Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 21:34   #6001
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Proverò a prestarci attenzione.. è che faccio seriamente a fatica a capire da cosa possa essere determinato. E' successo un paio di volte qualche tempo fa, e poi ha smesso. E ora di nuovo, solo che lo fa di continuo.

Io non me ne intendo molto, però se fosse così il problema non si sarebbe dovuto presentare subito dal primo utilizzo?
Io il portatile ce l'ho dal 6 dicembre e solo recentemente questi problemi.
Unica cosa che mi aveva un po' stupito era il presunto livello di usura della batteria. Per un po' di tempo è stato sui 0.67% e poi all'improvviso 4%.. ho fatto la ricalibrazione e siamo sui 2.60%..
Lo usi sempre sulla stessa presa? Se si, prova a cambiare posizione, magari hai il filo di terra che non ha un buon contatto dentro la presa stessa. Se ti fidi, prova ad aprire la scatola dove hai le prese e dare una bella stretta con un cacciavite allo spinotto del filo di terra (giallo verde se l'impianto è a norma, comunque nel retro dei frutti c'è il simbolino di terra nel contatto giusto), mi raccomando con l'interruttore generale di casa abbassato! Non mi assumo responsabilità nel caso. Se invece cambi spesso posizione, prova a farci caso se te lo fa solo in qualche presa o dappertutto. Se usi una prolunga/multipresa, prova a farne a meno, potrebbe non aver collegato il conduttore di massa

EDIT: Ah, beninteso, può anche semplicemente essere un problema di alimentatore di per sé, ma solitamente disturbi del genere son i sintomi di una cattiva messa a terra... Per le vibrazioni, possono essere anche causate dal subwoofer/casse/ventole/hard disk, ma credo questo tu lo possa immaginare, lo scrivo per completezza

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
azz, questa non la sapevo!
Ma se lo acquisto e a casa non ho la messa a terra, come posso fare?
Ufficialmente gli alimentatori SMPS funzionano solo con la messa a terra se non ce l'hai è un problema, ma per la vostra incolumità nel caso succeda qualcosa a qualche elettrodomestico più che per il portatile
Non sono rari i casi delle "docce elettriche", a causa della dispersione della lavatrice p.e.

Ultima modifica di ZioMatt : 22-02-2011 alle 21:48.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:47   #6002
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ufficialmente gli alimentatori SMPS funzionano solo con la messa a terra se non ce l'hai è un problema, ma per la vostra incolumità nel caso succeda qualcosa a qualche elettrodomestico più che per il portatile
Non sono rari i casi delle "docce elettriche", a causa della dispersione della lavatrice
Ma se non ho la messa a terra c'è una soluzione alternativa? Non posso rifare tutto l'impianto, la casa non è mia...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:54   #6003
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Ma se non ho la messa a terra c'è una soluzione alternativa? Non posso rifare tutto l'impianto, la casa non è mia...
Beh non è detto dia disturbi, altrimenti ne risentirebbero anche PC, televisori, e in genere qualsiasi cosa non funzioni a 230Vac è da valutare... nella stragrande maggioranza dei casi non succede un bel niente

PS: io comunque non starei mica tanto tranquillo... se hai domande più specifiche magari puoi mandarmi un PM, altrimenti siamo OT
Old 22-02-2011, 21:55   #6004
yupu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
h

ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere, vorrei acquistare l'xps 17, l'obiettivo è quello di iniziare a lavorare su programmi come maya, 3dsmax ecc. il limite massimo di spesa è di 1200 euro quindi mi ritrovo a dover scegliere tra l'ultima opzione con scheda video da 3gb o la penultima con la scheda da 1 gb e il full hd..

visto l'uso che dovrei farne, voi cosa scegliereste? preferireste il full hd o una scheda più performante? ma soprattutto: c'è tanta differenza tra 1gb e 3gb quando la scheda è praticamente la stessa??
yupu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:10   #6005
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Guarda meglio che c'è tutto, ci saranno trenta opzioni, tra le quali anche quelle che dici tu.
Ops è vero ero abituato a quello italiano dove c'è una sola tabella.
Quote:
PROCESSOR 2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English edit
Dell Recommends
Get everything you need for work and home. Windows 7 Professional offers the features you need for business along with the great media and entertainment features of Home Premium.
Upgrade to Genuine Windows® 7 Professional, 64bit, English [Add $130.00 or $4.00/month1]
OFFICE SOFTWARE Microsoft® Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ ads. No PowerPoint or Outlook edit
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 540M 2GB graphics with Optimus edit
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory edit
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive edit
SERVICE PLAN 3 Year Basic Service Plan edit
SECURITY SOFTWARE McAfee Security Center with VirusScan, Firewall, Spyware Removal, 30-Day Trial edit
COLORS Elemental Silver Aluminum edit
Software & Services
DISPLAY 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) and Skype-Certified 2.0MP HD Webcam & Facial Recognition edit
INTERNAL OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) edit
WIRELESS + BLUETOOTH Intel© Centrino© Advanced-N 6230 & Bluetooth 3.0 edit
BATTERY OPTIONS 56 WHr 6-cell Lithium Ion Primary Battery edit
KEYBOARD Backlit Keyboard - English edit
MOBILE BROADBAND No Mobile Broad Band Selected edit
SOUND OPTIONS JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 edit
costo 1655$ conversione in € = 1212€ +20% (IVA) = 1454€

Sono inclusi anche 3 anni di garanzia standard che corrispondo mi pare alla nostra premium a leggere la nota a fianco alla selezione.
Devo dire che sono incluse cose delle quali potrei fare a meno come 6GB di ram,640GB di HD, ed il combo bluray, però partendo dalla configurazione base si arriva allo stesso prezzo con un configurazione inferiore.

Ps avete notato che il disco di riprestino negli USA costa 15$

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 22-02-2011 alle 22:13.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:17   #6006
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da yupu Guarda i messaggi
ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere, vorrei acquistare l'xps 17, l'obiettivo è quello di iniziare a lavorare su programmi come maya, 3dsmax ecc.
per l'uso che vuoi farne la scheda video è comunque una forte limitazione, ma il mercato non offre molto altro se non le schede da gioco più performanti (comunque poco adatte), la soluzione ottimale sono le quadro ma impossibili da ottenere con 1200 euro. io punterei al fullhd semplicemente per lo spazio di lavoro ottenibile, molto utile in questi casi...
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:23   #6007
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
http://en.community.dell.com/dell-bl...7-laptops.aspx
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:26   #6008
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate se lo chiedo per la terza volta, ma non vorrei prendere una cantonata: è vero che il Dell XPS 17 può montare 2 dischi rigidi?
Mi è stato risposto che c'è l'opzione, costosissima, di prenderlo con 2 dischi, ma se non lo si fa, ha comunque 2 slot, solo che il disco devo comprarmelo da me.
Ho letto il manuale ma non ho trovato traccia di questo, anzi non l'ho trovata nemmeno come opzione nel configuratore.

Potreste confermarmi/smentirmi e darmi un qualche collegamente ufficiale?

Quale modello poi, quello vecchio o quello nuovo?
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:32   #6009
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
@ZioMatt: in effetti ho sempre usato multiprese, mai attaccato direttamente a spine.. proverò ad attaccare direttamente e vediamo.
Grazie mille
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:43   #6010
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
@ZioMatt: in effetti ho sempre usato multiprese, mai attaccato direttamente a spine.. proverò ad attaccare direttamente e vediamo.
Grazie mille
Alcune economiche hanno anche contatti nelle prese "scarsi", che possono causare disturbi simili...
Quando capitano cose di questo genere la connessione alla rete elettrica è la prima sospettata, tutto quello che può sembrare a posto magari non lo è Vai diretto ad una presa a muro per un po' e vedi se te lo rifà.
Di niente, per così poco...

@karl, il vecchio XPS17 aveva il secondo vano, se non hanno cambiato chassis per il nuovo dovrebbe valere la stessa regola. Cerco il manuale e ci do un occhio

Ultima modifica di ZioMatt : 22-02-2011 alle 22:45.
Old 23-02-2011, 01:00   #6011
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Sob, al commerciale non sanno davvero una mazza (dopo aver parlato con 4 diversi operatori, ancora non so come fare a farmi rilasciare la fattura-.-)... oltre a non aver modo di risolvere i problemi di compatibilità dello schermo fullHD in quasi tutti i modelli base di xps17
Per il problema della compatibilità scegli il secondo modello da destra
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 04:53   #6012
reese
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi, tra un 15,6" con fullHD e I5e un 17" HD con I7 cosa scegliereste se dovete usarlo per video editing, produzione musicale, programmazione e un po' di gaming?

Putroppo devo comprarlo entro domani, non posso aspettare i nuovi modelli
reese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:36   #6013
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da reese Guarda i messaggi
Ragazzi, tra un 15,6" con fullHD e I5e un 17" HD con I7 cosa scegliereste se dovete usarlo per video editing, produzione musicale, programmazione e un po' di gaming?

Putroppo devo comprarlo entro domani, non posso aspettare i nuovi modelli
ti consiglio il 17. anche io ho le tue stesse esigenze tranne che al posto del video editing ho il foto editing. Per la programmazione diventi matto con il full hd del 15 perchè si vede minuscolo ce lo hanno 2 persone de ma in facoltà e devono ingrandire i caratteri senò si sguerciano. per la produzione musicale ti serve uno schermo grande per avere sottocontrollo più tracce possibili e più comandi possibili del sequncer. è solo un consiglio
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:38   #6014
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
ieri mi arriva una mail dal reparto finanza di dell, dicono che vogliono essere sicuro del mio domicilio e mi hanno invitato a mandargli un fax o una mail con la fotocopia di una fattura della bolletta della luce oppure della corrente oppure di qualsiasi altra bolletta per poterlo verificare. a voi è mai successo???
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:42   #6015
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
A me personalmente no, ho già preso 3 dell, ma nel thread un paio hanno avuto la stessa richiesta. Non è nulla di strano anche se antipatico.....
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:55   #6016
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
http://www.engadget.com/2011/02/22/d...ps-17-laptops/

Massima scheda configurabile sul 15" è quindi la GT540

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:04   #6017
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Per il problema della compatibilità scegli il secondo modello da destra
Si è vero, ma ancora non ho capito se posso comprarlo nella sezione "per la casa" e poi farmi fare comunque la fattura... nella sezione "piccole aziende" il problema di compatibilità c'è in tutti i modelli.

Poi ho letto che col pannello 3D si perde l'optimus e il WiDi... mi vien voglia di aspettare a vedere se mettono un pannello fullHD senza il 3D (che nn mi serve a niente)
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:38   #6018
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
http://www.engadget.com/2011/02/22/d...ps-17-laptops/

Massima scheda configurabile sul 15" è quindi la GT540
pessimo ... nooo ...
ma cosa gli costava mettere la 550 al posto della 435!?

inoltre l'XPS17 costerà meno del 15 ... boh ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:48   #6019
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
scusate se torno sull'argomento...
ho confrontato le caratteristiche dei due XPS 17 a 879 e 979 euro, e l'unica differenza nell'ordine finale (oltre al modello base N00X7M05 e N00X7M06) è un fantomatico "Gedis Bundle Reference".
Cos'è? Ci sono altre differenze di cui sapete qualcosa?
Grazie
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:02   #6020
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
pessimo ... nooo ...
ma cosa gli costava mettere la 550 al posto della 435!?

inoltre l'XPS17 costerà meno del 15 ... boh ...
Gli costava avere delle schede migliori dal processo di binning ( )

Quindi a tutti gli effetti pur col processore un po' più scarso ho già il refresh del 15" da dicembre

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian