|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6542 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Anche se la tua risposta rende bene il concetto, certamente risulta scostante e scortese, inadatta ad un forum libero. Nel futuro, se vuoi evidenziare una scorrettezza a qualcuno (qualunque sia il livello e la gravità della stessa), fallo rivolgendoti direttamente alla persona : in questo modo rimarrai nel giusto e sarai maggiormente d'aiuto. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#6543 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
conto sul fatto che, quando ASUS avrà risposto alle domande a cui non trovi risposta qua dentro, tornerai a scrivere qua non per chiedere ma per condividere con tutti noi le informazioni che hai raccolto. Saluti a te |
|
|
|
|
|
|
#6544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
|
#6545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ora dateci entrambi un taglio. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Ma comunque resta strano il fatto che fino a Domenica andava tutto bene con tutti i valori impostati di default e con il fuso orario GMT +1
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#6547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la bestiola che mi è appena arrivata in direttissima a 99 € da amazon...
Pochi giorni fa ho upgradato la mia vecchia infostrada 8mb ad una piu adeguata 20 mb. Da allora il mio vecchio modem/router, un vetusto Sitecom wl601, ha iniziato a cedere, anche se mostrava un downstream che variava da 12 mbit a 14 mbit in base all'umore, in tutto confermato da speedtest.net.. Tuttavia la velocità effettiva era RIDICOLA (100 KB/s da mirc..se ero fortunato) e gestiva decentemente solo poche connessioni alla volta, impallandosi totalmente (led tutti accesi fissi) quando ci andavo giu di torrent + web browsing .. Cosi ho deciso di fare il grande passo con questo Asus.. Se non fosse che con l'Asus il mio downstream è sceso a valori A DIR POCO RIDICOLI .. 5 mbit Praticamente inferiore a prima che upgradassi l'adsl Tuttavia adesso da mirc segno i 540 KB/s, saturando in pratica tutta la banda di 5Mbit segnata dall'Asus. Insomma dove sta la verità? Intanto incollo dal log: Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 180211 Lan Rx : 114464 ADSL Tx : 113126 ADSL Rx : 175823 CRC Down : 0 CRC Up : 12 FEC Down : 0 FEC Up : 475 HEC Down : 11 HEC Up : 0 SNR Up : 9.3 SNR Down : 6.1 Line Attenuation Up : 15.5 Line Attenuation Down : 28.1 Data Rate Up : 997 Data Rate Down : 5018 Ora ditemi voi dove può essere il problema .. è un problema di infostrada, il che spiegherebbe i 2000 SOD del povero vecchio sitecom e la lentezza di questo Asus, che si tiene basso per non perdere la connessione? Oppure il sitecom era oramai fuso (5 anni di duro lavoro) e l'Asus da qualche numero? Insomma che fo? Grazie a chi vorrà darmi una mano ![]() PS: intanto provo lo stability adjustment indicato nel primo post ... sperando di ottenere qualcosa.. EDIT: No vabbe looool ... Ho messo Stability Adjustment a -2db ed il downstream è sceso a 3,3 , tutto sempre confermato puntualmente da speedtest.. ![]() Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 558972 Lan Rx : 352530 ADSL Tx : 840 ADSL Rx : 997 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 9.2 SNR Down : 8.3 Line Attenuation Up : 15.4 Line Attenuation Down : 28.1 Data Rate Up : 997 Data Rate Down : 3366 Ultima modifica di fenix-69 : 15-03-2013 alle 03:02. |
|
|
|
|
|
#6548 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
[quote=fenix-69;39186697]Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la bestiola che mi è appena arrivata in direttissima a 99 € da amazon...
SNR Up : 9.3 SNR Down : 6.1 Line Attenuation Up : 15.5 Line Attenuation Down : 28.1 Grazie a chi vorrà darmi una mano ![]() PS: intanto provo lo stability adjustment indicato nel primo post ... sperando di ottenere qualcosa.. EDIT: No vabbe looool ... Ho messo Stability Adjustment a -2db ed il downstream è sceso a 3,3 , tutto sempre confermato puntualmente da speedtest.. ![]() Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 558972 Lan Rx : 352530 ADSL Tx : 840 ADSL Rx : 997 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 9.2 SNR Down : 8.3 Line Attenuation Up : 15.4 Line Attenuation Down : 28.1 Data Rate Up : 997 Data Rate Down : 3366[/QUOTE Lo stabiliyy così è poco sensibile infatti perdi troppa portante io proverei a +3 per vedere se regge ma controllerei anche l'impianto interno perché mi sembra troppo basso aver5mb per quella distanza e puoi attacca il router a monte direttamente dalla presa che entra in casa.
|
|
|
|
|
|
#6549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ho gia rimosso la cassettina con i fusibili come viene consigliato sia qui che in svariati altri topic.. Altre operazioni purtroppo non mi vengono in mente.. E la cosa che piu me le fa girare è che se prendesse lo stesso downstream di quello scascione di sitecom, questa bestiolina di router andrebbe alla velocità della luce. Mai provata una connessione cosi stabile come quella offerta da questo Asus Ci credete che ho scaricato tutta la notte a 538/540 KBs senza mai, e dico MAI, scendere sotto questa soglia? In piu ho girato tutta la casa (100 m^2 circa) senza trovare 1 unico punto dove prendesse meno di 4/5 tacche su 5 .. Quando col wl601 avevo disconnessioni continue.. Insomma mi sembra di stare in un'altro universo Cmq appena mi sveglio (sto andando adesso a dormire Stanotte ci ho rinunciato perchè a giocare con quel valore dopo un po non mi si connetteva piu, ergo quando ho recuperato la connessione ho deciso di lasciar perdere.. Piuttosto se volessi far presente il problema a infostrada, cosa dovrei dire e come potrei farmi valere? Perche se devo navigare a 5 Mbit tanto vale che torno alla vecchia 8 Mbit e mi risparmio 6 € ogni 2 mesi
|
|
|
|
|
|
|
#6550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Coi valori che hai dovresti agganciare i 20 mb senza problemi
Lo hai settato bene? A me sembra strano che ti dia 25db e aggacia solo 5mb!!!!! Fai un reset |
|
|
|
|
|
#6551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
|
Download temporanei
Ciao a tutti,
ho comprato il suddetto router e ne sono soddisfatto. Ho una questione da porvi : delle due porte usb disponibili ne utilizzo una con una pendrive da 8 Gb per l'applicativo del download master e una per contenere i download finiti che cambio in maniera dinamica (a volte collego un disco Usb 3.0, a volte un'altra chiavetta da 32 Gb Usb 3.0) Ho però il problema di diskfull sull'unità questo perchè credo l'applicativo utilizzi la chiavetta usb da 8 gb per memorizzare i file temporanei. Non è possibile configurare in modo che i temporanei siano locati sull'altra unità usb? Grazie a chi sa darmi delucidazioni |
|
|
|
|
|
#6552 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
arrivato aggiornato subito all ultimo fw fata la procedura per il collegamento internet portante presa a 12296 test adsl 10,96 meglio dell vecchio tplink diciamo perfetto per ora
|
|
|
#6553 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Preso alla fine
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD |
|
|
|
|
|
#6554 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
posso chiedervi un aiuto? ho inserito nel router una pennetta usb con dentro un film in dvx ecco ora come faccio per visionare il film?
|
|
|
#6555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi stavo cercando qualche info sull'impostazione "velocità multicast" (che si trova in "wireless">"professionale"). Questo sito dà una spiegazione degli effetti. Ho anche scoperto che di tutti i valori tra cui scegliere i vari "HTMIX" sono gli unici compatibili con schede wifi "n".
Ma esattamente non sono riuscito a capire cosa sia e in che modo dovrebbe aumentare la copertura. |
|
|
|
|
|
#6556 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ppoe 8/35 con LLC .. Di piu non saprei che fare Sara mica che ieri ho aggiornato il firmware all'ultima 335 senza fare la famosa danza? Magari provo a rifarlo e vedo un po il riaultato |
|
|
|
|
|
|
#6559 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi scuso subito se l 'argomento fosse già stato trattato, ma il tread si allunga.....
|
|
|
|
|
|
#6560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Comunque la cosa che segnali non è normale. Prova a fare un reset.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Il mio sito sul meteo