|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
mi raccomando nel frattempo controllaci ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 25-08-2005 alle 04:00. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Complimenti per il lavoro!
Adesso pero' dobbiamo decidere come implementare la cosa... domanda fondamentale: syslinux o grub/lilo il che vuol dire: utilizzare fat (e relative limitazioni) o una ext3/reiser con relativa complicazione (quella di riformattare la chiavetta) per chi vuole installarla? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Mi intrometto in questo bel progetto per dirvi secondo me qual'e' la cosa piu' importante. Scegliere quale sara' il ruolo di questa mini-distro, cioe' per cosa sara' utilizzata: internet, risoluzione di problemi riguardanti un installazione gia' esistente, risoluzione problemi di rete... Questo potrebbe restringere di molto il campo iniziale d'azione.
Comunque io sto gia' lavorando ad un altro progetto per cui non ho molto tempo, ma se vi serve un tester, sarei ben felice di aiutarvi, a patto che non mi ditruggiate il portatile.... Ciao
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque per ora direi che l'importante e' farla bootare... poi a cosa possa servire ci pensiamo dopo! Per me (nel senso che mi farebbe comodo) metterei come pacchetti fondamentali: xorg ssh (che userei per amministrare i pc.. quindi comprenderei anche tutte le mie chiavi private e i miei scriptini per rendermi il lavoro piu' facile) firefox sylpheed vncviewer Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ditemi come vi posso essere utile e vi aiutero' nel limite delle mia capacita' si intende. Bye
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
se sapessi programmare ci sarei ankio..
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non serve saper programmare! Almeno non e' mia intenzione scrivere nessuna riga di C o altro... al massimo si rimaneggiano degli script in bash... alla fin dei conti come detto e stra-detto, quello che stiamo facendo non e' creare una nuova distribuzione, ma capire come funziona... Se hai voglia di capire (e dare una mano agli altri a capire) sei il piu' che benvenuto!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Io ho trovato un buon howto che forse puo' esserci utile, non so se lo avete gia' letto.
http://dirk.eddelbuettel.com/quantia...o_usbboot.html Bye
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
è come creare 1 distro modulare alla morphix dici?
l'idea è interessante... |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Proposte: Windowmaker: http://www.windowmaker.org/ XFCE: http://www.xfce.org/ FluxBox: http://www.fluxbox.org/ Icewm: http://sourceforge.net/projects/icewm/ FVMW: http://www.fvwm.org/screenshots/desktops/ enlightenment: http://enlightenment.org/ Ce ne sono tanti io ne ho scelti solo alcuni, ho fatto una cernita tra quelli più belli (anche l'occhio vuole la sua parte) e funzionali. Se qualcuno è interessato c'è questo sito: http://xwinman.org/ Tornando al discorso principale io metterei o FluxBox o enlightenment se vogliamo proprio farla minimale minimale mettiamoci Windowmaker...Cosa ne pensate?? Io non ho capito una cosa...la facciamo "ex novo" o la basiamo su un'altra distro?? Se la basiamo su una distro io voto Debian x HexDEF6 Perché non modifichi il primo post di questa discussione inserendoci una lista di softwares che andrà nella distro?? Mettici anche i punti cardine su cui sarà basato il progetto... Filesystem, Supporto, etc etc... Così chi è interessato torva tutte le informazioni i n prima pagina...come se fossse un clan. |
||
|
|
|
|
|
#51 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
PROPOSTA: Perche' per le scelte fondamentali non apriamo un sondaggio? Ovviamente questa opportunita' dovrebbe essere riservata solo al creatore di questa discussione... Quote:
DebianQuote:
Se si tratta di Bash Scripting, allora, vi potrei aiutare anche per qualche spezzone di codice... Ciao a tutti
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Comunque dato che ci dovrà essere la possibilità di funzionare da chiavetta USB (come da caratteristiche) sarebbe meglio indagare un pò: farei una piccola ricerca sui vari boot loader esistenti verificandone le possibilità. Chiunque sia a conoscenza di qualche boot loader oltre Lilo, Grub e isolunux/syslinux mandi un post, con il nome e se ne ha delle considerazioni, così che lo si possa analizzare. Ps: ho visto in /boot/grub un file chiamato fat_stage1_5; che grub riconosca la fat ed in quale modo? indagherò. Ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me per mandare avanti un progetto simile ci vuole un moderatore/organizzatore della discussione (non me ne voglia ilsensine Per fare una distro ci vuole organizzazione e lavoro di squadra e qualcuno che organizzi la cosa, invece di parlare di distro io iniziere con questa domanda: Come ci organizziamo?? In prima pagina ci metterei anche i nomi degli utenti che si sono proposti di partecipare ed il relativo ruolo nel progetto, Esempio: HexDEF6: sviluppo del sistema di boot. Herod2k: Interfaccia grafica. digieffe: Kernel e moduli. magix2003: Beta tester. e via dicendo se volete lo faccio io, ma bisogna aprire un nuova discussione che posso gestire io. Io in prima pagina ci metterei anche i links già citati dagli altri. Non vorrei sembrare un rompiscatole ma in un progetto come questo l'organizzazione è tutto, guardate il Debian clan e la prima pagina tenuta da PiloZ è veramente ben fatta, io pensavo ad una cosa simile da aggiornare con sviluppi e tutte le informazioni utili. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ho fatto un po' di confusione, volevo dire Enlightment
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
OT/ mi intrometto per fare un up a questa ricca discussione (di cui però non capisco un tubo in quanto utente WIN) e per fare un salutone all'amico HexDEF6
Ciao a tutti e puon lavoro.... magari poi se passo a linux
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK questo pomeriggio metto a posto il primo post.... (ora sono al lavoro Ciao
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Voglio aggiungere un'altra cosa...come possiamo suddividere una distribuzione?
Mi chiedevo...sarebbe comodo suddividere una mini-distribuzione-live nelle sue parti principali: Esempio: - boot - riconoscimento hardware - kernel - server grafico - WM (un De è da escludere ... troppo grande) io sono stato molto generico ci si può lavorare sopra una volta che abbiamo "la lista" la possiamo assegnare un pezzo ai vari utenti che vogliono partecipare.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Debian