Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 00:43   #6401
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Domanda: come vi state comportando (o siete comportati) con diagrammi e formule?

Ho le reminiscenze del primo capitolo, dove non compravo nulla e trovavo tutto girando, ma qui ci sono fiumi di roba che è possibile comprare (laddive nel primo TW non sempre era possibile), e il costo è anche abbordabile.

Va anche detto che pur avendo tanti oren al momento sono abbastanza sull'attenti con la questione materiali (continuo a venderli, ma se le scorte da 30 che mi porto appresso non dovessero bastare sarebbe il salasso monetario dai mercanti).

Come avete affrontato voi la cosa?
Ci sono cascato anche io quando ho dovuto fabbricare l'armatura di Karapace di Kayran ...serviva tanto di quel tessuto che ho dovuto setacciare ogni anfratto per trovarlo. E pensare che ne avevo gettato via piu' di 30 pezzi

Da quel momento ho deciso di non prendere le cose che non servono ma di tenerle a mente per il futuro. Ci sono alcuni posti che inevitabilmente contengono piu' legna, o piu' minierali o altro...l'importante in TW2 e' avere buona memoria e senso dell'orientamento che nell'Atto 2 sono fondamentali!

Inoltre conservare montagne di robba e' inutile e per di piu' dannoso per la questione del peso. Ho trovato anche inutile sprecare tanti OREN per fabbricare un qualcosa che viene quasi sempre rimpiazzata da ben piu'
gloriosi ritrovamenti durante le nostre ricerche in circa 15 minuti. Al momento ho piu' di 5000 OREN! Mi potrei comprare il REGNO

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Con il mio pc (I7 @ 4 GHz, 6 GB DDR3 @ 1600, 2 x 6950 2GB) a 1920 x 1200 tutto al max e uber on faccio da 20 a 50 fps, e a 20 scatta parecchio..
Senza uber va quasi sempre a 60 fps fissi
Io non metto in dubbio la tua parola come quella di nessuno ma a differenza tua non tutti sono cosi realisti

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 30-05-2011 alle 00:46.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 00:54   #6402
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ora che ci penso, nessuno qui ha un monitor da 120hz? Come si gioca il gioco a 120fps?
io ho il monitor 120 hz però se non fai dai 70 fps in su non credo si possa notare miglioramenti rispetto ai monitor tradizionali..
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 00:55   #6403
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Domanda: come vi state comportando (o siete comportati) con diagrammi e formule?

Ho le reminiscenze del primo capitolo, dove non compravo nulla e trovavo tutto girando, ma qui ci sono fiumi di roba che è possibile comprare (laddive nel primo TW non sempre era possibile), e il costo è anche abbordabile.

Va anche detto che pur avendo tanti oren al momento sono abbastanza sull'attenti con la questione materiali (continuo a venderli, ma se le scorte da 30 che mi porto appresso non dovessero bastare sarebbe il salasso monetario dai mercanti).

Come avete affrontato voi la cosa?
Anch'io ho il problema che spesso vado in sovraccarico e non so mai cosa tenere e cosa gettare: come si gestisce sta cosa delle scorte?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:04   #6404
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Guarda, quello che hai scritto lo condivido in pieno pero' non significa poter postare quello passa per la testa e fare DISINFORMAZIONE!

A quanto pare postare screen con US attivato a frame rate accettabili (accettabili = DECENTI, non proprio il massimo diciamo)
fa male alla salute del thread e alimenta la fantasia di certi utenti e la volgia incontenibile di dimostrare un qualcosa che per ovvi motivi non puo' essere.

In 200 pagine di thread di screen mi pare di aver visto solo i miei. E di certo non fatti per far rosicare ma per mostrare la qualita' ECCELLENTE di TW2.
Sembra che questo si sia tramutato in: Adesso ti faccio vedere io che cosa combino con una 4870.. Non e' proprio il massimo secondo me.

Lo sanno pure i sassi di quanto io poco abbia da spartire con il fanboysmo dal momento che avevo ATI fino a 2 mesi fa.
Sono passato a Nvidia perche' ad oggi rappresenta tutto quello che Ati non mi offriva piu'. Potenza da vendere, driver efficenti, supporto per ogni cosa.
Mettici pure che la 580 e' la GPU piu' veloce del momento e completiamo il quadro.

Qualcuno sembra voler flammare a tutti i costi, nominandomi praticamente in ogni post.

Un CF di 5870 non ce la fa proprio a tenere i 50fps (non al momento almeno) con US attivato e dettagli ultra a meno che non si giochi a risoluzioni piu' basse del FULLHD.
Caxxo non ce la faccio manco io...

Dire inoltre che attivare l'Ubersampling significa peggiorare la grafica () conclude il quadro delle frasi nosense che ho dovuto leggere nelle ultime 3 pagine di thread.

Scusa, ma uno che posta uno screen in cui fa 28 fps fa disinformazione?

Ha postato uno screen in cui non fa 60 FPS fissi con ubersampling attivato e non mi sembra neanche abbia mai detto che fa 60 FPS fissi in ogni condizione con quell'opzione attiva, quindi secondo me stai facendo un polverone sul niente.
Old 30-05-2011, 01:13   #6405
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho problemi con le luci: le fonti luminose spesso appaiono sfocate, oppure appaiono in trasparenza attaverso i muri, insomma, un pasticcio...

Ho un cross di ati 6950 2gb, driver 11.5/b + CAP3: come risolvo?

PS: bloom disattivato
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:13   #6406
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
grazie nn ne ero a conoscenza, è cmq una cosa prettamente delle ati da quello che vedo.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:15   #6407
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Scusa, ma uno che posta uno screen in cui fa 28 fps fa disinformazione?

Ha postato uno screen in cui non fa 60 FPS fissi con ubersampling attivato e non mi sembra neanche abbia mai detto che fa 60 FPS fissi in ogni condizione con quell'opzione attiva, quindi secondo me stai facendo un polverone sul niente.
Ho seguito lo svolgersi della discussione dal principio e non dico le cose a caso
perche' mi piace dirle e dal momento che non ho nemmeno nessun interesse nel farlo.

Se rileggi bene tutti i post e' evidente che gli screen stridono non poco con cio' che scrive. Tutto qui e non e' poco quando si parla di HW.
Le cose vanno dette con precisione altrimenti si alza polvere per niente. Per disinformazione intendevo appunto voler far credere
che un CF peraltro di 5870 regge il confronto a gli stessi dettagli con uno sli di 580 e nel caso di TW2 non e' cosi, come in nessun caso daltronde.
In piu' ha omesso il fatto che gioca ad una risoluzione piu' bassa della mia
e non e' cosa da poco. Comunque chiudiamo l'OT.

Non sono cmq io ad aver iniziato questa inutile e vuota discussione, intendo pero' almeno finirla. Parlo almeno a titolo personale.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 30-05-2011 alle 01:21.
Old 30-05-2011, 01:21   #6408
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
grazie nn ne ero a conoscenza, è cmq una cosa prettamente delle ati da quello che vedo.
È parecchio buono il morfologico AMD, in certi frangenti è come avere un AA del tutto gratuito o quasi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:29   #6409
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Ho seguito lo svolgersi della discussione dal principio e non dico le cose a caso
perche' mi piace dirle dal momento che non nemmeno nessun interesse nel farlo.

Se rileggi bene tutti i post e' evidente che gli screen stridono non poco con cio' che scrive. Tutto qui e non e' poco quando si parla di HW. Le cose vanno dette con precisione altrimenti si alza polvere per niente.
Per disinformazione intendevo appunto voler far credere
che un CF peraltro di 5870 regge il confronto a gli stessi dettagli con uno sli di 580 e nel caso di TW2 non e' cosi, come in nessun caso daltronde.
In piu' ha omesso il fatto che gioca ad una risoluzione piu' bassa della mia
e non e' cosa da poco. Comunque chiudiamo l'OT.

Non sono cmq io ad aver iniziato questa inutile e vuota discussione.
Io ho iniziato a leggere da questo post in poi

Quote:
Originariamente inviato da jail1970
lo sto giocando con tutto attivo compreso limatura osse dinamiche ed ubersampling e non vedo differenze......
i post precedenti di jail o tuoi non mi sembrano relativi all'argomento.

E l'argomento più che essere "le mie 5870 vanno come o più di uno sli di 580" (cosa ovviamente impossibile) mi sembrava essere che apparentemente per jail non ci fosse tanta differenza tra la resa con ubersampling attivo e disattivo che potrebbe anche essere una argomentazione plausibile (io stesso posso dire di aver fatto fatica a notare la differenza in certi punti). Mi sembri invece tu che poi ti sei inalberato senza motivo dicendo che sminuiva l'ubersampling perchè sul suo sistema girava male con questo post :

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK
Ma che state a di

Luci finte, pupazzi di cera? Mah...se avete problemi ad attivare l'ubersampling lasciate perdere e giocate senza, ma non cominciate a sparare caxxate solo per il gusto di avere una rivincita nei confronti del gioco!

Se vi sareste informati a dovere dovreste aver capito che l'ubersampling non e' nient'altro che un AA supersampling. Niente di piu', niente di meno.
Il fatto che sia cosi pesante e' dovuto al engine grafico deferred che obbliga il gioco a moltiplicare la risoluzione del gioco per non avere aliasing in game.
... etc
Poi proprio perchè l'ubersampling è il supersampling (come tu stesso ammetti) allora è insito nell'algoritmo stesso un certo livello di blur (visto che il supersampling è un filtro che praticamente renderizza l'immagine a una risoluzione superiore rispetto a quella finale del framebuffer e seleziona i campioni in base al coverage introducendo del blur nell'immagine finale come fa anche il filtro bilineare sulle texture tra l'altro). Questo blur causato dal supersampling ad alcuni può piacere ed ad altri no, quindi non capisco perchè questo accanimento verso qualcuno a cui può non piacere.

PS = Tra l'altro questo blur può essere compensato in parte diminuendo il LOD delle texture dal pannello di controllo dei drivers o da un programma apposito di gestione dei profili.

Nel caso ci fossero stati altri post precedenti a quello in cui ho iniziato la discussione che mi sono perso nei giorni passati allora mi tiro fuori subito e mi scuso
Old 30-05-2011, 01:42   #6410
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

E l'argomento più che essere "le mie 5870 vanno come o più di uno sli di 580" (cosa ovviamente impossibile) mi sembrava essere che apparentemente per jail non ci fosse tanta differenza tra la resa con ubersampling attivo e disattivo che potrebbe anche essere una argomentazione plausibile (io stesso posso dire di aver fatto fatica a notare la differenza in certi punti). Mi sembri invece tu che poi ti sei inalberato senza motivo dicendo che sminuiva l'ubersampling perchè sul suo sistema girava male con questo post :

Poi proprio perchè l'ubersampling è il supersampling (come tu stesso ammetti) allora è insito nell'algoritmo stesso un certo livello di blur (visto che il supersampling è un filtro che praticamente renderizza l'immagine a una risoluzione superiore rispetto a quella finale del framebuffer e seleziona i campioni in base al coverage introducendo del blur nell'immagine finale come fa anche il filtro bilineare sulle texture tra l'altro). Questo blur causato dal supersampling ad alcuni può piacere ed ad altri no, quindi non capisco perchè questo accanimento verso qualcuno a cui può non piacere.

PS = Tra l'altro questo blur può essere compensato in parte diminuendo il LOD delle texture dal pannello di controllo dei drivers o da un programma apposito di gestione dei profili.

Nel caso ci fossero stati altri post precedenti a quello in cui ho iniziato la discussione che mi sono perso nei giorni passati allora mi tiro fuori subito e mi scuso
Guarda io personalmente non me la prendo certo per queste cose, e' stato solo dettato da quello che ne e' poi derivato in termini di prestazioni ritenute buone e di cui i post a seguire ne sono l'evidenza se collegati inoltre a degli screen che tutto fanno tranne che lasciar suppore tale teoria.

Hai descitto perfettamente quello che e' il Supersampling e quindi l'Ubersampling. Io stesso non avrei saputo fare di meglio. E' evidente che l'effetto blurrato esista ma e' altrettanto vero che lo si nota molto meno adottando risoluzioni native piu' alte. Da qui a dire che l'immagine perde in qualita' secondo me (ma secondo tanti da quanto leggo) ce ne vuole. E' vero che alcuni dettagli sono meno visibili, primo su tutti certi dettagli sui volti dei personaggi ma la visione di insime dell'intero schermo ne guadagna moltissimo. Gli alberi, i paesaggi cittadini, le costruzioni e gli oggetti sono privi di imperfezioni e scalettature fin nei minimi particolari.

Di certo e' un filtro troppo pesante per come e' stato implementato senza contare che le configurazion MultiGPU non sono sfruttate a dovere e per questo necessitano di un profilo ad OC.

La grafica di TW2 e' senza se e senza ma una delle migliori viste negli ultimi anni.
Old 30-05-2011, 01:44   #6411
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ora che ci penso, nessuno qui ha un monitor da 120hz? Come si gioca il gioco a 120fps?
va bene...però non sono costanti,perchè noto che le mie 2 vga stanno molto spesso a 50% di utilizzo nel game play. mentre nei filmati lavorano a 99%.

quindi non si hanno 120 fps costanti. ubersampling a parte..
si ha una media tra i 60-80 fps
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:46   #6412
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

Difatti preferisco non usare l'ubersampling ed usare il morfologico che è molto meno invadente dal pdv del blur.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 07:31   #6413
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Difatti preferisco non usare l'ubersampling ed usare il morfologico che è molto meno invadente dal pdv del blur.
Mah, ribadisco che a me Il morphological non piace proprio...tuttavia sarei curioso di sapere cosa applica Il gioco quando impostiamo l'aa dal configurator, mi pare di ricordare fosse proprio un mlaa e mi chiedo se cosi fosse come possa andare meglio su nvidia (o Cmq come non possa incidere più che su ati)

Ma esiste un mlaa "generico" e quello proprietario ati oppure Il filtro applicato (non quello dell'ubercacchio ripeto, l'altro) non è mlaa? Sono curioso...
Old 30-05-2011, 07:45   #6414
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Olla buongiorno....
Leggo il tutto solo adesso
Capitano come al solito hai frainteso tutto
Io ho parlato per decine di post sulla mia e sottolineavo mia sensazione sull attivare o meno l ubersuillos.....
Leggi bene i miei post dove tra l altro specificavo sempre che magari erano miei problemi di vista,,,,
Ma il discorso era sempre quello come ha sostenuto anonimoveneziano...
Punto due ho subito messo in chiaro che finito il prologo il framerate mi era crollato anche di 15fps....
Punto 3 quando un utente mi aveva chiesto come era il mio framerate rispetto alle 580 ho sempre detto che era molto più basso leggi leggi.
Se poi torni indietro di decine di pagine avevo postato immagini del prologo sopratutto quelle durante il duello con il barone dove con tutto su ultra e ubersuillos la scheda mi teneva oltre i 50 fps...
Non potevo rifarle visto che cancello i miei Save....
Ed infine... Solo tu hai continuato ad insistere sul fatto che dico cassate
Io ho parlato di miei sensazioni e ti assicuro che il gioco con ubersuillos attivo o filtromorfologico ati 16x forzato da pannello di controllo metto le immagini vicine e non vedo differenza....
Quindi solo tu hai pensato subito male e il fatto che anche 2 cessi ati permettano di giocare decentemente non sminuiscono le tue 2 580 nana ah
Fine discussione.
Premetto che in ogni mio post ho sempre ribadito la superiorità di invidia rispetto ad ati, ma in questo caso con i driver 11.5b ati ha fatto un bel lavoro....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:14   #6415
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Oh my God...ATTO III...Panico a 360°
Ma se uno non vuole spoilerarsi nemmeno le immagini, tu perché gliele devi mettere per forza davanti agli occhi?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:18   #6416
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Caro capitano leggevo bene i tuoi post e mi hai fatto rimanere male....
Tu mi hai messo in bocca cosa che scaturivano dai tuoi pensieri...
Eppure il mio discorso era chiaro
Se a me non piace l ubersuilos non ci posso fare nulla e se trovo che la pulizia delle immagini con ati sia buona senza e sempre un mio problema...
Poi non sapevo che tu giocavi al doppio della full hd.. Io ho il monitor fisso a 1920x 1080
Che poi debba dire per forza che il gioco a 30fps scatta ... Ti direi ca....te
Io come sempre sottolineato gioco con v sync perché noto un tearing insopportabile senza..la dove pagine indietro nessuno lo vede..
Vedi sono sempre cose personali... E poi non ho mai detto che un cross di 5870 e potente come uno sli di 580 ma che permette di giocare decentemente."
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:24   #6417
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
ora capitano, dovresti postare 2 screen con uber attivo e non
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:30   #6418
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
io ho il monitor 120 hz però se non fai dai 70 fps in su non credo si possa notare miglioramenti rispetto ai monitor tradizionali..
Non riesci a giocare a 120fps con i dettagli medi?
Old 30-05-2011, 08:32   #6419
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
va bene...però non sono costanti,perchè noto che le mie 2 vga stanno molto spesso a 50% di utilizzo nel game play. mentre nei filmati lavorano a 99%.

quindi non si hanno 120 fps costanti. ubersampling a parte..
si ha una media tra i 60-80 fps
Ah, ecco.
Come immaginavo il motore non è molto scalabile. Si sono posti x obiettivi fatti in y modo e l'hanno raggiunto, senza dare troppo pensiero a tutte le altre possibilità...
Old 30-05-2011, 08:48   #6420
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
una domanda sulle bombate :

ma non è come il primo che ti portavi a letto donne del villaggio regalando gioielli o fiori o indumenti ecc.?

al primo atto mi pare di capire che puoi bombare solo le prostitute a pagamento, giusto?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian