Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 20:22   #621
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Il bambino d'oro!!!

Tywin è il cattivone del film con Eddie Murphy

vi ricordate?

Io più di tutto ricordo il cartellone pubblicitario di The Rocky and Bullwinkle Show
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 01:50   #622
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
non può essere questo, non ha senso.
lui è un ricco mercante, fa parte dei 13 quindi non è certo uno qualsiasi, la sua casa è enorme, ricca, sfarzosa, non a caso nell'ultima scena la depredano di ori e gioielli.

l'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano intendere che non bisogna mai fermarsi alle apparenze e a quello che ti vogliono far pensare.
in ogni caso, un'altra aggiunta del tutto evitabile che non aggiunge niente.
Spoiler:
Per me, semplicemente, ora lui e' il padrone di Qarth e ha tirato tutto fuori dalla cassaforte, talmente era sicuro della vittoria... e infatti si e' lasciato sorprendere come un piscquano.
Lui voleva sposarla? Lei non ha voluto. Allora via librea al mago per imprigionarla. Lei allora lo ripaga alla stessa maniera, non uccidendolo ma imprigionandolo nella sua stessa cassaforte... a me e' piaciuto, che poi non c'era nel libro, chissene. Per me ha aggiunto eccome, aggiunto a una morte banale.

La scena dell'arrostizine del mago potevano farla un po' meglio, pero'.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:46   #623
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quella che vado ad esprimere è una opinione del tutto personale, basata ovviamente anche sul fatto di aver letto i libri, ma non solo...

Per me è stata una delusione (quasi) totale...passi per i cambi della trama per accorciare-saltare-rendere più avvincente-rendere meno monotona quella originale, ma la cosa che mi ha dato veramente fastidio sono stati gli stravolgimenti psicologici di alcuni personaggi...mi spiego dettagliatamente:

- Jon fa la figura del perfetto idiota e del traditore, quando nei libri è stata tutta una messinscena organizzata dal Monco quando ormai erano spacciati.

- Stannis che va con la sacerdotessa, oltretutto sopra il tavolo che rappresenta gli eserciti posizionati sui Sette Regni non si può vedere, primo perché Stannis è un uomo d'onore, sposato con una figlia, e secondo perché se qualcuno gli avesse toccato il suo tavolo buttando giù le pedine sarebbe stato decapitato

Per non parlare poi delle scelte finali di Arya e Sansa, che per come era stata proposta la trama non hanno senso. Sansa è prigioniera, è promessa sposa di un ragazzo che odia, non ha amici, non ha vie di fuga, viene uno che ti vuole scortare fino a Grande Inverno e dici no??? Ma dove?
E Arya, odia mezzo mondo, è spersa in mezzo alle Terre dei Fiumi, con un tipo che conosce poco e un altro che non si capisce cosa faccia lì (Frittella), viene Jaqen che ti dice di andare con lui (e lei si vede che lo stima molto) e sarebbe arrivata a farsi giustizia da sola, e lei rifiuta??? E perché? Bah...

Se vuoi cambiare cambia, però rendimelo logico...
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:51   #624
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
stannis con la sacerdotessa ci va anche nel libro, ovviamente non alla luce del sole come nella serie
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:58   #625
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
stannis con la sacerdotessa ci va anche nel libro, ovviamente non alla luce del sole come nella serie
era notte cmq
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:04   #626
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
era notte cmq
E la notte è oscura e piena di terrori. È risaputo
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:05   #627
photoliam
Member

Quote:
E dove è scritto scusa? Io non lo ricordo assolutamente, mi ricordo che giravano delle voci, ma credevo fossero messe in giro ad arte dai Lannister per controbattere quelle (vere) di Jaime e Cersei...
Io mi ricordo che nei libri Stannis non è neanche così preso dal Dio rosso, era la moglie che spingeva in quella direzione e voleva che lui desse retta a Melisandre...
Old 12-06-2012, 14:20   #628
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Quote:
Originariamente inviato da photoliam Guarda i messaggi
E dove è scritto scusa?
come dove sta scritto, secondo te il demone da dove è nato? è implicito più volte nel libro.

da wiki of ice and fire

Quote:
A shadow assassin is a form of magic used by Melisandre to murder Lord Renly Baratheon[1] and Ser Cortnay Penrose[2] during the Siege of Storm's End. Since a shadow is a "servant of the light", the sorceress is able to invoke the human-like shadow assassin and direct it against her enemy. The shadow assassin is formed through an act of sexual intercourse between Melisandre and her liege, Lord Stannis Baratheon so they are also known as Shadow Babies. After a period of "gestation", Melisandre can invoke the shadow assassin by "birthing" it. During the birth, the shadow assassin is visible and takes the form recognizable as Stannis Baratheon.[2] Later, the shadow assassin becomes more shadow-like and difficult to detect by eye. The shadow assassin is armed with a sword, similar to the flaming sword wielded by Stannis. When the shadow assassin attacks its target it is nearly invisible. It uses its sword and stabs for the neck before disappearing.

The effect on Stannis Baratheon is significant. He appears to have aged years after siring a shadow assassin on Melisandre. Perhaps this is why no shadow assassin is used during the Battle of the Blackwater. Stannis perceives the actions of the shadow assassins as their own through dreams.[2]
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Old 12-06-2012, 14:28   #629
photoliam
Member

Quote:
come dove sta scritto, secondo te il demone da dove è nato? è implicito più volte nel libro.

da wiki of ice and fire
Non ci ho mai fatto caso...per me il demone era semplicemente un incantesimo, e per fare gli incantesimi non è che c'è da andare a letto con qualcuno... evidentemente per Martin non è così...
Old 12-06-2012, 14:35   #630
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

diciamo che un pregio e allo stesso tempo difetto della serie è che ha reso evidenti tante cose che nel libro sono molto velate. basta pensare all'omosessualità di renly, che nel libro c'è ma non è mai veramente mostrata.
Old 12-06-2012, 14:44   #631
photoliam
Member

Quote:
diciamo che un pregio e allo stesso tempo difetto della serie è che ha reso evidenti tante cose che nel libro sono molto velate. basta pensare all'omosessualità di renly, che nel libro c'è ma non è mai veramente mostrata.
Si ma quella l'avevo notata, non ero sicuro ma ci stava, con la scena di Stannis e Melisandre son proprio caduto dalle nuvole, e mi sono anche inca...to parecchio.
Old 12-06-2012, 14:45   #632
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Non ci ho mai fatto caso...per me il demone era semplicemente un incantesimo, e per fare gli incantesimi non è che c'è da andare a letto con qualcuno... evidentemente per Martin non è così...
non è che esiste una legge scritta la riguardo... Ad ogni modo credo che Mertin la usi come metafora per rappresentare l'unione tra Stannis e il Dio del fuoco...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 20:23   #633
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Il 5 settembre WB si degnerà di far uscire il cofanetto BD (quindi immagine anche DVD) della s1 anche da noi
Old 13-06-2012, 13:23   #634
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:

- Jon fa la figura del perfetto idiota e del traditore, quando nei libri è stata tutta una messinscena organizzata dal Monco quando ormai erano spacciati.

Eh?? Guarda che anche nella serie si capisce molto chiaramente che la cosa viene organizzata e che non c'è alcun tradimento. C'è una scena che forse ti è sfuggita in cui il Monco, di nascosto, dice a Jon che deve fare ciò che va fatto... Poi se uno non capisce affari suoi. E tu avevi pure letto il libro....
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:07   #635
photoliam
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Eh?? Guarda che anche nella serie si capisce molto chiaramente che la cosa viene organizzata e che non c'è alcun tradimento. C'è una scena che forse ti è sfuggita in cui il Monco, di nascosto, dice a Jon che deve fare ciò che va fatto... Poi se uno non capisce affari suoi. E tu avevi pure letto il libro....
Senti io ti parlo per esperienza diretta, ho 4 (quattro) amici che non hanno letto i libri, e tutti e 4 pensano che Jon sia un idiota. Io, proprio perché ho letto i libri, ho fatto caso anche alle piccole cose, tra le quali anche il discorso del Monco, ma dire che "devi fare ciò che va fatto" equivale a dire "tra poco litighiamo e mi pianti una spada in gola" mi sembra ce ne passi...
Old 13-06-2012, 15:17   #636
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
io sinceramente l'avevo capito, non credevo che arrivasse ad accopparlo però pensandoci era l'unico modo, infatti il Monco glielo dice anche (fa intuire) in una delle ultime puntate..

cmq capita che una cosa o l'altra soggettivamente sia meno chiara, io per esempio ho faticato a comprendere la situazione militare ad approdo del re
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:20   #637
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Senti io ti parlo per esperienza diretta, ho 4 (quattro) amici che non hanno letto i libri, e tutti e 4 pensano che Jon sia un idiota. Io, proprio perché ho letto i libri, ho fatto caso anche alle piccole cose, tra le quali anche il discorso del Monco, ma dire che "devi fare ciò che va fatto" equivale a dire "tra poco litighiamo e mi pianti una spada in gola" mi sembra ce ne passi...
Cosa dovevano fare, mettere un cartello al collo del Monco con scritto: "guarda che intendo dire che mi devi ammazzare, idiota, non vedi che ti sto attaccando di proposito!".

.....Ma per piacere. Si capisce benissimo la situazione, non c'è bisogno di aggiungere altro. Voi che avete letto i libri e che continuate a criticare la serie tv non riuscite proprio a fare la giusta distinzione tra romanzo e serie. Se è per questo anche io ho amici che hanno letto i libri, che però hanno un senso della critica decisamente più raffinata e obiettiva e ritengono la serie tv di alto livello e per nulla "traditrice" nei confronti della saga, perchè sono prodotti diversi che hanno finalità e dinamiche diverse. Poi che la serie tv non sia perfetta al 100% posso essere d'accordo, ma da qui a criticarla a tutto tondo ce ne passa.
Old 13-06-2012, 15:28   #638
photoliam
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Cosa dovevano fare, mettere un cartello al collo del Monco con scritto: "guarda che intendo dire che mi devi ammazzare, idiota, non vedi che ti sto attaccando di proposito!".

.....Ma per piacere. Si capisce benissimo la situazione, non c'è bisogno di aggiungere altro. Voi che avete letto i libri e che continuate a criticare la serie tv non riuscite proprio a fare la giusta distinzione tra romanzo e serie. Se è per questo anche io ho amici che hanno letto i libri, che però hanno un senso della critica decisamente più raffinata e obiettiva e ritengono la serie tv di alto livello e per nulla "traditrice" nei confronti della saga, perchè sono prodotti diversi che hanno finalità e dinamiche diverse. Poi che la serie tv non sia perfetta al 100% posso essere d'accordo, ma da qui a criticarla a tutto tondo ce ne passa.
Ma lo posso dire che secondo me sta cosa è stata molto poco chiara o no? Perché mi sembra che ci sia libertà di pensiero ancora in Italia...
E poi chi ha criticato la serie a tutto tondo? Ho espresso il mio parere su 4 cose che non mi sono decisamente piaciute, da lì a dire che mi fa schifo tutto ce ne passa...
E' vero che ho detto che è stata una delusione, ma rispetto alle mie aspettative che erano molto alte, dopo aver visto la prima serie. Mi aspettavo di più, e non avendolo trovato è stata una delusione. poi che la serie sia molto ben fatta in molti aspetti è fuori discussione (e ci credo, col budget che hanno...)
Old 13-06-2012, 15:32   #639
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Ma lo posso dire che secondo me sta cosa è stata molto poco chiara o no? Perché mi sembra che ci sia libertà di pensiero ancora in Italia...
E poi chi ha criticato la serie a tutto tondo? Ho espresso il mio parere su 4 cose che non mi sono decisamente piaciute, da lì a dire che mi fa schifo tutto ce ne passa...
E' vero che ho detto che è stata una delusione, ma rispetto alle mie aspettative che erano molto alte, dopo aver visto la prima serie. Mi aspettavo di più, e non avendolo trovato è stata una delusione. poi che la serie sia molto ben fatta in molti aspetti è fuori discussione (e ci credo, col budget che hanno...)
Puoi esprimere quello che vuoi e io ti posso rispondere, mi pare che funzioni così. Nel momento in cui affermi che Jon nella serie risulta essere un traditore, mi fai intuire che forse non hai capito alcune cose e che stai seguendo la serie con superficialità e il solo gusto di criticarla paragonandola ai romanzi.

Io su quello ti ho risposto, per il resto mi rivolgo ai molti lettori che leggo su altri forum che hanno veramente scassato i cosiddetti. In un altro forum ho addirittura letto un tale che definiva la serie vergognosa e che non avrebbe mai più guardato una puntata... A me questi personaggi fanno ridere perchè sputano su uno dei prodotti televisivi di qualità più alta degli ultimi anni solo perchè non rispecchia totalmente i romanzi. E non certo per il budget: anche qui, scusami ma dimostri poca dimestichezza nel giudicare un prodotto televisivo, perchè in più di un'occasione nelle due stagioni si è visto chiaremente che il budget di cui dispingono non è all'altezza della situazione.

Ultima modifica di stefano76 : 13-06-2012 alle 15:34.
Old 13-06-2012, 18:17   #640
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
La parte John-Monco poteva essere resa meglio, ma cosa è successo è assolutamente chiaro. Bastava seguire tutte le frasi dette nelle ultime due puntate. Per rendere meglio la scena bastava non spezzettare e fare unica tirata. Io ho letto i libri, ma la mia ragazza che non è ancora arrivata a quel punto nel libro ha capito cosa è successo.

John non fa la parte dell'idiota nè tanto meno del traditore, fa la parte di quello sorpreso e scosso per la situazione che si è creata e che deve andare così, tale e quale a come va nel libro.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian