Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 19:43   #581
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da garadak7 Guarda i messaggi
Scusate mi ragguagliate, mi sembra di aver capito che questa scheda ha problemi con la Geforce GX2, mi potete dare qualche notizia in più a riguardo anche perché ho una GX2 e sto per comprare una Striker II Extreme...
Vi ringrazio per la risposta...
Da quello che ho letto in giro, talvolta con la 9800GX2 ci possono essere dei problemi al primo avvio : il cosidetto "ErrorMSG"
Comunque è risolvibile avviando la mobo e installando Vista con un'altra vga.

@Flying Tiger: ho visto che hai delle ram da 1800Mhz; tenedo l' FSB a 1800 con ram linked(2:1) ti da errore con Prime95?
Io non riesco ad essere stabile a 1800 di FSB e ram unlinked a 1600! Volevo vedere se con ram linked a 1800 si era stabili o meno.
Grazie.........
Old 27-04-2008, 22:45   #582
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ho un problemino con il mio Q6600, non riesco a tenerlo stabile a 1500Fsb, se lancio il Pes2008 vedo comparire su schemo triangoli neri, si corrompe la grafica, mentre se metto a 1400fsb tutto ok. Come mi devo comportare? suggerimenti?
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:08   #583
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Dark666 Guarda i messaggi
Ho un problemino con il mio Q6600, non riesco a tenerlo stabile a 1500Fsb, se lancio il Pes2008 vedo comparire su schemo triangoli neri, si corrompe la grafica, mentre se metto a 1400fsb tutto ok. Come mi devo comportare? suggerimenti?
hai provato con 400mhz di fsb (1600mhz)?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:09   #584
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro, talvolta con la 9800GX2 ci possono essere dei problemi al primo avvio : il cosidetto "ErrorMSG"
Comunque è risolvibile avviando la mobo e installando Vista con un'altra vga.

@Flying Tiger: ho visto che hai delle ram da 1800Mhz; tenedo l' FSB a 1800 con ram linked(2:1) ti da errore con Prime95?
Io non riesco ad essere stabile a 1800 di FSB e ram unlinked a 1600! Volevo vedere se con ram linked a 1800 si era stabili o meno.
Grazie.........
Ciao , io per il momento sono a 400Fsb (1600Mhz) con ram impostate in " Unlinked " a 900Fsb (1800Mhz) e non ho nessun problema di stabilita' o di altra natura .

Peraltro , prima di procedere con ulteriori prove , sono in attesa del bios ufficiale , anche perche' mettersi a smanettare con un bios beta non mi pare proprio il caso , troppe probabilita' di incappare in problemi , come quelli di stabilita' , ecc... , un consiglio che mi permetto di dare anche a te , aspetta un bios piu' maturo prima di incominciare a spremere come si deve la scheda , poi chiaramente fai come meglio credi ...

Invece , leggendo in giro per la rete , si e' scoperto perche' e' sparito il bios 0601 dal sito Asus , e non solo , in pratica il 50% di coloro che l' hanno utilizzato sono incorsi in problemi di corruzione del bios stesso , che avviene di solito in fase di flash , dove la procedura e' insolitamente lunga , con il fatto che questa provoca anche la cancellazione della intera eeprom , anche di quel settore che la normale procedura di flash non tocca e che e' destinata ad essere utilizzata per il ripristino da DVD , flash di un nuovo bios , ecc... , diventando cosi' inutilizzabile , ....quindi non rimane altra soluzione che l ' Rma con sostituzione della scheda con eeprom riprogrammata ....

Attualmente i bios migliori ed esenti da problemi rimangono sostanzialmente due ; il 0507 o in alternativa il 0511 ...gli altri non e' consigliabile utilizzarli , incluso il 0508 che appare sul sito Asus ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 28-04-2008 alle 18:18.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:41   #585
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
hai provato con 400mhz di fsb (1600mhz)?
Si, ho provato ma prime non passa i 18min. mentre con fsb a 1500 ho passato le 6 ore di test, solo che in pes 2008 mi da difetti grafici. Niente problemi a 1333 fsb. Bo?suggerimenti?
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:32   #586
pierinus
Member

L'Avatar di pierinus

Iscritto dal: Feb 2008
La Striker II funziona bene si o no ?

Scusate, ma comincio a non capirci più nulla.
Quando è uscita in molti hanno testato problemi di instabilità sia sulla Motherboard che sul chipset Nvidia; poi leggo alcune recensioni e tra queste quella apparsa su Pc professionale, che da alla scheda 9 senza segnalare alcun problema.
Ma questa scheda madre (Striker II Extreme)va si o no ?
MOBO: Asus X99-A CPU: Intel Core I7 5820K 4.3 Ghz DISSY: Thermalright TrueSpirit 120M BW GPU: Zotac Nvidia gtx580 RAM: 4x4Gb Corsair Vengeange LPX ddr4 2666 Mhz HDD: Seagate 7200.11 SATA2 1TB; CASE: Cosmos S ALI: Cooler Master Real Power Pro 1000 BD: Asus BC-1205PT : MONITOR: ASUS VE247 TASTIERA: Logitech G15 OS: Win8.1 Professional 64 bit
pierinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:30   #587
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Ragazzi sono in procinto di comprare questa scheda....
sono un possessore di cellshock 1800 pc14400
ora sono con un x38 e non riesco ancora a settare le ram a 1800 (riesco al max a 1600)
qualcuno e riuscito a fare andare tutto con le cellshock?
@1800?@2000?
problemi vari
grazie mille
Old 30-04-2008, 09:23   #588
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Un saluto a tutti..come andiamo??stavo pensando all' upgrade visto che le ddr3 si sono abbassate un pò ..si sa niente sull'uscita di un bios "ufficiale" e non beta?
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:03   #589
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Un saluto a tutti..come andiamo??stavo pensando all' upgrade visto che le ddr3 si sono abbassate un pò ..si sa niente sull'uscita di un bios "ufficiale" e non beta?
fossi in te eviterei l'upgrade per le sole DDR3...sono ancora poco sfruttate con questo socket...passare da ddr2 a ddr3 ha senso con la prox generazione di cpu i "nehalem" per internderci... il pregio delle DDR3 è la possibilità di fare il Triple Channel, ma questo nn è possibile ora sugli attuali chipset, quindi non ci sono ancora benefici evidenti rispetto alle DDR2 (o quantomeno dei benefici che giustifichino una spesa così elevata rispetto alle ddr2)

Naturalmente è un parere personale relativo al solo cambiamento delle RAM.
Se invece la voglia di cambio è dovuta anche a quella "passione" da overclocker,allora potrebbe avere senso fare il salto...non si giudica mai quello che uno fa con i propri soldi!!! L'importante è essere consapevoli di quello che si fa!!!!
Old 30-04-2008, 13:16   #590
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Si vociferava fine mese ma ancora non è apparso nulla! Comunque io ho il bios 507 che nonostante sia beta, mi permette di stare rocksolid col Q6600 a 3600 Mhz!
Col bios ufficiale non può che migliorare
Old 30-04-2008, 18:46   #591
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Si vociferava fine mese ma ancora non è apparso nulla! Comunque io ho il bios 507 che nonostante sia beta, mi permette di stare rocksolid col Q6600 a 3600 Mhz!
Col bios ufficiale non può che migliorare
Confermo , le voci lo davano in uscita entro la fine del mese ma sul sito asus e sul forum non c'e' traccia , peraltro e' disponibile invece l' ennesima versione beta , il 0603 .

Proprio parlando di bios , in verita' non nascondo una certa perplessita' , a prescindere dal fatto di non renderlo disponibile subito ed in concomitanza con l' uscita sul mercato della scheda , non mi spiego come in un tempo senza dubbio breve , siano stati rilasciati un numero veramente notevole di bios beta e nessuno pero' uffciale .
Nell' ordine sono stati resi disponibili i seguenti bios beta , escludendo il First Release 0101 :

0301-0402-0507-0508-0509-0511-0512-0601-0603

Ben nove bios ... possibile che un bios ufficiale richieda cosi' tante beta ? ....che io ricordi nessuna scheda ha avuto una procedura come questa , e le Reference hanno gia' avuto , nel frattempo , piu' di un bios ufficiale disponibile .....c' e' qualcos' altro sotto ?.....mah....non so cosa pensare....

Ultima modifica di Flying Tiger : 30-04-2008 alle 18:49.
Old 30-04-2008, 18:49   #592
fdadakjli

uscirà anche quello resisti...
cmq mi pare ne parlino bene dell'ultimo 0603...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:53   #593
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
uscirà anche quello resisti...
cmq mi pare ne parlino bene dell'ultimo 0603...
Non e' il fatto di resistere o meno , quanto invece la laboriosa procedura per farlo uscire che mi da' da pensare.....certo non posso lamentarmi del prodotto , anzi , pero' devo dire che la cosa mi pare un po' strana ...o qui c'e' qualcos' altro sotto ,o questi fanno uscire un bios ufficiale mai visto nella storia dei bios Asus

Confermo , il 0603 pare un bios molto buono ....
Old 30-04-2008, 18:59   #594
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
o questi fanno uscire un bios ufficiale mai visto nella storia dei bios Asus
già...potrebbe anche essere...
si vedrà...

hai visto le nuove cellshock 15000??? i micron D9JNL salgono di bestia...
pensa che sono già in trattativa con un amico per rifilargli le mie crucial...nemmeno le ho mai usate mannaggia grazie a DFI e Foxconn che non ne vogliono sapere di uscire...
Old 30-04-2008, 19:04   #595
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
io c credevo in questa mobo.. ma dai svariati problemi incredibili che riscontrano certi.. mi è passata la voglia di acquistarla... non concepisco che questa scheda pur bella che sia e che vada bene in overclock.. costi piu di 300€ e abbia tutti questi problemi!
ho sempre acquistato mobo asus x la loro stabilità e sicurezza... ma dopo aver provato le dfi e ne ho avute tante non torno piu indietro.. visto che avevo fatto la cappellata di comprarmi una striker vecchia... e rivendendola dopo nemmeno 1 mese disperato.. acquistato una dfi e va senza problemi.. quello che voglio dire è che non può costare 300€ una scheda con tutti questi problemi...
io ora devo prendermi un pc xè questo in signa l'ho dato a mio fratello.. e dopo i mille problemi che riscontra ancora questa nuova scheda mi butterò su una dfi anche se è x48.. e in overclock va piu che bene!
peccato speravo in questa scheda! ASUS RIPIGLIATI!!!!
scusate lo sfogo!
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
XboxONE 1TB PS4 1TB Nintendo WIIU
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:07   #596
fdadakjli

se vuoi chipset nvidia e non hai fretta puoi aspettare DFI o Foxconn con il 790i...
Old 30-04-2008, 21:02   #597
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
i micron D9JNL salgono di bestia...
Vero.

Quote:
pensa che sono già in trattativa con un amico per rifilargli le mie crucial...
Non sottovalutare le ballistix

Quote:
nemmeno le ho mai usate mannaggia grazie a DFI e Foxconn che non ne vogliono sapere di uscire...
Come da tradizione...
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 23:08   #598
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

Iscritto dal: Nov 2002
Dunque ragazzi montata la bimba con bios di serie e config in sign.Ho qualche blocco freeze improvviso e non mi lascia installare gears of war ovviamente orig.Si blocca e mi manda in crash.Ho un lettore sata lg multi blueray e hd-dvd.Mi dite che bios mettere?Ora sto provando a installare crysis e vi dico.

Aggiornamento.niente non mi lascia installare manco crysis.Si ferma a un certo punto e resta li inpallato.la lucetta del lettore si spegne e buona notte.
Aiutatemi ...

Ultima modifica di quaker : 30-04-2008 alle 23:12. Motivo: edit
quaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 08:26   #599
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da quaker Guarda i messaggi
Dunque ragazzi montata la bimba con bios di serie e config in sign.Ho qualche blocco freeze improvviso e non mi lascia installare gears of war ovviamente orig.Si blocca e mi manda in crash.Ho un lettore sata lg multi blueray e hd-dvd.Mi dite che bios mettere?Ora sto provando a installare crysis e vi dico.

Aggiornamento.niente non mi lascia installare manco crysis.Si ferma a un certo punto e resta li inpallato.la lucetta del lettore si spegne e buona notte.
Aiutatemi ...
Prova a mettere il bios 507, a me va benone!
Old 01-05-2008, 09:02   #600
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Prova a mettere il bios 507, a me va benone!
Confermo , lo utilizzo anche io e funziona bene , direi come alternativa anche il 0603 che , leggendo il giro , pare sia molto valido .
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian