Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 18:33   #561
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Si quello è un multicoppia, ma non sembra da tante linee...forse devono ancora intercettare l'altro
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:42   #562
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
In realtà sono due che si con giungono, lo vedi da qui.
Immagini allegate
File Type: jpg rps20170906_1941555.jpg (17.5 KB, 22 visite)
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:53   #563
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
In realtà sono due che si con giungono, lo vedi da qui.
O uno che si biforca!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 19:21   #564
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

La cosa incoraggiante per tutti è che, se confermati, i lavori fatti per il mio stabile hanno un significato importante, cioè che Tim adesso ha un progetto per la rete rigida e quindi tutti gli utenti in queste condizioni hanno la speranza di essere collegati in elastica. Anche a me in passato i vari tecnici mi dicevano che Tim non avrebbe mai fatto una modifica da rigida a elastica.
Old 06-09-2017, 19:41   #565
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
quindi tutti gli utenti in queste condizioni hanno la speranza di essere collegati in elastica.
Non sarei così ottimista!
Probabilmente lo faranno dove c'è un buon numero di utenti troppo lontano dalla centrale (se in rigida) o dal armadio (se in elastica) per poter fornire una vdsl decente.
Forse fa parte di quei lavori per garantire un max di 400m di tratta vdsl come previsto dai bandi EuroSud (sei in una di quelle regioni?).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 19:53   #566
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non sarei così ottimista!
Probabilmente lo faranno dove c'è un buon numero di utenti troppo lontano dalla centrale (se in rigida) o dal armadio (se in elastica) per poter fornire una vdsl decente.
Forse fa parte di quei lavori per garantire un max di 400m di tratta vdsl come previsto dai bandi EuroSud (sei in una di quelle regioni?).
No, Sicilia.
Old 08-09-2017, 16:20   #567
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Oggi finalmente ho beccato i tecnici che installavano. Mi hanno confermato che tutti gli utenti in rigida nelle vicinanze a breve saranno su armadio e avranno la fibra fttc.
Old 09-09-2017, 08:17   #568
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
dove hai trovato informazioni sul civico?
sui fogli excel degli ultimi bandi infratel, ci sono gli elenchi con tutti i civici per cui è prevista o meno la connessione FTTH entro il 2020.

o almeno così mi hanno spiegato...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:05   #569
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sui fogli excel degli ultimi bandi infratel, ci sono gli elenchi con tutti i civici per cui è prevista o meno la connessione FTTH entro il 2020.

o almeno così mi hanno spiegato...
Riesci a girarmi il link? Ho trovato solo la lista x comune. Grazie
Old 12-09-2017, 10:11   #570
Bloom1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ciao a tutti,

ho fatto una nuova attivazione con Fibra Smart 100. Tutto perfetto, davvero perfetto. Richiesta fatta giovedì, attivazione fatta questa mattina ed ho già la linea a casa. Incredibile. Ma, ovviamente, salta fuori il solito problema inaspettato.

Ho preso una portate 48/10, molto deludente. Parlando con il tecnico, scopro di essere in linea rigida, quindi collegato direttamente in centrale. Questa la scheda della centrale a cui sono collegato (distanza 600 m):

Ne so poco in materia, quindi riporto su questo thread sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Questa situazione presuppone che non posso sperare in nulla di meglio?
Qualcuno ha avuto qualche dritta/informazione in più sulla rete rigida?
Bloom1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 11:31   #571
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Sono nella tua stessa situazione, in rigida a circa 750m dalla centrale (aggancio 45/9)

Purtroppo se si è in rigida ci si può fare poco o sono previsti lavori di Upgrade come installazione della FTTH o bisogna sperare che vengano creati nuovi armadi stradali per quelle utenze.

al momento comunque questo è il massimo che può la tua linea
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 11:44   #572
Bloom1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione, in rigida a circa 750m dalla centrale (aggancio 45/9)

Purtroppo se si è in rigida ci si può fare poco o sono previsti lavori di Upgrade come installazione della FTTH o bisogna sperare che vengano creati nuovi armadi stradali per quelle utenze.

al momento comunque questo è il massimo che può la tua linea
Incredibile, sfiga vera. Soprattutto considerando che l'armadio a nemmeno 100m ha una 200.

Ma, almeno, per tua esperienza, la linea è stabile? Ha deterioramenti?
Old 12-09-2017, 13:18   #573
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Riesci a girarmi il link? Ho trovato solo la lista x comune. Grazie
non ricordo precisamente, penso di averle trovate qua

http://www.infratelitalia.it/documen...grigie-e-nere/

Old 12-09-2017, 13:38   #574
Bloom1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ricordo precisamente, penso di averle trovate qua

http://www.infratelitalia.it/documen...grigie-e-nere/
Cos'è questa lista?
Old 12-09-2017, 14:20   #575
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Bloom1 Guarda i messaggi
Incredibile, sfiga vera. Soprattutto considerando che l'armadio a nemmeno 100m ha una 200.

Ma, almeno, per tua esperienza, la linea è stabile? Ha deterioramenti?
Linea stabile e al momento non ho subito deterioramenti
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:27   #576
Bloom1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Linea stabile e al momento non ho subito deterioramenti
Ok, grazie.

Da quanto hai la linea? E hai mai provato a pressare TIM?
Old 12-09-2017, 15:56   #577
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bloom1 Guarda i messaggi
Cos'è questa lista?
Consultazione pubblica 2017 – Mappatura delle Aree Grigie e Nere

ESITO DELLA CONSULTAZIONE PUBBLICA 2017
(PDF)
I DETTAGLI CON LA COPERTURA AL 2020 (in ordine alfabetico)

Direi che il sito dice tutto

Old 12-09-2017, 23:59   #578
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

non vorrei spegnere gli entusiasmi ma quella mi sembra solo una lista delle vie. Non c è evidenza della criticità della rete rigida.

ad esempio è presente il mio civico numero 500 in rete rigida e il 410 in rete elastica (già in fttc).
ho fastweb e nel 2015 dal loro portale avevo il messaggio che la mia zona sarebbe passata in fttc a breve.
Ovviamente a lavori terminati (nel 2016) il messaggio è sparito e io sono rimasto in adsl....

purtroppo nemmeno i tecnici che ci lavorano hanno la visibilità delle case in rete rigida (che magari sono poche circondate da molte in rete elastica)

Nel 2016 ho fermato parecchi tecnici durante la posa della FTTH che mi avevano rassicurato che tutta la zona sarebbe stata coperta, invece la mia casa è stata saltata e solo dopo mesi e mesi di lotte sono riuscito a farmi collegare (ora sto aspettando la vendibilità)
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 05:29   #579
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
non vorrei spegnere gli entusiasmi ma quella mi sembra solo una lista delle vie. Non c è evidenza della criticità della rete rigida.

ad esempio è presente il mio civico numero 500 in rete rigida e il 410 in rete elastica (già in fttc).
ho fastweb e nel 2015 dal loro portale avevo il messaggio che la mia zona sarebbe passata in fttc a breve.
Ovviamente a lavori terminati (nel 2016) il messaggio è sparito e io sono rimasto in adsl....

purtroppo nemmeno i tecnici che ci lavorano hanno la visibilità delle case in rete rigida (che magari sono poche circondate da molte in rete elastica)
la lista, a quanto ho capito, riporta solamente i civici che entro il 2020 avranno il tipo di servizio indicato con copertura di Open Fiber o altri, a seguito dei bandi Infratel (100 o 30 mega di max prestazioni) secondo il piano banda ultralarga, e indica se si è su rete lunga o corta.

i civici che li non ci sono, finiscono nelle aree bianche, e dovrebbero rientrare in futuri elenchi.

dalle informazioni che avevo raccolto, su questo forum e altri, se su quel file è indicato la copertura a 100 mega su linea non lunga, indica che da dati infratel arriverà la FTTH.
se è invece indicato 30 mega, sarà FTTC o analoghe, oppure tecnologia wireless.

da me i tecnici sanno benissimo chi è in rete rigida, infatti appena avevo parlato con uno incontrato in strada, ha saputo subito dirmi che io ero su rigida.

di contro, Telecom stessa, quando i lavori FTTC erano stati completati qui da me, mi aveva chiamato più e più volte per attivarmi la VDSL, e io mi ero recato in negozio per farmela attivare. risultato? una fraccata di modem VDSL e kit cordless speditimi a casa, ma linea mai attivata, perchè appunto ero in rigida con solo ADSL, seppur a 50metri di distanza dalla centrale, mancando il dslam non mi attivavano.

dopo 4-5 mesi circa, hanno corretto i dati di copertura e smesso di chiamarmi per attivare la VDSL.
il mio civico, il 199 è in adsl 20mb, il 201 invece, subito a fianco al mio a pochi metri di distanza, viaggia a 200mega.

ciliegina sulle assurdità TIM, un grande condominio nel centro del paese, con scala A e scala B, si ritrova la copertura VDSL solo per la scala A, la scala B è ferma in ADSL, confermato pure da altri operatori che una mia amica con ufficio da consulente del lavoro proprio in quel palazzo aveva contattato per farsi installare una linea più veloce della 11mega scarsa che ha ora.
e sembra che la scala B sia in rigida, la scala A su armadio

Quote:
Nel 2016 ho fermato parecchi tecnici durante la posa della FTTH che mi avevano rassicurato che tutta la zona sarebbe stata coperta, invece la mia casa è stata saltata e solo dopo mesi e mesi di lotte sono riuscito a farmi collegare (ora sto aspettando la vendibilità)
per curiosità, che tipo di "lotte" hai intrapreso per smuovere le acque?

qua da me la FTTH non la stanno ancora posando, al momento sono sempre sui lavori di FTTC con nuovi armadi e altri aggiornati a 200mega.

Old 13-09-2017, 10:01   #580
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

.

Ultima modifica di Corona-Extra : 23-05-2019 alle 16:06.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian