|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() il dolore fa parte della vita... mica che gli animali uccisi dagli altri animali non soffrono (tipo la gazzella mentre viene soffocata dal morso del leone od un topo che viene soffocato da un serpente). Se non fosse per l'allevamento il maiale non esisterebbe (ci sarebbero i cinghiali ma che non sono proprio uguali ad un maiale da allevamento "creato" artificialmente dall'uomo per questo scopo. Personalmente il dolore di un animale nato e cresciuto con l'unico scopo di diventare il mio cibo non mi tocca... evidentemente sarò un insensibile che vuoi che ti dica ![]()
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Vabbè..il mio era solo un consiglio, poi se vuoi puoi continuare a scrivere, ci mancherebbe! Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
|
io il tofu lo ho mangiato diverse volte qui in Cina (è l'unica cosa simile al formaggio della loro cucina) ma sinceramente non sa di nulla
![]() ![]() Fino ad ora non ho mai trovato nulla che potesse assomigliare ad una fiorentina, ad una braciola di castrato, ad una coscia di pollo, etc etc ma se mi dici che c'è qualcosa di vegetale che ci assomiglia son pronto a provarla perchè no ![]()
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che per alcuni di noi, il gusto viene DOPO. Prima ci sono altre cose tra cui la sensibilità spiccata verso gli animali, TUTTI. In Cina si mangiano i cagnolini: ottimo. Per chi pensa che gli animali siano oggetti non ci dovrebbe essere nulla di strano. Buon appetito. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io sono uno che odia le diete in generale (nel senso che per me dover contare/pesare tutto quello che si mangia è aberrante) e non lo farei mai a prescindere ![]()
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() E il caso che non lo veda, altrimenti la mia leggera misantropia subirà un boost del 200% ![]() |
|
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio vero che bisogna pensare tutto.Io non ho nemmeno una bilancia ![]() C'è però da dire che alcune nostre abitudini alimentari nonché alcuni nostri convincimenti, sono pericolosi in caso di regimi alimentari strettamente vegetarini ( cioè vegani); alcune di queste abitudini sono deleterie a prescindere dall'alimentazione ed andrebbero evitati quando possibile. Faccio degli esempio, poi volendo ci sono moltissimi libri sull'argomento ed un buon dietolo potrà senz'altro dare indicazioni più precise. Esempio: le verdure andrebbero sempre consumate con una spruzzata di limone sopra poiché il limone aiuta ad assimilare il ferro. Esempio: alcuni alimenti che noi consideriamo "marginali" sono in realtà assolutamente nutrienti. I semi di lino, per esempio, le noci, le mandorle, il germe di grano, il lievito alimentare in scaglie, sono ASSOLUTAMENTE consigliati a chi mangia vegan poiché sono ricchi, ricchissimi di omega 3, oli essenziali, vitamine e tutta una serie di sali minerali che non dovrebbe mai mancare. Si possono mettere nell'insalata, nella pasta,...ci sono migliaia di ricette in merito. Consiglio l'acquisto "La cucina etica", casa editrice Sonda. Esempio: il caffè dopo il pasto. Bello, bellissimo. Il caffè però, come tutte le bevande eccitanti, ostacolano l'assimilazione del ferro e accelerano l'ossidazione della vitamina C. Questo è qualcosa che andrebbe evitato a prescindere ma...solitamente il caffè lo si prende. Ultimo esempio: integrare con una pasticca di vitamina B12. Qui il problemanon è l'alimentazione ma il modo in cui coltiviamo la terrà. La vitamina B12 si trova nella terra, nei batteri che ci sono nella terra. A causa di un'agricoltura che fa largo uso della chimica, siamo costretti a lavare molto bene le verdure ed i vegetali in genere. Ciò purtroppo "lava via" anche le tracce di B12 normalmente depositate sulla superficie degli alimenti vegetali. Spero di essere stato d'aiuto. Vegan p.s.: OT: perché il contatore dei miei messaggi non aumenta più? Ora sono a 1063 e sono a 1063 già da ieri. E chissà da quanto...BAH!
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 16-07-2009 alle 07:33. |
|
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
Grazie mille per la spiegazione.
![]() Vegan
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Se uccidere fosse indispensabile alla sopravvivenza, sì. E mi stupisco di come sia sempre quello che uccide 30 che fa la morale a quello che uccide 10. Perchè un coerentissimo menefreghista deve menarla a uno che nella sua incoerenza cerca di fare il possibile? |
|
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La sicurezza in medicina, a parte rari casi non esiste, a causa della differente fisiologia di ognuno di noi. Infatti ci sono persone che non hanno mai fumato in vita loro che sviluppano un tumore ai polmoni, come ci sono persone che hanno fumato come dannate per una vita che sono arrivate tranquillamente a cento e passa anni.... Proprio per questo motivo si parla di fattori di rischio e si usa il verbo "può" che osteggi tanto come se non volesse dire niente. Ripeto, se non vale nel caso della soia, allora io posso andare tranquillamente andare in giro a dire che fumare non fa male, dato che non c'è la sicurezza che ti faccia venire un tumore. ![]()
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
e meno male che ho anche scritto che probabilmente un maiale non lo ucciderei mai. ![]() Io non ho alcuna intenzione di sbeffeggiare nessuno se non le informazioni FALSE che state portando a sostegno della vostra tesi. ![]()
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Indicamene UNA di affermazione FALSA. UNA SOLA.
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare assolutamente chiaro e limpido il mio messaggio, non ci vuole molto a capirlo senza mettersi a fare dietrologia. ![]() Quanto ai miei interventi, fino ad ora ho parlato di cose scientifiche, a differenza di qualcun altro. ![]()
![]() |
#597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando leggo in inglese penso in inglese, non mi metto certo a tradurlo. ![]()
![]() |
#599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
( ^TiGeRShArK^ si sarà accorto di avere un vegetariano in avatar?
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.