Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 18:35   #621
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si, ma l'aspetto dell'influenza culturale è completamente assente, non c'è modo di acquisire caselle di un altro giocatore se non tramite la conquista o la bomba culturale del grande artista.
verissimo ed è una di quelle cose che invece davo per scontato di poter fare
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:51   #622
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In riguardo alla domanda sulle prestazioni del gioco di qualche pagina fa.

Sono intorno al turno 240, ho scoperto tutto il Sud-America (mappa grande del mondo reale) ed ho lambito le coste del Nord-America, di alcune zone dell'Asia ed ora sto esplodando con delle navi il più possibile (sto per giungere in Africa, a breve poi troverò l'Europa ed il resto).
Gli FPS sono calati sensibilmente (ho tutte le impostazioni al massimo col PC in firma, scheda GPU overclokkata mentre il resto del sistema no a causa di qualche problema presumo sulle memorie sul quale devo lavorare), al momento gioco con circa 20-25 FPS. Non è un problema essendo un gioco a turni, ma se le cose dovessero peggiorare potrei anche andarmi a togliere qualche settaggio.

Gioco con le Directx 10/11 (le 10 in teoria, dato che la serie 4xxx di ATI non supporta le 11); da segnalare che al momento non ho avuto crash o problemi di salvataggi corrotti e salvo tipo una volta ogni 2 turni (mi pare che qualcuno avesse segnalato anche questo problema).

Ho incontrato altre 3 civiltà; l'india di Gandhi con cui ho solo parlato una volta, e la Grecia e quella degli Indiani d'America (non ricordo come si chiamano). Con queste ultime 2 ho rapporti di scambio di beni (prendo argento e ferro in cambio di tinture per entrambi), anche se i secondi mi han chiesto di entrare in guerra con la Grecia, cosa che ho rifiutato per ovvi motivi, tanto più che ancora veri e propri contatti non ne ho (sono impegnato a consolidare il predominio in Sud-America ed ad eliminare le ultime sacche di barbari presenti).
Guagagno circa 30 monete a turno e la felicità è 8 (ma salirà appena l'ultima città conquistata avrà quella struttura che elimina l'infelicità generata dalle città conquistate). Al momento ho 8 città.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:17   #623
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Beh hanno tolto una cosa che secondo me era importante, cioè la conquista dei terreni nemici tramite la cultura.
Ora è rimasta quella caccola della "bomba culturale" che è penosa, però per me potevano lasciarla questa dinamica. Tra l'altro era realistica, le città di confine infime si sottomettevano a te quando avevi molta più cultura della loro nazione, oppure le città conquistate tendevano a ribellarsi se la differenza di cultura era grande.
Da questo punto di vista hanno semplificato troppo, visto che la cultura di per sé non l'hanno tolta non credo che gli sarebbe costato molto mantenere anche il resto.
Sulle meccaniche di gioco non mi sbilancio, sicuramente era una cosa in più ma sinceramente è una di quelle che preferisco non ci sia. Indubbiamente era però un elemento interessante.

Però che sia realistico dubito fortemente... non è che nella realtà le città passano da un impero all'altro perchè c'è una forte pressione culturale. Anche supponendo di città favorevoli (che poi in genere non per discorsi culturali, ma avveniva per questioni di oppressioni o per ottenere vantaggi economici o comunque pratici) comunque finchè non arrivava un conquistatore non è che le città cambiassero impero sotto il quale stare in questi termini.

Che poi il discorso reale o non reale lo trovo fin troppo abusato per questo gioco... è un gioco tattico che riprende alcuni aspetti della storia e della conoscenza umana, ma rimane un gioco che si basa su delle regole che non è detto che debbano corrispondere alla realtà. Non è un "simulatore".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 19-10-2010, 22:45   #624
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Però che sia realistico dubito fortemente... non è che nella realtà le città passano da un impero all'altro perchè c'è una forte pressione culturale. Anche supponendo di città favorevoli (che poi in genere non per discorsi culturali, ma avveniva per questioni di oppressioni o per ottenere vantaggi economici o comunque pratici) comunque finchè non arrivava un conquistatore non è che le città cambiassero impero sotto il quale stare in questi termini.
Veramente sì, se una città continua a ribellarsi perché si sente appartente ad un altro stato rischi di perderla prima o poi, soprattutto in altre epoche.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:14   #625
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Veramente sì, se una città continua a ribellarsi perché si sente appartente ad un altro stato rischi di perderla prima o poi, soprattutto in altre epoche.
E' quello il punto... ci ho pensato un pò su e non mi viene in mente nessun caso del genere.

Certo, non sono laureato in storia antica, quindi probabile che mi sbagli
Old 20-10-2010, 10:03   #626
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Concordo in parte con cronos1990, neanche secondo me deve rispecchiare fedelmente la realtà (la serie non l'ha mai fatto) ma dovrebbe interpretare concetti reali: politica estera, interna, economia, ricerca ecc. per avere un compromesso che sia divertente.
Riguardo la bomba culturale, se prendiamo un grande artista a caso, michelangelo, ha prodotto molti capolavori che hanno influenzato diverse culture, gli sviluppatori hanno interpretato questo concetto che ha quindi un'attinenza con la realtà.
In questo capitolo la cultura non influenza i confini dei rivali, pazienza, è un interpretazione diversa che necessita di azioni diverse ma secondo me è divertente in ugual misura.
Trovo un pò meno reale il fatto che le unità si possono imbarcare ma questo è un altro discorso.

Ho terminato la seconda partita con vittoria diplomatica totalizzando un punteggio di 3200 con difficoltà principe (4).
Vi mostrerò la videata perchè molto più esplicita ma non avendola a disposizione inizio con i commenti:
la diplomazia non è pessima come pensavo e come si diceva, in questa partita si è comportata bene, prendendo scelte molto sensate confermando quindi la probabile presenza di qualche bug che compromette qualche scelta.
Esistono diverse personalità, alcune perdonano (il siam) altre no (gli inglesi), alcune non tollerano l'espansione, altre il commercio con popoli a loro avversi ecc.
Gli inglesi e gli ottomani li avevo vicini ed i rapporti si sono guastati per aver fondato città vicino a loro ed anche per aver comprato le caselle di territorio, non c'è stato verso di fare pace anche perchè non me ne sono andato e trovo giusto che sia stato così, anzi, poi sono cominciate le guerre (e la loro distruzione).
Con alcune civiltà scoperte in tarda età ho commerciato, stretto accrodi di ricerca e addirittura alleanze difensive con gli americani... ma ho anche rifiutato molte proposte di guerra.
Dopo aver attaccato quel che rimaneva degli ottomani ed aver sganciato una bomba atomica sulla loro capitale, tutte le altre civiltà mi hanno contattato dandomi del bellicoso ed interrompendo molti accordi di cooperazione e presumo i futuri accordi diplomatici.

L'economia e la felicità si possono gestire molto bene, basta trovare il giusto compromesso. Ho terminato la partita con 20.000 di oro e 40 di felicità, con una popolazione di 83 milioni di abitanti.

Non è vero che le città stato non si possono ingrandire, una mia città militarista, fornita di ottimi elicotteri da guerra, ha conquistato una città nemica limitrofa.

In definitiva sono molto contento. Non mi sembra per nulla ripetitivo anzi richiede una strategia che si deve adattare alla mappa ed alla situazione diplomatica, quindi diversa ad ogni partita.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:21   #627
tone78
Member

Orrendamente pesante

Non so...ho bisogno di opinioni...e conforto...
Io da questo Civ sono delusissimo x le richieste hardware: non intendo quelle caz.zate ufficiali, ma da quelle REALI riscontate giocando questa prima partita con mappa enorme...
Ok, ho messo mappa enorme e infatti i problemi hanno iniziato a sorgere dopo che ho iniziato a scoprire un po' di mondo...ma non può metterci secoli x caricare la partita (faccio pausa caffè/sigaretta e ancora non ci siamo), continuare a "fermarsi" xchè chissà che caz.zo di megacalcoli sta facendo...e vivere col patema d'animo che da un momento all'altro fa un bel CRASSSSSH e vanno a farsi benedire 2-3 turni in cui non ho salvato (sì perchè devo anche continuare a fare salvataggi x paura...e anche a salvare è lentissimo).

Mah...forse sono io che ritengo ancora buono il mio Q6600 con 6GB ddr2 800mhz e 9600GT 512, mentre ormai è una ciofeca???...ma non stiamo parlando dell'ultimo sparatutto uscito!! ...E' uno strategico!!

A parte che ho guardato il carico della CPU con task manager e non va oltre il 25%...quindi non è stressato il procio...
Ora sto giocando con la 9600 un po' in oc e con le DX9 e sembra andare un po' meglio (cmq sono in attesa della GTX 460 e vedrò cosa cambia)....
Vorrei capire se molti problemi dipendono proprio solo dalla scheda video o cosa...

Cmq, ripeto: non può essere COSI' esoso uno strategico a turni....
tone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:36   #628
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

@Mark75: sono d'accordo con molte parti del tuo ragionamento.
E' un Civilization GIUSTAMENTE diverso dal IV; se si voleva un gioco che fosse una fotocopia del IV con qualche aggiustatina qua e là, tanto valeva continuare con la versione precedente. Come già detto, avrei al massimo preso un paio di aspetti che c'erano, tipo la religione... hanno semplificato forse un pò troppo, ma non stiamo parlando di nulla di eclatante.
E' un gioco che richiede un approccio tattico diverso dai precedenti, e sinceramente sono felice di questo. Prima si privilegiava la quantità di città ed armate, ora conta di più la qualità. Capiti i meccanismi il livello Principe (4) risulta facile, chi trova difficoltà di denaro/felicità credo giochi con un'impostazione adatto per Civ IV, ma che certamente non è adatta per il V.

Poi è vero che debbano essere sistemate un paio di aspetti e si spera che introducano alcuni aspetti che ora mancano (ad esempio lo spionaggio)... ovviamente con meccaniche e bilanciamento adatte al V. Ma sinceramente il mio giudizio rimane positivo; hanno introdotto cambiamenti importanti che pesano come un macigno sul gameplay e quindi il bilanciamento di tutto il gioco, e lo hanno fatto molto bene a mio avviso.

@tone78: Più vado avanti e più devo dire che hai ragione sulla pesantezza del gioco. La grafica è, obiettivamente, molto ben fatta ma ottimizata male a mio avviso (non stiamo certo parlando di un gioco tipo Crysis) e parte dell'impatto sull'Hardware dipende da quello. Ora quando incontro il leader di una civiltà devo aspettare diversi secondi perchè il gioco mi carichi la schermata relativa. Poi è ovvio che più si va avanti, più il carico di lavoro per la CPU aumenta.
Su questo però mi aspetto delle patch correttive.
Old 20-10-2010, 11:13   #629
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da tone78 Guarda i messaggi
Non so...ho bisogno di opinioni...e conforto...
Io da questo Civ sono delusissimo x le richieste hardware: non intendo quelle caz.zate ufficiali, ma da quelle REALI riscontate giocando questa prima partita con mappa enorme...
Ok, ho messo mappa enorme e infatti i problemi hanno iniziato a sorgere dopo che ho iniziato a scoprire un po' di mondo...ma non può metterci secoli x caricare la partita (faccio pausa caffè/sigaretta e ancora non ci siamo), continuare a "fermarsi" xchè chissà che caz.zo di megacalcoli sta facendo...e vivere col patema d'animo che da un momento all'altro fa un bel CRASSSSSH e vanno a farsi benedire 2-3 turni in cui non ho salvato (sì perchè devo anche continuare a fare salvataggi x paura...e anche a salvare è lentissimo).

Mah...forse sono io che ritengo ancora buono il mio Q6600 con 6GB ddr2 800mhz e 9600GT 512, mentre ormai è una ciofeca???...ma non stiamo parlando dell'ultimo sparatutto uscito!! ...E' uno strategico!!

A parte che ho guardato il carico della CPU con task manager e non va oltre il 25%...quindi non è stressato il procio...
Ora sto giocando con la 9600 un po' in oc e con le DX9 e sembra andare un po' meglio (cmq sono in attesa della GTX 460 e vedrò cosa cambia)....
Vorrei capire se molti problemi dipendono proprio solo dalla scheda video o cosa...

Guarda questo problema lo hanno tutti.
Prova a diminuire drasticamente lel città stato(io da 20 sono passato a 10 e la prox partita passerò a 5-6).

Il gioco adesso risulta molto meno pesante rispetto a prima.
Le città stato hanno un dispendio di prestazioni pari a quelli di una civiltà!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:43   #630
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
poco o nulla vai sereno

certo, un po di miglioramento lo avrai, ma io gioco, finalmente, col pc in firma, c'è gente che gioca col quad sli e i problemi sono praticamente gli stessi

è il gioco ad avere (grossi) problemi andando avanti coi turni, non i nostri sistemi
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 20-10-2010 alle 11:45.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:57   #631
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho provato ad iniziare una partita con UNA città stato, e ho usato Firetuner per rilevare tutta la mappa da subito (dimensione "grande") sembra quasi di aver un pc che va il doppio

mi sa che d'ora in poi le tolgo tutte e via (se si può)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:02   #632
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Il carico di lavoro che richiede l'elaborazione dei dati è normale sia alto in un gioco di questo tipo, soprattutto all'aumentare degli attori in gioco, è normale quindi che il calcolo del turno metta in crisi il processore.
Non è normale invece il problema che lamenta tone78 ma è possibile abbassare il livello di dettaglio e secondo me si raggiunge un buon compromesso tra dettaglio e prestazioni, non mi sembra quindi un grosso problema. Anche civ 4 metteva in crisi la mia 6800gt con 128mb e la mappa con 18 civiltà metteva in crisi molti pc, non lamentiamoci di ogni cosa
Old 20-10-2010, 12:16   #633
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
...
Perchè no? Indubbiamente si potrà ottimizzare (come tutto del resto) ma la pesantezza è relativa. Se riesci a giocarlo al massimo del dettaglio ti godi anche l'aspetto grafico altrimenti abbassi il dettaglio e giochi comunque, come faccio io col mio portatile in firma. Dai, se ci gioco io sul portatile!!! Col mio desktop ci gioco anche benissimo in dx10 con dettagli molto alti ed ho una 4670, senza neanche l'alimentazione aggiuntiva, sarò fortunato io?

Aggiungo che gioco in full hd, non a 800x600
Old 20-10-2010, 12:27   #634
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sul carico sulla CPU mi aspetto che uno strategico come questo possa risultare pesante, perchè (a meno di ottimizzazioni fatte con i piedi) vorrebbe dire che sono molte le cose che la CPU deve calcolare e che quindi sono stati inseriti numerosi parametri per rendere il tutto il più "preciso" possibile.

Gioco ad X3, ed al di là della grafica più andavi avanti col gioco più il carico sulla CPU aumentava e considerevolmente, perchè al di là della grafica erano tantissime gli script ed i dati che si dovevano elaborare. Quando c'erano parecchie astronavi nella mappa lavorava di più la CPU che la GPU, come doveva essere.

Lo stesso dovrebbe essere per Civilization (anzi, a maggior ragione). Va però detto che ancora si deve giungere, a mio avviso, ad una buona ottimizzazione a questo livello (vedi il problema delle città-stato, che occupano troppe risorse della CPU a quanto pare). Quello che mi preoccupa è il calo di FPS che ho avuto aumentando l'esplorazione; quando è in corso il mio turno la CPU in teoria è a riposo, o per lo meno molto meno caricata, eppure gli FPS sono calati di parecchio, anche se il gioco è ancora giocabile. Quel calo è da imputarsi all'ottimizzazione della grafica in se a mio avviso, e su questo punto la Firaxis dovrà lavorare parecchio.
Old 20-10-2010, 12:48   #635
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ma è normale che cono il PC che ho in firma, i salvataggi sono lenti (a dire il vero da quando è stata installata la seconda patch) ed il passaggio di turno anche (nelle fasi avanzate).
Inoltre ho notato un ritardo nel caricamento delle texture degli esagoni al caricamento (lento) e/o forse con il passaggio di turno. Per fortuna pochi istanti e gli esagoni si caricano però...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:12   #636
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

a dire il vero, il carico sulla CPU di questo gioco è ridicolamente basso...

ho un quadcore a quasi 4ghz, tra il passaggio di un turno e il sucessivo non viene globalmente occupato a più del 20%, al massimo un core arriva sul 40% di uso....

io mi lamento più del problema prestzionale/grafico, rispetto alla lentezza dei turni etc.

Old 20-10-2010, 14:04   #637
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Tu sei messo bene come processore ed è un buon segno perchè significa che sfrutta i core aggiuntivi. Io negli ultimi turni (i più pesanti) dell'ultima partita e col portatile, aspettavo poco meno di 10 secondi tra un turno e l'altro con 9 civiltà e mi sembra 18 città stato. Sul desktop overcloccato migliora sensibilmente. La grafica ti consiglio di tenerla bassa, ha poco senso stressare in quel modo la scheda grafica per tutte quelle ore che richiede una partita a civ. Ha senso in un fps ma in civ il dettaglio si può abbassare, suvvia.
Old 20-10-2010, 14:15   #638
tone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Perchè no? Indubbiamente si potrà ottimizzare (come tutto del resto) ma la pesantezza è relativa. Se riesci a giocarlo al massimo del dettaglio ti godi anche l'aspetto grafico altrimenti abbassi il dettaglio e giochi comunque, come faccio io col mio portatile in firma. Dai, se ci gioco io sul portatile!!! Col mio desktop ci gioco anche benissimo in dx10 con dettagli molto alti ed ho una 4670, senza neanche l'alimentazione aggiuntiva, sarò fortunato io?

Aggiungo che gioco in full hd, non a 800x600
Sì vabbè...con mappa di che dimensioni stai giocando? l'hai già provato con mappa enorme, dopo aver scoperto parecchio e con svariate civiltà espanse? Diventa un mattone instabile....Il fatto è che io AMO la mappa enorme azzzz...
Cmq, come hanno consigliato anche gli altri, la prox partita proverò a togliere quasi tutte le città-stato (che tra l'altro mi stanno sul ***o ), metterò una mappa "normale" e vediamo come si comporta.
Old 20-10-2010, 14:42   #639
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

il problema non è essere fortunati o no... è proprio il gioco ad avere le balle girate. gira "stranamente" male, per la resa grafica che ha.

poi se mi dite che con la 4670 si gioca in fullhd tutto al massimo, mentre io ho 2x 295GTX e, non importa se uso una GPU o 4 GPU, il gioco alla fine riesce lo stesso a scattare giocando a 1680*1050, comincio a credere che qualcuno ce l'ha veramente con me

a prescindere, mi da troppo fastidio abbassare i dettagli, per un semplice motivo, avendo un computer enormemente al di sopra delle specifiche consigliate, esigo di poter giocare bene e fluidamente con tutto al massimo, altrimenti mi sentirei come se avessi comprato qualcosa che non posso sfruttare a pieno delle possibilità. ovviamente il tutto IMHO

Old 20-10-2010, 16:07   #640
tone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il problema non è essere fortunati o no... è proprio il gioco ad avere le balle girate. gira "stranamente" male, per la resa grafica che ha.

poi se mi dite che con la 4670 si gioca in fullhd tutto al massimo, mentre io ho 2x 295GTX e, non importa se uso una GPU o 4 GPU, il gioco alla fine riesce lo stesso a scattare giocando a 1680*1050, comincio a credere che qualcuno ce l'ha veramente con me

a prescindere, mi da troppo fastidio abbassare i dettagli, per un semplice motivo, avendo un computer enormemente al di sopra delle specifiche consigliate, esigo di poter giocare bene e fluidamente con tutto al massimo, altrimenti mi sentirei come se avessi comprato qualcosa che non posso sfruttare a pieno delle possibilità. ovviamente il tutto IMHO

QUOTO, RIQUOTO E STRAQUOTO
Il mio pc non è "enormemente" al di sopra come il tuo, ma è cmq al di sopra delle specifiche consigliate...e quindi mi aspetto ed esigo che il gioco (ricordiamo sempre STRAPAGATO, perchè mica te li regalano...) vada come dio comanda...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian