Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 20:44   #601
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
E' un grosso limite secondo me, se lavori su file pesanti 4 gb sono il minimo necessario
Purtroppo il controller intel ha quel limite. Se ti serve lavorare su file così grossi che 4gb non bastano forse è il caso di passare al macpro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:00   #602
Aleghese
Member

L'Avatar di Aleghese

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Primo problema iMac

Ecco il primo problema per il mio iMac (quasi) nuovo...

A dire il vero i problemi sono 2:

1. Ne avevo già sentito parlare, ma vedere dal sul bel 24 le macchie di condensa nella parte alta fà un pò strano... Peccato davvero.
Cmq ho notato che nella parte alta iMac scalda molto, quindi penso sia dovuto a quello.
Come risolvono in assistenza?
In primis ho chiamato Apple, mi hanno assegnato il numero di segnalazione e poi mi hanno dato il tel del centro assistenza Apple per Verona.
ovviamente tutto coperto da garanzia.
Al tel un signore è stato molto cordiale ed era a conoscenza del problema.
Ottimo Servizio.
Ho poi chiamato l'assistenza, 2 giorni di lavoro, sembrano preparati e rapidi.
Anche qui il problema era già noto.

2. Nella parte bassa e centrale si sono formate delle macchie scure/opache che si vedono con sfondo bianco. Molto strano.
Old 06-02-2009, 15:04   #603
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
1) per la condensa e/o polvere dietro al vetro puoi risolvere da te, se te la senti, rimuovendo lo stesso e dandogli una bella pulita. In rete trovi diversi tutorial. basta una ventosa e 5 minuti di paura.

2) questo mi mette già più in ansia, che genere di macchie sono? Aloni sempre del vetro oppure problemi all'LCD?
Sono visibili nelle normali condizioni d'uso?
Potrebbero essere zone meno illuminate dalle lampade (tipo ai bordi inferiormente)?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:27   #604
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Il difetto della condensa dovrebbe sparire da solo con il tempo. Almeno così mi pare di aver capito.

Per quanto riguarda le macchie sul lcd invece non saprei che dirti. Continua con l'assistenza e fagli notare tutti e due i difetti.
Old 07-02-2009, 02:57   #605
Aleghese
Member

L'Avatar di Aleghese

su Italia Mac ho scoperto che entrambi i problemi sono molto noti.

La condensa è esagerata, solo nella parte alta, si vede bene a monitor nero.

Le macchie grigie che sono anche a righe sono polvere, al centro e in basso al centro...
Old 07-02-2009, 11:38   #606
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
su Italia Mac ho scoperto che entrambi i problemi sono molto noti.

La condensa è esagerata, solo nella parte alta, si vede bene a monitor nero.

Le macchie grigie che sono anche a righe sono polvere, al centro e in basso al centro...
senti l'assistenza per scrupolo, ma puoi risolvere da te come ti ho detto.

Il tuo iMac è sempre acceso? Lo tieni vicino a fonti di umidità (tipo in cucina) o è soggetto a sbalzi di temperatura elevati? è il solo motivo per cui dovrebbe formarsi condensa. La polvere purtroppo è un difetto noto.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:06   #607
Aleghese
Member

L'Avatar di Aleghese

iMac spesso acceso, ufficio in taverna solo una minima % di umidità in più, cmq temperatura stabile, niente fonti strane vicino...

Si il primo giro lo faccio in assistenza...
Old 07-02-2009, 14:54   #608
Zonda
Member

Iscritto dal: Dec 2008
L'altro ieri di notte, mentre lavoravo sul mio mac book pro (non unibody) mi è capitato un fatto strano: vi posto l'imma dell'accaduto

la luminosità massima si è dimezzata, ed anche premendo il tasto della luminosità, lo schermo rimaneva lo stesso scuro.
Alla fine ho risolto chiudendo lo schermo del mac book e riaprendolo.
il mac è ancora in garanzia, non è passato manco un anno dall'acquisto.
Da cosa può dipendere? credo che lo manderò in assistenza, ma non ora, dal momento che devo sostenere la tesi, e il mac mi serve come l'aria.
grazie
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:56   #609
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio: dovrei acquistare un mac x lavorare con grafica (impaginazione libri, creazione copertine ecc...) cosa mi consgliate? grazie!
Old 07-02-2009, 14:57   #610
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

C'è la discussione ufficiale sul macbook pro, prova a chiedere li se qualcuno ha acuto il tuo stesso problema.
Old 19-02-2009, 20:00   #611
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao a tutti, il mio imac è da stamane che che lavora al max, anche senza far nulla. Sto semplicemente navigando e la cpu è al 98%, controllando su istat mi dice che ci sono in uso dei processi della stampante (attualmente spenta), come posso annullarli? ho controllato la coda di stampa e non ci sono documenti in attesa.
grazie
Old 19-02-2009, 23:07   #612
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
iMac spesso acceso, ufficio in taverna solo una minima % di umidità in più, cmq temperatura stabile, niente fonti strane vicino...

Si il primo giro lo faccio in assistenza...
ciao vecio sei di verona centro? io sono di sambo :-)
volevo chiederti dove lo hai comprato il mac?
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 12:24   #613
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Raga sono su da iPod touch attaccAto abusivamente xD ho poco tempo qualcuno mi illumina sull'aggiornamento driver in bootcamp della mia 2600? Io ho installato gli 8.43 mi parè dal sito ati, e ora? Non posso mettere i 9.1? Ho trovato un sito che tramite una mod ti rende compatibili i 9.1 con le mobility m'a quando vado ad installare mi dice che il setup dei driver me li fara installare solo da amministratore, io sono gia admin negli utenti e non ho impostato una pass per l'acco administrator, come faccio?

Ultima modifica di ~Bl4k : 20-02-2009 alle 12:27.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:15   #614
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
ciao a tutti, il mio imac è da stamane che che lavora al max, anche senza far nulla. Sto semplicemente navigando e la cpu è al 98%, controllando su istat mi dice che ci sono in uso dei processi della stampante (attualmente spenta), come posso annullarli? ho controllato la coda di stampa e non ci sono documenti in attesa.
grazie

Ciao mi autoquoto in quanto il mio imac continua a fare i capricci e spero che qlkuno mi possa aiutare. Al momento non funziona + il bluetooth, era perfettamente funzionante ma all'improvviso ha smesso di fungere. da preferenze del sistema è scomparsa l'icona del BT e se cerco tramite spotlight e seleziono BT appare questo messaggio[IMG]http://[/IMG]

help pls
Old 22-02-2009, 14:52   #615
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Vorrei acquistare un iMac ma ho parecchi dubbi..
prima di tutto..essendo un sistea all in one..e, avendo letto che riscalda parecchio, mi chiedo: tenendolo acceso tutto il giorno si rischia qualcosa a livello di cpu e temperatura?
A me serve principalmente per navigare su internet e scriverci, poi vabbé chat ecc...non mi serve per giocare. Sono un normalissimo utente..
Vorrei sapere anche se a livello di software si ha bisogno di antivirus o no, oppure è meglio metterci un router con firewall...
C'è gente che conosco e naviga e scarica roba dal web da anni, senza alcun tipo di protezione. E' sbagliato o no?

sono previsti aggiornamenti nell'immediato? Non vorrei acquistare un iMac a 1500 euro (per es.) e veder dopo un paio di mesi un rimpiazzo allo stesso prezzo e magari migliore..

Nephilim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:14   #616
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
L'iMac non è per niente un forno, non preouccuparti per le temperature.
L'antivirus non serve ancora, in queanto di virus "seri" non c'è ne sono ancora. Ne hanno fatti due uguali e diffusi tramite p2p, ma sono pericolosi solo per gli allocchi in quanto ti chiedono la password altrimenti non possono fare un bel niente.
Prova ad aspettare un po', dovrebbero aggiornarli dato che l'ultimo aggiornamento risale ad aprile.
Old 23-02-2009, 01:24   #617
ginonazario
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
imac 20" ups non sinusoidale: cosa accade?

ho il seguente gruppo di continuità: trust 750va

Leggendo sulla rete ho scoperto che i mac necessitano di gruppo di continuità con onda sinusoidale. Il mio ups non ha l'onda sinusoidale.
Rischio seriamente di danneggiare il mac?

Inoltre ho notato e trovato conferma in rete che quando attacca il gruppo di continuità con onda quadra (come il mio trust) l'alimentare del mac fa uno strano ronzio. Mi devo preoccupare?

Qualcuno di voi usata gruppi continuità con onda quadra? Che esperienze avete?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:49   #618
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
E' un grosso limite secondo me, se lavori su file pesanti 4 gb sono il minimo necessario
Io ho un Imac 2.66 con 4 GB di Ram...devo dire che è una scheggia, anche quando mi metto sotto a produrre musica, è una scheggia, tenendo aperti altri 400 programmi...

Anche quando uso Final Cut mai nessunissimo problema..rimane una scheggia...

A meno che non hai esigenze particolari di carattere professionale, 4GB ti bastano alla grandissima...
Old 02-03-2009, 00:01   #619
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
gente, ma quando cavolo è che la apple si muove a fare sto benedetto iMac nuovo???????
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:05   #620
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Io ho un Imac 2.66 con 4 GB di Ram...devo dire che è una scheggia, anche quando mi metto sotto a produrre musica, è una scheggia, tenendo aperti altri 400 programmi...

Anche quando uso Final Cut mai nessunissimo problema..rimane una scheggia...

A meno che non hai esigenze particolari di carattere professionale, 4GB ti bastano alla grandissima...
si sentono 4 gb contro i 2 gb di base?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian