Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2014, 12:13   #601
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
arrivato aggiornameto firmware ...
Quale ? 3.5, 3.8 o che altro ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 20:01   #602
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Penso si riferisca al 3.8, il 3.5 avevo letto che era stato ritirato e non dovrebbe più arrivare via OTA.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 22:11   #603
cescom54
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Quote:
arrivato aggiornameto firmware che as usual
mi ha brasato via night mode e patch varie ...

qualcuno ha già le versioni aggiornate da linkare please?

grazie
Se sei sulla 3.8, il nigth mode corretto è sempre la buid 13, la multi patch la trovi come al solito su MR:http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=245204

se ti interessa c'è anche una patch per mettere uno (o più) screensaver personalizzato, qui:http://minutodroid.blogspot.com.br/2...-glo.html#more
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:58   #604
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ottimo,
3.8.0
grazie millissime!
Old 04-09-2014, 09:59   #605
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Penso si riferisca al 3.8, il 3.5 avevo letto che era stato ritirato e non dovrebbe più arrivare via OTA.
3.8.0 OTA
Old 05-09-2014, 13:12   #606
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=245204

istruzioni per patchare il 3.8.0
tutto filato liscio seguendo le istruzioni,

nel complesso con qeusto firmware + questa patch + nightmode + koreader debbo dire di esser MOLTO soddisfatto del aura HD.

vorrei dei dizionari migliori e un negozio on line decente ... ma ... per quello mi sa serve il kindle

Ultima modifica di Fil9998 : 08-09-2014 alle 14:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 09:57   #607
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Premetto che sto ancora guardandomi attorno prima di comprare il mio primo ereader perchè ne vorrei uno MINIMO 7'' e in teoria starei aspettando di capire quando i primi 8'' (principalmente onyx boox i86) spunteranno sul mercato.

Ma visto che l'attesa sembra praticamente eterna pensavo di ciapparmi l'aura hd o h2o. I prezzi sono ancora molto vicini quindi tra un h2o a 179 o un hd a 149 penso che prenderei un h2o ma a parte questo ho letto in giro di problemi con il kobo store.

Qualcuno può gentilmente farmi un riassuntino? Quali sono, sono fisiologici o occasionali, ci sono workaround, in che modo limitano o peggiorano l'esperienza complessiva di utilizzo? E poi, se anche ci fossero problemi "gravi" con il kobo store, non posso semplicemente andare a comprare dall'amazzone e "calibrare" il tutto? Che cosa manca a un ebook "calibrato" rispetto a un natural-born epub? Ah anche sui dizionari mi pare d'aver capito che non sono perfetti (mi interesserebbe solo quello eng), ma essendo android non se ne possono installare di nuovi?

Bom per ora mi basterebbero queste grazie
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:32   #608
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
1) pensavo di ciapparmi l'aura hd o h2o.
2) ho letto in giro di problemi con il kobo store.
3) Che cosa manca a un ebook "calibrato" rispetto a un natural-born epub?
4) ma essendo android non se ne possono installare di nuovi?
1) IMHO ottima scelta (entrambe)
2) a quali problemi ti riferisci esattamente ?
3) dettagli marginali, però forse qualcun altro può essere più preciso
4) il SO kobo NON è Android, nativamente non ci puoi installare nessuna App standard ... ci sono alcuni esperimenti per installarci Android, ma IMHO sono di scarsa efficacia
Old 28-09-2014, 11:44   #609
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il prezzo non è poco però a questo punto io punterei nettamente al H2O:
  • Schermo e-ink di tipo Carta con maggiore contrasto e soprattutto con la tecnologia per eliminare (o meglio ridurre tanto) gli aloni da refresh e-ink
    Tecnologia in teoria applicabile anche a Aura HD (visto che è sw e funziona pure su schermi non Carta), ma ovviamente non sarà fatto.
  • Processore Cortex A9, anche se il clock è rimasto invariato questo dovrebbe garantire un +25% di prestazioni (o un uso minore di batteria a pari prestazioni).
    Che il processore sia davvero un A9 è però da verificare potrebbe non essere vero.
    EDIT: E' risultato non essere vero (vedi in fondo)
  • Touch sempre ad infrarossi (quindi funziona con i guanti) ma migliorato per gestire goccie d'acqua sullo schermo
  • Illuminazione per lettura notturna migliorata.
  • Parte posteriore ridisegnata per una maggiore presa antiscivolo (soprattutto se bagnato).
  • Totalmente impermeabile.

Direi che i +30E ci stanno tutti, anche se sarebbe stato meglio che avesse preso il posto di AuraHD (e che magari avesse avuto anche il pennino Wacom per prendere appunti come mostrato in un demo di una variante di Aura HD) senza aumento di prezzo (e HD o eliminato o collocato a prezzo più basso).

EDIT: Sto cercando di informarmi meglio sul processore non vorrei che il Cortex A9 sia un errore dei recensori che danno per scontato che ormai nel 2014 sia tutto minimo dal Cortex A9 in su ma senza verificare realmente cosa c'è sotto il cofano (e magari è ancora come Aura HD che è un A8 nonostante il lancio nel 2013)

EDIT2:
Da info recuperate su MobileRead Aura H2O, Aura HD, Aura e Glo hanno tutti lo stesso identico processore (alias un Cortex A8 a 1GHz)

Ultima modifica di FabryHw : 12-10-2014 alle 21:04. Motivo: Corretta dichiarazione cpu
Old 28-09-2014, 15:21   #610
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
2) a quali problemi ti riferisci esattamente ?
3) dettagli marginali, però forse qualcun altro può essere più preciso
4) il SO kobo NON è Android, nativamente non ci puoi installare nessuna App standard ... ci sono alcuni esperimenti per installarci Android, ma IMHO sono di scarsa efficacia
1) dengs
2) ho letto un sacco di cose ultimamente e non ricordo esattamente i dettagli, ma leggevo di gente anche infuriata col kobo store per es perchè non permette di scaricare su pc e poi trasferire su ereader, ma anche
per altre cose (accessibilità? formati disponibili? lingue? boh non so). Chiedevo qui proprio per sapere se erano problemi noti e fisiologici o se erano magari solo esperienze negative di alcuni.
3) bueno
4) azz

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw
Direi che i +30E ci stanno tutti, anche se sarebbe stato meglio che avesse preso il posto di AuraHD (e che magari avesse avuto anche il pennino Wacom per prendere appunti come mostrato in un demo di una variante di Aura HD) senza aumento di prezzo (e HD o eliminato o collocato a prezzo più basso).
Intanto grazie del riassunto schematico sulle differenze tra h2o e hd, poi ho quotato quello che è esattamente il mio punto di vista. L'HD imho dovrebbe costare meno per essere ancora competitivo, tipo 120€ max 130, e l'h2o a 180 è cmq piuttosto caro, ma tra 150 per un prodotto "vecchio di un anno" o 180 per uno nuovo con quelle feature in più vada per i 180 e amen.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 20:51   #611
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Occhio che gli kepub e epub con drm non c è verso di liberarli.....
Old 28-09-2014, 21:13   #612
FabryHw
Bannato

Oggi sono passato (non apposta) da un MediaWorld a curiosare, naturalmente non c'era il modello H2O (che esce il 1 Ottobre e non è detto che MediaWorld l'abbia subito) però ho notato che Aura HD da loro costa ancora 169E (l'Iper di fianco invece aveva già il nuovo prezzo di 149E), quasi quasi mi metto fuori dal media world con un cartello "vendesi Aura HD usato ancora in garanzia a 130E"
Scherzi a parte devo sentire un amico che ha il Glo se potrebbe essere interessato a fare il salto e se mi dice di si al prezzo minimo che voglio io, quasi quasi mi prendo il modello H2O sperando che l'effetto Ghost molto presente su Aura HD (con PDF e Koreader) sia minimizzato sul nuovo schermo.

Ultima modifica di FabryHw : 30-09-2014 alle 00:11.
Old 28-09-2014, 21:26   #613
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Io invece il mio me lo tengo

Comunque finché non uscirà fisicamente nei negozi sarà difficile dare un giudizio sul nuovo, fossi in te aspetterei a fare il cambio ... il miglioramento (come hai detto tu stesso) è possibile, ma non sicuro.
Old 28-09-2014, 22:06   #614
FabryHw
Bannato

Alt mica lo sto ordinando online.

Al max comincio a sentire il mio amico se interessato (per invogliarlo potrei offrirmi di ritirargli io, a poco , il suo Glo, da rivendere poi) e poi causa mia assenza la cessione del mio Aura HD a lui potrebbe avvenire al più solo dal 22-23 Ottobre in poi quindi faccio tempo ampiamente a vedere fisicamente il nuovo H2O ed a confrontarlo al mio HD.

L'unica cosa importante è che questo H2O sia il top di Kobo per almeno un anno e non esca fra qualche mese un H2O Pen , perché i prototipi (come pure il modello 12") li hanno mostrati ma non si sa se Kobo vuole acquistarli e proporli con il proprio marchio.

PS
H2O si candida anche come ottima soluzione per un progetto che avevo in mente con amici.
Ossia usarlo come dispositivo linux per realizzare una dashboard (strumentazione) da moto.
Gli e-ink danno ottima visione sotto il sole forte al contrario di un LCD, l'illuminazione permette l'uso notturno, il touch IR permette l'uso con guanti e la nuova impermeabilità di H2O risolve anche l'ultimo problema ossia l'uso sotto la pioggia.
Peccato che il prezzo non è proprio quello di un gadget con cui sperimentare

Ultima modifica di FabryHw : 30-09-2014 alle 00:11.
Old 29-09-2014, 09:25   #615
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Dai filmati che comparamo HD e H2O a me sembea che il ghosting sia iddntico...
Old 29-09-2014, 09:58   #616
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Dai filmati che comparamo HD e H2O a me sembea che il ghosting sia iddntico...
Brutta storia.
Se verrà confermato mi dirigerò sicuramente sul Kindle.
Old 29-09-2014, 12:46   #617
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
... mi dirigerò sicuramente sul Kindle.
Che dovrebbe essere migliore ?

Stiamo parlando di ghosting sui pdf, giusto ?
No, perché io sul mio Aura Hd di ghosting non ne ho mai visto, sarà perché leggo solo epub e cbr, mai pdf ...
Old 29-09-2014, 17:31   #618
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ci sono, alla sesta pagina senza refresh ma ci sono... minimissimi, ma ci sono...
Old 29-09-2014, 17:32   #619
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Brutta storia.
Se verrà confermato mi dirigerò sicuramente sul Kindle.
https://www.youtube.com/watch?v=8QxD77bf7P8

io non vedo miglioramenti epocali,

sarà la scarsa qualità delle immagini... ma i tempi di reazione e un minimo di refresh nero lo vedo acora, anzi direi immutato...
Old 29-09-2014, 18:53   #620
FabryHw
Bannato

Di default anche il nuovo H2O fa (da quello letto) il full refresh ogni 6 pagine, quindi lo schermo nero visibile per una frazione di sec è normale.

Però in teoria spostando il refresh full su un valore di molte pagine ci dovrebbe essere una notevole differenza (almeno da quello che dicevano per pubblicizzare la tecnologia Regal Waveform).

Ossia mentre con il metodo vecchio se alzi di molto il "ogni quante pag. fare il full refresh" dopo poche pagine sfogliate (boh 10, 15, non saprei) ti ritrovi con lo schermo vistosamente pasticciato e con la lettura che diventa più faticosa.
E questo pure con gli epub, infatti con i pdf il refresh è autoregolato su 1 (ed ignora il valore di ogni 6 pag).
Mentre con il metodo nuovo dovrebbe reggere decine di pagine sfogliate senza generare grossi artefatti anche senza fare un full refresh (con anche minori consumi di batteria nonché cambi pagina più rapidi, perché il full refresh è costoso sia per i tempi che per i consumi).
Questo almeno secondo quanto detto qui: http://www.eink.com/press_releases/e...ta_090313.html

Cmq se dopo il primo Ottobre ci sarà anche al MediaWorld qui vicino (o al più da un UniEuro) mi porto il mio Aura HD e chiedo al commesso di fare un confronto.
Se poi mi permette di inserire una SD provo anche dei PDF (ok con il sw di serie, mica mi farà installare koreader , ma giusto per vedere prestazioni di cambio pagina ed artefatti sullo schermo).
Purtroppo però con il refresh full ad ogni pagina non si potrà valutare la regal tecnology con i pdf (devo vedere se il sw di serie permette di alzare il valore e disattivare il full refresh).

Ultima modifica di FabryHw : 29-09-2014 alle 19:00.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian