|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Io gli ho scritto per fargli cablare il mio condominio (gli ho lasciato i riferimenti dell'amministratore) e mi hanno risposto che la mia zona (nord-est Milano) é in programma nel 2015....speriamo
|
|
|
#582 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Hanno fatto il cablaggio verticale ma la fibra in strada arriverà nel 2015! |
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Se ti faranno il verticale nel 2015 per l'orizzontale hai da sperare che te lo facciano nel 2016..
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso quindi che faccia il verticale dove già c'è l'orizzontale, ma ancora non viene sfruttato. Al massimo ci sarà da aspettare che Infostrada/Vodafone (che sono i fruitori della rete Metrobit) colleghino il verticale all'orizzontale. Non però che mettano fisicamente la fibra in strada....sbaglio?
|
|
|
|
#586 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ho contattato il commerciale che ..a quanto pare si è correttamente attivato...ha provato e riprovato fino a che...il giorno 22 ho appuntamento con telecom per l'attivazione della linea in FTTH. Vi farò sapere. P.S. Il custode mi ha segnalato che ieri è uscta telecom con metrobit...per verificare i cablaggi nela mia scala...sarà un caso, e sarà un caso che sono usciti assieme. |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Il comunicato di MetroWeb dice che 30 città saranno cablate completamente entro il 2015. Ma come si fa a credere a una cosa del genere quando per cablare la sola Milano hanno impiegato anni??
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, semplicemente ci sono tempi diversi.. Anche solo per il progetto.. A me han fatto la verticale a dicembre 2013, l'orizzontale dovrebbero farlo a giugno 2014
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidarsi è difficile ma la situazione era diversa.. Avevano smesso di cablare 10 anni fa e passa
|
|
|
#590 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no, pero loro non dicono quante persone di ogni città avranno la 100mega! Furbi
|
|
|
#592 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Guarda io ho sentito il commerciale prima di pasqua. Ha detto che c'erano 2 problemi, il primo è stato risolto, l'altro ha detto che devo pazientare qualche settimana.. Staremo a vedere io sono davvero stufo di Telecom. Sono mal organizzati e incompetenti. Poi si trattasse di un abbonamento entry level, qua stiamo parlando dell'offerta più cara di Telecom e della sua concorrenza (utenza privata). Pertusa, hai novità? Sono venuti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Mi spiego: è tutto apposto ma non arriva il segnale in cantina. Quindi mi hanno cablato in casa e hanno aperto una segnalazione alla centrale ,dicono che capita spesso, ora devono capire il problema e poi tornano a finire l'attivazione. Il problema, a loro dire, potrebbe essere o un errata attivazione in centrale,oppure un guasto sulla tratta. Sono sicuramente disorganizzati,ma tant è,questo ho e di questo mi devo accontentare, se voglio una connesione in fibra,dato che per ora solo telecozz me la porta. Mi hanno detto i tecnici che tutta la centrale di bonomelli è pronta per la fibra...e che in zona corvetto ,corso Lodi,Benaco ,hanno fatto diverse attivazioni. |
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi ma è possibile che Metroweb usi i tombini marchiati "Fastweb" per risparmiare? E' la sede di Genova quindi tanto impossibile non sarebbe
Lo dico perchè oggi ho notato che stavano sventrando la strada e visto che il cantiere era piccolino e ho visto spuntare la classica guaina blu mi sono emozionato tutto... immaginate la mia delusione quando ho visto la scritta Fastweb sul tombino ... e quindi trattasi della "truffa" FTTS che poi va a 20 MB/s (lo conferma il loro sito in cui mi fa fare tutte le scelte come fibra e poi mi dice "complimenti hai diritto all'ASDL a ben 20 MB/s!") o c'è speranza Aggiungo che c'era una canalina che andava ad una sorta di armadietto quindi, purtroppo, il dubbio che sia la FTTS è forte Pensate che io credevo che Fastweb nemmeno mettesse più la fibra (e infatti la loro offerta "Ultrafibra" non pare aver senso)... certo che metterla in quel modo per poi farla andare a 20 MB/s rovinano il loro buon nome e quello della fibra stessa Ultima modifica di fano : 27-04-2014 alle 00:33. |
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
20/1mb non sono fibra, sono adsl.
La fibra Ftts/ftth va di più, soprattutto in upload
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
... e mi spieghi allora il senso di farmi selezionare "Verifica copertura fibra" e poi dopo aver selezionato tutti i dati ottenere come risultato l'ADSL
A me sembra tutto poco chiaro e "puzzolente" la fibra vera si deve chiedere dopo? L'opzione ultrafibra è disponibile solo per i già clienti? E io mi devo fidare, prendermi il "pacco" ADSL e poi attendere speranzoso che si passa alla "falsa" fibra ottica (falsa sì, falsa! L'unica fibra è quella che mi arriva a casa)? Non c'è proprio speranza che fosse Metroweb vero? Magari il tombino c'era già e stanno usando le stesse canaline? Cosa troppo intelligente, vero? Comunque Lunedì ci facciamo coraggio e chiediamo agli operai |
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che fastweb affitta la fibra da metroweb, non sono mica due operatori concorrenti
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
Non dovrebbe essere più così me avevate redarguito già alcune pagine fa... Fastweb credo affitti o comunque collabori con Telecom Italia ed è per questo che usa la stessa sciagurata tecnologia FFTS...
In ogni caso, immagino, se l'installazione fosse a cura di Metroweb sul tombino ci sarebbe scritto "Metroweb", giusto |
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scrivo qui ma poi aggiornerò anche il thread di Telecom. Segnalo che l'offerta TuttoFibraPlus passa da 55€ a 45€/mese se attivata entro il 30 giugno (e secondo me anche dopo) e mantenuta per 24 mesi. In questo modo TI si riallinea verso un prezzo più onesto e diventa competitiva almeno con Vodafone, che però a 45€ offre anche una SIM dati da 2 gb.
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
#600 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

... e quindi trattasi della "truffa" FTTS che poi va a 20 MB/s (lo conferma il loro sito in cui mi fa fare tutte le scelte come fibra e poi mi dice "complimenti hai diritto all'ASDL a ben 20 MB/s!") o c'è speranza