|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#64161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque se davvero l'armadio è a 1,1Km auguri!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
|
Quote:
Io non ho la saccenza di spiegare niente a nessuno, ma il problema non è la congestione, dato che eth-trunk37.milano1.mil.seabone.net ed affini continuano a perdere pacchetti a tutte le ore (comprese quelle notturne ed in questo momento). Verificatelo voi stessi..... google non perde niente se il ping passa per altri nodi.... ma fate che vi capita di passare per il seabone eth-thrunk di milano e vedrete che bel quadretto! Chiamate il 1949! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64165 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64166 |
Senior Member
|
penso che qualche segnalazione per mettergli un pò di pepe nel **** non possa fare che bene... considerato il modus operandi di telecom... ovvero quello di far finta di niente in merito a problemi costosi e complicati da risolvere.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64167 | |
Senior Member
|
Quote:
strano, anche perchè c'è sempre! anche a notte fonda! Comunque se il seabone ti ha dato questa info ok. Resta il fatto che devono far qualcosa..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64168 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64170 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64171 |
Senior Member
|
speriamo! grazie delle info comunque e scusa se ti possa essere sembrato "nervosetto".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64172 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Per quanto mi riguarda io ho il router vicino al pc principale e quest'ultimo non perde mai il link ma ho altri dispositivi in giro per casa collegati alle altre 3 porte e regolarmente (anche invertendo tra loro tutti i cavi) li ritrovavo non raggiungibili quasi una volta al giorno e ero obbligato a spegnere e riaccendere il router per risolvere. Questa cosa è veramente intollerabile, ritrovarsi dispositivi piantati quasi quotidianamente non è sopportabile. (col vecchio router che avevo non succedeva mai). Alla fine penso di aver risolto, incrociando le dita, prendendo uno switch gigabit che ho messo nelle vicinanze del router, collegato a quest'ultimo e spostando tutti gli altri cavi su di esso per cui sul router ho connesso un unico cavo e tutto il resto mi parte dal nuovo switch. Non sarà il massimo della vita, un dispositivo in più sempre acceso, ma almeno per ora sembra reggere da 2 settimane. Alla faccia di chi sostiene che il router telecom sia un dispositivo funzionale... a me non sembra proprio, a parte il problema sopra citato, mi pare di una lentezza esagerata a fare qualsiasi cosa, a ripartire, a rispndere via browser quando lo chiami, poi se via software lo riavvi escono messaggi tipo " riavvio in corso attendere 600 secondi con conto alla rovescia per ritornare attivo.... SEICENTO SECONDI !!!! ma vi sembra normale 10 minuti per tornare online !!! robe da matti. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() quanto perderò ad occhio e croce? Purtroppo sono in una strada cittadina ma di collegamento tra la città ed una frazione quindi gli armadi non sono vicinissimi (1.1 è la distanza a piedi, non in linea d'aria) ed anche se ancora non mi hanno collegato alla fibra se faccio una prova dal kpnqwest mi risulta armadio 11 (quello più vicino pare) con linea fino a 100 mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Lo "sdoppino" non l'avevo mai sentito ![]() Però credo si riferisca ai classici "sdoppiatori" ethernet http://media-live.icintracom.biz/cat...ellinet-31.jpg E' possibile usarli tranquillamente anche per "miscelare" Ethernet (solo 100Mbit) con la fonia Si deve però realizzare una crimpatura "ad hoc" per il connettore fonia perchè la posizione non coincide. In realtà sarebbe meglio costruirselo, come ho fatto altre volte, in modo da rendere "standard" il cablaggio all'interno dello sdoppiatore. Prendete una scatoletta con 3 fori per prese RJ Da una parte mettete 1 RJ45 Dall'altra 1 RJ45 e 1RJ 11 Collegate i pin centrali dell' RJ 11 ai pin centrali (4-5) dell'RJ45 di uscita Collegate i pin 1-2 e 6-3 della RJ 45 di entrata a quella di uscita Fate 2 scatolette da mettere agli estremi del cavo ethernet e il gioco è fatto. Ultima modifica di mavelot : 13-04-2016 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64176 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Quote:
Se prendi la 30 mega sei fortunato, da quello che ricordo alcuni a 1 km sono anche andati in KO tecnico. Felicissimo per te di essere smentito! ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64177 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
nel mio paese ogni giorno spunta una colonnina enel sul armadio con relativo scavo ... sono delle colonnine nuove .. molto alte ma che hanno anche la stazione di energia integrata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Usare una presa da muro con due RJ11 può essere una buona soluzione, che non ti obbliga a tagliare un cavetto RJ11 e poi a giuntarlo col doppino, cosa effettivamente difficoltosa, come dici tu, a causa della sezione dei fili dentro il cavetto.
![]() |
![]() |
#64179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Posto qui con la speranza che qualcuno possa darmi delle indicazioni... il mio amico è coperto dalla VDSL TIM (su lido semaforo verde) però, andando a verificare la copertura sul sito tim.it come risultato esce "L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM". Abbiamo provato a contattare il supporto twitter per segnalare il problema e non c'hanno risposto... se va ad un centro TIM, secondo voi riesce ad attivare l'offerta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.