Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2018, 22:38   #6541
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
preferisco lo xiaomi air, con tutti i pregi e difetti, tra i quali prezzo e assistenza.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 23:58   #6542
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
con il mio solito cu*o il mio xps di due mesi inizia a dare i numeri
Old 09-01-2018, 07:09   #6543
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
preferisco lo xiaomi air, con tutti i pregi e difetti, tra i quali prezzo e assistenza.
Saranno bellissimi sto air, ma prima di comprarli guardate bene come si comporterà con gli aggiornamenti del BIOS per il bug Intel, sperando che arrivino... Dell si è già mossa, tra le prime, xiaomi vediamo. X il bug del me 00086 la patch l'ho dovuta mettere a manina sul mi air 12, spero di non dover fare lo stesso per aggiornare il microcode

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:12   #6544
abcweb
Member

Iscritto dal: Apr 2013
asus ux430un

Ciao ragazzi. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su un ultrabook che ho adocchiato:

L'Asus UX430UN-GV030T.

È un 14'' con i7-8550U, SSD da 512 GB (sostituibile), Ram 16 GB (saldata), GPU MX150 2GB. Abbastanza leggero (mi interessa una buona portabilità, ho già un fisso a casa su cui lavoro)

L'unico difetto serio che leggevo è che ha un ssd non velocissimo (SATA).

Su internet si prende a circa 1.200 €.

Ne vale la pena?

Vorrei lavorarci decentemente per un 3/4 anni (excel, editing foto/video leggero e grafica web).

C'è altro di paragonabile sul mercato?

A me sembra un prezzo ottimo per quello che offre. Vedevo altri prodotti anche Asus e secondo me questo è uno dei migliori qualità/prezzo.

Che ne dite?
abcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 07:48   #6545
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da abcweb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su un ultrabook che ho adocchiato:

L'Asus UX430UN-GV030T.

È un 14'' con i7-8550U, SSD da 512 GB (sostituibile), Ram 16 GB (saldata), GPU MX150 2GB. Abbastanza leggero (mi interessa una buona portabilità, ho già un fisso a casa su cui lavoro)

L'unico difetto serio che leggevo è che ha un ssd non velocissimo (SATA).

Su internet si prende a circa 1.200 €.

Ne vale la pena?

Vorrei lavorarci decentemente per un 3/4 anni (excel, editing foto/video leggero e grafica web).

C'è altro di paragonabile sul mercato?

A me sembra un prezzo ottimo per quello che offre. Vedevo altri prodotti anche Asus e secondo me questo è uno dei migliori qualità/prezzo.

Che ne dite?
La cifra in sé non è bassa, ma con quella dotazione non è male, ram e SSD grandi, buona potenza del processore, l'incognita sarebbe eventualmente la resa cromatica dello schermo e la ventilazione, vista la potenza sicuramente va in throttling dopo un po', però lo fanno tutti gli Ultrabook così pompati. Per avere un'idea, considera che un dell di pari configurazione sfora di parecchio, non parliamo di un HP envy... Io avrei cercato qualche recensione, e se non la trovi, lo prendi e lo testi x bene, e nel caso non vada bene fai il reso,

unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:30   #6546
abcweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La cifra in sé non è bassa, ma con quella dotazione non è male, ram e SSD grandi, buona potenza del processore, l'incognita sarebbe eventualmente la resa cromatica dello schermo e la ventilazione, vista la potenza sicuramente va in throttling dopo un po', però lo fanno tutti gli Ultrabook così pompati. Per avere un'idea, considera che un dell di pari configurazione sfora di parecchio, non parliamo di un HP envy... Io avrei cercato qualche recensione, e se non la trovi, lo prendi e lo testi x bene, e nel caso non vada bene fai il reso,

Grazie mille per il parere. Quindi tu se avessi le mie stesse esigenze lo prenderesti o valuteresti comunque qualcos'altro? Cosa eventualmente?
Old 10-01-2018, 16:25   #6547
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
L'Asus UX430UN-GV030T.
Che ne dite?
Ciao anche io seguo da tempo questo portatile, mi interessa soprattutto lo schermo da 14" che si posiziona a circa metà strada tra i 13.3 e i canonici 15.6. Sui forum stranieri se ne parla già abbastanza, ad esempio qui: http://forum.notebookreview.com/thre...co-com.810409/
Il costo cambia in continuazione, lo sto seguendo su Amazon e non è ancora disponibile, se non da qualche venditore terzo. 1200 dove?
Old 11-01-2018, 12:34   #6548
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Dell XPS 13

Salve a tutti,
scusate ma quali sono le differenze tra gli XPS 13 e i nuovi XPS 13?

Ho confrontato gli entry level XPS e Nuovo XPS e mi sembra abbiano lo stesso hardware.

Cosa mi sfugge?

Ultima modifica di Danilo7 : 11-01-2018 alle 15:56.
Danilo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:27   #6549
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
i link si riferiscono tutti e due al nuovo xps 13 9370 (se apri " configurazioni " vedi che indica nuovo xps ... idem nel dettaglio link)

probabilmente hanno aggiornato la pagina lasciando un titolo precedente

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:36   #6550
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
per Asus ribadisco il mio pensiero su quelle cifre è meglio lasciar perdere, l'assistenza non è adeguata a prodotti di quel livello, ho giusto un ticket aperto da un mese... improponibile
per non parlare dei vari raggiri coi centri assistenza a cui si affidano (probabilmente al risparmio...)

credo che se si vuole acquistare una macchina di un certo livello vale la pena considerare anche questo aspetto, a mio avviso DELL e Lenovo sono i migliori sotto questo punto di vista, costano di più ma ne lavale la pena

lenovo poi ha 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo e un'assistenza top fornita da ibm (in 3gg il notebook è già pronto e riparato in alcuni casi anche 2.... altro che asus)

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:57   #6551
Danilo7
Member

L'Avatar di Danilo7

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Ho corretto i link.
Cmq qual è la differenza tra il Dell 9360 e il 9370? (oltre ad una cifra decimale, il prezzo e le dimensioni)

Confronto

Ultima modifica di Danilo7 : 11-01-2018 alle 16:03.
Danilo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:34   #6552
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
per Asus ribadisco il mio pensiero su quelle cifre è meglio lasciar perdere, l'assistenza non è adeguata a prodotti di quel livello, ho giusto un ticket aperto da un mese... improponibile
per non parlare dei vari raggiri coi centri assistenza a cui si affidano (probabilmente al risparmio...)

credo che se si vuole acquistare una macchina di un certo livello vale la pena considerare anche questo aspetto, a mio avviso DELL e Lenovo sono i migliori sotto questo punto di vista, costano di più ma ne lavale la pena

lenovo poi ha 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo e un'assistenza top fornita da ibm (in 3gg il notebook è già pronto e riparato in alcuni casi anche 2.... altro che asus)
Sn un felice possessore di un X1 Carbon 2nd gen del 2014 (acquistato usato sulla baya per circa 300 euro, lapdock inclusa )

Dal mio punto di vista posso confermare che l'assistenza Lenovo nn ha davvero eguali, il notebook che ho acquistato su ebay mi è arrivato cn delle macchie di luminosità sul display, difetto riconosciuto dalla fabbrica...
Tramite seriale, che fortunatamente il precedente proprietario ha registrato sul sito ,avevo ancora circa 3 mesi di garanzia residua...contattato servizio clienti al call center, aperto Ticket di assistenza, dopo 3 giorni mi mandano la bolla da stampare per consegnare il notebook al corriere...una settimana dopo avevo il notebook con lo schermo sostituito (da notare che il pc è stato spedito fino in polonia, o repubblica ceca non ricordo bene, per la sostituzione dello schermo...).
Mi sono trovato così bene che per 50 euro ho esteso la garanzia per altri 2 anni (sempre dal sito e pagando con paypal), fino al 2019 sono a posto

Anche il supporto SW per i driver è buono, ti colleghi sul sito lenovo, il sistema tramite un agent riconosce il tipo di macchina utilizzata e ti scarica e installa in automatico gli aggiornamenti piu recenti.

Personalmente su Lenovo mi posso sbilanciare, e consigliali....anche se non ho mai provato la Serie XPS di Dell che anche lì, secondo me cadi in piedi.

PS: i Lenovo (sempre serie ThinkPad/ThinkCenter) li usiamo anche in azienda e abbiamo ancora dei Notebook/Tower con 9 anni sulle spalle (PC trattati davvero da cani, H24/365) e li stiamo usando ancora adesso senza alcun problema.
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 07:49   #6553
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
Ho corretto i link.
Cmq qual è la differenza tra il Dell 9360 e il 9370? (oltre ad una cifra decimale, il prezzo e le dimensioni)

Confronto
Più o meno basta; cambia qualcosa a livello di USB:il nuovo può essere ricaricato da tutte le USB C, se non ricordo male ha 2 tb3, il vecchio solo una e il nuovo non ha nessuna USB vecchia mentre il 2017 si.
Per il resto siamo li, il 2017 era già stato aggiornato coi processori di ottava generazione. Forse il nuovo ha anche lo schermo più luminoso.
Insomma è più che altro un modello più compatto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:32   #6554
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Più o meno basta; cambia qualcosa a livello di USB:il nuovo può essere ricaricato da tutte le USB C, se non ricordo male ha 2 tb3, il vecchio solo una e il nuovo non ha nessuna USB vecchia mentre il 2017 si.
Per il resto siamo li, il 2017 era già stato aggiornato coi processori di ottava generazione. Forse il nuovo ha anche lo schermo più luminoso.
Insomma è più che altro un modello più compatto.
Aggiungo, se non ho capito male, che il nuovo ha le Thunderbolt a 4 linee e quindi permette l' uso di GPU esterne, cosa che il vecchio non permetteva avendo le linee pci dimezzate.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:27   #6555
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Aggiungo, se non ho capito male, che il nuovo ha le Thunderbolt a 4 linee e quindi permette l' uso di GPU esterne, cosa che il vecchio non permetteva avendo le linee pci dimezzate.
Corretto
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 19:29   #6556
abcweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ciao anche io seguo da tempo questo portatile, mi interessa soprattutto lo schermo da 14" che si posiziona a circa metà strada tra i 13.3 e i canonici 15.6. Sui forum stranieri se ne parla già abbastanza, ad esempio qui: http://forum.notebookreview.com/thre...co-com.810409/
Il costo cambia in continuazione, lo sto seguendo su Amazon e non è ancora disponibile, se non da qualche venditore terzo. 1200 dove?
Scusa se ti rispondo solo ora. Anch'io lo sto seguendo, e ogni tanto controllo tramite Trovaprezzi, Amazon, Monclick, E-price e simili.

Al momento sta a 1.160 da Amazon venditore di terze parti.

Sono un po' indeciso. Però a quel prezzo sono molto tentato di prenderlo.
Old 12-01-2018, 23:56   #6557
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
Sn un felice possessore di un X1 Carbon 2nd gen del 2014
Grazie per la recensione! Terrò in considerazione anche loro, e con questa cosa della garanzia potrei anche valutare un usato
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 09:22   #6558
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie per la recensione! Terrò in considerazione anche loro, e con questa cosa della garanzia potrei anche valutare un usato
Se prendi un usato se riesci a farti dare il seriale è meglio, poi lo verifichi da Questa Pagina, a me è andata davvero di ,altrimenti mi tenevo il PC con lo schermo cn le macchie di luminosità
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 11:27   #6559
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Scusa se ti rispondo solo ora. Anch'io lo sto seguendo, e ogni tanto controllo tramite Trovaprezzi, Amazon, Monclick, E-price e simili.

Al momento sta a 1.160 da Amazon venditore di terze parti.

Sono un po' indeciso. Però a quel prezzo sono molto tentato di prenderlo.
Sono interessato anche io all'Asus, fino a qualche giorno fa stava a 1180 euro venduto direttamente da Amazon. Però ho letto nei forum USA che molti lamentano il throttling della mx150 a 73 gradi.
Old 13-01-2018, 20:00   #6560
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
Se prendi un usato se riesci a farti dare il seriale è meglio, poi lo verifichi da Questa Pagina, a me è andata davvero di ,altrimenti mi tenevo il PC con lo schermo cn le macchie di luminosità
Grazie! Sicuramente se lo prendo usato deve avere la garanzia!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian