Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2016, 10:50   #64161
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Come è possibile? Il mio è pianificato a giugno, ma ancora tutto tace.
Anche qui da me stanno montando i sopralzi al comune adiacente al mio(già cablato) e non è in pianificazione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:58   #64162
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi

Edit: aggiungo, in questo modo non necessiterò di filtri sulle varie prese telefoniche, giusto? In quanto è il modem Telecom a monte che fa da filtro

poi approfitto e faccio una domanda aggiuntiva più in tema: non sono proprio all'interno del centro abitato quindi attualmente sono (dati Google maps con percorso "a piedi") circa 2-3 km distante dalla centrale Telecom infatti ricevo al max 10 MB con un 12db di SNR.

Con la Fibra ho visto da kpnqwest che sarei attaccato ad un armadio che dista 1.1 km da casa mia (è il più vicino, ne ho trovati 3 facendo le prove con kpnqwest e cercandoli col maps ma meglio di questo non ne ho a disposizione, ed anche il meno "carico"), quanto perderò secondo voi rispetto ai 100mb iniziali?
Nessun filtro assolutamente!

Comunque se davvero l'armadio è a 1,1Km auguri!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 11:22   #64163
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Grossissima.. attenzione che morite senza internet...
Te lo spiego io in poche parole quale ik problema... congestione. Ora è tutto ok

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se sei contento di pagare 50€ al mese e perdere il 50% di pacchetti che passano dal Seabone, che, come penso tu sappia, si occupa del routing internazionale per la maggior parte del traffico telefonico e dati di Telecom, contento te. Se non sei interessato nessuno ti ha chiesto di dare un parere.

Io non ho la saccenza di spiegare niente a nessuno, ma il problema non è la congestione, dato che eth-trunk37.milano1.mil.seabone.net ed affini continuano a perdere pacchetti a tutte le ore (comprese quelle notturne ed in questo momento).

Verificatelo voi stessi..... google non perde niente se il ping passa per altri nodi.... ma fate che vi capita di passare per il seabone eth-thrunk di milano e vedrete che bel quadretto!

Chiamate il 1949!
Old 13-04-2016, 11:26   #64164
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
Se sei contento di pagare 50€ al mese e perdere il 50% di pacchetti che passano dal Seabone, che, come penso tu sappia, si occupa del routing internazionale per la maggior parte del traffico telefonico e dati di Telecom, contento te. Se non sei interessato nessuno ti ha chiesto di dare un parere.

Io non ho la saccenza di spiegare niente a nessuno, ma il problema non è la congestione, dato che eth-trunk37.milano1.mil.seabone.net ed affini continuano a perdere pacchetti a tutte le ore (comprese quelle notturne ed in questo momento).

Verificatelo voi stessi..... google non perde niente se il ping passa per altri nodi.... ma fate che vi capita di passare per il seabone eth-thrunk di milano e vedrete che bel quadretto!

Chiamate il 1949!
Ma secondo te non lo sanno già?
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 11:29   #64165
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Lo sappiamo già. E ci hanno risposto dal seabone che è saturazione visto che il link passa a 95% e cioè quasi tutto il traffico TIM

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 11:29   #64166
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
penso che qualche segnalazione per mettergli un pò di pepe nel **** non possa fare che bene... considerato il modus operandi di telecom... ovvero quello di far finta di niente in merito a problemi costosi e complicati da risolvere.......
Old 13-04-2016, 11:31   #64167
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Quote:
Lo sappiamo già. E ci hanno risposto dal seabone che è saturazione visto che il link passa a 95% e cioè quasi tutto il traffico TIM

strano, anche perchè c'è sempre! anche a notte fonda!
Comunque se il seabone ti ha dato questa info ok.

Resta il fatto che devono far qualcosa.....
Old 13-04-2016, 11:32   #64168
brendoo011
Bannato

Quote:
strano, anche perchè c'è sempre! anche a notte fonda!
Comunque se il seabone ti ha dato questa info ok.

Resta il fatto che devono far qualcosa.....
Io ci lavoro...

Old 13-04-2016, 11:32   #64169
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Quote:
Io ci lavoro...

e come se ne esce dal problema?
Old 13-04-2016, 11:34   #64170
brendoo011
Bannato

Quote:
e come se ne esce dal problema?
Cambiando routing... non ho notizie certe ma stanno già provvedendo a upgrade la dorsale

Old 13-04-2016, 11:44   #64171
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Quote:
Cambiando routing... non ho notizie certe ma stanno già provvedendo a upgrade la dorsale

speriamo! grazie delle info comunque e scusa se ti possa essere sembrato "nervosetto".
Old 13-04-2016, 11:48   #64172
alguz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Raga so che è ot ma non ne vengo a capo, ho l'ultimo router telecom fibra vdsl con attaccati due pc con cavo lan, ma uno almeno 2 volte al giorno perde la connessione dandomi il triangolino giallo, ho provato a cambiare anche il cavo ...ma nulla
Lo stesso problema affligge anche il mio apparato telecom e penso che questa cosa lo facciano tutti quanti, forse non molti se ne lamentano perchè probabilmente non popolano tutte le uscite ethernet del router.
Per quanto mi riguarda io ho il router vicino al pc principale e quest'ultimo non perde mai il link ma ho altri dispositivi in giro per casa collegati alle altre 3 porte e regolarmente (anche invertendo tra loro tutti i cavi) li ritrovavo non raggiungibili quasi una volta al giorno e ero obbligato a spegnere e riaccendere il router per risolvere.
Questa cosa è veramente intollerabile, ritrovarsi dispositivi piantati quasi quotidianamente non è sopportabile. (col vecchio router che avevo non succedeva mai).
Alla fine penso di aver risolto, incrociando le dita, prendendo uno switch gigabit che ho messo nelle vicinanze del router, collegato a quest'ultimo e spostando tutti gli altri cavi su di esso per cui sul router ho connesso un unico cavo e tutto il resto mi parte dal nuovo switch.
Non sarà il massimo della vita, un dispositivo in più sempre acceso, ma almeno per ora sembra reggere da 2 settimane.

Alla faccia di chi sostiene che il router telecom sia un dispositivo funzionale...
a me non sembra proprio, a parte il problema sopra citato, mi pare di una lentezza esagerata a fare qualsiasi cosa, a ripartire, a rispndere via browser quando lo chiami, poi se via software lo riavvi escono messaggi tipo " riavvio in corso attendere 600 secondi con conto alla rovescia per ritornare attivo.... SEICENTO SECONDI !!!! ma vi sembra normale 10 minuti per tornare online !!!

robe da matti.

saluti
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:01   #64173
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nessun filtro assolutamente!

Comunque se davvero l'armadio è a 1,1Km auguri!
ecco, mi spaventi

quanto perderò ad occhio e croce? Purtroppo sono in una strada cittadina ma di collegamento tra la città ed una frazione quindi gli armadi non sono vicinissimi (1.1 è la distanza a piedi, non in linea d'aria) ed anche se ancora non mi hanno collegato alla fibra se faccio una prova dal kpnqwest mi risulta armadio 11 (quello più vicino pare) con linea fino a 100 mb
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:04   #64174
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ok. Le connessioni sono due, ma sono la stessa linea VoIP, un'unica utenza telefonica, un unico numero, sia per i telefoni VoIP connessi via radio al modem, sia per i telefoni tradizionali connessi alle due porte del modem. Ti va bene comunque? La dovresti condividere a tutti e quattro i locali.

Cosa sarebbe questo "sdoppino"? Ho i miei dubbi (per usare un eufemismo) che si possano miscelare sullo stesso cavo fonia ed ethernet... (ma magari sbaglio)

Ma gli impianti telefonici dei quattro locali ci sono già? Sono al momento separati, o sono un unico impianto? A chi serve la fonia? Solo ai tuoi?

Col sezionamento basta scollegare l'impianto telefonico che vuoi riutilizzare (solo quello dei tuoi se ho ben capito) dal doppino che attualmente arriva da fuori, da TIM, e collegarlo ad una delle due porte VoIP del modem, con un doppino aggiuntivo, da stendere a tua cura. In questo modo tutte le prese esistenti di quell'impianto funzioneranno esattamente come prima.

Lo "sdoppino" non l'avevo mai sentito

Però credo si riferisca ai classici "sdoppiatori" ethernet

http://media-live.icintracom.biz/cat...ellinet-31.jpg

E' possibile usarli tranquillamente anche per "miscelare" Ethernet (solo 100Mbit) con la fonia
Si deve però realizzare una crimpatura "ad hoc" per il connettore fonia perchè la posizione non coincide.

In realtà sarebbe meglio costruirselo, come ho fatto altre volte, in modo da rendere "standard" il cablaggio all'interno dello sdoppiatore.
Prendete una scatoletta con 3 fori per prese RJ
Da una parte mettete 1 RJ45
Dall'altra 1 RJ45 e 1RJ 11

Collegate i pin centrali dell' RJ 11 ai pin centrali (4-5) dell'RJ45 di uscita
Collegate i pin 1-2 e 6-3 della RJ 45 di entrata a quella di uscita

Fate 2 scatolette da mettere agli estremi del cavo ethernet e il gioco è fatto.

Ultima modifica di mavelot : 13-04-2016 alle 12:10.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:14   #64175
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Lo "sdoppino" non l'avevo mai sentito

Però credo si riferisca ai classici "sdoppiatori" ethernet

http://media-live.icintracom.biz/cat...ellinet-31.jpg

E' possibile usarli tranquillamente anche per "miscelare" Ethernet (solo 100Mbit) con la fonia a patto di utilizzare la porta che usa la coppia centrale (blu-bianco) per la fonia.
Diversamente non funziona una cippa....
Si, immagino... approfittando del fatto che eth 100Mbit non usa i fili 4 e 5. Ma sbaglio io o le porte del Technicolor sono Gbit? Quindi tutti gli otto fili sono collegati, no? Sbaglio?
Old 13-04-2016, 12:15   #64176
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
ecco, mi spaventi

quanto perderò ad occhio e croce? Purtroppo sono in una strada cittadina ma di collegamento tra la città ed una frazione quindi gli armadi non sono vicinissimi (1.1 è la distanza a piedi, non in linea d'aria) ed anche se ancora non mi hanno collegato alla fibra se faccio una prova dal kpnqwest mi risulta armadio 11 (quello più vicino pare) con linea fino a 100 mb
Provo a risponderti io dalle varie esperienze che ho letto qui.....
Se prendi la 30 mega sei fortunato, da quello che ricordo alcuni a 1 km sono anche andati in KO tecnico.
Felicissimo per te di essere smentito!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:15   #64177
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
nel mio paese ogni giorno spunta una colonnina enel sul armadio con relativo scavo ... sono delle colonnine nuove .. molto alte ma che hanno anche la stazione di energia integrata?
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:59   #64178
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Come si fa a creare un doppino che abbia uno spinotto Rj11 da un lato e solo il doppino dall'altro? Tagliando un cavo rj11 esistente non riesco a usare i cavi scoperti prechè sono troppo piccoli
Beh, nel mio messaggio intendevo descrivere lo schema elettrico, non necessariamente come realizzarlo.

Usare una presa da muro con due RJ11 può essere una buona soluzione, che non ti obbliga a tagliare un cavetto RJ11 e poi a giuntarlo col doppino, cosa effettivamente difficoltosa, come dici tu, a causa della sezione dei fili dentro il cavetto.
Old 13-04-2016, 13:11   #64179
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Posto qui con la speranza che qualcuno possa darmi delle indicazioni... il mio amico è coperto dalla VDSL TIM (su lido semaforo verde) però, andando a verificare la copertura sul sito tim.it come risultato esce "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM". Abbiamo provato a contattare il supporto twitter per segnalare il problema e non c'hanno risposto... se va ad un centro TIM, secondo voi riesce ad attivare l'offerta?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 13:36   #64180
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Posto qui con la speranza che qualcuno possa darmi delle indicazioni... il mio amico è coperto dalla VDSL TIM (su lido semaforo verde) però, andando a verificare la copertura sul sito tim.it come risultato esce "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM". Abbiamo provato a contattare il supporto twitter per segnalare il problema e non c'hanno risposto... se va ad un centro TIM, secondo voi riesce ad attivare l'offerta?
Può esserci copertura ma a livello commerciale non hanno ancora attivato le offerte...hai provato col numero di qualcuno nella stessa città/paese?

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian