|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
In rigida avevi ONU da centrale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() con i tecnici Sielte ci ho parlato anche io, ma col cavolo che mi hanno mai dato numeri e altro quando ho chiesto ![]() liquidavano tutto dicendomi che dovevo parlare con TIM. per il resto l'infrastruttura vicina la ho eccome, come dicevo il civico a fianco al mio viaggia a 200mega, e dista pochi metri, l'armadio in strada è a 40metri di distanza circa, la centrale (che non ha DSLAM) è a 50metri. sono circondato da infrastrutture TIM ![]() boh a sto punto riproverò con i tecnici Sielte, se ne arrivano altri con cui ancora non ho parlato... ma tanto anche avendo un numero, non è detto che becco la persona disponibile. e io pagherei anche più di 1.000 euro se mi risolvessero questo schifo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
non nella mia, ma poco distante si. diciamo un paio di km di distanza ho visto le chiostrine nuove per la FTTH, e poco distante i cablaggi procedono già.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
|
salve amici dai parametri del mio modem risulta questo:
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 95297 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 32357 [kbps] / 98923 [kbps] Margine di rumore 10.9 [dB] / 7 [dB] Potenza trasmessa in linea -24.6 [dBm] / 12.3 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 1.5 [dB] / 3.3 [dB] ho dedotto che sono in 8b come faccio a vedere se posso passare al 17a??? grazie
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
(SEMI-OT) Notizie fresche fresche per gli anconetani come me, io sto in via Torresi (in rigida), vediamo come si evolve la cosa...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Non è in 8b, quel profilo non supera 22Mb di upload manco in laboratorio ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 21-09-2017 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Volevo solo condividere la cocente delusione avuta da Tiscali. Faccenda che, devo dire, potrebbe considerarsi ancora in corso d'opera ma già ampiamente definita. Sono loro cliente da 12 anni in ULL D(Dati). Dopo aver pregato in tutte le lingue scorgo sulla mia pagina MyTiscali la possibilità di poter attivare la Fibra Ottica. Li chiamo più volte e alla fine stipulo un contratto per la Ultra Fibra fino a 100Mbps. Nonostante fossi scettico più di un operatore mi ha cercato di "tranquillizzare" dicendomi che mi avrebbero connesso al Cabinet più vicino a casa. Sì, sono anche io uno sfigato in "Rigida". Io gliel'ho fatto presente in tutti i modi durante le contrattazioni che ad 1,306 Km da casa (il local loop più lungo della storia delle telecomunicazioni in una città densamente abitata) era praticamente impossibile attivare una qualsiasi VDSL se non peggiorando la mia attuale situazione. Vivo a Roma. Nel pieno centro. Ho giusto scoperto una serie di Cabinet a poche decine di metri dal palazzo (zona con densità di 15000 abitanti a Km quadrato). Sono al n. 12. Fino al n. 10 sono connessi dal 2014 in FTTC. Il n. 14 è connesso in FTTC a 100 metri circa. Insomma vi lascio immaginare il mio disappunto. ![]() L'ironia del fato si è ancora più accanita su di me: scopro un cabinet con ONU fino a 200Mbps incastonato nel mio palazzo (non sporge sul marciapiede ma è a filo col palazzo). Cerco di chiamare più volte quelli di Tiscali per sapere esattamente dove mi avrebbero dovuto "collegare" e la maggior parte degli operatori erano poco preparati sull'argomento e altre volte, arrabbiati, mi chiudevano il telefono in faccia (pure!!!). Insomma finalmente oggi chiamo l'assistenza e per magia un'operatrice mi da un KO sull'attivazione dicendomi che SU MIA INSTISTENZA si è resa conto che l'attivazione di una Fibra ad 1,3 KM sarebbe stato un insuccesso. Bella scoperta!!! Mi dice anche che non avrebbero provveduto a fare nessun cambio di nessun tipo e che la procedura di attivazione di cambio ADSL-Fibra la avrebbe fatta cessare lei stessa. Insomma, tempo perso a seguire le loro promesse. Anche la TIM interpellata al telefono prima mi da' il via libera, poi gli faccio presente che la distanza è quella suddetta e mi scarta come nella differenziata. ![]() E no! Come voi sono nella situazione più avvilente possibile. Tutti intorno i palazzi hanno la fibra, il mio palazzo no. Ma stiamo parlando di una situazione che dura 3 anni nel pieno centro della Capitale. Mentre gli altri sfrecciano fino a 200Mega io ho cali prestazionali assurdi la sera che è come tornare ai primi anni del 2000 con le ADSL sotto il mega bit. Mi scuso se ho fatto un post lungo (anche se ho semplificato molto), ma per dovere di cronaca ho voluto apportare una nuova testimonianza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
|
Appunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Member
|
Quote:
Premetto che i cabinet con la Fibra li hanno portati dalla fine del 2013 e come me moltissimi erano in rigida. Ora mi sembra di essere l'unico sfigato di tutto il centro della città. Comunque di "fili volanti" ce ne sono tantissimi che partono dalle cabine e vanno per esempio nei negozi a pian terreno, usando quelle chiostrine che si mettevano sui pali del telefono (color grigio). In ogni caso come hanno connesso i miei vicini potrebbero connettere la mia utenza. I cavi nel mio caso dovrebbero essere interrati e al 100% si potrebbero portare in ogni punto. Faccio presente che l'armadio è incastonato nel mio edificio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
Se continui a pensare che sia possibile e all'esigua distanza, ti farai il fegato marcio per niente. Conosco persone che hanno cambiato casa visto che erano collegate in rigida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
la FTTC discrimina troppo, va a fortuna esser collegati o meno a qualcosa di abilitato all'erogazione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Member
|
Quote:
Stavo pensando di cessare la mia linea attuale (numero a 6 cifre, di quelli storici) e riattivare con altro grestore, tipo Fastweb o TIM. Dite che in questo modo riuscirei ad accaparrarmi il cabinet o è un'altra mia chiamera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono come te. civico 51 con adsl, a 50 metri di distanza dalla centrale in rigida, e 20 metri dal cabinet in strada. civico 49 (a fianco a a casa mia) con fttc fino a 200mega, collegato all'armadio in strada appunto. col cazzo che cambio casa per internet, dato che vivo in un villino e dovrei vendermi le gambe per un posto analogo a questo altrove ![]() ma per dire che TIM fa ridere con la copertura. qui in zona tutte le abitazioni viaggiano con cavi aerei, e i palazzi con la copertura data da armadio sono già collegati anche "via cavo" a quelli in rigida, visto che i cavi della rigida passano proprio sulle facciate di questi condomini per raggiungere abitazioni collegate in rigida, in mezzo a quelle in elastica ![]() semplicemente le case in rigida erano state costruite prima, quando hanno tirato su i palazzi/case più nuove, sono finite in elastica, mentre i vecchi stabili, hanno fatto accuratamente in modo di mantenerli sui vecchi cavi, "attaccandoli" sui nuovi edifici ![]() si insomma, avevano l'occasione (anni e anni e anni fa) di fare un po' di ordine, ma non sia mai che facciamo le cose più intellingenti, rattoppiamo qua e là che è meglio. in breve, per quanto riguarda la mia zona, chi ha la casa di più nuova costruzione, anche se già vecchia di decenni, vince la partita fttc. la copertura è totalmente a macchia di leopardo qua da me, fa ridere i polli, sembra il giro dell'oca, salti di continui tra stabili coperti e altri scoperti, seppur la zona abbia armadi in abbondanza, e tanti edifici in rigida sono, tra l'altro, entro pochissimi metri di distanza dalla centrale ![]() avevo fatto un breve sondaggio tra i vicini, le case con circa un secolo sulle spalle di esistenza, a prescindere dalla ristrutturazione, sono in rigida. tutto quello costruito nel dopoguerra fino agli anni 60-70 (ultimi condomini tirati su) ed alcune villette a schiera dei primi anni 2000 fabbricate a 15 metri di distanza da casa mia (si esatto, 15 metri), sono in elastica. caso particolare: a seguito del crollo di un abete "gigante" nel 1998, che ha abbattuto tutta la linea telefonica sul fianco di una collina, una villetta di oltre 1 secolo fa, è stata portata in elastica tramite collegamento ad un condominio di più nuova costruzione poco distante. li ora hanno la disponibilità di fttc 200mega, ma non la usano perchè non interessa internet ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Io ero in una situazione analoga. L unica cosa è aspettare la FTTH e sperare di trovare persone disponibili. Da quel che ho visto "allungare uno scavo" o "tirare 100 metri di fibra in più" sono soluzioni applicabili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.