Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 16:17   #621
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Apri il programma e controlla la versione, se è la 3.03 è quello con guida gratuita, se è 3.01 o inferiore no

Per mettere le mappe apri Ovi suite, vai su mappe, scegli le "parti" che ti servono e le scarichi..le copia in automatico sul cell. Ricordati di scaricare anche la lingua italiana allo stesso modo
Old 24-02-2010, 16:51   #622
Maverik145
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Versione mappe

Ho controllato la versione ed è la 3.01, quindi quella buona non me l'ha istallata...adesso mi domando perchè nn riesco a fare questa procedura dal sito ovi store. C'è un altro metodo? Ricordo che il sito mi da questa applicazione come già scaricata.
Maverik145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:58   #623
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Prova così:
Vai qui, sotto inviate il link, clicca sulla scritta "in alternativa scarica.." e prova
Old 24-02-2010, 17:01   #624
Maverik145
Junior Member

provo appena torno a casa, dove ho la connessione wi-fi, adesso sono a studio e dovrei connetrmi con il wap
Old 24-02-2010, 17:06   #625
Maverik145
Junior Member

mi sono sbagliato, credevo che si dovesse scaricare dal cel, adesso scarico subito su pc. Una volta a casa per trasferirlo sul telefono, devo farlo solo con la ovi o posso utilizzare il bluetooth?
Old 24-02-2010, 17:19   #626
Maverik145
Junior Member

ovi suite

Ragazzi devo istallare la ovi, posso istallarla su windows 7 o ci sono problemi? Potrei anche su xp anche se la versione è un pò vetusta (service pack 2) e pa molto lento, quindi preferirei utilizzare il seven.
Old 24-02-2010, 17:45   #627
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Nessun problema per seven 7. Il file che hai scaricato puoi trasferirlo con ovi oppure via bluetooth e poi lanciarlo dal cell
Old 25-02-2010, 15:17   #628
Maverik145
Junior Member

gps

Ho istallato finalmente le mappe, l'unico problema è che riesco a connetermi al gps solo attraverso il wi-fi, quindi facendo l'accesso all'account nokia e azionando il prog delle mappe. Quando,invece, cerco di connettermi solo con gps, quindi senza connessioni, il gps resta in attesa (in attesa del gps) ma il segnale nn arriva. Raga per favore aiutatemi ad uscire da questa rogna!
Old 25-02-2010, 15:22   #629
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Maverik145 Guarda i messaggi
Ho istallato finalmente le mappe, l'unico problema è che riesco a connetermi al gps solo attraverso il wi-fi, quindi facendo l'accesso all'account nokia e azionando il prog delle mappe. Quando,invece, cerco di connettermi solo con gps, quindi senza connessioni, il gps resta in attesa (in attesa del gps) ma il segnale nn arriva. Raga per favore aiutatemi ad uscire da questa rogna!
Il fix del GPS dura anche 5 minuti senza collegarsi ad internet... quindi aspetta con pazienza e vedrai che partirà
Old 25-02-2010, 15:29   #630
Maverik145
Junior Member

Possibile che ancora sta in attesa gpa? Sono passati più di dieci minuti
Old 25-02-2010, 15:38   #631
Maverik145
Junior Member

Nelle impostazioni gps ho settato:
Connessioni - non in linea
Destinazione di rete - internet ( c'era mms ma nn so a cosa serva)
Avviso Roaming - Attivo

c'è qualcosa che ho sbagliato?
Old 25-02-2010, 15:41   #632
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
la prima volta ci mette piu tempo,poi (almeno a me) si collega quasi istantaneamente.

avvicinati ad una finestra per facilitare il fix
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:42   #633
Maverik145
Junior Member

provo
Old 25-02-2010, 20:28   #634
Maverik145
Junior Member

Ottimo acquisto

Allora ragazzi,per prima cosa un grazie x avermi aiutato a risolvere il problema gps...ora va benissimo. Poi volevo dare la mia valutazione a questo stupendo n 97mini:

1)Qualità dei materiali ottimi,nessuno scricchiolio della tastiera o cose del genere.
2) Effetto mano, almeno fino ad ora, completamente assente.
3) Ottima navigazione internet, terminale velocissimo e non si blocca mai, anche quando fai più operazioni assieme.

Raga insomma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto...ps comprato a Napoli per 360 eurini....
Old 26-02-2010, 18:32   #635
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
raga visto che si parla di gps faccio pure io una domanda: se io faccio "trova luogo" è mai possibile che mi cerca solo tra i POI? è possibile cercare una via/piazza direttamente senza agganciarla ad un POI? mi spiegate come?
Se io ad esempio vado sul cerca e scrivo "mazzini" mi trova 4 POI ma nessuna via mazzini...

EDIT: risolto... ovi suite... ho riscaricato la mappa e ora trova pure le vie...

ps. oggi mi è arrivata la seconda batteria...era ora! Ora si potrà dare libero sfogo all'utilizzo del cell senza pensare di rimanere "a piedi"
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 26-02-2010 alle 18:51.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:29   #636
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi!Sono tornato! Vi sono mancato?!
Adesso mi rifaccio un pò!

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
non al 100%, in effetti. l'omnia hd ha 8mp contro i 5, però da solo non significa molto visto che la fotocamera e flash del 97 credo che siano superiori... mi piacerebbe vedere una comparativa neutrale di foto fatte con entrambi per giudicare...
capisco che molti non potrebbero sopportare di avere un cell della grandezza dell'omnia hd... ma, come avevo già detto, la qualità dello schermo a me interessa moltissimo, e un filmato certamente lo vedo meglio sull'omnia.
sempre se ci sono, mi piacerebbe avere altre motivazioni per scegliere l'n97.
Allora,parliamo di dati tecnici per ciò che concerne la cam:
entrambi (omina hd e n97 mini) hanno un sensore fotografico CMOS.Le dimensioni dei due sensori non si sanno (ho chiesto a nokia stessa e mi hanno risposto che non la sanno e in rete non si trova nulla).Però è probabile che le dimensioni siano le stesse.Ll'n97 mini benchè abbia
3 mp in meno,ha dalla sua lenti migliori: Carl Zeiss,doppio flash led e obbiettivo migliore: Tessar 2.8/5.4.
Resta comunque vero che avendo uno schermo più grande,vedersi un film sull'omnia è più confortevole (anche perchè supporta i dvix,cosa che non fa il mini).
Altre motivazioni per scegliere il mini: navigazione satellitare gratuita a vita.Ottimo fix dei satelliti (imho migliore dell'omnia).Qualità audio in cuffia sorprendente.Dimensioni ridotte.Materiali superiori all'omnia.Questi i principali.

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
we sapete mica come si attiva l'a-gps?
mi sa che l'ho disattivato per sbaglio e non mi ricordo come
menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione-metti la spunta su assisted gps

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Primo problema: il cell continua a chiedermi una connessione di rete anche quando non faccio nulla..come mai?
Hai letto la prima pagina?C'è una mia piccola guida: "Evitare connessioni indesiderate alla rete"
Eviterà che il device si possa connettere o che te lo chieda.Perchè è probabile,anche se non hai widget come meto o facebook che si vogliono aggiornare,che ci sia qualche applicazione (tipo traveler) che voglia aggiornarsi.Comunque in quella guida dico cosa fare.

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
anche a me lo fa... SEMPRE, + ogni volta che accendo il cell.... come si toglie il mess? vorrei acconsentire SEMPRE
Per consentire sempre,basta che segui quella guida,però al contrario!Invece di selzionare "su richiesta" metti su "automatico".Nella connessione a pacchetti (impostazioni-connettività-impostazioni amminstratore-dati a pacchetto,metti se disponibile).Idem,quando vai nelle impostazioni delle varie applicazioni le setti in modo da fargli usare la connessione in automatico.Però attento: così il device si connetterà sempre sia in wifi se trova la wlan,sia a pacchetti se non la trova.Quindi (a meno che tu non abbia qualche piano particolare) il credito ti scalerà.Sicuro che vuoi consentire sempre?

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
SE non avete piano flat per internet disattivate l'agps se no conto salato (se abbonamento) o credito che sparisce subito.
Sono molto tentanto, Nokia non mi ha mai deluso il mi 6120c (sopra ho di tutto) sta perdendo colpi, ma vedo che Samsung, HTC(no Iphone no) non stanno mica con le mani in mano.....per non parlare degli smartphone con Android...
LO so mi sto facendo mille paranoie ma 300 e rotti euri per me che guadagno 700 euri al mese, so tanti.
L'interfaccia com'è? l'OS è molto buono specie per la varietà di applicativi che offre symbian. So tentanto anche dall'Omnia (non il primo) e/o HTC HD....paragonandoli>?
L'interfaccia è ottima e parecchio intuitiva.Unico difetto (a cui si può porre rimedio con font,walls,temi,icon pack e via dicendo) è che è molto austera di default.Altra piccola nota: andorid gran os però scegli bene quale device con android prendere.htc ha presentato al wmc dei device davvero interessanti,ma costano un botto!!Anche samsung ha fatto uscire dei device niente male.Il Samsung S8500 Wave ha Bada il nuovo os bada open source di samsung basato su Linux.Addirittura si dice che sia meglio del samsung omnia hd (il miglior samsung mai fatto,imho).Guarda il primo omnia hd è superiore al secondo omnia e superiore anche ad htc hd.

Quote:
Scusate, ma quando arriva un sms non si illumina il display? Anche quando arriva una telefonata, appena termina il display si spegne..non c'è qualche impostazione? Non ho trovato
Purtroppo è così: solo illuminazione led del tasto fisico,vibrazione e suoneria (a seconda del profilo)

Quote:
"mettere contenuto in modalità offline", cioè? A me ho notato che me lo chiede ad ogni accensione ma anche quando riprende campo..
Te lo chiede quando riprende campo,perchè cerca di connettersi al web,usando la 3G.Quindi i dati a pacchetto!Occhio!

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Hack fatto e funzionante, ti volevo chiedere se il file che hai allegato è per caso quello del 5800 perchè se fosse così non so se vada bene anche per il mini.
Io ci sono andato nella cartella che hai scritto, ma non c'è nessun file di nome 10282EDC.txt, lo devo aggiungere io semmai?Come fa il tel a sapere di leggerlo se prima non lo leggeva dato che non c'era? Il file che dici tu l'ho trovato in z:
Ho fatto una prova... il file effettivamente viene letto, però come sospettavo è quello per 5800 infatti mi fa impostare come risoluzione massima 3MP
Non viene comunque risolto il probelma delle foto sfocate in modalità paesaggio nemmeno con questa "patch", credo servano delle modifiche firmware più profonde...
Adesso che sono riuscito ad aggiornare il mio fw,provo ad hackerare e vediamo che succede!Ti tengo informato!

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ragazzi conoscete mica un programmino checi permetta di usare il nostro cell via bluetooth come tastiera o mouse per il pc?
Per n95 c'era una cosa simile,mi informo!

Metto anche un'applicazione che spero vi faccia felici:
Si tratta di The Symbian Tool:

in questo programma: Backup, Ripristino, Pulizia, Modifica, Ottimizzazione, Sterilizzazione della memoria di massa.
Si installa sul pc e funziona collegando il device in modalità archivio di massa.All'installazione vi comparirà anche un documento word con tutte le istruzioni,ma ve le metto anch'io per sicurezza:
Innanzitutto per utilizzarla dobbiamo collegare il telefono in modalità archivio di massa al PC tramite cavo USB, installare Symbiantool.exe nel computer,riavviare il pc ed eseguire il programma.

Caratteristiche:
- ottimizzazione dei dati (Defrag)
- backup / ripristino dati multimediali (media copia)
- backup / restore di tutto (copia immagine)
- impostazioni di pulizia > applicazioni
- pulizia miniature
- pulizia del registro di sistema
- copia/sposta immagini e video

Cleaning Tools:
- Jubble: cancellazione di tutte le impostazioni, le configurazioni, le cache, i files di indicizzazione, i programmi e i giochi installati nella memory card, e altri settings tra cui il registro del symbian. Rimangono intoccati: Fotografie, Riprese video, Canzoni MP3 e suonerie personali, documenti salvati nella memoria esterna, directory personali salvate nella memoria esterna, widgets, mappe gps del navigatore satellitare, installatori predefiniti in cartelle personali.

- Sterilize: elimina la maggior parte dei files symbian; lascia invariati solamente video, foto e audio.

- Regkiller: pulizia del registro di sistema e la maggior parte delle applicazioni installate e delle configurazioni.

- Thumbkiller: elimina tutte le miniature(thumbnails).

- Optimizer: incrementa le prestazioni del cellulare, cioè elimina i files di indicizzazione, i link morti del registro di symbian, relative directory vuote e vari tipi di cache.

- Quick defrag: ottimizza i file della memoria di massa di Symbian Storage System aumentando la velocità e i tampi d'avvio per accedere ai file.

-symfix per riparare volumi symbian danneggiati

-strumento per la cancellazione totale dei dati dal volume symbian

Backup tools:
- Quickbak: backup dei file multimediali e dei documenti personali.

- Quickres: ripristino dei file multimediali e dei documenti personali.

- Fullbak: backup completo del materiale symbian, esclusi SMS, MMS, note e rubrica.

- Fullres: ripristino completo del material symbian esclusi SMS, MMS, note e rubrica.

- Custom transfer: trasferisce gli ultimi video e foto dal cellulare.

- Custom move: spostare le ultime foto e video dal cellulare al pc.

- Selective files copy/move: selezionare i filesda copiare o spostare da pc a cellulare e viceversa.

Optional Tools:
- battery enchancer: Monitorizza l'uso della CPU time e dei servizi residenti, abbassando le priorità a periferiche non in uso, durante la fase di standby del cellulare riducendo così sia il carico della CPU che il consumo della batteria di circa 10/20% a seconda dei modelli di telefono.

- SMS Saver: Salva gli SMS in files di testo, facilmente esportabili su editor di testo per PC; dopo averli salvati li trovate nella directory principale della memoria di massa.

Forse ho scordato qualcosa,a voi scoprirlo!

PS: Prima di provare questo programma è consigliato eseguire un backup per non perdere i vostri dati.

Link al download:
http://www.megaupload.com/?d=BL9J824S

Infine un altro sw: l'utente aiv007,mi ha segnalato un sw che permette di convertire i formati dei POI nel formato gradito a nokia maps:
http://www.gpsbabel.org/index.html

Ultima modifica di DLz : 27-02-2010 alle 11:52.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 08:38   #637
Maverik145
Junior Member

pc suite

Ragazzi visto che la ovi fa veramente c....e, avevo pensato di scaricarmi la pc suite ( ho provato ad usare quella del mio vecchio n 73, ma mi dice che nn è compatibile coin il mini).Sul sito nokia nn c'è nessuna suite compatibile con il mini, dato che ho letto, qualche pagina fa nel forum, che alcuni di vio usano la suite, dove posso trovare quella giusta o una compatibile per il mini?

Seconda domanda, la fotocamera anche quando elimino il flash, quando scatto si accende per pochi secondi la luce del flash, c'è un modo per nn far accendere proprio sta luce?
Grazie...
Old 27-02-2010, 10:36   #638
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Maverik145 Guarda i messaggi
Ragazzi visto che la ovi fa veramente c....e, avevo pensato di scaricarmi la pc suite ( ho provato ad usare quella del mio vecchio n 73, ma mi dice che nn è compatibile coin il mini).Sul sito nokia nn c'è nessuna suite compatibile con il mini, dato che ho letto, qualche pagina fa nel forum, che alcuni di vio usano la suite, dove posso trovare quella giusta o una compatibile per il mini?

Seconda domanda, la fotocamera anche quando elimino il flash, quando scatto si accende per pochi secondi la luce del flash, c'è un modo per nn far accendere proprio sta luce?
Grazie...
Qua trovi la pc suite:
http://www.nokia.it/supporto/software/nokia-pc-suite

Su come disinstallare al meglio quella cacca di ovi e mettere la pc suite,trovi una mia guida in prima pagina

Per il flash,non si può fare nulla.Si accende ugualmente, anche se lo disattvi,in condizioni di scarsa luminosità.Lo fa per farti vedere meglio il soggetto che stai fotografando,ma non lo userà e la foto verrà comunque scura.Ho notato però una cosa: se fai due foto consecutive allo stesso soggetto senza cambiare posizione al device,e la seconda volta premi due volte il tasto per scatare la foto,la seconda volta,non accenderà la lampadina.Se invece lo muovi,la riaccenderà.Mi spiego meglio:
prima foto al buio,posizione x del device soggetto y,disattivi il flash,premi il pulsante per scattare la foto ,sia che lo premi una sola volta a lungo,sia che lo premi due volte,la lampadina si accenderà lo stesso.Seconda foto al buio,device in posizione x soggetto y,flash disattivato,premi una prima volta il tasto per fare la foto (non a lungo,semplicemente lo spingi e lo rilasci subito) e subito dopo premi una seconda volta il bottoncino fino a quando non fa la foto.Così la lampadina non viene usata!

Ultima modifica di DLz : 27-02-2010 alle 13:02.
Old 27-02-2010, 12:27   #639
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Dlz mi stai antipatico Ho un problema con metal detector e hai risposto a tutti e a me no
Old 27-02-2010, 13:00   #640
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Dlz mi stai antipatico Ho un problema con metal detector e hai risposto a tutti e a me no
Noooooo!!!! Non l'ho fatto di proposito!!! Era tardi ieri sera ed ero mezzo rinco!! Ora provvedo subito!!

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Problema con un pgm installato, il metal detector... vedo l'icona ma è come se fosse disinstallato perchè da gestione applicazioni non è in lista.... non riesco a scaricarlo + da ovi perchè tiene in memoria che l'ho già scaricato... come faccio a eliminarlo o riscaricarlo? grazie
Allora,prima di tutto,potresti provare ad usare the symbian tool.Altra cosa: l'applicazione si apre o no?Hai provato a spegnere il device,togliere la batteria per qualche minuto e riaccendere?Poi,collegando al pc l'n97 m in modalità archivio di massa,entra nel device,vai in resource,apps,e cerchi metal detector,e mi dici se lo trovi.In gestione applicazioni-app installate non c'è vero?
In fine,qua c'è un link esterno per il download:
http://www.megaupload.com/?d=92EVYAPS

Ultima modifica di DLz : 27-02-2010 alle 13:09.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian