|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
confermo quanto detto da Nighe, ché non si sa mai.
![]() Skill prestazionali: motore: HP freni: qualità dei materiali trasmissioni: qualità della lega sospensioni: elasticità aerodinamica: resistenza all'aria gomme: grip tutte le altre skill determinano il coefficiente di affidabilità della macchina
|
|
|
#6542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per festeggiare l'ampliamento del mio circuito volevo organizzare un evento infrasettimanale. Si dovrebbe svolgere venerdi, e le regole sono semplici, nessun limite di età dei piloti e dpi max 10k.
Sareste interessati?
|
|
|
#6544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6545 |
|
Senior Member
|
Novità per il contest?
Sono due settimane che produco aerodinamiche con progetti di 6 giorni... e finalmente riesco a produrre pezzi buoni per usare in gara o vendere a buon prezzo!!!! Dopo 3 o 4 stagioni di attesa... era ora!!!! |
|
|
|
|
|
#6546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parti tutto eccitato nello sviluppo di un laboratorio, ma pian piano l'eccitazione scema sempre più perchè sei costretto ad assumere un paio di ingegneri a colpi di milioni solo per arrivare ad un livello decente, poi un altro per iniziare a produrre 'sul serio', poi come se non bastasse devi investire sulle strutture, sui tecnici e, dulcis in fundo, pagare i costi di produzione. Per ultimo, fare fronte alla spietata concorrenza sul mercato di quei tre o quattro costruttori che offrono meno di te e quindi sperare che qualche utente compri il tuo pezzo. Così se ti va bene e lo vendi fai a malapena pari con le spese, mentre se ti rimane invenduto chiudi la settimana in negativo. ![]() Io vivo di rendita e mi godo lo spettacolo, ché sul mercato i prezzi scendono sempre di più (specie in quello dei motori) ![]() Voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
#6547 |
|
Senior Member
|
i lab sono un terno al lotto nel senso che puoi pescare per 10 settimane delle schifezze da rottamazione e poi magari alla 11° si pesca un pezzo da 1M.
se ci si investe con l'intento di guadagnarci ogni settimana allora si sbaglia in principio. Per quanto riguarda i motori anche sostengo da tempo che sia il peggior lab sul quale si possa investire perché i prezzi scendono e sul mercato finiscono per essere venduti decentemente solo motori da 500HP in su.
|
|
|
#6548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6549 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Continua il mio campionato solitario...intanto sto mettendo da parte un pò di spiccioli. Per migliorare la macchina forse è meglio aspettare la futura prossima stagione in F5...
Vorrei sbolognare un pò di piloti in esubero (ne ho 5)...ma li terrò fino a fine stagione così incasso i premi per la loro posizione in classifica! |
|
|
|
|
|
#6550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6551 |
|
Senior Member
|
L'ultimo pezzo di aerodinamica l'ho venduto a 212 K, con un guadagno netto di 150K senza considerare che l'avevo utilizzato in gara... domani sarà pronto un altro pezzo.. speriamo frutti qualcosa!!!
|
|
|
|
|
|
#6552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fossi in te userei quelli a progetto breve (1 giorno, 2 nei casi estremi)
|
|
|
|
#6553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ho venduto da poco una bella aerodinamica a 999k
|
|
|
|
#6554 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#6555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) credevo erroneamente l'inverso, cioè che con le pescate a lungo termine l'ingegnere si usurasse alla stessa maniera di una pescata subitanea. Sono proprio lontani i tempi in cui spendevo risorse economiche e mentali per i laboratori ![]() comunque ieri ho ampliato e rimesso a nuovo il mio circuito, portandolo da 20000 posti a 42250 (pure qui ho sbagliato i conti, perchè volevo portarli a 40000 esatti :haha: vabè poco male), riequilibrando un minimo le proporzioni tra le varie tipologie di posti. Costo totale dell'operazione: 3,39M tutti sganciati di tasca mia vabbè che questa settimana si corre a casa e ci riguadagno qualcosa Poi ho incrementato il numero di manutentori e il merchandising per potenziare il numero delle vendite di cappellini tanto ormai la salvezza in F3 è irraggiungibile, in più il mio Dobri si sta invecchiando parecchio (ragion per la quale sto astandomi questa settimana un probabile viola)
|
|
|
|
#6556 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una domanda sull'usura dei pezzi... se i pezzi migliori li risparmiassi visto che gareggio in pratica da solo in vista della stagione prossima? Si deteriorerebbero parecchio o li potrei utilizzare alla grande la nuova stagione?
|
|
|
|
|
|
#6557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti conviene vendere tutto e comprare pezzi da 1k che poi non ripari, cosi risparmi sia sulle riparazioni che sui pezzi.
|
|
|
|
#6558 |
|
Senior Member
|
ho messo in vendita un primo in semplice 21 enne ad un prezzo stracciatissimo! se vi interessa...
|
|
|
#6559 | |
|
Senior Member
|
volevo vendere la mia seconda guida, tanto in f3 non mi servirà a molto. secondo voi a quanto posso metterlo sul mercato?
Quote:
|
|
|
|
#6560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In gara ieri si è ritirata la prima guida mentre lottava per il podio e la vittoria, ma grazie al quarto posto del secondo pilota sono matematicamente campione del moi girone!!!!! Ho già cominciato a prendere i pezzi per la prossima F3. Sono 3 gare di fila ormai che non salgo più sul gradino più alto del podio, ma io ho sospeso gli investimenti mentre un'altra scuderia ha deciso di investire forte e ha speso 3 Mil in due giorni e così a livello prestazionale mi ha scavalcato alla grande!!!! In ogni caso anche se non avrò più i bonus di pole e giro veloce, non ha senso spendere soldi per potenziare la macchina per la F4!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.