prendi quello vecchio sei ancorato per sempre a 4gb DDR2 max, se prendi uno dei nuovi fra un paio di anni a prezzi umani lo porti a 8gb DDR3.....questa per me è una spada di Damocle che aspetta al varco, e la storia lo insegna...quanta gente oggi "soffre" per il limite di 3gb invece che 4gb sugli imac bianchi, figuriamoci da 4gb a 8gb.... Ultima modifica di gianly1985 : 08-03-2009 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#646 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() La imbarazzante differenza fra un TN e un IPS Ridicolizzate il vostro TN facendo esperimenti con questa pagina Quindi per me, ora che hanno buttato il 24" in fascia media, il dubbio col 20" non si pone nemmeno. C'è troppa differenza, prova a vedere il prezzo di un monitor fullHD 24" IPS. Purtroppo se è questione di spazio (9cm?) non hai scelta, altrimenti pensaci. Quote:
Quote:
Considera che i primi iMac 24" fullHD c'erano anche con la geforce 7300... Se parli di giochi 3d a risoluzione nativa vabbè, ma quelli non li puoi fare nemmeno col 20" se sono giochi nuovi... Ultima modifica di gianly1985 : 08-03-2009 alle 14:48. |
|||
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
|
Quote:
. Il Tb lo prendi quando ti servirà esterno firewire cosi non hai problemi se ti rompe e lasci bello pulito il computer. Io nei limiti delle possibiltà economiche soggettive non avrei dubbi
|
|
|
|
|
#649 |
|
Bannato
|
Guardati i link "TN vs IPS" che ho messo nel precedente post e secondo me il 20" non ci pensi nemmeno più
Il mouse ok, ma la tastiera wireless la trovo comoda e funzionale, la si sposta che è una bellezza e per chi non usa il tastierino (e penso che ce ne siano, visto che adesso hanno fatto anche la wired senza tastierino) è perfetta. Per me attualmente è "peccato" prendere quella wired se non interessa il tastierino e UNA usb in più. |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La tastierina wireless è veramente ottima, ma è una delle cose che più mi secca prendere, visto il prezzo IMHO esorbitate: vorrei abbinarla ad un MacMini, ma fa salire la cifra in maniera scandalosa
Per quanto riguarda la scelta 20"/24", io ormai manco ci penso più: il 24" è una droga, e quando uso il 20" mi sento stretto. Meglio prendere un disco più piccolo (tanto se è quello di sistema, troppo grande potrebbe anzi risultare meno reattivo) ed in caso poi prendere uno esterno, in modo da far godere gli occhi
|
|
|
|
#651 | |
|
|
Quote:
sinceramente. Io penso di essere dipendente dal tastierino numerico sul fisso quindi ti consiglio la tastiera in bundle anche perchè il costo della wireless è veramente esagerato.
|
|
|
|
|
#652 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
(ah, ocio quando configurate....SPECIFICATE che volete quella ESTESA, perchè quella di default adesso è SENZA TASTIERINO & CON FILO) ![]() Quote:
Se configurassi un iMac, più che trovarmi una tastiera wired da rivendere prenderei direttamente la wireless, idem per il mouse che tanto non posso togliere purtroppo, almeno prendo quello wireless che probabilmente si vende meglio. Ultima modifica di gianly1985 : 08-03-2009 alle 17:03. |
|||
|
|
|
|
|
#653 | |
|
|
la frase era ovviamente ironica
Quote:
. Questa è la mia idea dopo averla provata per più di un mese. La ho rivenduta ad un mio amico.
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così da scremare l'aspetto personale...Il mio consiglio è che: - se serve il tastierino - se serve il stato CANC (sulla ridotta si deve fare FN+Backspace) allora si deve prendere assolutamente quella estesa. Ma in mancanza di questi requisiti (e al CANC con la FN posso dire che ci si abitua in pochi giorni), consiglio ad occhi chiusi quella wireless. Tutto dipende dalle esigenze. Qualcosa mi dice che (secondo Apple, che si sarà fatta i suoi conti) ad avere esigenza di quella estesa oggi sia la minoranza, visto che i nuovi iMac di default escono con questa: ![]() ![]() ONLINE si può cambiare con quella estesa gratis come BTO, ma in negozio ci si becca quella corta. (e ora via al flame "Apple ma cosa *@ò## fai?!?!?" Ultima modifica di gianly1985 : 08-03-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
alla fine ho risolto!
Maria del call center Apple è stata fin troppo gentilissima e in un paio di minuti di telefonata ho risolto la questione. Domani o dopodomani via al bonifico e sto tranquillo! Futuro felice possessore di un iMac 24" 2,66GHz Ho aggiunto l'Apple Remote, iWork09, stampante HP C4580 all-in-one wifi, tastiera con tastierino numerico (per la garanzia, incrociando le dita, aspetto comunque tra circa un anno, prima della scadenza decido sul da farsi) Son passato da Unimall, mi son preso il Verbatim 640GB in omaggio, ho usufruito dello sconto studenti unimall. non mi resta che aspettare!
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono felice possessore di un MacBook Pro (i primi C2D) dall'ottobre 2006 e adesso volevo prendere un iMac. La scelta sta per ricadere sul modello da 3,06GHz ma leggendo http://www.hwupgrade.it/news/portati...-17_28294.html mi stanno venendo dei dubbi riguardo la scheda video, ovvero la GT120 alias 9600GT. Dubbi giustificati secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) ma prendere magari il 2,93GHz e i soldi risparmiati farsi una ATI 4850? La cosa che mi preoccupa sono quelle "4-6 settimane" per avere la ATI più che altro... Ultima modifica di gianly1985 : 10-03-2009 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Junior Member
|
Ho sbagliato a scrivere volevo dire la GT130 alias 9600GT, che comunque non dovrebbe essere quella dei MBP 17".
La scelta è ricaduta su quello per via della CPU che un Extreme in più mi interessa l'HD da 1TB, anche se questo lo posso avere in BTO con il 2,93. PS Approfitterò degli sconti educational in quanto studente. Ultima modifica di Gabranth : 10-03-2009 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Risparmi pure 130euro.... |
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Junior Member
|
Quindi non vale la pena prendere il 3,06?
Per quanto riguarda la ati sono le 4-6 settimane che mi fanno riflettere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

. Il Tb lo prendi quando ti servirà esterno firewire cosi non hai problemi se ti rompe e lasci bello pulito il computer. Io nei limiti delle possibiltà economiche soggettive non avrei dubbi
sinceramente. Io penso di essere dipendente dal tastierino numerico sul fisso quindi ti consiglio la tastiera in bundle anche perchè il costo della wireless è veramente esagerato.