Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2005, 13:19   #581
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Grazie Artemisyu per le cose molto puntuali che mi sta spiegando.......ma mi rimane un piccolo dubbio: ma io non posso lasciarli tutti attivi togliendo le # davanti cosi quello che mi necessita lo cerca apt (o synaptic)........voglio dire mi spiego meglio: non è che in base a quello che mi serve devo toglierlo e poi rimetterlo modificandolo di continuo il source es.:
voglio kopete lo tolgo sul mirror apposito........
se voglio le patch lo tolgo innanzi al repository upodate ma mettendolo dinnanzi a Kopete (per farmi capire il tutto ovviamente)......

PS: rompo un po le scatole cosi sono piu preparato (in un mese di suse ho imparato molto dato che partivo da zero non sapendo neanche come ci si spostava da directory a directory da riga...........e ora magari so un po il sourcelist cosa è......... )

Grazie
Old 27-02-2005, 13:32   #582
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Grazie Artemisyu per le cose molto puntuali che mi sta spiegando.......ma mi rimane un piccolo dubbio: ma io non posso lasciarli tutti attivi togliendo le # davanti cosi quello che mi necessita lo cerca apt (o synaptic)........voglio dire mi spiego meglio: non è che in base a quello che mi serve devo toglierlo e poi rimetterlo modificandolo di continuo il source es.:
voglio kopete lo tolgo sul mirror apposito........
se voglio le patch lo tolgo innanzi al repository upodate ma mettendolo dinnanzi a Kopete (per farmi capire il tutto ovviamente)......

PS: rompo un po le scatole cosi sono piu preparato (in un mese di suse ho imparato molto dato che partivo da zero non sapendo neanche come ci si spostava da directory a directory da riga...........e ora magari so un po il sourcelist cosa è......... )

Grazie
Secondo me è sufficiente che ti preccupi solo di non tenere attivati contemporaneamente due repository che abbiamo lo stesso pacchetto in due versioni diverse, perchè a volte la cosa può dare conflitti.
Io per esempio tengo attivati di solito solo quelli di warty, poi quando voglio effettuare qualche modifica precisa allora modifico il sources.list, disattivo warty e metto solo quello che mi server.

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 27-02-2005, 13:46   #583
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Ok assodato quello che hai detto si evince che su warty c'è praticamente tutto quanto ti serve e se vuoi qualcosa di particolare lo modifichi: ma io come li distinguo quelli per warty dagli altri , alla fine scritte sono......
infatti bisogna tenere in considerazione il fatto che installata warty crashd dice: "per passare da warty a hoary mettete il mio source e aggiornate semplice....." a sto punto facendo cosi dovrei toglierlo dinanzi a dove dice update hoary????????????

Ma poi dopo dice di non aggiornare hoary perche crea problemi, insomma gentilmente spiegami come dovrei comportarmi considerando che sono davanti al pc con la distro messa e collegato ad internet......

Grazie, questo è un punto fondamentale perche da qui tieni viva la tua distro

é il sesto edit di questo post lo lascio per completezza ma continuando a leggere il 3d di sanapianta ho capito una cosa: usare warty e basta quando ad aprile 2005 (fra poco ) sara rilasciata la stabile nuova si aggiorna.........a me serve linux anche per lavorare tipo word e excel gnome etc.............troppi casini ora sono ancora prematuri, quindi ti chiedo semplicemente un sources.list da dove io possa aggiornare tutto il possibile con la ufficiale release (questo mi interessa per ora) e basta .........insomma un source.list per warty o va bene quello di default??????????

Grazie e CIAO.............

Ultima modifica di Carcass : 27-02-2005 alle 14:23.
Carcass è offline  
Old 27-02-2005, 14:50   #584
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
insomma un source.list per warty o va bene quello di default??????????

Il source list impostato di default è già ciò che ti serve.
Basta che disattivi la fonte che fa capo al cd ed attivi universe, che è già presente ma disattivato

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 27-02-2005, 15:07   #585
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

é il sesto edit di questo post lo lascio per completezza ma continuando a leggere il 3d di sanapianta ho capito una cosa: usare warty e basta quando ad aprile 2005 (fra poco ) sara rilasciata la stabile nuova si aggiorna.........a me serve linux anche per lavorare tipo word e excel gnome etc.............troppi casini ora sono ancora prematuri, quindi ti chiedo semplicemente un sources.list da dove io possa aggiornare tutto il possibile con la ufficiale release (questo mi interessa per ora) e basta .........insomma un source.list per warty o va bene quello di default??????????

Usa questo:

deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty main restricted
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty main restricted

## Uncomment the following two lines to add software from the 'universe'
## repository.
## N.B. software from this repository is ENTIRELY UNSUPPORTED by the Ubuntu
## team, and may not be under a free licence. Please satisfy yourself as to
## your rights to use the software. Also, please note that software in
## universe WILL NOT receive any review or updates from the Ubuntu security
## team.
deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty universe
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty universe

deb http://security.ubuntu.com/ubuntu/ warty-security main restricted
deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu/ warty-security main restricted
deb http://security.ubuntu.com/ubuntu/ warty-security universe

deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty multiverse
deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty multiverse

deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ stable main
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ testing main
paradox-d è offline  
Old 27-02-2005, 15:21   #586
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Città: Apulia
comunque sto usando hoary che aggiorno quotidianamente da praticamente un mese e va tutto ok
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 27-02-2005, 17:44   #587
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da crashd
comunque sto usando hoary che aggiorno quotidianamente da praticamente un mese e va tutto ok
@ Artemisyu

@ paradox-d

GRAZIE RAGAZZI
Old 27-02-2005, 20:24   #588
paradox-d
Senior Member

Quote:
ah sono stati risolti i vari problemi con xorg e compagnia bella?
paradox-d è offline  
Old 27-02-2005, 20:29   #589
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d
ah sono stati risolti i vari problemi con xorg e compagnia bella?
si, almeno fino a nuovi aggiornamenti
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 27-02-2005, 20:32   #590
paradox-d
Senior Member

Quote:
si, almeno fino a nuovi aggiornamenti
ok, tanto io aggiorno tutto quando esce il cd ufficiale Avevi poi risolto i problemi per quel gioco...? Mi pare si chiamasse neverball...
paradox-d è offline  
Old 27-02-2005, 20:34   #591
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d
ok, tanto io aggiorno tutto quando esce il cd ufficiale Avevi poi risolto i problemi per quel gioco...? Mi pare si chiamasse neverball...
si, in hoary funziona adesso
ho problemi con il tema del mouse, vorrei quello di warty ma non sono riuscito ad installarlo
crashd è offline  
Old 28-02-2005, 08:30   #592
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Vi funzionano i repository backports? A me sono bloccati da un paio di giorni. Ho reistallato warty ed ora non riesco a dare apt-get upgrade usando i backports. La velocita' di connessione va a zero e poi mi da' errore.
Old 02-03-2005, 11:07   #593
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Salve a questo utile thread.
Ho installato la ubuntu hoary array 5 ieri sera e il problema più rilevante che ho incontrato è il sonoro. Ovvero l'audio non è riconosciuto; si tratta di audio integrato su una scheda madre asus P5GD2. Questo è il link per le specifiche tecniche della scheda http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P5GD2&langs=08, è una C-Media CMI9880.

Spero che qualcuno mi dia una dritta....

un saluto
daewoo è offline  
Old 03-03-2005, 13:12   #594
NLDoMy

re

scusate ieri durante l'installazione di ubu su un altro pc me so addormentato, volevo controllare se era andato tutto a buon fine, mi direste dove e come si chiama il log di installazione di ubuntu? thx

scusate per la domanda ultra lameriana

Old 03-03-2005, 23:37   #595
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
salve nn riesco ad installare ubuntu su un disco sata, quando arrivo nella fase di partizionamento del disco, in qualunque modo provo a partizionarlo con qualunque filwsystem reiserfs ext3 ext insomma qualunque mi da errore durante la creazione del filesystem, ubuntu si installa o no sui sata? se no come posso fare ad installarla?
Old 03-03-2005, 23:40   #596
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

ah dimenticavo il disco viene visto correttamente quindi nn capisco xchè mi dia sempre errore durante la creazione del filesystem!!!
Old 04-03-2005, 09:33   #597
NLDoMy

re

mi sembra strano io installo tranquillamente ubuntu su sata, sia con la versione warty sia con la hoary.. forse hai la iso danneggiata? controllato md5sum?

ripeto la mia domanda, dove e come si chiama il log post installazione di ubuntu? thx!

Old 04-03-2005, 12:45   #598
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

l'immagine è ok nn so xchè faccia cosi bo!
Old 04-03-2005, 14:10   #599
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da daewoo
Salve a questo utile thread.
Ho installato la ubuntu hoary array 5 ieri sera e il problema più rilevante che ho incontrato è il sonoro. Ovvero l'audio non è riconosciuto; si tratta di audio integrato su una scheda madre asus P5GD2. Questo è il link per le specifiche tecniche della scheda http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P5GD2&langs=08, è una C-Media CMI9880.

Spero che qualcuno mi dia una dritta....

un saluto
uppino
daewoo è offline  
Old 04-03-2005, 16:33   #600
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ragazzi ma che cavolo è successo non capisco proprio.......la faccio breve ma la devo dire:
ho suse sul master e win sullo slave e tutto al dual boot funge, metto per installare ubuntu e succede il finimondo, nel senso che alla fine ubuntu mi parte e win no in nessun modo (vedo il file di boot ho provato a montarlo......in fstab non c'era ) allora smonto sto master e lascio lo slave con win e vado a formattarlo in modo da mettere un bootloader da win e far partire i due SO (in pratica non farli gestire da grub) il risultato è stato che il disco non si formattava....... l'ho portato da un mio amico e mi diceva che il settore di boot era danneggiato, ho dovuto fare un low format per riprenderlo se non niente........(tutto cio in tre giorni di tentativi)
Altri avrebbero gettato la spugna BASTA LINUX, ma io NO ho rimesso win sul master, poi a parte formattato il disco con linux (di nuovo) e poi ho messo GAG un bootmanager molto rozzo ma molto efficace, lo configuro ma win parte ma linux mi dice Boot sector damage or missing
ma se lo lancio da solo l'hd linux carica perche??????????

ora sto scricando questa iso che ne dite ftp://cdimage.ubuntulinux.org/cdimag...stall-i386.iso
Mi date una mano??????????
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian