Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 17:57   #621
atomicswiss
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da atomicswiss Guarda i messaggi
ciao!!volevo chiederti come fai a collegare l'impianto al computer se non ai le prese nera-verde-arancione-rosa????
grazie
no scusa solo verde-nera-arancione
atomicswiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:48   #622
Mugno
Member

L'Avatar di Mugno

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
no scusa solo verde-nera-arancione
Ma tu intendi che non hai gli attacchi al computer? Per collegare questo sistema al pc devi avere una scheda audio fatta apposta....
Mugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:56   #623
atomicswiss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mugno Guarda i messaggi
Ma tu intendi che non hai gli attacchi al computer? Per collegare questo sistema al pc devi avere una scheda audio fatta apposta....
si nn ce l'ho....ma quella scheda li se la compro posso usarle tutte e 5 le casse con il subwoofer??perchè a me mancano proprio le prese dietro....cioè dp quello si puo attaccare dove???
atomicswiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:08   #624
Mugno
Member

L'Avatar di Mugno

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
si nn ce l'ho....ma quella scheda li se la compro posso usarle tutte e 5 le casse con il subwoofer??perchè a me mancano proprio le prese dietro....cioè dp quello si puo attaccare dove???
Se compri una scheda video adatta per il Pc, poi ci sono gli ingressi per attaccarci tutte le casse.
Mugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:43   #625
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno che ha comprato il prodotto mi può dire quanto sono lunghi i cavi???
grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:07   #626
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
i cavi dei posteriori sono tra i 3m ed i 4m

1m-1.5m dovrebbero essere le misure degli anteriori

comunque se avessi cercato qualche pagina dietro avresti trovato la risposta
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:13   #627
luma86
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Buon giorno a tutti, premetto che non so se posso chiedere qui delle informazioni e mi scuso gia se ho sbagliato post e modo.

Io ho da un pò di tempo queste casse e mi trovo molto bene e con Windows Xp andava tutto bene ma da quando ho messo Vista non mi funzionano più le 5 casse più il sub ma solo le 2 casse centrali e il sub e non capisco perchè.
Ho installato i driver aggiornati per la scheda audio (SoundMax Integrated Digital HD Audio, spero sia questa) compatibili con vista ma niente, sono andato su impostazioni delle casse su pannello di controllo setto il sistema per il 5.1 faccio la prova e mi suonano tutte, ma poi quando uso Itunes, Mediaplayer Divx sento sempre con le casse frontali e il sub, quindi come se avessi un 2.1.

Qualcuno ha qualche idea? grazie ancora per la risposta e scusatemi se ho sbagliato a postare qui.

Ultima modifica di luma86 : 24-04-2008 alle 12:15.
luma86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:39   #628
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ma telo fa con i film in 5.1?
Old 24-04-2008, 19:51   #629
luma86
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Niente non funziona, ne film ne musica non capisco perchè...
Sarà vista?
luma86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:03   #630
RaveMaster
Senior Member

qualcuno sa dirmi cosa devo fare per capire se la mia scheda audio è compatibile? è una creative sb live!

un altra cosa, sul portatile ho tre ingressi audio, uno per le casse normali, uno per il microfono e l'altro è un spdif, è possibile collegare le x530?

dove posso trovare quell'adatattore che da tre cavi ne escono due (rosso e bianco)???
Old 25-04-2008, 09:37   #631
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da luma86 Guarda i messaggi
Niente non funziona, ne film ne musica non capisco perchè...
Sarà vista?
probabilmente dipenderà da vista....cmq ha visto se nelle opzioni dei programmi cè qualche cosa da settare?nel pannello di controllo hai guardato?

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi cosa devo fare per capire se la mia scheda audio è compatibile? è una creative sb live!
senza dubbio è compatibile
Old 25-04-2008, 09:53   #632
RaveMaster
Senior Member

qualcuno mi sa dire se sono compatibili con il portatile (asus m50sv con scheda audio realteck high definition audio)?

qualcuno sa come attaccare le casse direttamente alla tv? io ho dietro la tv due entrate rca (bianca e rossa), pensavo che con l'adattatore per consolle magari si potessero usare, qualcuno può darmi conferma?
grazie

Ultima modifica di RaveMaster : 25-04-2008 alle 10:28.
Old 25-04-2008, 10:50   #633
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
qualcuno mi sa dire se sono compatibili con il portatile (asus m50sv con scheda audio realteck high definition audio)?

qualcuno sa come attaccare le casse direttamente alla tv? io ho dietro la tv due entrate rca (bianca e rossa), pensavo che con l'adattatore per consolle magari si potessero usare, qualcuno può darmi conferma?
grazie
si con l'adattatore per console ed un cavo rca-rca le puoi collegare tranquillamente al televisore..sentirai tutt'e 5 le casse in modalità matrix
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:44   #634
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
si con l'adattatore per console ed un cavo rca-rca le puoi collegare tranquillamente al televisore..sentirai tutt'e 5 le casse in modalità matrix
cioè? cos'è la modalità matrix?

qualcuno mi sa dire per la compatibilità con il portatile?
Old 25-04-2008, 23:34   #635
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
cioè? cos'è la modalità matrix?

qualcuno mi sa dire per la compatibilità con il portatile?
cioè si sente in audio stereo duplicato sia sulle posteriori che sul canale centrale..in pratica lo stesso suono che avresti nelle 2 frontali viene riprodotto in quelle posteriori più il centrale..per il portatile se ha le 3 uscite e se la scheda audio supporta il 5.1 si..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:48   #636
BlindoSbarra
Junior Member

Ciao a tutti,
le mie casse x-530 sono collegate alla scheda audio integrata della Asus p5k, quando attivo il 5.1 da pannello di controllo e inizio la riproduzione di un file (mp3,video o dvd) la cassa frontale continua a spegnersi e ad accendersi e sulla barra delle applicazioni mi compare il messaggio "è stato inserito/disinserito un jack"....la cosa si ripete in continuazione per tutta la durata della riproduzione...
Qualche suggerimento per una possibile soluzione? in pratica ho il 5.1 ma lo uso come un 2.1 dato che questo problema è molto fastidioso...

Se volessi collegare le casse al televisore o al dvd recorder come dovrei fare?

Grazie
BlindoSbarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:23   #637
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

un altra cosa, sul portatile ho tre ingressi audio, uno per le casse normali, uno per il microfono e l'altro è un spdif, è possibile collegare le x530?

dove posso trovare quell'adatattore che da tre cavi ne escono due (rosso e bianco)???
mi spiace ma la sb.Live nn supporta il 5.1 ma solo 4.1 nn sfrutteresti la cassa centrale
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:40   #638
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
mi spiace ma la sb.Live nn supporta il 5.1 ma solo 4.1 nn sfrutteresti la cassa centrale
sei sicuro? perchè ho controllato sul retro del pc e ci sono le tre uscite audio per i tre cavi (c'è scritto 1 2 3 e sono out).
Old 02-05-2008, 15:22   #639
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

Iscritto dal: Aug 2006
scusami ho fatto un pò di ricerche e :

EAX® ADVANCED HD™ Audio Technology

* User-selectable EAX ADVANCED HD MUSIC presets, pre-configurable DSP modes simulating various acoustic environments
* Optimized settings for headphones, stereo, 4.1, 5.1, 6.1 or 7.1 speakers
* Creative Multi-Speaker Surround™ (CMSS®) technology transforms all stereo audio into 7.1 multi-channel playback

ne ho avute 2 di live e non supportavano le casse in questione, ma le quelle odierne come vedi, supportano adirittura 8 canali.
se mi dici il modello della tua live ti d'ho più informazioni!
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:21   #640
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
scusami ho fatto un pò di ricerche e :

EAX® ADVANCED HD™ Audio Technology

* User-selectable EAX ADVANCED HD MUSIC presets, pre-configurable DSP modes simulating various acoustic environments
* Optimized settings for headphones, stereo, 4.1, 5.1, 6.1 or 7.1 speakers
* Creative Multi-Speaker Surround™ (CMSS®) technology transforms all stereo audio into 7.1 multi-channel playback

ne ho avute 2 di live e non supportavano le casse in questione, ma le quelle odierne come vedi, supportano adirittura 8 canali.
se mi dici il modello della tua live ti d'ho più informazioni!
mi dici come posso fare a vedere che modello è esattamente?
su gestione hardware dice che è SB live! series
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian