Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 11:28   #6541
vecchiomarpione
Senior Member

L'Avatar di vecchiomarpione

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighe4 Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio!!!!!
confermo quanto detto da Nighe, ché non si sa mai.
Skill prestazionali:

motore: HP
freni: qualità dei materiali
trasmissioni: qualità della lega
sospensioni: elasticità
aerodinamica: resistenza all'aria
gomme: grip

tutte le altre skill determinano il coefficiente di affidabilità della macchina
Old 25-08-2011, 12:02   #6542
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Iscritto dal: May 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da vecchiomarpione Guarda i messaggi
confermo quanto detto da Nighe, ché non si sa mai.
Skill prestazionali:

motore: HP
freni: qualità dei materiali
trasmissioni: qualità della lega
sospensioni: elasticità
aerodinamica: resistenza all'aria
gomme: grip

tutte le altre skill determinano il coefficiente di affidabilità della macchina
grazie!!!! ihihihi
nighe4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 18:47   #6543
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
per festeggiare l'ampliamento del mio circuito volevo organizzare un evento infrasettimanale. Si dovrebbe svolgere venerdi, e le regole sono semplici, nessun limite di età dei piloti e dpi max 10k.

Sareste interessati?
Old 28-08-2011, 10:07   #6544
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
per festeggiare l'ampliamento del mio circuito volevo organizzare un evento infrasettimanale. Si dovrebbe svolgere venerdi, e le regole sono semplici, nessun limite di età dei piloti e dpi max 10k.

Sareste interessati?
Si, così posso testare il mio talentuoso Miller!!!
Old 31-08-2011, 12:53   #6545
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Novità per il contest?

Sono due settimane che produco aerodinamiche con progetti di 6 giorni... e finalmente riesco a produrre pezzi buoni per usare in gara o vendere a buon prezzo!!!! Dopo 3 o 4 stagioni di attesa... era ora!!!!
Old 31-08-2011, 15:53   #6546
vecchiomarpione
Senior Member

Quote:
Sono due settimane che produco aerodinamiche con progetti di 6 giorni... e finalmente riesco a produrre pezzi buoni per usare in gara o vendere a buon prezzo!!!! Dopo 3 o 4 stagioni di attesa... era ora!!!!
Centinaia di mila euro, se non milioni spesi per produrre un paio di pezzi buoni solo da usare in gara. Mah, sono sempre più convinto che spendere nei laboratori non serva a quel granchè che ti fanno credere in giro, e personalmente ho sempre evitato di investire nella produzione dei pezzi - anche perchè di fortuna non ne ho molta - perchè penso che sia solo una perdita di soldi, tempo utile e speranze.

Parti tutto eccitato nello sviluppo di un laboratorio, ma pian piano l'eccitazione scema sempre più perchè sei costretto ad assumere un paio di ingegneri a colpi di milioni solo per arrivare ad un livello decente, poi un altro per iniziare a produrre 'sul serio', poi come se non bastasse devi investire sulle strutture, sui tecnici e, dulcis in fundo, pagare i costi di produzione.

Per ultimo, fare fronte alla spietata concorrenza sul mercato di quei tre o quattro costruttori che offrono meno di te e quindi sperare che qualche utente compri il tuo pezzo. Così se ti va bene e lo vendi fai a malapena pari con le spese, mentre se ti rimane invenduto chiudi la settimana in negativo.

Io vivo di rendita e mi godo lo spettacolo, ché sul mercato i prezzi scendono sempre di più (specie in quello dei motori)

Voi cosa ne pensate?
Old 31-08-2011, 16:14   #6547
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

i lab sono un terno al lotto nel senso che puoi pescare per 10 settimane delle schifezze da rottamazione e poi magari alla 11° si pesca un pezzo da 1M.
se ci si investe con l'intento di guadagnarci ogni settimana allora si sbaglia in principio.

Per quanto riguarda i motori anche sostengo da tempo che sia il peggior lab sul quale si possa investire perché i prezzi scendono e sul mercato finiscono per essere venduti decentemente solo motori da 500HP in su.
Old 01-09-2011, 09:57   #6548
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
i lab sono un terno al lotto nel senso che puoi pescare per 10 settimane delle schifezze da rottamazione e poi magari alla 11° si pesca un pezzo da 1M.
se ci si investe con l'intento di guadagnarci ogni settimana allora si sbaglia in principio.

Per quanto riguarda i motori anche sostengo da tempo che sia il peggior lab sul quale si possa investire perché i prezzi scendono e sul mercato finiscono per essere venduti decentemente solo motori da 500HP in su.
Perfettamente d'accordo... nient'altro da aggiungere!!
Old 03-09-2011, 15:09   #6549
Hardin
Member

L'Avatar di Hardin

Iscritto dal: Aug 2005
Continua il mio campionato solitario...intanto sto mettendo da parte un pò di spiccioli. Per migliorare la macchina forse è meglio aspettare la futura prossima stagione in F5...

Vorrei sbolognare un pò di piloti in esubero (ne ho 5)...ma li terrò fino a fine stagione così incasso i premi per la loro posizione in classifica!
Hardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:59   #6550
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
Originariamente inviato da Hardin Guarda i messaggi
Continua il mio campionato solitario...intanto sto mettendo da parte un pò di spiccioli. Per migliorare la macchina forse è meglio aspettare la futura prossima stagione in F5...

Vorrei sbolognare un pò di piloti in esubero (ne ho 5)...ma li terrò fino a fine stagione così incasso i premi per la loro posizione in classifica!
Fai benissimo... poi se ti serve un bel pilota fammi sapere...
Old 06-09-2011, 12:13   #6551
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

L'ultimo pezzo di aerodinamica l'ho venduto a 212 K, con un guadagno netto di 150K senza considerare che l'avevo utilizzato in gara... domani sarà pronto un altro pezzo.. speriamo frutti qualcosa!!!
Old 08-09-2011, 00:18   #6552
vecchiomarpione
Senior Member

Quote:
L'ultimo pezzo di aerodinamica l'ho venduto a 212 K, con un guadagno netto di 150K senza considerare che l'avevo utilizzato in gara... domani sarà pronto un altro pezzo.. speriamo frutti qualcosa!!!
perchè te usi ancora i progetti a 4-5-6 giorni? sono solo uno spreco di soldi e un consumo di ingegneri, e c'è sempre quel poco di random che ti rovina pure il pezzo della pescata

fossi in te userei quelli a progetto breve (1 giorno, 2 nei casi estremi)
Old 08-09-2011, 13:19   #6553
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
Originariamente inviato da vecchiomarpione Guarda i messaggi
i progetti a 4-5-6 giorni? sono solo uno spreco di soldi e un consumo di ingegneri, e c'è sempre quel poco di random che ti rovina pure il pezzo della pescata
a dire il vero è il contrario, progetti a lungo termine minimizzano il random e consumano meno gli ingegneri rispetto a pescare ogni giorno.

ps: ho venduto da poco una bella aerodinamica a 999k
Old 08-09-2011, 21:47   #6555
vecchiomarpione
Senior Member

Quote:
a dire il vero è il contrario, progetti a lungo termine minimizzano il random e consumano meno gli ingegneri rispetto a pescare ogni giorno.

ps: ho venduto da poco una bella aerodinamica a 999k
per qualche ragione (evidentemente bevo troppo 'sti giorni ) credevo erroneamente l'inverso, cioè che con le pescate a lungo termine l'ingegnere si usurasse alla stessa maniera di una pescata subitanea. Sono proprio lontani i tempi in cui spendevo risorse economiche e mentali per i laboratori

comunque ieri ho ampliato e rimesso a nuovo il mio circuito, portandolo da 20000 posti a 42250 (pure qui ho sbagliato i conti, perchè volevo portarli a 40000 esatti :haha: vabè poco male), riequilibrando un minimo le proporzioni tra le varie tipologie di posti. Costo totale dell'operazione: 3,39M tutti sganciati di tasca mia

vabbè che questa settimana si corre a casa e ci riguadagno qualcosa

Poi ho incrementato il numero di manutentori e il merchandising per potenziare il numero delle vendite di cappellini tanto ormai la salvezza in F3 è irraggiungibile, in più il mio Dobri si sta invecchiando parecchio (ragion per la quale sto astandomi questa settimana un probabile viola)
Old 09-09-2011, 15:14   #6556
Hardin
Member

L'Avatar di Hardin

Iscritto dal: Aug 2005
Una domanda sull'usura dei pezzi... se i pezzi migliori li risparmiassi visto che gareggio in pratica da solo in vista della stagione prossima? Si deteriorerebbero parecchio o li potrei utilizzare alla grande la nuova stagione?
Hardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:47   #6557
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
Originariamente inviato da Hardin Guarda i messaggi
Una domanda sull'usura dei pezzi... se i pezzi migliori li risparmiassi visto che gareggio in pratica da solo in vista della stagione prossima? Si deteriorerebbero parecchio o li potrei utilizzare alla grande la nuova stagione?
si, col tempo si deteriorano.
ti conviene vendere tutto e comprare pezzi da 1k che poi non ripari, cosi risparmi sia sulle riparazioni che sui pezzi.
Old 10-09-2011, 14:02   #6558
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

ho messo in vendita un primo in semplice 21 enne ad un prezzo stracciatissimo! se vi interessa...
Old 11-09-2011, 16:25   #6559
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

volevo vendere la mia seconda guida, tanto in f3 non mi servirà a molto. secondo voi a quanto posso metterlo sul mercato?

Quote:
Angelo La Torre [driverID=299791]
Peso: 65,793 kg
Nazionalità: Colombia
Carattere: paziente, equilibrato, tranquillo
DPI: 23013

Capacità visibili
Forma: catastrofico
Esperienza: portentoso

Abilità primarie
Frenata: fantastico
Cambio: grandioso
Accelerare: eccezionale
Traiettorie: eccezionale

Abilità secondarie
Resistenza fisica: eccezionale
Tecnica: stupefacente
Riflessi: fantastico
Meccanica: ottimo

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier dal Gas Training Tracking
Old 12-09-2011, 10:31   #6560
nighe4
Senior Member

L'Avatar di nighe4

Quote:
volevo vendere la mia seconda guida, tanto in f3 non mi servirà a molto. secondo voi a quanto posso metterlo sul mercato?
Un paio di milioncini ci stanno tutti!!!!

In gara ieri si è ritirata la prima guida mentre lottava per il podio e la vittoria, ma grazie al quarto posto del secondo pilota sono matematicamente campione del moi girone!!!!! Ho già cominciato a prendere i pezzi per la prossima F3.
Sono 3 gare di fila ormai che non salgo più sul gradino più alto del podio, ma io ho sospeso gli investimenti mentre un'altra scuderia ha deciso di investire forte e ha speso 3 Mil in due giorni e così a livello prestazionale mi ha scavalcato alla grande!!!! In ogni caso anche se non avrò più i bonus di pole e giro veloce, non ha senso spendere soldi per potenziare la macchina per la F4!!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian