Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 15:48   #6541
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
ok perfetto spero arrivi presto... cmq nel primo post diceva di controllare nel sistem log se era stato aggiornato anche la parte modem se no di re installare il fw e dopo fare un reset del dispositivo... magari e quello
Ho controllato di avere ASUS_ANNEXAIJLM_20120710, ma ho 1 fw dopo quello a cui si fa riferimento lì... Se anche per il fw dopo il driver adsl è questo, allora sono a posto
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:14   #6542
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
A volte ho l'impressione che le persone confondano questo thread col servizio assistenza ASUS
Sappiamo che non è l'assistenza ASUS, e se la mia domanda da luogo a equivoci, o false idee, l'errore può anche starci.
Anche se la tua risposta rende bene il concetto, certamente risulta scostante e scortese, inadatta ad un forum libero.

Nel futuro, se vuoi evidenziare una scorrettezza a qualcuno (qualunque sia il livello e la gravità della stessa), fallo rivolgendoti direttamente alla persona : in questo modo rimarrai nel giusto e sarai maggiormente d'aiuto.

Saluti.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:36   #6543
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Sappiamo che non è l'assistenza ASUS, e se la mia domanda da luogo a equivoci, o false idee, l'errore può anche starci.
Anche se la tua risposta rende bene il concetto, certamente risulta scostante e scortese, inadatta ad un forum libero.

Nel futuro, se vuoi evidenziare una scorrettezza a qualcuno (qualunque sia il livello e la gravità della stessa), fallo rivolgendoti direttamente alla persona : in questo modo rimarrai nel giusto e sarai maggiormente d'aiuto.

Saluti.
proprio perchè il forum è libero e, soprattutto gratuito, che tutti dovremmo farne un uso sensato. questo, così come ogni forum, vuole essere una comunità dove ci si aiuta a vicenda, non un ufficio informazioni. seguo questo thread da quando è nato e purtroppo mi rendo conto che molti (tra cui ci sei anche tu, mi sono dato una letta ai tuoi post passati), entrano, chiedono, risolvono i loro problemi e spariscono. mai che diano una risposta per aiutare qualcun altro.
conto sul fatto che, quando ASUS avrà risposto alle domande a cui non trovi risposta qua dentro, tornerai a scrivere qua non per chiedere ma per condividere con tutti noi le informazioni che hai raccolto.

Saluti a te
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:54   #6544
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da ¤«PretøriaN»¤ Guarda i messaggi
Dato che l'ora si cambia l'ultima domenica di marzo alle 2 si porta alle 3 e l'utima domenica di ottobre alle 3 si porta alle 2 io come parametri per l'orologio ho messo: (ma non sono sicuro sia giusto datemi conferma)

DST start time M3 month 5 week 0 weekday 2 hour
DST end time M10 month 5 week 0 weekday 3 hour

Server NTP: ntp1.inrim.it

Altrimenti anche io mi trovavo l'ora sbagliata...
Ho impostato come hai detto tu e andato bene grazie...
Old 14-03-2013, 21:21   #6545
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Nel futuro, per rimanere nel giusto, segnala ciò che ritieni scorretto ad un moderatore e lascia la valutazione a lui.

Ora dateci entrambi un taglio. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:42   #6546
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ¤«PretøriaN»¤ Guarda i messaggi
Dato che l'ora si cambia l'ultima domenica di marzo alle 2 si porta alle 3 e l'utima domenica di ottobre alle 3 si porta alle 2 io come parametri per l'orologio ho messo: (ma non sono sicuro sia giusto datemi conferma)

DST start time M3 month 5 week 0 weekday 2 hour
DST end time M10 month 5 week 0 weekday 3 hour

Server NTP: ntp1.inrim.it

Altrimenti anche io mi trovavo l'ora sbagliata...
Funziona grazie, vedremo quando ci sarà il passaggio all'ora legale.
Ma comunque resta strano il fatto che fino a Domenica andava tutto bene con tutti i valori impostati di default e con il fuso orario GMT +1
Old 15-03-2013, 02:10   #6547
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la bestiola che mi è appena arrivata in direttissima a 99 € da amazon...
Pochi giorni fa ho upgradato la mia vecchia infostrada 8mb ad una piu adeguata 20 mb.
Da allora il mio vecchio modem/router, un vetusto Sitecom wl601, ha iniziato a cedere, anche se mostrava un downstream che variava da 12 mbit a 14 mbit in base all'umore, in tutto confermato da speedtest.net..
Tuttavia la velocità effettiva era RIDICOLA (100 KB/s da mirc..se ero fortunato) e gestiva decentemente solo poche connessioni alla volta, impallandosi totalmente (led tutti accesi fissi) quando ci andavo giu di torrent + web browsing ..
Cosi ho deciso di fare il grande passo con questo Asus..
Se non fosse che con l'Asus il mio downstream è sceso a valori A DIR POCO RIDICOLI .. 5 mbit
Praticamente inferiore a prima che upgradassi l'adsl
Tuttavia adesso da mirc segno i 540 KB/s, saturando in pratica tutta la banda di 5Mbit segnata dall'Asus.
Insomma dove sta la verità?
Intanto incollo dal log:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 180211
Lan Rx : 114464
ADSL Tx : 113126
ADSL Rx : 175823
CRC Down : 0
CRC Up : 12
FEC Down : 0
FEC Up : 475
HEC Down : 11
HEC Up : 0
SNR Up : 9.3
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 15.5
Line Attenuation Down : 28.1
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 5018

Ora ditemi voi dove può essere il problema .. è un problema di infostrada, il che spiegherebbe i 2000 SOD del povero vecchio sitecom e la lentezza di questo Asus, che si tiene basso per non perdere la connessione?
Oppure il sitecom era oramai fuso (5 anni di duro lavoro) e l'Asus da qualche numero?

Insomma che fo?

Grazie a chi vorrà darmi una mano

PS: intanto provo lo stability adjustment indicato nel primo post ... sperando di ottenere qualcosa..

EDIT: No vabbe looool ...
Ho messo Stability Adjustment a -2db ed il downstream è sceso a 3,3 , tutto sempre confermato puntualmente da speedtest..

Lan Tx : 558972
Lan Rx : 352530
ADSL Tx : 840
ADSL Rx : 997
CRC Up : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
SNR Up : 9.2
SNR Down : 8.3
Line Attenuation Up : 15.4
Data Rate Down : 3366

Ultima modifica di fenix-69 : 15-03-2013 alle 03:02.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 07:50   #6548
beppe2000
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
[quote=fenix-69;39186697]Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la bestiola che mi è appena arrivata in direttissima a 99 € da amazon...
SNR Up : 9.3
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 15.5

Grazie a chi vorrà darmi una mano

PS: intanto provo lo stability adjustment indicato nel primo post ... sperando di ottenere qualcosa..

EDIT: No vabbe looool ...
Ho messo Stability Adjustment a -2db ed il downstream è sceso a 3,3 , tutto sempre confermato puntualmente da speedtest..

Lan Tx : 558972
Lan Rx : 352530
ADSL Tx : 840
ADSL Rx : 997
CRC Up : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
SNR Up : 9.2
SNR Down : 8.3
Line Attenuation Up : 15.4
Data Rate Down : 3366[/QUOTE

Lo stabiliyy così è poco sensibile infatti perdi troppa portante io proverei a +3 per vedere se regge ma controllerei anche l'impianto interno perché mi sembra troppo basso aver5mb per quella distanza
e puoi attacca il router a monte direttamente dalla presa che entra in casa.
beppe2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:06   #6549
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da beppe2000 Guarda i messaggi

Lo stabiliyy così è poco sensibile infatti perdi troppa portante io proverei a +3 per vedere se regge ma controllerei anche l'impianto interno perché mi sembra troppo basso aver5mb per quella distanza
e puoi attacca il router a monte direttamente dalla presa che entra in casa.
Eh purtroppo è gia attaccato alla prima presa che entra in casa
E ho gia rimosso la cassettina con i fusibili come viene consigliato sia qui che in svariati altri topic..
Altre operazioni purtroppo non mi vengono in mente..
E la cosa che piu me le fa girare è che se prendesse lo stesso downstream di quello scascione di sitecom, questa bestiolina di router andrebbe alla velocità della luce.
Mai provata una connessione cosi stabile come quella offerta da questo Asus
Ci credete che ho scaricato tutta la notte a 538/540 KBs senza mai, e dico MAI, scendere sotto questa soglia?

In piu ho girato tutta la casa (100 m^2 circa) senza trovare 1 unico punto dove prendesse meno di 4/5 tacche su 5 ..
Quando col wl601 avevo disconnessioni continue..
Insomma mi sembra di stare in un'altro universo

Cmq appena mi sveglio (sto andando adesso a dormire ) provo a cambiare i parametri di stability..
Stanotte ci ho rinunciato perchè a giocare con quel valore dopo un po non mi si connetteva piu, ergo quando ho recuperato la connessione ho deciso di lasciar perdere..

Piuttosto se volessi far presente il problema a infostrada, cosa dovrei dire e come potrei farmi valere?
Perche se devo navigare a 5 Mbit tanto vale che torno alla vecchia 8 Mbit e mi risparmio 6 € ogni 2 mesi
Old 15-03-2013, 10:06   #6550
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Coi valori che hai dovresti agganciare i 20 mb senza problemi
Lo hai settato bene? A me sembra strano che ti dia 25db e aggacia solo 5mb!!!!!
Fai un reset
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:33   #6551
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Download temporanei

Ciao a tutti,
ho comprato il suddetto router e ne sono soddisfatto.
Ho una questione da porvi : delle due porte usb disponibili ne utilizzo una con una pendrive da 8 Gb per l'applicativo del download master e una per contenere i download finiti che cambio in maniera dinamica (a volte collego un disco Usb 3.0, a volte un'altra chiavetta da 32 Gb Usb 3.0)

Ho però il problema di diskfull sull'unità questo perchè credo l'applicativo utilizzi la chiavetta usb da 8 gb per memorizzare i file temporanei. Non è possibile configurare in modo che i temporanei siano locati sull'altra unità usb?

Grazie a chi sa darmi delucidazioni
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:49   #6552
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
arrivato aggiornato subito all ultimo fw fata la procedura per il collegamento internet portante presa a 12296 test adsl 10,96 meglio dell vecchio tplink diciamo perfetto per ora
Old 15-03-2013, 15:13   #6553
rexrex73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Preso alla fine arrivato ieri ora appena riesco lo provo per vedere come va intanto mi leggo tutto il thread spero di riuscire ad usarlo senza troppi intoppi......
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
rexrex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 17:08   #6554
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
posso chiedervi un aiuto? ho inserito nel router una pennetta usb con dentro un film in dvx ecco ora come faccio per visionare il film?
Old 15-03-2013, 17:18   #6555
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi stavo cercando qualche info sull'impostazione "velocità multicast" (che si trova in "wireless">"professionale"). Questo sito dà una spiegazione degli effetti. Ho anche scoperto che di tutti i valori tra cui scegliere i vari "HTMIX" sono gli unici compatibili con schede wifi "n".
Ma esattamente non sono riuscito a capire cosa sia e in che modo dovrebbe aumentare la copertura.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:00   #6556
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ragazzi stavo cercando qualche info sull'impostazione "velocità multicast" (che si trova in "wireless">"professionale"). Questo sito dà una spiegazione degli effetti. Ho anche scoperto che di tutti i valori tra cui scegliere i vari "HTMIX" sono gli unici compatibili con schede wifi "n".
Ma esattamente non sono riuscito a capire cosa sia e in che modo dovrebbe aumentare la copertura.
bravo!!! mi sono cimentato anche io perchè avevo problema con airplay. le FAQ del modello 66, consigliano di impostarlo ad auto, peccato che il valore auto non esista. Io alla fine mi sono arreso e l'ho lasciato a disabled... ecco, si, non è chi ti sia stato di grande aiuto
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:15   #6557
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
bravo!!! mi sono cimentato anche io perchè avevo problema con airplay. le FAQ del modello 66, consigliano di impostarlo ad auto, peccato che il valore auto non esista. Io alla fine mi sono arreso e l'ho lasciato a disabled... ecco, si, non è chi ti sia stato di grande aiuto
ma con l'airplay hai risolto? a me sta facendo impazzire...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:25   #6558
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
con i valori che hai dovresti agganciare i 20 mb senza problemi
Lo hai settato bene? A me sembra strano che ti dia 25db e aggacia solo 5mb!!!!!
Fai un reset
Grazie per i consigli terlino guarda che intendi per settato bene ? XD
Ppoe 8/35 con LLC .. Di piu non saprei che fare
Sara mica che ieri ho aggiornato il firmware all'ultima 335 senza fare la famosa danza?
Magari provo a rifarlo e vedo un po il riaultato
Old 15-03-2013, 19:43   #6559
Cris.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi scuso subito se l 'argomento fosse già stato trattato, ma il tread si allunga..... Se spengo il router alla riaccensione nella schermata del registro adsl tutti i campi rimangono vuoti, questo succede sia con l' ultimo firmware ufficiale, sia con il beta. Capita a qualcun altro? Volevo provare a tornare al firmware iniziale e poi fare la famosa procedura, ma non si trova più al link indicato, dove potrei cercarlo? Grazie
Cris. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 20:37   #6560
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Cris. Guarda i messaggi
Mi scuso subito se l 'argomento fosse già stato trattato, ma il tread si allunga..... Se spengo il router alla riaccensione nella schermata del registro adsl tutti i campi rimangono vuoti, questo succede sia con l' ultimo firmware ufficiale, sia con il beta. Capita a qualcun altro? Volevo provare a tornare al firmware iniziale e poi fare la famosa procedura, ma non si trova più al link indicato, dove potrei cercarlo? Grazie
Si allunga, ma la ricerca esiste appositamente. Ti consiglio di non esordire più così!
Comunque la cosa che segnali non è normale. Prova a fare un reset.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian