|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#64101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
In casa il collegamento tra il cavo principale telecom (ingresso abitazione)--> stanza i cui c'è il technicolor è stato fatto con un cavo CAT6 Lan (Questo), sfruttando poi un'ulteriore coppia per il ritorno fonia. La cosa può creare problemi? Che differenze ci sono tra un cavo come quello ed un cavo telefonico da 0.6mm in termini di attenuazione e altri parametri? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#64102 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64103 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
domanda veloce
quanto ci mette tim a cessare un contratto di linea fissa con internet dopo che hanno ricevuto la raccomandata?
![]() |
#64104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
questa "prolunga" aumenta l'attenuazione al massimo di 0,1/0,2 dB e influisce in maniera trascurabile sulla massima velocità raggiungibile. poi è chiaro che se ti servono cento metri di cavo il discorso può cambiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
![]() chissà che non sia già fattibile... magari un insider può dirci qualcosa di piu su questo profilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64107 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao. Dopo quanto tempo in media é possibile attivare la fibra? Nel mio comune hanno terminato i lavori di scavo da un po'.
Ultima domanda. Il router Linksys wag320n é compatibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64109 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64110 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Sopralzo ONU montato ieri ecco le foto ![]() ![]() Di pianificazione nei files wholesale ovviamente manco l'ombra... Ultima modifica di ce4ever : 12-04-2016 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Quote:
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64113 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Inoltre non è detto che un cavo parta e finisca in un box sempre con lo stesso numero di coppie. È possibile che un cavo parta da 30 coppie, poi in un giunto si sfiocchi in tre cavi da 10, o in uno da 10 e uno da 20, per servire più box. A quel punto la differenza di distanza tra le coppie che arrivano prima a destinazione e quelle che raggiungono il cliente più distante possono essere anche notevoli (centinaia di metri). In questo caso oltre alla grande differenza di attenuazione minima e massima, si aggiunge anche un percorso in comune che può essere lungo. Tutto dipende dalla topologia di copertura. Situazioni ad "albero" con diverse biforcazioni non sono rare, soprattutto in quegli armadi che hanno clienti distanti sino a 500, 600, 700 metri. Non è detto che i clienti vicini all'armadio siano sempre su un cavo diverso da quelli distanti. Un armadio all'inizio di una via può servirne una buona parte con un cavo in partenza unico che subisce vari sfioccamenti lungo il percorso. Quote:
Quote:
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 12-04-2016 alle 17:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64114 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di aver usato un cavo diverso dal doppino tradizionale, per lunghezze di quel genere, non dovrebbe cambiare un granché, e puoi stare tranquillo. Ciò che mi premeva dire nei post precedenti era che proprio non vale la pena di sbattersi a sostituire il doppino con del cavo CAT6, o CAT5 considerandolo "migliore". Questa è una falsa convinzione. Ogni cavo è "migliore" solo in funzione dell'uso che se ne fa. Certo non userei un CAT6 per un impianto d'antenna, ad esempio ![]()
![]() |
![]() |
#64115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Bhe si, effettivamente a pensarle tutte è verissimo che tutto questo può accadere. Mi chiedevo anche un'altra cosa: quando (e se) immetteranno i profili a 35b, teoricamente dovrebbe esserci la retrocompatibilità verso profili inferiori (come succede tra adsl2+ e adsl1) se un il modem non supportasse il 35b? Cioè, se una linea fosse configurata a 35b ed il modem supportasse solo fino al 17a, potrebbe comunque riuscire a sincronizzare la portante (con un bitrate inferiore chiaramente) oppure no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64116 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia da quel che ho capito, i modem attuali non sono compatibili col 35b e andrebbero sostituiti (o integrati con un add-on?), dunque credo che il problema dipenderà da quanto sarà "rigida" questa aggiunta/modifica...
![]() |
![]() |
#64117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
|
Salve a tutti!
Sono da poco passato da una zoppicante ADSL 20 mega che andava a 8 alla (finta) fibra 100/20. Ecco qualche dettaglio: ![]() ![]() Il grande problema è rappresentato dalla perdita di pacchetti! ![]() Ho perdita di pacchetti pingando 192.168.100.1-2, e questo è dovuto ad un cavo primario che stanno riparando proprio ora..... Ma a Milano? cosa sta succedendo? il Seabone mi perde pacchetti sia con questa linea che con un'altra in un un'altra città della stessa regione (fibra 30/3). Anche voi perdete pacchetti sullo stesso nodo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
C'era da aspettarselo secondo te oppure avrebbe dovuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64119 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve ragazzi, vorrei sapere, c'è un modo per sapere a che armadio si è collegati tramite numero di telefono?
Tramite indirizzo è un po' complicato, essendo che la mia abitazione sta in un vicolo questo non è censito da Telecom (anche la fattura mi arriva destinata a una via adiacente) e su KQi questa via viene assegnata a un armadio. Ora come posso sapere se anche io sono sullo stesso armadio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64120 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
|
Info
Raga so che è ot ma non ne vengo a capo, ho l'ultimo router telecom fibra vdsl con attaccati due pc con cavo lan, ma uno almeno 2 volte al giorno perde la connessione dandomi il triangolino giallo, ho provato a cambiare anche il cavo ...ma nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.