Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2005, 10:10   #41
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
http://forums.steampowered.com/forum...5&pagenumber=4

ehm chi sa l'inglese potrebbe darci un'occhiata sembra che sia uscito
Si divertono a dire idiozie. E no, non è uscito.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 10:11   #42
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
http://forums.steampowered.com/forum...5&pagenumber=4

ehm chi sa l'inglese potrebbe darci un'occhiata sembra che sia uscito
dicono che esce a mezzanotte PST (cosa significa? )
Cmq non è ancora uscito
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 10:12   #43
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Si divertono a dire idiozie. E no, non è uscito.

Pape
ah
Old 12-08-2005, 10:39   #44
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Perché invece non considerarla una mossa per rendere felici quelli che hanno speso migliaia di € in PC potenti, e che non vedono mai sfruttati? Pensi davvero che qualcuno cambierà PC per un livello? E soprattutto... Valve vende software... che ci guadagna se tu aggiorni il PC?

Pape
Che io sappia il software gira sull' hardware... a te le conclusioni.
Old 12-08-2005, 10:46   #45
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Che io sappia il software gira sull' hardware... a te le conclusioni.
Continuo a non capire. Considerando che Valve vende software, come tutti i produttori esistenti al mondo, fa in modo che i suoi giochi girino sul maggior numero di configurazioni possibili, proprio per non tagliarsi le vendite. Se facessero giochi Hi.End only, se li comprerebbero in tre. Al contrario di tutti, che livellano verso il basso, Valve ha avuto l'idea di realizzare un solo livello per rendere felici tutti i possessori di X850/6800 Ultra che non vedono mai sfruttata la loro scheda. E ne fanno un solo livello proprio perché sanno che una percentuale inferiore all'1% degli acquirenti del gioco possiede tali schede.

Pape
Old 12-08-2005, 11:25   #46
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
Continuo a non capire. Considerando che Valve vende software, come tutti i produttori esistenti al mondo, fa in modo che i suoi giochi girino sul maggior numero di configurazioni possibili, proprio per non tagliarsi le vendite. Se facessero giochi Hi.End only, se li comprerebbero in tre. Al contrario di tutti, che livellano verso il basso, Valve ha avuto l'idea di realizzare un solo livello per rendere felici tutti i possessori di X850/6800 Ultra che non vedono mai sfruttata la loro scheda. E ne fanno un solo livello proprio perché sanno che una percentuale inferiore all'1% degli acquirenti del gioco possiede tali schede.

Pape
Credo sia una buona mossa (ovviamente si dovrà prima toccare con mano il risultato finale) per pubblicizzare il software, e dunque indirettamente l'acquisto di nuovo hadware, altrimenti sarà solo lavoro sprecato... dovranno pur vendere il loro prodotto, no? Dunque se io aggiorno il mio pc in un certo senso Valve ci guadagna e ci guadagna soprattuto se l'aggiornamento avviene quanto prima possibile, per non essere superata da altre software house. Capisci cosa volevo dire? Non si può pensare che i mercati software ed hardware siano separabili, vanno sempre stretti per mano.
In conclusione quel livello non è un regalo fine a sè stesso, ci mancherebbe!
In ogni caso io spero nella scalabilità, non tanto per farlo girare sul mio pc, più che altro per notare le differenze... credo che questa mossa andrebbe a vantaggi di Valve.
Old 12-08-2005, 11:36   #47
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Credo sia una buona mossa (ovviamente si dovrà prima toccare con mano il risultato finale) per pubblicizzare il software, e dunque indirettamente l'acquisto di nuovo hadware, altrimenti sarà solo lavoro sprecato... dovranno pur vendere il loro prodotto, no? Dunque se io aggiorno il mio pc in un certo senso Valve ci guadagna e ci guadagna soprattuto se l'aggiornamento avviene quanto prima possibile, per non essere superata da altre software house. Capisci cosa volevo dire?
Avevo frainteso, forse ^_^
Il guagadno di Valve, per come la vedo io, è il dimostrare la versatilità della piattaforma STEAM, e il dimstrare il loro interesse anche nei confronti di percentuali minime di utenti. Loro devono pubblicizzare STEAM attraverso vantaggi tangibili, e il rendere disponibile un livello solo per una misera fetta di giocatori è una delle dimostrazioni di quanto STEAM possa risultare una piattaforma utile e interessante, che permette un metodo distributivo altrimenti non fattibile con i negozi. Ci guadagna agli occhi degli utenti, sicuramente.

Quote:
Non si può pensare che i mercati software ed hardware siano separabili, vanno sempre stretti per mano.
In conclusione quel livello non è un regalo fine a sè stesso, ci mancherebbe!
In ogni caso io spero nella scalabilità, non tanto per farlo girare sul mio pc, più che altro per notare le differenze... credo che questa mossa andrebbe a vantaggi di Valve.

Un regalo fine a se stesso non esisterà mai, da nessun publisher ^_^. Il fatto però che Valve sperimenti con tali livelli Ultrapompati, e soprattutto che sperimenti tecniche integrate nel gameplay e non solo effetti fini a se stessi (a detta loro, HDR darà un boost alla giocabilità... vedremo all'uscita ^_^), è positivo sia per i giocatori, si ape Valve che può fare tentativi su piccoli numeri di persone, senza rischiare di sputtanarsi perché non tutti possono godere di tali migliorie. è quello che intendo quando parlo di nuovo sistema distributivo tramite STEAM

Pape
Old 12-08-2005, 12:05   #48
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Beh, son d'accordo!
Old 12-08-2005, 12:53   #49
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Città: Roma
ancora niente su steam..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:58   #50
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
ancora niente su steam..
ma chi lo ha detto che esce oggi??????
Non c'è ancora nulla di ufficiale...
Quindi calma...quando esce esce...non capisco tutta sta corsa al lost coast
Old 12-08-2005, 13:02   #51
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
ma chi lo ha detto che esce oggi??????
http://www.actiontrip.com/rei/commen...ml?id=081105_2
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:14   #52
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
l'ho già letto ieri ma ho aggiunto che non c'è niente di ufficiale
Old 12-08-2005, 15:02   #53
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
Quote:

Pape
per me le stai saprando un pò grosse,....vabbè,tanto si finisce sempre lì.............a novembre uscirà xbox 360,grafica da urlo,fisica perfetta(grazie a ppu)e battaglie ad ampia scala senza rallentamenti,Euro 350....giochi fluidi ottimizzati 70euro,venti euro più della versione pc ma sicuramente funzionanti a dovere........tu mi stai dicendo che la cosa conviene a valve? basta guardare i fatti
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:08   #54
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfelino
per me le stai saprando un pò grosse,....vabbè,tanto si finisce sempre lì.............a novembre uscirà xbox 360,grafica da urlo,fisica perfetta(grazie a ppu)e battaglie ad ampia scala senza rallentamenti,Euro 350....giochi fluidi ottimizzati 70euro,venti euro più della versione pc ma sicuramente funzionanti a dovere........tu mi stai dicendo che la cosa conviene a valve? basta guardare i fatti
Che c'entra? Valve fa giochi per PC, e STEAM è un metodo distributivo PC Only, allo stato attuale. 350 € come prezzo per la console è una speculazione, ancora non si sa quale sarà il prezzo (e gli analisti, tra l'altro, parlando in $, non certo in €). Non si sa nemmeno se i prezzi dei giochi saliranno o meno. Di certo è che la PPU te la sei appena inventata tu ^_^

Pape
Old 12-08-2005, 15:24   #55
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
Quote:
Che c'entra? Valve fa giochi per PC, e STEAM è un metodo distributivo PC Only, allo stato attuale. 350 € come prezzo per la console è una speculazione, ancora non si sa quale sarà il prezzo (e gli analisti, tra l'altro, parlando in $, non certo in €). Non si sa nemmeno se i prezzi dei giochi saliranno o meno. Di certo è che la PPU te la sei appena inventata tu ^_^

Pape
guarda sei veramente un fenomeno,lo sanno tutti che xbox 360 conterra Ageia PPU(Physics Processor Unit),io penso che la gente debba sapere le cose prima di discutere,questi ragionamenti non fanno per tè e con questo io chiudo questo scempio,see ya
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:26   #56
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
trovo giustissima la strategia valve, un ottimo gioco (HL2) scalabilissimo adatto a tutti i pc (il fatto che io me lo sono goduto a dettagli medi sulla mia ati9600 mobile la dice tutta) e una chicca (HL2: lost coast) dedicata a chi ha invistito in un pc super. trovo giustissimo il tutto.
ma hl2:after... richiederà gli stessi requisiti di lost coast?
Old 12-08-2005, 15:28   #57
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
guarda sei veramente un fenomeno,lo sanno tutti che xbox 360 conterra Ageia PPU(Physics Processor Unit),io penso che la gente debba sapere le cose prima di discutere,questi ragionamenti non fanno per tè e con questo io chiudo questo scempio,see ya
ROTFL. Ti prego... continua che mi fai spanciare. Lo sanno tutti... rotfl...

Pape
Old 12-08-2005, 16:19   #58
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo me sul sistema che ho in sign ce la farà a girare decentemente a 800x600+tutto@palla senza AA con AF8x, forse anche a 1024 una volta ben cloccata la raddy.
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps

Ultima modifica di (§) The Avatar (§) : 12-08-2005 alle 16:21.
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 16:23   #59
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
e a ottobre già il pc sarà di nuovo davanti
Old 12-08-2005, 16:28   #60
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
e questo da dove viene fuori??? in 3 righe hai detto solo delle vaccate. informati prima su chi e cosa stai parlando e poi vieni qui a postare,e' solo un consiglio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian