|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sta,
dove hai preso il monitor? nessuno mi puoi' aiutare col il problema gedlle impostazione per ettere a 75 hz? secondo me con sto monitor non è possibile, per quello che nel menu a tendina mi da come opzione solo i 60 herz. o no? |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
io il monitor l'ho preso da eprice e ritirato presso il pick&pay a roma.
x il tuo monitor non so,se non te lo da disponibile è probabile che non lo supporti |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
|
adesso chiamo il negozio di segrate per vedere se ha il tuo monitor stan.
a piu' tardi. ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Dopo aver letto piu' di 30 pagine cerco di farmi un quadro della situazione.
Riepilogando...in estrema sintesi abbiamo 2 tipologie di monitor (escludendo LG):gli Aperture Grille e i Shadow Mask 1) gli Aperture Grille ....Triniton (tubo Sony) e Diamondtron (tubo Mitsubishi)...escludendo i Sony (per cio' che e' stato gia' detto),sono emersi 2 modelli su tutti...il MITSUBISHI DIAMOND PRO 930 SB ed il SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF. A loro favore c'e'il fatto che hanno colori piu' brillanti (ed io ne so qualcosa avendo un vecchio sony 15'). A loro sfavore c'e' la presenza delle linee di tensionamento (per me non e' un problema!) e soprattutto il fatto che sono molto delicati ed e' facile che si danneggino durante il trasporto (vedi le lamentele con il samsung) inoltre, essendo piu' brillanti, secondo alcuni affaticano di piu' la vista (non so se abbassando la luminosita' si puo' risolvere). 2) gli Shadow Mask ....hanno la caratteristica di essere meno luminosi....quindi affaticano di meno la vista, ma anche colori meno saturi (qualcuno dice che sono piu' reali). Cosa molto importante sono meno soggetti a danneggiamenti durante il trasporto. Anche qui sono emersi alcuni modelli su tutti... Nec Multisync FE990 (garantito da Abilmen in persona!!!) ViewSonic E92f+SB (che mi piace esteticamente) ViewSonic G90FB (che e' da scartare in quanto pare che gli ultimi modelli siano tutti difettati). Il problema e' che vorrei un monitor riposante (ho problemi di vista) ma che non penalizzasse troppo i colori.....ora io, a parte il sony, ho visto direttamente da alcuni amici solo dei flatron LG e devo dire che al confronto del mio fanno piangere(....sara' perche' sono abituato al mio!). Ora non so la differenza di resa cromatica che c'e' tra gli LG ed il monitor che ha preso Abilmen ad asempio o il ViewSonic (qui sarebbe utile un vostro intervento...). Andare su 1 A.G. e' molto rischioso perche dovrei farmeli spedire...nella mia zona c'e' solo SD e non penso che abbiano tutti i monitor (e non credo che li ordinino solo per farli vedere a me...). ![]() Di Abilmen ho una gran considerazione e quindi sono propenso ad uno Shadow Mask...oltretutto dalla recensione fatta da lui del suo Nec FE990 risulta che puo' impostare varie regolazioni e memorizzarle per cambiarle all'occorrenza (questo e' bello)....si puo' fare cio' anche con i ViewSonic? Cio' che vorrei capire e' la qualita' dei colori che hanno questi Shadow Mask (un po meno degli A.G. lo posso accettare....ma avere dei colori completamente "slavati"... ![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
.
non hanno i monitor viewsonic per il momento
![]() cmq, come mai dite "consigliato da abilmen", che è il guru dei monitor ? ![]() |
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Re: .
Quote:
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Re: .
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#609 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ragazzi...davvero non so se sentirmi commosso o sentirmi preso per i fondelli...comunque vi ringrazio..alla prossima posterò il mio n° di c/c postale per un vs. ringraziamento più tangibile...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#610 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Nathan: prenditi l' Abilnec® Fe990.
Sinergine: sono proprio curioso di vedere che combinerà questo tecnico.. ![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Bhè! Non esageriamo, io dietro consiglio di Abilmen (the best!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
TECNICO: apriamo l'OSD e andiamo sulla funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica. SINERGINE: fatto TECNICO: ha problemi di geometria, quindi proviamo a selezionare la regolazione degli angoli e del pincushion. SINERGINE: fatto, cambiano le cose per i lati verticali, ma quelli storti sono gli orizzontali... TECNICO: per l'effetto moirè, proviamo a fare una smagnetizzazione. SINERGINE: fatta, le linee del moirè hanno ballato, poi si sono fermate esattamente dove erano prima. E così via fino ad esaurire le regolazioni possibili, cosa che peraltro l'amico Sinergine aveva già fatto per conto suo. A questo punto resta da decidere se farselo sostituire o mandarlo indietro col diritto di recesso. Sinergine, spero sinceramente di sbagliarmi e che il tuo monitor vada a posto, ma se dovessi scommettere, punterei contro il tecnico. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#613 | ||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
con modifica delle tensioni RGB prima che vengano utilizzate per pilotare i cannoni del crt; modificando la gamma si ottienela giusta saturazione-luminosità del colore e conseguentemente una perfetta fedeltà cromatica (l'eccessiva saturazione è un difetto non un pregio)...a parte il fatto che shadow o non shadow quando lavoriamo con Photoshop su un'immagine, abbiamo proprio anche l'opzione saturazione che ci permette di aumentare o diminuire la stessa come vogliamo per avere la stampa che meglio ci aggrada. In definitiva le regolazioni migliori si eseguono proprio dal software di una buona scheda video, più che in hardware dall'osd che ha sempre comunque dei limiti nella regolazione del colore (altra cosa sono le regol. geometriche e l'eliminazione di difetti tipo moirè in cui l'osd è essenziale) Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||||
![]() |
![]() |
#614 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
|
Salve a tutti.
Vorrei chiedere alcune cose in merito ad una questione che mi sta capitando con eprice, nello specifico in relazione ad un ordine che ho fatto da loro il 19 Febbraio per un viewsonic E92F+SB. Ad oggi questo monitor ancora non mi è arrivato, e dopo tre settimane nelle quali ho chiamato più spesso eprice per chiedere delucidazioni, oggi mi hanno detto che suddetti monitor ancora non sono nella loro disponibilità, cosa che mi ha dato fastidio sotto un duplice profilo. Innanzitutto, nelle precedenti telefonate una signorina mi ha sempre detto che sarebbero arrivati a breve ed invece nulla, ma la cosa che trovo più scorretta è che nel frattempo il sito di eprice riportava il suddetto monitor disponibile nella quantità di 11 pezzi, mentre oggi nonostante il responsabile mi abbia detto che non sono ancora arrivati il sito continua a riportare la quantità disponibile nella misura di un pezzo. Ora mi chiedo e vi chiedo. Sono effettivamente arrivati ma il mio ordine non è stato accodato al quantitativo perchè già c'erano altri ordini da evadere, oppure mi stanno prendendo per i fondelli???? Non so cosa pensare.
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz) MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Città: anzio(roma)
|
azz... io nel frattempo ne ho presi 2, uno ordinato prima di te (non ricordo precisamente, cmq verso il 12 febbraio mi pare) che mi è arrivato il 21 febbraio e un'altro ordinato sicuramente dopo di te che ho ritirato 2 giorni fa....(ce n'era un altro di e92 in consegna vicino al mio tra l'altro)
mi sa che avranno fatto parecchia confusione,mi spiace x te. contattali e chiedi spiegazioni |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che è stato molto gentile. Mi ha fatto fare poche cose fidandosi di quello che gli ho detto e non trattandomi da incompetente. E' stato molto gentile. Mi ha anche detto che l'OSD del mio monitor non è completo perchè manca la regolazione del focus degli angoli. Finale della storia: Ovviamente non ò possibile testare tutti i monitor prima di immeterli sul mercato. Il suo è difettoso. La farò richiamare dal call center per programmare la sostituzione. PS: strana la mancaza dell'OSD associata anche al fatto che a loro non risultava il model Number del mio monitor. Ora attendo la telefonata del Call Center |
|
![]() |
![]() |
#617 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Quote:
Comunque facci sapere i risvolti..A me ne dovrebbe arrivare uno a giorni e penso già adesso che sia danneggiato... Magari mi arriva il tuo!! :-O Ciao! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#618 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Grazie Abilmen per la risposta esauriente.....
|
![]() |
![]() |
#619 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
|
Ciao Abilmen,
Il fatto è che definire "disguido burocratico" una situazione in cui, una persona ti dice che non sono arrivati i monitor in oggetto mentre il sito ne porta 11 come disponibili, mi sembra un po una forzatura.... Io piuttosto la vedo come bieca manovra per non perdere l'ordinazione....infatti continuando ad illudere l'aquirente sulla presenza del prodotto si impedisce che questi si rivolga altrove. Il bello p che dopo la mia telefonata nella quale ho fatto notare la cosa, mi sarei aspettato che correggessero il dato sul sito, mentre invece questo porta ancora come disponibile il monitor nella misura di un pezzo. Questa cosa mi ha dato molto fastidio.
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz) MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.