Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 09:22   #41
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
.... più che altro invece bisognerebbe preoccuparsi della geometria che mi ha lasciato un pò perplesso ma dopo svariate regolazioni e grazie al nokia test sono riuscito a regolarla alla meglio....
Grazie della testimonianza.
Per "alla meglio" intendi dire che sei riuscito a regolarlo da solo fino ad ottenere una geometria perfetta oppure che, diciamo così, ti sei accontentato di un risultato abbastanza buono oltre il quale non riesci a regolarlo ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 11:02   #42
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Intendo dire che per adesso ho trovato un buon compromesso, certamente non perfetto, ma sono convinto che con tutte le regolazioni che si possono fare si può fare ancora di meglio...
Cmq per dovere di cronaca il mio è TCO'03 prodotto ad Agosto 2005
Old 24-10-2005, 18:49   #43
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Anch'io sto cercando un monitor 19' di qualità, ma non so proprio cosa fare. Nei negozi della mia zona sono introvabili e su ordinazione pochi modelli. Avrei preso un Nec FE991 che conosco molto bene (ce l'ha mio fratello) e trovo eccezionale (anche per il peso ) se ancora si trovassero. Sono andato sul sito Samsung Italia ma non ho trovato il 959NF, c'è il 997MB che non ho capito che tecnologia di tubo monta. Aspetto anch'io di sapere qualcosa di più sul Viewsonic P97f+SB che sulla carta non sembra male.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:41   #44
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Evidentemente poco fa c'era qualche problema sul sito Samsung Italia, adesso ci sono ritornato e cìè anche il 959NF...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:45   #45
basiliobis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve,
ho appena comprato il monitor Viewsonic P97f+SB.
Purtoppo non sono molto esperto e quindi non mi sento in grado di dare un giudizio approfondito (per ora).
L'unico difetto che ho ricontrato è una certa "bombatura" nelle finestre di windows. Mi spiego: se apro una finestra noto, nella parte superiore dello schermo che il bordo della finestra stessa sembra "pendere" un pò, nella parte centrale, verso il basso.
Non ho trovato alcuna impostazione per correggere questa bombatura, che comunque è lievissima e non dà fastidio.
Si tratta di un difetto del monitor o devo cambiare qualche impostazione?
Grazie in anticipo per ogni aiuto
Carlo
basiliobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:22   #46
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da basiliobis
L'unico difetto che ho ricontrato è una certa "bombatura" nelle finestre di windows. Mi spiego: se apro una finestra noto, nella parte superiore dello schermo che il bordo della finestra stessa sembra "pendere" un pò, nella parte centrale, verso il basso.
Ciao.
Anzitutto grazie per il tuo post. Finalmente uno che ce l'ha questo monitor, e che può parlare per esperienza diretta.

Se provieni da un crt non-flatscreen al quale avevi abituato l'occhio, la curvatura leggera potrebbe essere semplicemente data da un effetto ottico di "convergenza" tipico degi schermi piatti.
Se invece c'è un difetto di geometria effettivo, cioè oggettivo nel monitor, non dovrebbe essere un problema risolverlo con le impostazioni "cuscino"...

Vorrei sapere se l'hai preso su internet o in negozio e magari anche il prezzo.

Per il resto tutto ok ? Diresti che rispecchia le caratteristiche comunicate sul sito Viewsonic o ti aspettavi qualcosa in più ?

Posta pure tutte le informazioni che ritieni opportune.
Old 14-11-2005, 16:25   #47
basiliobis
Member

Viewsonic P97f+SB...prime impressioni

Allora, cercherò di andare con ordine ma ribadisco che non sono un vero esperto di monitor.
Innanzitutto provengo da un vecchio (e glorioso...mi ha servito fedelmente per quasi 10 anni) Sony Trinitron CRT da 15 pollici.
Il nuovo Viewsonic è stato acquistato in negozio (io sono di Padova ed ho trovato la lista dei rivenditori nella mia zona sul sito Viewsonic) al costo di euro 324,00 IVA inclusa.
Ovviamente il monitor non era subito disponibile o "ispezionabile" ma mi è stato procurato in circa una settimana.
La prima impressione è positiva.
Premetto che uso il computer di casa, dove il monitor è installato, principalmente per i videogames......ne ho provati alcuni impostando la risoluzione a 1600x1200, 85Hz di refresh, e mi pare tutto perfetto. I colori sono molto brillanti (come il mio vecchio Sony), la luminosità è eccellente e non ho notato alcuno sfarfallio.
La risoluzione del desktop è invece impostata su 1280x1024, 85 Hz., e anche qui devo dire nulla di negativo.
Le due "righe" tipiche dei monitor "aperture grille" sono veramente piccole e quasi invisibili...si notano solo su sfondo completamente bianco.
Ho provato, infine, ad impostare un refresh maggiore per il desktop (100 Hz. a 1280x1024) ma ho sentito un rumore strano e sono tornato a 85Hz.
Ho quindi effettuato il Nokia Monitor Test e mi pare che i parametri base siano già tutti settati abbastanza bene (ho dovuto solo ricentrare un pò le dimensioni dello sfondo, ma per quanto riguarda la convergenza, ad esempio, mi sembra che non ci sia bisogno di cambiare nulla).
Sempre utilizzando il Nokia Monitor Test mi pare che la messa a fuoco sia ottimale in tutta l'area dello schermo ed anche i caratteri sono ben leggibili.
Molto utile la funzione del tasto "ultrabright" che permette di impostare con un click una luminosità maggiore per i giochi ed una più scura per la videoscrittura.
Primi difetti che ho riscontrato:
1) Come ho già detto in un precedenete post, le linee orizzontali non sono perfettamente allineate.
ATTENZIONE: ho controllato anche in rete e pare si tratti di un difetto conosciuto per questo monitor, che NON si può eliminare con i settaggi di base (neppure quelli per l'effetto "cuscino", che riguardano i lati VERTICALI dell'immagine e non quelli orizzontali).
Descrivo meglio il problema: se si apre una finestra di windows, il lato superiore della stessa presenta una certa imbarcatura (in basso) verso il centro del monitor. E' una cosa da poco, diciamo circa 1 millimetro, che assolutamente non si nota , ad esempio, nei videogiochi.
Il lato inferiore del schermo mi pare più "rettilineo" anche se forse anche qui è evidente una piccola "bombatura", questa volta verso il centro dell'immagine (e quindi verso l'alto).
2) Secondo piccolo difetto: il monitor ci mette molto a "ricordare" le impostazioni dell'immagine che si sono salvate.
Se si modificano, ad esempio, le dimensioni dell'area del desktop, al successivo riavvio del computer (il giorno dopo) queste non sembrano essere state "memorizzate". Tutto ritorna normale trascorsi circa 15-20 minuti dall'accensione del monitor.
Per il resto direi che non ho notato altro di particolare.
Fatemi sapere se devo controllare qualcosa in particolare e, soprattutto, se c'è rimedio per la piccola imbarcatura dell'immagine.

Ultima modifica di basiliobis : 14-11-2005 alle 16:34.
Old 14-11-2005, 17:22   #48
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
1) Come ho già detto in un precedenete post, le linee orizzontali non sono perfettamente allineate.
ATTENZIONE: ho controllato anche in rete e pare si tratti di un difetto conosciuto per questo monitor, che NON si può eliminare con i settaggi di base (neppure quelli per l'effetto "cuscino", che riguardano i lati VERTICALI dell'immagine e non quelli orizzontali).
Descrivo meglio il problema: se si apre una finestra di windows, il lato superiore della stessa presenta una certa imbarcatura (in basso) verso il centro del monitor. E' una cosa da poco, diciamo circa 1 millimetro, che assolutamente non si nota , ad esempio, nei videogiochi.
Il lato inferiore del schermo mi pare più "rettilineo" anche se forse anche qui è evidente una piccola "bombatura", questa volta verso il centro dell'immagine (e quindi verso l'alto).
2) Secondo piccolo difetto: il monitor ci mette molto a "ricordare" le impostazioni dell'immagine che si sono salvate.
Se si modificano, ad esempio, le dimensioni dell'area del desktop, al successivo riavvio del computer (il giorno dopo) queste non sembrano essere state "memorizzate". Tutto ritorna normale trascorsi circa 15-20 minuti dall'accensione del monitor.
Per il resto direi che non ho notato altro di particolare.
Fatemi sapere se devo controllare qualcosa in particolare e, soprattutto, se c'è rimedio per la piccola imbarcatura dell'immagine.
Ciao
ti rispondo subito per quanto riguarda il punto 2: è una cosa normale, caratteristica di tutti i monitor crt, anche del tuo vecchio sony, ma dato che questo è un 19" la cosa ti sembra più evidente..... è questione che il monitor debba scaldarsi
Per questo si consiglia sempre di cominciare con le regolazioni dopo aver tenuto acceso a "tostare" il monitor per almeno una mezz'oretta
Per quanto riguarda il punto 1, anch'io ho avuto un problema simile col mio Samsung 959NF, ma a me era proprio una cosa fastidiosa, e infatti l'ho riportato dopo qualche gg al negoziante
Purtroppo non c'è rimedio, il monitor è starato
Nel tuo caso se la cosa non ti dà fastidio tienitelo com'è poichè potresti riceverne in sostituzione uno peggiore
Ora io sto aspettando che mi arrivi quello nuovo, speriamo bene
Old 14-11-2005, 17:58   #49
basiliobis
Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Purtroppo non c'è rimedio, il monitor è starato
Nel tuo caso se la cosa non ti dà fastidio tienitelo com'è poichè potresti riceverne in sostituzione uno peggiore
...e difatti è proprio quello che mi hanno detto al negozio.
Nessun problema a ritirarlo anche subito, ma mi dicono che corro il rischio che me ne venga dato un altro dalle linee orizzontali perfette ma magari con qualche altro difetto (che il mio modello non ha) ben più grave!
Comunque ripeto che è una cosa veramente minima: per accorgermene ho dovuto trascinare una finestra di windows cercando di far coincidere uno dei bordi superiori (della finestra) con la linea superiore dell'aperture grille (che già si nota poco di suo)!

Ultima modifica di basiliobis : 14-11-2005 alle 18:03.
Old 14-11-2005, 18:14   #50
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Nessun problema a ritirarlo anche subito, ma mi dicono che corro il rischio che me ne venga dato un altro dalle linee orizzontali perfette ma magari con qualche altro difetto (che il mio modello non ha) ben più grave!
Comunque ripeto che è una cosa veramente minima: per accorgermene ho dovuto trascinare una finestra di windows cercando di far coincidere uno dei bordi superiori (della finestra) con la linea superiore dell'aperture grille (che già si nota poco di suo)!
Eh eh anch'io ho fatto la stessa prova
Cmq ripeto se non ti da fastidio non ci pensare più e tienitelo così com'è
Old 15-11-2005, 01:22   #51
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Le due "righe" tipiche dei monitor "aperture grille" sono veramente piccole e quasi invisibili...si notano solo su sfondo completamente bianco.
Sarà durettina che le vedi...non ci sono! Questo View non è un aperture grill ma uno shadow mask. Niente righine quindi. Pulisci bene lo schermo con uno straccino
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 08:17   #52
basiliobis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Sarà durettina che le vedi...non ci sono! Questo View non è un aperture grill ma uno shadow mask. Niente righine quindi. Pulisci bene lo schermo con uno straccino
Mi dispiace doverti correggere ma il monitor in esame, Viewsonic modello P97f+SB, è APERTURE GRILLE e NON shadow mask.
Forse ti confondi con l'altro modello Viewsonic da 19'', il modello E92f+SB della "Graphics Series", che costa un pò meno ed ha prestazioni inferiori.
A titolo informativo preciso che in tutta la gamma dei monitor CRT Viewsonic, gli unici due modelli "aperture grille" sono i seguenti schermi della "Professional Series":
1) P97f+SB da 19'' (quello che ho io ed oggetto del topic)
2) P225f da 22''
...nessuna necessità di straccino, quindi

Ultima modifica di basiliobis : 15-11-2005 alle 08:20.
Old 15-11-2005, 08:52   #53
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Beh. Visto l'orario della tua risposta, direi che ti si può ampiamente perdonare l'errore. Fosti proprio tu, al post #7 di questo stesso thread ad informarmi che il ViewSonic P97f+SB è un Diamondtron...

Quote:
Il Viewsonic è un diamontron piatto con colori brillanti e molto luminoso. Ha le 2 righine di tensionamento. Il Nec è uno shadow mask con colori più fedeli e riposanti. Personalmente non prenderei nessuno dei 2 perchè il Nec è pressochè irreperibile, mentre il View non ha grosse referenze (meglio il Samsung diamontron 959NF).
...
Eh eh... Tapiro per Abilmen !
Old 15-11-2005, 09:04   #54
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Fossi in te io proverei a chiedere al negoziante di fare un "selezione" e gli direi che sono disposto a pagare qualcosa in più per il disturbo.
Voglio dire, piuttosto che spendere 324 € per avere un crt che mi lascerà sempre un po' perplesso, preferisco magari spenderne, che so, 380 e averne uno perfetto.
E' sicuramente quello che proporrò al mio negoziante quando mi deciderò a prenderlo ( per quest'anno tra stampante, scanner, hd esterno e schede varie mi è già uscito un patrimonio... ).
Alla fine ce ne sarà pur qualcuno che non è difettato.
Secondo me faresti bene almeno a provare a chiedere. Senti un po' cosa ti risponde...

P.S.: stando alle "prime impressioni" che hai postato è veramente un bel monitor !

Ultima modifica di MarcoGG : 15-11-2005 alle 09:08.
Old 15-11-2005, 11:46   #55
basiliobis
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Fossi in te io proverei a chiedere al negoziante di fare un "selezione" e gli direi che sono disposto a pagare qualcosa in più per il disturbo.
Voglio dire, piuttosto che spendere 324 € per avere un crt che mi lascerà sempre un po' perplesso, preferisco magari spenderne, che so, 380 e averne uno perfetto.
E' sicuramente quello che proporrò al mio negoziante quando mi deciderò a prenderlo ( per quest'anno tra stampante, scanner, hd esterno e schede varie mi è già uscito un patrimonio... ).
Alla fine ce ne sarà pur qualcuno che non è difettato.
Secondo me faresti bene almeno a provare a chiedere. Senti un po' cosa ti risponde...

P.S.: stando alle "prime impressioni" che hai postato è veramente un bel monitor !
In linea di principio sono pienamente d'accordo con te.
Ricordiamoci che il monitor in esame dovrebbe essere il modello TOP della gamma CRT, progettato appositamente per i grafici...non penso che un architetto sarebbe molto felice di vedere delle linee orizzontali che "pendono".
In conclusione, si dovrebbe, a mio avviso, PRETENDERE per un prodotto di questa categoria l'assoluta simmetria e linearità delle immagini...in poche parole, l'assenza di ogni difetto.
Il problema è che, quantomeno nella mia zona, i negozi, anche quelli più forniti, NON tengono questo monitor in negozio, ma se lo fanno spedire dai distributori SOLO su espresso ordine.
Immagino, pertanto, che i costi che un negoziante dovrebbe sopportare per farsi spedire, diciamo, 6 monitor e rimandarne indietro poi 5 siano assolutamente proibitivi e tali, al limite, da giustificare un aumento indiscriminato del prezzo.
L'unica soluzione potrebbe essere quella di inserirsi direttamente nella catena di distribuzione: andare a testare direttamente i monitor nei magazzini del distributore Viewsonic, "segnare" quello ritenuto perfetto, e farlo spedire direttamente al negoziante...mi pare, però, poco praticabile.
Ribadisco, comunque, che si tratta, a mio avviso, di un monitor (al momento)eccellente, che mi sento proprio di consigliare...ovvio che adesso, dopo tutta questa discussione, ogni volta che lo accendo mi metto a guardare quanto "pendono" le linee orizzontali.....
Old 15-11-2005, 11:52   #56
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Cmq voglio dire che il monitor crt perfetto non esiste.... si può trovare un buon compromesso, ma la perfezione nei crt non si avrà mai purtroppo
Old 15-11-2005, 12:44   #57
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Beh. Visto l'orario della tua risposta, direi che ti si può ampiamente perdonare l'errore. Fosti proprio tu, al post #7 di questo stesso thread ad informarmi che il ViewSonic P97f+SB è un Diamondtron...
E...brutta bestia la vecchiaia gente
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:48   #58
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
In linea di principio sono pienamente d'accordo con te.
Ricordiamoci che il monitor in esame dovrebbe essere il modello TOP della gamma CRT, progettato appositamente per i grafici...non penso che un architetto sarebbe molto felice di vedere delle linee orizzontali che "pendono".
In conclusione, si dovrebbe, a mio avviso, PRETENDERE per un prodotto di questa categoria l'assoluta simmetria e linearità delle immagini...in poche parole, l'assenza di ogni difetto.
Il problema è che, quantomeno nella mia zona, i negozi, anche quelli più forniti, NON tengono questo monitor in negozio, ma se lo fanno spedire dai distributori SOLO su espresso ordine.
Immagino, pertanto, che i costi che un negoziante dovrebbe sopportare per farsi spedire, diciamo, 6 monitor e rimandarne indietro poi 5 siano assolutamente proibitivi e tali, al limite, da giustificare un aumento indiscriminato del prezzo.
...
E allora tu digli che sei un architetto e che il crt DEVE essere perfetto, pena il non ritiro del monitor... e il mancato realizzo del negoziante.

Purtroppo la situazione crt oggi è questa.

Secondo me c'è negoziante e negoziante...
Spesso ho notato che i negozianti più "piccoli" sono ben più competenti di quelli enormi, che invece fanno un semplice lavoro di intermediario fornitore-cliente. Per questi colossi il cliente è spesso un numero fra tanti, la cui soddisfazione finale è pressochè insignificante e meritevole di ben poche attenzioni "aggiuntive" ( vedi assistenza post-vendita ).

Con i tempi che corrono un 50 € in più o in meno può fare la differenza. Se il negoziante è un tipo "giusto" sa come farsi arrivare un monitor privo di difetti. Ovvio che non dovrà farsene arrivare 6 per far contento un cliente solo...

Quando sarà il momento farò una lista di modelli 19" CRT appetibili ( inutile ormai fissarsi su un monitor solo ) e prenderò solo quello garantito senza alcun difetto, pagando qualcosa in più, mi sembra inevitabile.

Siamo comunque in una fascia di prezzo in cui un LCD non regge minimamente il confronto.

Se ciò non fosse proprio possibile... beh... spendo qualcosa in più, mi piglio un LCD di fascia alta e buonanotte al secchio !

Ultima modifica di MarcoGG : 15-11-2005 alle 12:54.
Old 15-11-2005, 12:51   #59
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
E...brutta bestia la vecchiaia gente
No ay problema, Abilmen.
Cominciare ad andare a nanna presto la sera...

Ultima modifica di MarcoGG : 15-11-2005 alle 12:55.
Old 26-09-2006, 16:36   #60
basiliobis
Member

Faccio seguito al mio precedente post per segnalare un gravissimo problema che ho ricontrato su Viewsonic P97f+sb (ora fuori produzione).
Il monitor è sempre andato bene (tranne un piccolo difetto di geometria-vedi sopra) sino a che, circa una settimana fa, si è spento del tutto, o, meglio, rimaneva accesso ma lo schermo era completamente nero.
Ho provato di tutto e sono alla fine riuscito a farlo ripartire, ma:
l'immagine dello sfondo traballava di continuo;
la luminosità era scarsissima.
Ho contattato l'assistenza, la quale mi ha offerto, in sostituzione, un CRT da 21 pollici, il modello p227fb.
Arriva il monitor (dopo pochissimo, devo riconoscerlo), lo installo (senza driver, visto che non si sogno sognati di allegarmi un cd e sul sito internet non si trovano), ed ora ,oltre a presentare una bella macchia nera sullo schermo, tiene una frequenza di aggiornamento massima di 60htz (ho provato di tutto ma non c'è nulla da fare, vedi qui ), con grande gioia per i miei occhi.
Ora arriva il bello: dopo aver estratto il monitor sostitutivo dalla scatola, noto, sul fondo, una busta sigillata e penso si tratti di una comunicazione della Viewsonic con la quale si scusano per i difetti del mio precedente monitor.
Vi lascio immaginare la mia sorpresa quando, una volta aperta, scopro trattarsi di una lettera del precedente proprietario (scritta in francese ed indirizzata al servizio assistenza Viewsonic) nella quale venivano elencati i difetti del monitor, tra cui macchia nera ed immagine affaticante per la bassa fequenza di refresh.
Anche a me avevano chiesto, all'atto della restituzione del monitor p97f+sb, di inserire nella scatola di imballo una lettera nella quale riassumere i difetti riscontrati.
Morale: altro che monitor "rigenerato".
La cara Viewsonic, in caso di sostituzione, si limita a prendere un crt reso, SENZA NEPPURE APRIRE L'IMBALLO, e spedirlo a qualche altro cliente.
Scusate lo sfogo, ma vista la schifezza che mi hanno dato, avrei preferito tenermi il mio P97f+sb che, seppur difettato, non mi costringeva ad usare il collirio ogni venti minuti.
Morale: direi che è giunto il momento di passare agli lcd, in quanto i controlli di qualità sui crt sono ormai nulli e la c.d. assistenza "on site" o "swap" è una vera e propria presa in giro.

Ultima modifica di basiliobis : 26-09-2006 alle 16:50.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian