Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 11:15   #601
maxvalli
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
qualcuno sa indicarmi anche in pvt dove posso prendere una batteria di scorta di buona qualita'?
Ciao Dr.gazza,

vai su http://www.pianetabatterie.it , io ho pèreso muna batteria giapponese per la mia S200 e va benissimo con 24,00 €. compresa di spese di trasporto !!! è vertamente ottima.
maxvalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 19:30   #602
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi colgo l'occasione per salutarvi, visto che da domani fino a domenica 8 sarò nella verde Irlanda. Ovviamente la mia S200EXR mi seguirà (avrei voluto portarmi anche il cavalletto, ma per evidenti problemi logistici non riesco, vado con Ryan Air xD) ed il mio obiettivo è di fare un po' di buone foto, con le mie conoscenze attuali della macchina. Speriamo esca fuori qualcosa di buono... Ovviamente al ritorno inonderò il thread di scatti
A presto!
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:40   #603
musgo90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Ragazzi colgo l'occasione per salutarvi, visto che da domani fino a domenica 8 sarò nella verde Irlanda. Ovviamente la mia S200EXR mi seguirà (avrei voluto portarmi anche il cavalletto, ma per evidenti problemi logistici non riesco, vado con Ryan Air xD) ed il mio obiettivo è di fare un po' di buone foto, con le mie conoscenze attuali della macchina. Speriamo esca fuori qualcosa di buono... Ovviamente al ritorno inonderò il thread di scatti
A presto!
ciaooooo Dante
buon viaggio!! ^^
musgo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:15   #604
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxvalli Guarda i messaggi
Ciao Dr.gazza,

vai su http://www.pianetabatterie.it , io ho pèreso muna batteria giapponese per la mia S200 e va benissimo con 24,00 €. compresa di spese di trasporto !!! è vertamente ottima.
E' proibito dal regolamento del forum mettere il link diretto a negozi on-line.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:38   #605
maxvalli
Junior Member

Chiedo scusa Axer, non lo sapevo .... staro più attento ....
Old 31-07-2010, 15:46   #606
musgo90
Member

una domanda ragazzi!
voi che treppiedi avete per la vostra Fuji!?

vorrei acquistarne uno ma non so dove "buttarmi"...non vorrei spendere un'esageranzione...
Old 31-07-2010, 16:42   #607
maxvalli
Junior Member

ciao musgo90,

ho letto che stai cercando un trepiedi, io ne ho preso uno piccolo allungabile in alluminio in un negozio a basso costo ( 10,00 €) e mi trovo benissimo per portarmelo in giro...
Old 31-07-2010, 17:18   #608
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Comunque a quanto pare, la futura F300EXR avrà un sensore EXR, con varie migliorie (tra cui un autofocus combinato a contrasto ed a rilevazione di fase come sui sistemi reflex), da 1/2* per 12 Mpx. Quindi, se mai uscirà una S300EXR, molto probabilmente il suo sensore sarà questo.
Ovviamente, una fotocamera non è fatta solo dal sensore...
Io ormai sto capendo una cosa. Chi ha preso una S100FS all' epoca, in sostituzione non avra' dato spazio alla S200EXR, perche' inferiore. Cosi' chi come noi, o almeno il sottoscritto sicuramente, che ha preso una S200EXR, non la sostituira' con una eventuale S300EXR, ormai e' tardi. Se date un' occhiata al mercato ed ai prezzi, gia' da mesi vige una situazione per cui con gli stessi soldi o poco piu' puoi permetterti un kit reflex entry level assolutamente decoroso. Morale della storia, la mia prossima macchina sara' una reflex anche se dovessi rimanere con un ottica media a vita, ormai conviene cosi'.

Quote:
Originariamente inviato da Equalizer Guarda i messaggi
Ho acquistato la protezione per il display in Germania, modello hi-tech triplo strato ecc. nella misura di 2.8 che in origine è per la Canon G11 ma una volta applicato copre sufficientemente il display e non la scritta Fujifilm. Ma il nostro non è 2.7? Perciò il 2.8 dovrebbe essere più grande.
Poi ho fatto la caxxata, non ho letto le istruzioni dove raccomandavano di applicarlo in un certo modo e così ho lasciato qualche piccola impronta ai lati.
Mi sa che lo cambierò e aspetto vostri consigli sull'acquisto. Grazie
C'e' quella consigliatati dal buon Kahym che sembra essere adeguata, o altrimenti cerca sul noto sito di aste online per una pellicola da 3", dovresti trovare un inglese che le vende a prezzi molto vantaggiosi e sono delle dimensioni atte a coprire tutto il display cornice compresa.

Ed ora veniamo alle hotnews. E' un peccato che molti di voi siano in vacanza, perche' non potranno vederlo subito ... Sto parlando del mitico flower suncap originale fujifilm!

Alla fine, come vi avevo quasi promesso, ce l'ho fatta

Scusate per le foto, non sono proprio il massimo, ma tempo ne ho poco e qui non sono attrezzato per fotografare un oggetto del genere in modo chiaro e pulito.

NB.: Lo sportellino alla fine permette la regolazione dei filtri, tipo polarizzatore.

E' molto diverso da come me lo aspettavo. E' in ABS, invece che in alluminio, per me molto meglio. Ovviamente si innesta a baionetta sull'esterno dell'obiettivo, percio' non vignetta. Costo: non ricordo di preciso ma meno di 20 euro

Ecco le foto di come appare montato sulla macchina (posso farle soltanto con il cellulare):

P.S.: Abbiate pazienza se non riusciro' a partecipare attivamente alla discussione, ma qui dove sono ora non ho molte possibilita' di mettermi in rete. Cerchero' di farmi vivo ogni qual volta mi sara' possibile.

Ciao a tutti e buone foto!

Ultima modifica di goriath : 28-08-2010 alle 16:19. Motivo: Aggiornamento foto...
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:45   #609
musgo90
Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Io ormai sto capendo una cosa. Chi ha preso una S100FS all' epoca, in sostituzione non avra' dato spazio alla S200EXR, perche' inferiore. Cosi' chi come noi, o almeno il sottoscritto sicuramente, che ha preso una S200EXR, non la sostituira' con una eventuale S300EXR, ormai e' tardi. Se date un' occhiata al mercato ed ai prezzi, gia' da mesi vige una situazione per cui con gli stessi soldi o poco piu' puoi permetterti un kit reflex entry level assolutamente decoroso. Morale della storia, la mia prossima macchina sara' una reflex anche se dovessi rimanere con un ottica media a vita, ormai conviene cosi'.

C'e' quella consigliatati dal buon Kahym che sembra essere adeguata, o altrimenti cerca sul noto sito di aste online per una pellicola da 3", dovresti trovare un inglese che le vende a prezzi molto vantaggiosi e sono delle dimensioni atte a coprire tutto il display cornice compresa.

Ed ora veniamo alle hotnews. E' un peccato che molti di voi siano in vacanza, perche' non potranno vederlo subito ... Sto parlando del mitico flower suncap originale fujifilm!

Alla fine, come vi avevo quasi promesso, ce l'ho fatta

Scusate per le foto, non sono proprio il massimo, ma tempo ne ho poco e qui non sono attrezzato per fotografare un oggetto del genere in modo chiaro e pulito.

NB.: Lo sportellino alla fine permette la regolazione dei filtri, tipo polarizzatore.

E' molto diverso da come me lo aspettavo. E' in ABS, invece che in alluminio, per me molto meglio. Ovviamente si innesta a baionetta sull'esterno dell'obiettivo, percio' non vignetta. Costo: non ricordo di preciso ma meno di 20 euro

Appena possibile mettero' in questo stesso messaggio foto di come appare montato sulla macchina.

P.S.: Abbiate pazienza se non riusciro' a partecipare attivamente alla discussione, ma qui dove sono ora non ho molte possibilita' di mettermi in rete. Cerchero' di farmi vivo ogni qual volta mi sara' possibile.

Ciao a tutti e buone foto!
grande!!! finalmente il parasole fuji!!! dove si puo acquistare!?

ragazzi voi che consigliate di metterlo o no il filtro UV?

Ultima modifica di musgo90 : 31-07-2010 alle 19:51.
Old 31-07-2010, 20:26   #610
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da musgo90 Guarda i messaggi

Io l' ho acquistato qui in un negozio del centro (mi trovo a Ljublijana attualmente, Slovenija). Me l' hanno ordinato e dopo un mesetto stava qui, forse meno, io ci sono tornato solo dopo un mese...

Comunque credo che basti rivolgersi a qualsiasi negozio di fotografia serio che possano ordinare accessori
Old 31-07-2010, 20:43   #611
musgo90
Member

oggi mi sono fatto un giretto ed ho fatto qualche scatto...
che ne dite!? sono alle prime armi...

http://img842.imageshack.us/i/dscf0364j.jpg/
iso 200 _ 1/400 _ f4

http://img413.imageshack.us/i/dscf0356k.jpg/
iso 200 _ 1/800 _ f5.6

http://img195.imageshack.us/i/dscf0349g.jpg/
iso 200 _ 1/800 _ f7.1

http://img203.imageshack.us/i/dscf0336r.jpg/
iso 100 _ 1/200 _f11

http://img15.imageshack.us/i/dscf0369yi.jpg/
iso 200 _ 1/400 _ f9
Old 31-07-2010, 21:42   #612
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie per le foto del suncup goriath! (benedetta wifi in hotel xD)
Comunque concordo con te, infatti probabilmente la mia prossima fotocamera sarà una reflex (passeranno ovviamente un paio d'anni prima di quel giorno), ma credo punterò su una prosumer a questo punto.
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 21:55   #613
musgo90
Member

Quote:
Grazie per le foto del suncup goriath! (benedetta wifi in hotel xD)
Comunque concordo con te, infatti probabilmente la mia prossima fotocamera sarà una reflex (passeranno ovviamente un paio d'anni prima di quel giorno), ma credo punterò su una prosumer a questo punto.
quoto!!
Old 01-08-2010, 09:42   #614
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
oggi mi sono fatto un giretto ed ho fatto qualche scatto...
che ne dite!? sono alle prime armi...
belle...complimenti
Old 01-08-2010, 10:43   #615
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:

dove posso trovare questo paraluce in italia?
sembra che nn c'è da nessuna parte..come fare?

grazie
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:07   #616
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Venerdì notte al matrimonio di un amico in una villa sontuosa..
Villa Collio

Iso 100
F/6,4
autoscatto
8 sec
M
fotocamera poggiata sul bordo fontana
purtroppo il ritocco in basso a dx è stato abbozzato dal momento che c'era un zona bruciata dovuta ai flash dei fotografi professioniti in azione..
vi piace?
Old 01-08-2010, 11:42   #617
musgo90
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Venerdì notte al matrimonio di un amico in una villa sontuosa..
Villa Collio

Iso 100
F/6,4
autoscatto
8 sec
M
fotocamera poggiata sul bordo fontana
purtroppo il ritocco in basso a dx è stato abbozzato dal momento che c'era un zona bruciata dovuta ai flash dei fotografi professioniti in azione..
vi piace?
bella Meg complimenti!!!
grazie comunque...
Old 01-08-2010, 13:35   #618
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da polivy Guarda i messaggi
dove posso trovare questo paraluce in italia?
sembra che nn c'è da nessuna parte..come fare?

grazie
Guarda, lo dico per te come a tutti. Lasciate perdere internet, difficilmente sbuchera' fuori (parlo ovviamente di un parasole originale fujifilm per la S200EXR).

Credo che l'unica strada possibile sia rivolgersi ad un negozio specializzato per la fotografia (no catene commerciali et simila), uno di quelli con un insegna tipo NIKON/KODAK per capirci... Sicuramente NON lo avranno disponibile (sono accessori che non vanno comprando tutti, poi la fujifilm sembra aver reso la sua reperibilita' ancora piu' difficile) ma potrete sicuramente ordinarlo, proprio come ho fatto io.

La grande distribuzione non lo avra' mai, cosi' cercarlo su internet da uno shop qualsiasi e' tempo perso secondo me. L' unica e' andare da chi vende solo fotografia per professione che, attraverso i canali giusti, puo' procurarlo...infondo una volta si faceva cosi'!
Old 01-08-2010, 23:17   #619
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Eheh bell'impegno nelle ultime foto, scattare scattare scattare per migliorare, non mi stancherò mai di dirlo!

@Goliath
(sviene per lo stupore) (riprende conoscenza)... ... ... ok, ho capito l'antifona che il negozietto dovrebbe ordinarlo...impossibile fare un ordinetto veloce extra ( ) o almeno avere delle info maggiori per un possibile fornitore (visto che allora esistono, maledettissima stramaledetta maldannata FUJIFILMitalia!!! )??? Beh, intanto ringrazio per l'impegno di Goriath nella ricerca del pezzo, alla fine è stato premiato (andando in "capo al mondo", ma trovato! eheh). Penso di poter parlare a nome del thread: GRAZIE!
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:05   #620
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Prove in Notturna

Qualche prova dal balcone di casa stasera.

Fotocamera poggiata sul balcone, Iso 100 F/8 e 8 secondi nella prima e 13 nella seconda.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian