Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 23:14   #6261
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
scusami ma ha dato noie all'hd? Ci stavo facendo pure io un pensierino a questa ipotesi


è un maxtor pata con box usb2, ormai è + di 1 anno che lavora dalle 8 alle 2 , e certe volte anche la notte!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:34   #6262
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non è un problema. E' semplicemente un processo I/O bound dovuto al fatto che tutti i file .met vengono ricostruiti in un solo file. Inotre emule ne verifica l'hashing finale, calcolando il CRC32, che è un checksum che si fa su ogni singolo bit del file in questione. Ne consegue che con un file di diversi giga puoi mettere tutti i controller raid 0 che vuoi che è pur sempre un processo "pesante".
Tralasciando che ho capito poco di quello che hai detto , perché non mi segnala "onestamente" che sta intasando la cpu? E pure che fosse... ho un dual core... eppure freezza tutto e di brutto... Forse è programmato un pelino male emule? Potrebbe farlo più lentamente prendendosi delle pause se c'è un processo in priorità più alta no?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:07   #6263
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Tralasciando che ho capito poco di quello che hai detto , perché non mi segnala "onestamente" che sta intasando la cpu? E pure che fosse... ho un dual core... eppure freezza tutto e di brutto... Forse è programmato un pelino male emule? Potrebbe farlo più lentamente prendendosi delle pause se c'è un processo in priorità più alta no?
Perchè non sta intasando la CPU... Un processo che ha una prevalenza di I/O che ci azzecca con la CPU, i dual core, ecc. ecc.?
Non è programmato male. L'I/O è asincrono e di certo non c'entra nulla con eMule ma è gestito dal sistema operativo. eMule non fa altro che utilizzare le routine di scrittura / lettura di Windows ma è l'SO che si occupa del dispatching delle code di I/O. E infatti la gestione priorità dei processi è affidata al sistema operativo mediante la "Gestione Attività".

Inoltre ti faccio notare che tutti i programmi di questo genere vanno configurati con dischi in uso diversi da quello su cui risiede il sistema operativo, proprio per questo motivo. NON è un problema di eMule.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:16   #6264
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9472
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
è un maxtor pata con box usb2, ormai è + di 1 anno che lavora dalle 8 alle 2 , e certe volte anche la notte!
grazie
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 04:46   #6265
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè non sta intasando la CPU... Un processo che ha una prevalenza di I/O che ci azzecca con la CPU, i dual core, ecc. ecc.?
Non è programmato male. L'I/O è asincrono e di certo non c'entra nulla con eMule ma è gestito dal sistema operativo. eMule non fa altro che utilizzare le routine di scrittura / lettura di Windows ma è l'SO che si occupa del dispatching delle code di I/O. E infatti la gestione priorità dei processi è affidata al sistema operativo mediante la "Gestione Attività".

Inoltre ti faccio notare che tutti i programmi di questo genere vanno configurati con dischi in uso diversi da quello su cui risiede il sistema operativo, proprio per questo motivo. NON è un problema di eMule.
Alla fine è che mi blocca perfine un gioco a schermo già perfettamente caricato e che non richiede nessun load dall'hdd in quel momento.
Quindi se utilizzo un altro controller e un altro hdd, non si dovrebbe bloccare nulla?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:20   #6266
Zalex
Senior Member
 
L'Avatar di Zalex
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quanto hai messo in upload?
ho adsl alice a 2 mega. quindi 28kb/sec
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:19   #6267
demon.26
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 48
salve ho montato un router e la connessione ogni tanto tende ad abbassarsi tantissimo fino a quasi farmi cadere e mi han detto che può essere a causa delle troppe connessioni di emule? come le limito? come vedo se è quella la causa? come posso sistemare questo problema?


(non capisco molto di pc quindi usate parole semplici)
demon.26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:36   #6268
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
ma un sito tipo tutankemule???
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:40   #6269
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1297
Quale è la Mod migliore x Emule e quali sono i pregi...
Io ero intenzionato a provare Extreme, qualcuno lo usa già?? Se si come si trova???
Grazie..
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:48   #6270
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
ma un sito tipo tutankemule???
DD universe
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:19   #6271
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
ragazzi ho un problema spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sto diventando pazzo
allora, non riesco più a connettere kad....allora ho cercato in giro e dicono di sostituire il files node.dat dalla cartella config.......tuttavia io ho vista e quella cartella e il file nodes.dat non esistono proprio in tutto il pc....
come posso fare???qualcuno mi dice cosa fare per far riconnettere il mio mulo???
sono già in astinenza....spero che qualcuno mi aiuti
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:54   #6272
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sto diventando pazzo
allora, non riesco più a connettere kad....allora ho cercato in giro e dicono di sostituire il files node.dat dalla cartella config.......tuttavia io ho vista e quella cartella e il file nodes.dat non esistono proprio in tutto il pc....
come posso fare???qualcuno mi dice cosa fare per far riconnettere il mio mulo???
sono già in astinenza....spero che qualcuno mi aiuti
La cartella e il file esistono eccome, che c'entra Vista?
Quella cartella è una cottocartella di quella di eMule.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:18   #6273
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2008
Da un giorno ho attivo Alice 7 Mega, prima avevo Libero mini (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668022), uso emule scarangel 2.5 e questo visualizza la bandierina con la nazionalità dei vari client a cui è in coda, o meglio visualizzava quando avevo libero, mentre ora non funziona più.
E' solo un problema estetico perché emule funziona benissimo, però come mai non funziona?


Come si vede nell'immagine si vedono tante bandierine con una croce rossa invece della bandiera giusta.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:32   #6274
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Da un giorno ho attivo Alice 7 Mega, prima avevo Libero mini (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668022), uso emule scarangel 2.5 e questo visualizza la bandierina con la nazionalità dei vari client a cui è in coda, o meglio visualizzava quando avevo libero, mentre ora non funziona più.
E' solo un problema estetico perché emule funziona benissimo, però come mai non funziona?


Come si vede nell'immagine si vedono tante bandierine con una croce rossa invece della bandiera giusta.
devi aggiornare il file delle bandiere, countryflag.dll e countryflag32.dll!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:37   #6275
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
devi aggiornare il file delle bandiere, countryflag.dll e countryflag32.dll!
E' impostato nelle opzioni della scarangel per aggiornarsi automaticamente all'avvio, comunque dove li trovo questi file aggiornati?

Ultima modifica di Mister24 : 02-02-2008 alle 13:40.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:40   #6276
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
E' impostato per aggiornarsi automaticamente all'avvio.
dai un colpo in manuale!

poi chiudi e riavvia emule!

ma sono tutte le bandiere o qualcuna?
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:42   #6277
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
dai un colpo in manuale!

poi chiudi e riavvia emule!

ma sono tutte le bandiere o qualcuna?
L'ho già fatto, tutte le bandierine sono in quello stato quelle in download, quelle in upload e quelle dei server.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:50   #6278
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
L'ho già fatto, tutte le bandierine sono in quello stato quelle in download, quelle in upload e quelle dei server.
strano!

nelle opzioni hai visto se c'è qualcosa da settare?
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:24   #6279
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
strano!

nelle opzioni hai visto se c'è qualcosa da settare?
Non so, ma il fatto è che fino a tre giorni fa, quando avevo ancora libero, funzionavano.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:23   #6280
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non so, ma il fatto è che fino a tre giorni fa, quando avevo ancora libero, funzionavano.
Ho lo stesso problema. Ho Alice 20Mbit.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v