Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 21:56   #621
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Qualcuno sa darmi una mano?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=348
Old 10-10-2008, 23:30   #622
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
niente un paio di marciapiedi presi per il verso sbagliato... cmq non è che sono distrutti proprio eh quello anteriore a sinistra è conciato male...gli altri vanno bene.

cmq chi mi aiuta riguardo la mia indecisione tra i cerchi da 15 e da 16? non ho grosse pretese...solo qualcosa migliore delle 175 che monto adesso....non ditemi i 17 perchè secondo me aumenteranno i consumi e magari anche perdita di velocità di punta? poi visto il mio motore mi sembrano troppo esagerate. potrei anche sbagliarmi...
ah ok, non mi è mai capitato di prendere il marciapiede per ora...comunque i 17" escludili, hai 90cv e diventerebbero troppo probabilmente...i 16 vanno benone, gomme da 195 presumo...spalla non troppo bassa quindi confort che non viene compromesso...sicuramente più tenuta di strada rispetto ad ora...e come consumi non dovresti quasi risentirne...ma hai le gomme da 175? non credevo le facessero anche così strette per la gpunto, la punto mk2 che abbiamo noi ha i 185..vai di 16" e dormi tranquillo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 07:49   #623
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ah ok, non mi è mai capitato di prendere il marciapiede per ora...comunque i 17" escludili, hai 90cv e diventerebbero troppo probabilmente...i 16 vanno benone, gomme da 195 presumo...spalla non troppo bassa quindi confort che non viene compromesso...sicuramente più tenuta di strada rispetto ad ora...e come consumi non dovresti quasi risentirne...ma hai le gomme da 175? non credevo le facessero anche così strette per la gpunto, la punto mk2 che abbiamo noi ha i 185..vai di 16" e dormi tranquillo...
ah OK.

ss purtroppo si....mi hanno preso una macchina di cui il listino recita 17k e passa euri e poi mi ci hanno fatto mettere le gomme + banali che montano per la gpunto

cmq....tornando in tema...mi butto sui cerchi originali fiat...o prendo marche alternative tipo ocz o come cacchio si chiama? o alla fine è uguale?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 08:25   #624
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
A proposito di cerchi: nessuno sa se sono in vendita i cerchi da 17 della nuova sport my08 e il costo ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:03   #625
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il fatto che di serie diano i 175 è l'unico motivo che ci ha fatto spender soldi x prendere quei (schifosi) cerchi in lega.
Anche se da libretto sulla nostra (che è un 1.4 da 77cv Dynamic) i cerchi da 16 ad esempio non si possono mettere (bisognerebbe chiedere il nulla osta).
Riguardo alla Punto Mk2 occhio, conta anche il ribassamento:
Sulla Mk2.5 noi abbiamo dei 185/55R15 (misura infame, c'è pochissima scelta e costan cari), mentre sulla Punto G. son dei 185/65R15.
Old 11-10-2008, 09:05   #626
Marko#88
Senior Member

Quote:
ah OK.

ss purtroppo si....mi hanno preso una macchina di cui il listino recita 17k e passa euri e poi mi ci hanno fatto mettere le gomme + banali che montano per la gpunto

cmq....tornando in tema...mi butto sui cerchi originali fiat...o prendo marche alternative tipo ocz o come cacchio si chiama? o alla fine è uguale?
alla fine è uguale, l'estetica deve piacere a te...tieni un occhio anche al peso ma senza stare a farti troppe seghe mentali...essendo che parliamo di auto da tutti i giorni guarda pure al lato estetico in tranquillità...

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
A proposito di cerchi: nessuno sa se sono in vendita i cerchi da 17 della nuova sport my08 e il costo ?
se vai in conce secondo me te li vendono come acessorio...sicuramente però se li faranno pagare a peso d'oro...un mio amico ha la sport my2k8, molto belli i cerchi...i più belli in assoluto imho sono i catenabili dell'abarth, io li ho fatti mettere come optional..sono una figata e sul bianco stanno da dio...
Old 11-10-2008, 09:08   #627
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ieri sera ho visto da vicino una Abarth SS....

bianca è molto bella, forse un po' tamarra, però tanto di cappello......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:00   #628
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il fatto che di serie diano i 175 è l'unico motivo che ci ha fatto spender soldi x prendere quei (schifosi) cerchi in lega.
Anche se da libretto sulla nostra (che è un 1.4 da 77cv Dynamic) i cerchi da 16 ad esempio non si possono mettere (bisognerebbe chiedere il nulla osta).
Sulla Mk2.5 noi abbiamo dei 185/55R15 (misura infame, c'è pochissima scelta e costan cari), mentre sulla Punto G. son dei 185/65R15.

almeno nel mio libretto c'è messo che posso montare fino a quelli da 17....

perchè...che cambia tra 185/65 e 185/55 sempre r15? perchè dici che sarebbero meglio i 185/65?

cmq qualche anima pia mi potrebbe spiegare sti numeri 185 e 65 o 55 a cosa si riferiscono non l'ho mai capito...

P.S. thanks per i consigli...marko88
Old 11-10-2008, 11:12   #629
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
il primo numero si riferisce alla larghezza del battistrada, il secondo all'altezza della spalla.
Old 11-10-2008, 11:50   #630
Marko#88
Senior Member

Quote:
nella mk2 abbiamo i 185/60R14...

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ieri sera ho visto da vicino una Abarth SS....

bianca è molto bella, forse un po' tamarra, però tanto di cappello......
sono una figata i cerchi della ss, per il resto come estetica è uguale...
la mia verrà rimappata molto presto sperando che la wategate non rompa i coglioni...
Old 11-10-2008, 12:23   #631
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:

se vai in conce secondo me te li vendono come acessorio...sicuramente però se li faranno pagare a peso d'oro...un mio amico ha la sport my2k8, molto belli i cerchi...i più belli in assoluto imho sono i catenabili dell'abarth, io li ho fatti mettere come optional..sono una figata e sul bianco stanno da dio...
Questi dici ?

Io invece preferisco questi:
Old 11-10-2008, 12:42   #632
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
[/b]
almeno nel mio libretto c'è messo che posso montare fino a quelli da 17....

perchè...che cambia tra 185/65 e 185/55 sempre r15? perchè dici che sarebbero meglio i 185/65?
Ho detto che i 185/55 sono una misura infame perché non li usa quasi nessuno e quindi costano di + pur avendo meno scelta, mentre i 185/65 son più diffusi.
Comunque (anche se non l'avevo detto ) trovo che i 185/55R15 siano un po' troppo "spinti" per una macchina da 60cv...sarebbe stato meglio metterli con una spalla più altra e privilegiare il confort, tanto con quell'auto non ci puoi correre.
Non so se è perché hai l'Emotion o perché hai il 1.3 90cv, ma più misure su cui scegliere male non fa.

Quote:
cmq qualche anima pia mi potrebbe spiegare sti numeri 185 e 65 o 55 a cosa si riferiscono non l'ho mai capito...
Nei pneumatici il primo numero è la larghezza in mm, il secondo è la percentuale di ribassamento (usando come 100 la larghezza del pneumatico) e il R è il diametro in pollici del cerchio.
Quindi i 185/55R15 son pneumatici larghi 18,5cm, con un altezza pari al 55% di 18,5cm (non ho voglia di fare i calcoli ) e un cerchio da 15.
I 185/65R15 sono pneumatici più "alti" con un diverso indice di rotolamento, per questo quando si "allarga" il pneumatico si cerca uno più ribassato, in modo da tenere circamenoquasi invariato il coefficiente di rotolamento.

Quote:
P.S. thanks per i consigli...marko88
E a me niente?

Quote:
nella mk2 abbiamo i 185/60R14...
E' la stessa misura che avevamo sulla 146.

Quote:
Questi dici ?

Io invece preferisco questi:
Io invece ho questi (che giudico orribili):

Old 11-10-2008, 12:46   #633
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:

Beh ma noi parliamo di cerchi da 17 della sport imho gli unici cerchi in lega a star bene sulla gpunto
Old 11-10-2008, 12:47   #634
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Beh ma noi parliamo di cerchi da 17 della sport imho gli unici cerchi in lega a star bene sulla gpunto
Si, ma un disegno decente lo puoi fare indipendentemente dal raggio.
Sulla Mk2.5 ci son questi:

(non fate caso alla foto, la macchina aveva avuto un piccolo impatto contro un muro ).
E sono comunque da 15.
Io avrei preso quelli da 17 () ma non ce li davano sul 77cv...strano...
Old 11-10-2008, 13:06   #635
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
E a me niente?

E' la stessa misura che avevamo sulla 146.

ss scusa l'avevo dimenticato.. grazie anche a te mi sono stati molto utili i tuoi consigli e mi hai chiarito molti dubbi.

che motore hai nella tua gpunto tu? i tuoi cerchi in foto sono quelli da 16 mi sembra vero?

mi dai anche tu un tuo parere riguardo la mia indecisione.....monto cerchi da 15, 16 (come mi ha consigliato marko) o 17 che imho e come ha detto pure marco per il motore (1.3 90cv) sono inutili.

non pretendo molto eh....privilegio il confort e la sicurezza di non fare danni visto che le strade in città spesso fanno schifo .....però qualche piacere me lo passo anzi spesso ....quindi curve prese + veloci etc non entriamo nei particolari ci siamo capiti ....ah non so se può essere utile nella scelta ma la maggior parte dei km li faccio in strade extraurbane a scorrimento veloce...che vado + volte a settimana fuori città. thanks in anticipo

bella la gp punto però!!

P.S. mi aggiungete nella lista dei possessori in prima pagina?
Old 11-10-2008, 13:08   #636
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Si, ma un disegno decente lo puoi fare indipendentemente dal raggio.
Sulla Mk2.5 ci son questi:

(non fate caso alla foto, la macchina aveva avuto un piccolo impatto contro un muro ).
E sono comunque da 15.
Io avrei preso quelli da 17 () ma non ce li davano sul 77cv...strano...
Sì ma come proporzioni per la grandezza dell'auto e il passo imho le ruote esteticamente più belle sono quelle con r17. Con r15 (oscene) o r16 (passabili) l'effetto "ruotino di scorta" è imho fastidioso.
Old 11-10-2008, 13:09   #637
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Aggiungete anche me. 1.9 130cv allestimento sport colore rosso passionale.
Old 11-10-2008, 13:12   #638
Marko#88
Senior Member

I catenabili di cui parlavo sono questi:
imho sono i migliori in assoluto come disegno...a proposito, la mia sarà identica a questa in foto...
Old 11-10-2008, 13:33   #639
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ss scusa l'avevo dimenticato.. grazie anche a te mi sono stati molto utili i tuoi consigli e mi hai chiarito molti dubbi.

che motore hai nella tua gpunto tu? i tuoi cerchi in foto sono quelli da 16 mi sembra vero?
Motore 1.4 8v 77cv, cerchi da 15, pneumatici Continental (avrei preferito mi montassero dei Pirelli (dato che la gente ne parla così male, volevo provarli per aver la certezza che fossero tutte fisse )) 185/65R15.

Quote:
mi dai anche tu un tuo parere riguardo la mia indecisione.....monto cerchi da 15, 16 (come mi ha consigliato marko) o 17 che imho e come ha detto pure marco per il motore (1.3 90cv) sono inutili.
non pretendo molto eh....privilegio il confort e la sicurezza di non fare danni visto che le strade in città spesso fanno schifo .....però qualche piacere me lo passo anzi spesso ....quindi curve prese + veloci etc non entriamo nei particolari ci siamo capiti ....ah non so se può essere utile nella scelta ma la maggior parte dei km li faccio in strade extraurbane a scorrimento veloce...che vado + volte a settimana fuori città. thanks in anticipo
Anch'io consiglierei i 16. I 17 son fin troppo spinti, stiamo parlando di un auto normale e neanche troppo potente. Personalmente non condivido sta mania di pneumatici e cerchi enormi. Vada non avere le ruote da bicicletta, ma un mio parente su una Fox 1.2 (quindi auto tutt'altro che sportiva, non mi ricordo di preciso quanti cv ha ma vedo che le nuove ne hanno 54cv) ha sotto dei 195/55R15.

Quote:
Sì ma come proporzioni per la grandezza dell'auto e il passo imho le ruote esteticamente più belle sono quelle con r17. Con r15 (oscene) o r16 (passabili) l'effetto "ruotino di scorta" è imho fastidioso.

I cerchi son da 15 ma non mi pare ci sia tutto sto effetto ruotino.
Dipende sempre com'è la macchina nel suo complesso: questa doveva essere per la famiglia (quindi 5 porte e motore non particolarmente spinto, anche se lo spoiler e i vetri dietro oscurati glieli ho fatti mettere ). Avere cerchi più grossi e poi sentire i passaruota dietro che raschiano nei dossi (come fa un mio amico con una 306 ) non è tutta sta furbata.

Ultima modifica di Burrocotto : 11-10-2008 alle 13:37.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:04   #640
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Ecco la mia

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian