|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Adesso provo a dare un'altra possibilità a Hitman, non posso credere che tutti lo abbiano così tanto acclamato sul gamepass per nulla. Ultima modifica di Restless : 14-05-2022 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6042 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Giocata verso fine dicembre, è stata una piacevole sorpresa e me la sono goduta. Io te la consiglio sicuramente
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Grazie a tutti per i consigli
![]()
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6044 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6045 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Halo è un shooter a corridoio (pure Infinite a cui hanno solo aggiunto, male, roba alla Ubisoft) classico che più classico non c'è
Hitman è un sandbox che richiede di ripetere n volte ogni livello, finchè non lo si conosce a menadito. L'obiettivo non è tanto finirlo, ma ottenere le sfide. Cioè, la prima partita in ogni livello serve per osservare, capire come uccidere l'obiettivo, falire miseramente e ricominciare sapendo più cose. Finchè non si fa il livello perfetto. Presente Edge of Tomorrow? Io nel frattempo sono arrivato al boss finale di Maneater, e qui lo chiudo che i boss li odio, soprattutto se ti chiedono di giocare in maniera diversa da come hai giocato fino a quel momento. Potrei anche perdere un'oretta (o anche mezz'oretta) per allenarmi alla tattica e sconfiggerlo, ma c'ho di meglio da fare. Nel complesso un discreto giochetto, abbastanza originale, anche se ripetitivo, corto e si passa da prenderle da qualsiasi cosa si muova a diventa semi overpowered anche contro orche e balene. Però l'ambientazione è suggestiva, i collezionabili divertenti e quando diventi un mega shark un po' di sboronaggine di viene ![]() Ora sto facendo tre giochi che ho acquistato in passato, anche se in realtà 2 già finiti nelle versioni base, alternandoli, perché voglio scremare il più possibile i giochi tripla a acquistati. Sono Tomb Raider Definitive Edition, che a quasi 10 anni da quando lo finii, devo dire che mi sta divertendo non poco, Batman Arkham Asylum(la remastered), idem a 12 anni esatti da quando lo quasi-millai su Games for Windows, e ho ripreso Pillars of Eternity per portarlo avanti pian piano. Poi sarà la volta di Bioshock Remastered e Borderlands 2 remastered (oddio il primo borderlands non l'ho mai finito, troppo ripetitivo e gli shooter puri non mi affascinano, ma il 2 dicono sia meglio). Ultima modifica di GoFoxes : 16-05-2022 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6046 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Mi confermi quello che temevo, cioè che Hitman è il gioco più frustrante a cui potrei giocare in questo momento, e mi riferisco alla trilogia presente sul Gamepass, non certo al primo, quello del 2000 se non erro (che invece ricordavo quasi positivamente). Sarà cambiato il gioco, sarò invecchiato.
Beh, ho provato la prima missione, quella dopo il prologo e la sensazione è stata sempre la stessa. No grazie, per me un gioco non può essere così impegnativo o frustrante, per me deve avere prima di tutto una caratteristica: essere divertente, poi viene tutto il resto. Figuriamoci addirittura giocarne 3 di fila.... peraltro non è nemmeno realistico se vogliamo dirla tutta, nella realtà non apri una porta di un cesso ad una festa e tutti si girano spaventati e allarmati, o cose assurde del genere. Mi pare un po' troppo preimpostato e improbabile. Ultima modifica di Restless : 16-05-2022 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6047 | |
Bannato
|
Quote:
MArk Brown, as usual, spiega benissimo la cosa https://www.youtube.com/watch?v=5N4U46QOyeA In teoria il gioco è "scoprire il modo più divertente di uccidere un obiettivo", motivo per cui c'è la possibilità di rifarsi ogni livello n volte per torvare metodi diversi o andando ad obiettivi creati dalla community, in uno dei migliori usi di internet mai visto in un videogioco, che si distanzia da quelle vaccate di PvP o PvE o battle royal, che è stata divertente finché ci son stati Hulk Hogan e Andrè the Giant, mo' ha fracassato le scatole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io son un giocatore "normale" ma la community di Hitman inventano missioni e trovate folli per finire eliminare un obiettivo...
Quote:
Ha una sua meccanica e un suo modo di gestire gli NPC. E cmq di Hitman tra PC/PS2 ne son usciti 4, il primo è Codename 47, poi Silent Assassins (con alcune missioni riprese da Codename 47), Contracts e Blood Money. E sinceramente Silent Assassins tutto mi è sembrato tranne che facile ai tempi (immagino tu quello stai citando). Io mi ci son divertito, per quel che mi riguarda, ma non può piacere a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6049 |
Bannato
|
Quel che è certo è che non si può dire "Halo Infinite l'ho trovato divertente mentre Hitman noioso", perché son due giochi da approcciare in maniera diametralmente opposta. Se li approcci alla stessa manniera è chiaro che uno funziona e l'altro no. Se ad Halo Infinite rigiocassi ogni livello finché non riesci senza mai venire colpito, per esempio, hai voglia gli zebedei che ti verrebbero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6050 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello di Hitman è che lo stesso quadro iniziale lo puoi finire in svariati modi, e di suo è una cosa che mi fa sorridere perché non amo in genere ripetere molte volte lo stesso quadro, ma un conto è finire in "giacca e cravatta" (che pure a difficoltà normale può esser difficile), un conto è eliminare il nemico in svariati modi e con svariate difficoltà. In un quadro apparentemente facile "eliminare" X in un determinato modo (ad esempio con un'accetta e con un vestito in cui gli NPC ti posson riconoscere subito) non è tra le cose più semplici da fare. Ciò che ha reso questi 3 Hitman, a partire dal primo, giochi con un forte richiamo, son state anche le missioni create dagli utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6051 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6052 | |
Bannato
|
Quote:
Hitman è un genere completamente agli antipodi, non si può paragonare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6053 | ||
Senior Member
|
Quote:
(mentre scrivo mi scordo sempre che a casa di amici, anni fa, ho provato uno dei Call of Duty, ma non da singolo, ma un 1vs1, dopo una 10ina di partite mi ero già rotto il ...) Ma proprio perché so che ci posson esser eccezioni nei giochi, non dubito che ci siano e ci saranno FPS che potrei trovare gradevoli, ma sinceramente non mi ci metto cmq a provarli, dovrei averli proprio sottomano per vedere se mi aggradano. Quote:
E' l'errore di partenza che fanno in tanti, pure io, ma alla fine se non è un gioco che appartiene alla cerchia di ciò che mi piace o incuriosisce, può pure stare bene là. esatto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6055 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sto giochicchiando a nioh regalato da egs ultimamente, per il momento me la sto cavando, non so piu avanti come sarà. Del genere souls ho giocato solo a the surge e demon souls anche se mai finito, in nioh mi da un pò di grattacapi il discorso delle skills e delle pose. Il combat mi sembra decisamente piu complesso dei souls.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6056 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
con nioh ci avevo fatto a botte sin dall'inizio in quanto gioco solo con mouse e tastiera. Dal gameplay che ho visto in rete per me è più un hack n'slash che un soulslike ma a volte il limen è labile..
sto giocando a Mask of the betrayer ma mi sono incartato per una scelta di quest praticamente suicida. Vediamo se optando altro è più saggio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6057 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho giocato i primi 2, per me puoi giocarne 1 solo se proprio vuoi. il 2 in verità l'ho trovato più frustrante per via del fatto che le armi rare droppano con molta meno frequenza che nel primo (alemeno io ho avuto questa sensazione), ma ti avverto sono ripetitivi all'inverosimile e la trama è solo un contorno. Tutto si traduce in vai da A a B e mentre spari a tutti, recupera l'oggetto x, poi torna ad A, molto meglio Bioshock, giocati questo che ha una storia e un'ambientazione degni di nota.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 16-05-2022 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Allora ho iniziato a giocarci con i cheat e l'ho trovato più divertente. Giocato per tre o quattro ore, poi mi sono rotto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Guarda sto morendo un sacco anche con semplici mob ma spesso per il tipico atteggiamento "entro e spacco tutto" piu' che la difficoltà in se, alla fine in sti giochi si tratta solo di memorizzare i pattern d'attacco dei mob/boss e capire quando è il momento giusto di attaccare. Ultima modifica di 29Leonardo : 17-05-2022 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ovviamente l'aver giocato con i cheat ha sbilanciato il gioco e me l'ha reso noioso alla lunga, infatti non dico che sia il gioco ad avere problemi, sono io. Magari un giorno lo riprenderò.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.