Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 21:03   #621
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Ad essere precisi si chiama Kobo Glo e non Glow
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 00:15   #622
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Sono passato anche oggi al MW (per il momento devo andare in quella zona per vari motivi almeno 3 o 4 volte la settimana, quindi passare al MW è a costo zero) ed ho provato a chiedere ad un addetto del reparto.

Mi ha confermato che ha un partita di H2O in arrivo (assieme ai Glo a 99E ) per il 2 Ottobre ma secondo lui la data è indicativa e non vincolante alias per lui già domani potrebbe averli.
Domani anche se devo andare ancora là non ci conto di vederlo (ma un salto dentro perché no) ma diciamo che sicuramente entro il weekend lo vedrò dal vivo.

Ultima modifica di FabryHw : 01-10-2014 alle 14:14.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 20:49   #623
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Occhio che gli kepub e epub con drm non c è verso di liberarli.....
Mavaaaaaa!!!!!!!
Il drm di Adobe è il più facile di tutti da levare.
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 12:52   #624
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
questo ?
http://apprenticealf.wordpress.com/
Old 01-10-2014, 13:55   #625
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Potrei sbagliare, ma non credo che questi discorsi siano permessi dalle regole di questo forum
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 22:08   #626
ullim
Senior Member

Quote:
http://calibre-ebook.com/

Non facciamola complicata.. :P Comunque giustamente non si può e quindi hai ragione te. Impossibileeee!!
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
Old 02-10-2014, 11:47   #627
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

con calibre e basta ci fai ben poco.
Old 02-10-2014, 11:56   #628
ullim
Senior Member

Quote:
con calibre e basta ci fai ben poco.
http://apprenticealf.wordpress.com/2...ost-ebook-drm/

HAHA!
Ho finito per linkarti il tuo link...
Comunque il tool dedrm per calibre è il più banale di tutti, basta installarlo e funziona semplicemente trascinando il file nella biblioteca.
Old 02-10-2014, 12:59   #629
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

provaci con epub e kepub e poi mi saprai dire ...
Old 02-10-2014, 15:31   #630
ullim
Senior Member

Quote:
provaci con epub e kepub e poi mi saprai dire ...
Guarda che non ti seguo.. che problemi incontri?
Regolarmente gli epub che compero li "trasformo" in kepub perche preferisco il modo in cui il Kobo li visualizza, e non ho mai trovato nessun intoppo.
Old 02-10-2014, 17:00   #631
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

kepub?
Old 02-10-2014, 18:18   #632
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Confermo che per almeno i libri acquistati su kobo e mondadori è facilissimo! Basta un plug-in in calibre!

Ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:09   #633
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Confermo che per almeno i libri acquistati su kobo e mondadori è facilissimo! Basta un plug-in in calibre!

Ciao
Anche per gli altri è facilissimo. Boh..
Old 09-10-2014, 22:10   #634
FabryHw
Bannato

Oggi ho visto dal vivo Aura H2O provandolo un po' e confrontandolo con il mio HD (messo di fianco).
Io con fw 3.8, H2O con fw 3.7

La velocità mi sembrava più o meno uguale e direi che a naso il processore è esattamente lo stesso (alias un Cortex A8 a 1GHz), infatti anche alcune recensioni danno Aura HD per Cortex A9 ma non è vero (cmq aspettiamo che qualcuno con H2O recuperi la sigla della cpu per la certezza).

Bene libri sul reader non ce ne erano di nessun tipo, quindi ho potuto verificare solo i menu più o meno.
Ho avuto il permesso di inserire una mia SD con dei PDF, ma purtroppo non la riconosceva (ma forse si è corrotta la SD devo provare a rifarla o a vedere cosa dice il PC, su HD fino a ieri andava).
Lo schermo è più bianco, ossia lo sfondo è meno grigio e si avvicina di più ad un bianco (senza essere davvero bianco), anche l'illuminazione sembra più uniforme e mi pare migliore però l'ho provato solo o al max o al minimo.
Mentre i neri mi sembrano ad occhio uguali (quindi forse il maggior contrasto è dato solo dallo sfondo più bianco).

Sento la mancanza del pulsante hw on/off luce (mi pare che sia permesso solo farlo via sw ora) ed è scomodissimo lo slot microsd.
Già metterla è meno agevole ma toglierla diventa un'impresa se non si ha unghie da donna o una pinzetta per prenderla, in quanto a causa della protezione per l'acqua non sporge abbastanza per afferrarla.
Infatti finiti i test (manco iniziati visto che non scandiva la mSD) ci ho messo più di 10 min per riuscire a recuperare la mia mSD, provando in tutti i modi possibili (cercando di non rischiare di danneggiare esteticamente il dispositivo con i vari aggeggi che ho usato per far leva o presa e farla uscire)
Stavo quasi o per regalargli la mia micro-sd o per portarmi a casa il device

Purtroppo non è stato possibile vedere se l'effetto ghost evidentissimo (in certi casi) su HD, fosse minimizzato o sparito sul H2O.
Ma ci dovrei tornare a gg (magari con un mSD rifatta + pinzetta ) ed il commesso ha detto che se si ricorda ci precarica dei PDF così anche se non legge la SD c'è qualcosa per i miei test.

PS
MWorld non ha abbassato i prezzi di Aura HD e quindi sono entrambi sullo scaffale con solo 10E di differenza.
Vicino al MW c'è (come spesso succede) un Iper che fino a domenica ha lo sconto del 25% su molti prodotti causa festa dei 40 anni di vita della catena.
Sinceramente non pensato a cercarci Aura H2O però è vero che pure l'Iper vende i prodotti Kobo (mi pare di averci visto in passato sia Glo che Aura HD), quindi non si sa mai (anche se dubito) e se ci torno controllo meglio.

Ultima modifica di FabryHw : 09-10-2014 alle 22:22.
Old 10-10-2014, 10:18   #635
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ottimo, grazie mille FabryHw

postalo pure sul tread del H2O ...
Old 10-10-2014, 10:31   #636
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

come appunto: il tasto ON / OFF luce serve per abilitare il night mode ...

una cosa imho MOLTO più utile che non l'impermeabilità ..
voglio dire: il night mode lo uso quasi ogni sera ... mentre
l'impermeabilità mi vien buona realisticamente solo quando leggo a bordo piscina o in riva al mare (ma proprio IN riva, non sotto l'ombrellone) ... facciamo 15 giorni all' anno?
imho è da pensarci. A meno che non salti fuori qualche hack che attiva il night mode via software.
Old 10-10-2014, 11:38   #637
FabryHw
Bannato

Beh c'è gente (donne soprattutto) che ama leggere mentre fa il bagno (vasca non doccia) e questo torna molto utile in quel caso.
Nonché si fa più spesso di 15gg all'anno

Inoltre l'impermeabilità è utile anche per la polvere (es. spiaggia sotto l'ombrellone).

Si comunque non ho capito cosa gli costasse fare 2 tasti impermeabili invece di 1 e tra l'altro via sw non c'è Off ma solo On a 1% (se è come l'HD, non ci ho fatto benissimo caso)

EDIT: Su Aura HD lo slider luce si ferma a 1% (lo spegnimento luce si fa con il tastino fisico), mentre su Aura H2O lo slider raggiunge 0% e si può fare spegnimento luce tramite quello.

Ultima modifica di FabryHw : 12-10-2014 alle 13:40.
Old 10-10-2014, 14:04   #638
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

dare ad una donna la possibilità di passare ANCORA più tempo in bagno equivale ad incitare alla violenza domestica...

quanti divorzi causerà sto reader?
Old 11-10-2014, 10:55   #639
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Essendo stato fuori città ho lasciato il Kobo Aura Hd fermo per 4 mesi, in standby con wifi disabilitato e l'ho trovato scarico, quindi si scarica anche senza utilizzarlo (come qualunque batteria)
Old 11-10-2014, 13:50   #640
FabryHw
Bannato

In stand-by praticamente è solo spento il touchscreen per non interagire in caso di tocco ma per il resto è tutto acceso (beh non il wifi tranne nel caso di patch wifi sempre on).
Ovviamente è a basso consumo e può durare giorni così, ma non certo 1 mese o oltre.

Però per evitare il problema c'è una opzione nei menu che permette di abilitare l'auto spegnimento in caso di stand-by prolungato.
Se la metti al max permesso (1 ora), ottieni che quando lo usi a singhiozzo (del tipo per 10 min, poi magari 15 min non utilizzato, poi altri 10-15 min) non devi perdere tempo a riaccenderlo ogni volta, mentre se non lo usi a lungo (o ti dimentichi di spegnerlo) lui dopo un'ora di stand-by si spegne.
Di default questa impostazione è su "mai" ma può essere regolata da noi a partire da "5 min" fino a "60 min"

E se ti sei dimenticato di metterlo pure in stand-by, no problem c'è pure la funzione di auto stand-by che di fabbrica è impostata a 15 min, ergo la somma delle due garantisce che al max dopo 1h15min di inutilizzo si spenga.
Anche questa è regolabile da "5 min" a "60 min" più il "mai", però come già detto di default è già su "15 min"
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian