|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() x il Turion ... che dire.. sono i proc a basso consumo della Amd, cmq consuma un po' di + del centrino ma è a 64 bit, quindi se usi Linux puoi già sfruttarlo al max (applicativi permettendo). Se usi Windows puoi divertirti a sperimentare le prime beta, ma io sinceramente non ce ne avrei voglia. Da quando saranno stabili, patchate , con tutti i driver a posto e con qualche applicazione a 64 bit, mi sa che ci vorrà almeno un anno se non d +. Una comparativa col Pentium-M che viene spesso citata è < questa > Comunque se vai sui Turion, puoi vedere anche gli Averatec (ci sono anche a 13"), ne parlano bene .. ma vai a spendere sui 1000 e poi non sono ancora usciti, li avevano annunciati a maggio, poi hanno spostato a giugno e poi luglio ... ora è agosto e sul sito c'è ancora scritto "Available in July 2005" ... ![]() In giro ce n'è qlcno di qlc altra marca (es. Asus) che mi sembra sia stato provato anche su hwupgrade. E poi uno della HP (L2000 mi pare). e altri ma ora non me liricordo tutti. Se prendi un Turion prendi gli MT che consumano meno, non gli ML (vado a memoria cmq trovi tutto sul sito Amd) c'è molto altro da dire ma a questo punto sarebbe meglio se ci dicessi a cosa ti serve il portatile, così restringiamo il campo. alla prox p.s. (e gli ibook/powerbook ? sono molto belli e hanno una grossa autonomia) _ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Alla fine secondo me l'HP NX6110 che costa pochissimo, ha tutto quello che dici .... pesa solo 100 grammi in più che non penso ti cambino la vita anche considerando il fatto che l'alimentatore pesa pochissimo ed è minuscolo ...
Io ce l'ho, l'ho preso in un offerta in cui mi davano anche la batteria da viaggio ... fai conto che la tengo sempre attaccata al notebook (fa da base di appoggio e lo rende più spesso) e mi arriva a pesare circa 3 KG, quindi sempre meno dei classici desktop replacement da 3,5kg e passa .... e ho ben 5 o 6 ore di autonomia !!!! In pratica supero l'autonomia di un centrino e ho speso 650 euro .... tra l'altro la scheda video è integrata ma fa miracoli, con i suoi 3500 punti al 3Dmark2001 .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Un ultimo consiglio è questo : magari gira 2 mesi ma cerca di vederlo dal vivo. Toccalo, soppesalo, fatti accendere il monitor, prova la tastiera, giralo e rigiralo, annusalo e leccalo ![]() _ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.