|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Faccio una considerazione: ho gardato il metodo diinstallazione partendo dallo stage 1
E direi che....se uno parte da stage 3 e poi ricompila tutto non ha senso: tantovale partire direttamente dallo stage 1;i passi sono gli stessi al 99%,! |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
So che non sono piu' supportate, ma ci sono ancora, anzi.
La mia considerazione nasceva appunto dal fatto che per chi installa dallo stage 3 e poi vuole ricompilare tutto, allora tantovale compilare tutto dall'inizio, inveche che fare l'operazione al contrario, magari si evitano problemi, tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
evidentemente gli sviluppatori hanno pensato che non valeva la pena offrire supporto per tutti e 3 gli stage. comunque sia in fase di installazione di sistema, appena si installa lo stage 3 si ricompila tutto con un emerge -e system && emerge -e world (anche se a questo punto world dovrebbe essere vuoto) ed è come se si fosse installato tutto da stage 1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
|
shang tsung e io abbiamo problemi di kernel panic continui,mai visto in vita mia cosi frequenti,si parte da stage 1 64bit stavolta
va bene questa guida? http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Install...1#Introduction |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
non mi esce nessuna scritta,si ferma tutto ,pure il mouse e se non riavvio dal case non c e modo...l'ho levato dal sistema,non trovo come partire da stage 1,solo da stage 3 ti fa partire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
|
ti si blocca pure il mouse? ma allora si avvia con l'interfaccia grafica e poi si pianta?!?
stai insistendo con l'installazione da stage 1. ti ripeto che da stage 3 è la stessa cosa. cmq googlando un po' dovresti trovare le guide anche per l'installazione da stage 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
si bocca il mouse,faccio ctrl-alt-backspace ma niente,a volte anche senza blocco mouse,non risponde niente.Dico stage 1 per fare le cose per bene,l'ultima volta ho fatto con l'installer della 2006 dal livecd.Comunque ho fatto backup della Gentoo,l'ho ripristinata ma niente da fare con l audio,e frustrante.Poi una domanda,la gcc essendo compiler giusto?come aiuta avere la versione piu nuova?Velocizza il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
Comunque l interfaccia grafica ce l avevo,ma si bloccava anche senza avere niente aperto.Ultima cosa,ho notato una certa differenza di velocita della gentoo rispetto alla suse afavore di quest ultima,sara perche la suse usa gcc 4.0.2?
Ultima modifica di Mac4all : 18-03-2006 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
|
tu dici che la suse è più veloce di gentoo?!?!?
![]() guarda io le ho provate entrambe sul portatile e ti dico che non c'è proprio storia... siamo proprio su un altro livello... a favore di gentoo ovviamente ![]() per il fatto che si blocca quello non è kernel panic... si è semplicemente piantato il pc (secondo me è al 99% xorg), il kernel panic è ben altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
raga ma qualcuno di voi è riuscito ad avere thunderbird 1.5 in ita?? io non riesco proprio a farlo andare... mi parte sempre in eng anche dopdo aver scaricato l'esensione apposita...
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
allora ragazzi,adesso aiutate mi.Ho appena finito di installare il sistema,partito da stage3 x86_64,non ho kde,x,niente.Devo adesso fare l'update di gcc? o è gia l'ultimo?
![]() Ultima modifica di Mac4all : 19-03-2006 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
mi dice all inizio che si decomprime il kernel,appena parte 2 scritte uguali
powernow k8: mp not supported by bios structure ho fatto qualche idiozia quando compilavo il kernel col powernow?non ho toccato niente in quella sezione.E importante questo avviso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
Ho gia la 3.4.4,mi sa che non ci sia una piu nuova per 64bit,continuo con l'installazione del resto,comunque dice la guida che non sara piu un problema per il passaggio anche alla 4
ps ho sbagliato a mettere alsa come use flag?Ho compilato il kernel con alsa e driver scheda audio modulari,adesso col use flag alsa mi scarica pure alsa ad esempio facendo emerge kdebase o rende solo utilizabile alsa?non ho capito questa differenza Ultima modifica di Mac4all : 19-03-2006 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
x86_64 installato,dopo emerge alsa-utils mi da il seguente output
localhost vas # emerge alsa-utils . . . checking for initscr in -lgpm... no checking for initscr... no checking for initscr in -lncursesw... no checking for -lncursesw in /usr/local/lib... no checking for -lncursesw in /usr/lib... no configure: error: Cannot link ncursesw library !!! Please attach the config.log to your bug report: !!! /var/tmp/portage/dialog-1.0.20050206/work/dialog-1.0-20050206/config.log !!! ERROR: dev-util/dialog-1.0.20050206 failed. !!! Function econf, Line 495, Exitcode 0 !!! econf failed !!! If you need support, post the topmost build error, NOT this status message. localhost vas # Ultima modifica di Mac4all : 20-03-2006 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
![]() skype apposto ma quando parte da console esce questo localhost vas # skype /usr/bin/skype: line 33: artsc-config: command not found No running artsd or esd found Starting skype without sound daemon ps:mi potreste dare una mano a configurare manualmente alsa o chiedo troppo?Scusate i lunghissimi post,non so come fare...Ho suono tranne skype e realplayer,gli avi etc vanno ![]() Ultima modifica di Mac4all : 20-03-2006 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
per gli alsa prova a fare prima emerge ncurses... per skype non ne ho idea...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
mi hai anticipato per 2min,skype apposto,ho pensato a emergere ncurses ma dopo la fregatura dell altra volta sono molto attento aquello che installo,per il momento tutto va benissimo
![]() ps ncurses e alsa-utils installati ,grazie sei grande output alsaconf: Running modules-update... Loading driver... * Loading ALSA modules ... * Loading: snd-card-0 ... [ ok ] * Restoring Mixer Levels ... * No mixer config in /etc/asound.state, you have to unmute your card! [ ok ] Setting default volumes... Saving the mixer setup used for this in /etc/asound.state. =============================================================================== Now ALSA is ready to use. For adjustment of volumes, use your favorite mixer. Have a lot of fun! ocalhost vas # rc-update add alsasound boot * alsasound added to runlevel boot * rc-update complete. localhost vas # gpasswd -a vas audio Adding user vas to group audio localhost vas # /etc/init.d/alsasound start * WARNING: "alsasound" has already been started. localhost vas # alsamixer localhost vas # cat /dev/urandom > /dev/dsp spero di averfatto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
se si sente dovresti aver fatto tutto bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.