|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ViewSonic P97f+SB : Qualcuno Conosce Questo Signore ???
Sono alla ricerca di un ottimo 19" CRT per uso generico. I modelli su cui cadrebbe la mia scelta sono essenzialmente questi :
- NEC MultiSync FE992 : qualcuno sa se e dove viene venduto in Italia ? [ http://www.necdisplay.com/products/P...assification=1 ] - ViewSonic P97f+SB : questo viene venduto in Italia, a circa 300 Euro o anche meno. Qualcuno l'ha provato ? Com'è ? [ http://www.viewsoniceurope.com/it/Pr...of/P97f+SB.htm ] Grazie a chiunque voglia aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Ciao Marco, eccoci quà... se qualcuno può illuminarci su questo misterioso monitor si faccia avanti
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso stiamo a vedere per un po' che si dice in giro... Speriamo solo che il tutto non si riduca ad un duetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ripeto : ViewSonic P97f+SB - 19" CRT.
Dategli almeno un'occhiata ! [ http://www.viewsoniceurope.com/it/Pr...of/P97f+SB.htm ] Possibile che NESSUNO lo conosca ? ( Al NEC mi sa che ci rinuncio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
io ho appena preso l'E92f+ che costa meno ed è una bomba
![]() x 180 € consigliatissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm pare proprio che nessuno ce l'abbia stò monitor....
![]()
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
- Il fatto delle righe di tensionamento è caratteristico di TUTTI gli aperture grille ? Se la risposta a questa domanda è negativa, conosci dei modelli Aperture Grille che potresti definire "professionali" sotto ogni aspetto e che potresti consigliarmi ? - Escludiamo tutti gli Aperture Grille del tipo DiamondTron o Trinitron & Co. Mi sapresti consigliare qualche modello di punta nel settore degli Shadow Mask ? Forse ci sono modelli che non ho per niente preso in considerazione... Mi interessa qualsiasi modello CRT 19", anche di marche "strane" purchè ottimo sotto ogni aspetto e MAGARI acquistabile anche OnLine senza grossi rischi di fregature ( rischi tipo da "LG F900P", per intenderci... ). Grazie intanto. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
TUTTI gli aperture Grill, diamontron o trinitron che siano, hanno le 2 righine (1/3° dall'alto e dal basso) di tensionamento della griglia, visibili su sfondo chiaro (meno evidenti sui diamontron). In genere ci si abitua in poco tempo. Volendo stare su uno shadow mask che certamente per un generic-use è l'ideale, permettendo di lavorare giornalmente molte ore senza stancarsi, ti consiglio come migliori (non è che ce ne siano tanti perchè ormai gli lcd imperano):
- Samsung 997DF-X con schermo piatto (vetro piano frontale Dynaflat). - Philips 109B60 real flat, sempre con vetro piatto frontale. - Vievsonic E92F + Silver Black perfect flat piatto. - Hyundai Image Quest Q995 DF-X come il Samsung. Da visione diretta o test sul web e riviste specializzate, darei un 8 pieno al Samsung 997DF+X (sempre se arriva senza difetti), mentre gli altri si equivalgono su un buon 7,5. Il miglio rapporto prezzo qualità è dell'Hyundai che sono convinto sia un ottimo monitor in assoluto...e costa pochissimo. Ovviamente sono tutti shadow mask con schermo leggermente curvo, ma reso piatto da uno spesso vetro frontale che i vari brand chiamano in modi svariati. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Samsung 997DF-X, sta sui 200 Euro, e sulla carta sembra buono ! Il nome del modello è "997DF-X" ? Perchè sul sito del produttore c'è "997DF". Penso che il modello che intendi tu sia questo : http://www.samsung.com/it/products/m...19isbbcedc.asp Se puoi consigliarmi anche per un eventuale acquisto OnLine ( se l'hai visto su qualche particolare sito ) tanto meglio ! GRAZIE ! Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Ho notato che sia su e-price che su a-more, dove normalmente lo tengono, c'è il modello 997MB. Prova a chiede es. ad a-more (telefonando) notizie su questa cosa. Penso comunque che i 2 modelli siano quasi uguali. Ma che il 997DF(X) sia più recente.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lg f900p dovrebbe essere uno shadow mask quindi in teoria non dovrebbe presentare il problema delle linee di tensionamento. Smentitemi...
Cmq Marco fai sapere anche a noi.... E poi proprio tu che mi avevi convinto a non acquistare online, ora vorresti farlo? ![]()
![]() |
#13 |
Moderatore
|
L'f900p non è proprio uno shadow mask, ma un flatron che ha ripreso anni fa la tecnica "cromaclear" di Nec che prevede striscie verticali di fosfori in celle a forma però elittica. La distanza minima tra 2 celle dello stesso colore, determina il cosiddetto slot-pitch che è di norma 0,24 mm.
Diciamo che i flatron adottano un misto tra la tecnologia shadow e quella AG. NON hanno le linee di tensionamento ma, molti (troppi) modelli recenti di flatron, presentano seri problemi di geometria ed, a volte, sfocature agli angoli. Meglio a mio avviso uno shadow mask, o, se nno infastidisce la notevole luminosità, un diamontron tipo il Sam 959nf.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Catania
|
Ciao a TUTTI.
Ho un piccolo problema volevo acquistare il monitor CRT Lacie electron blueIV da 19" ma anche se sul sito compare ancora, alla Lacie mi hanno detto che i CRT sono fuori produzione. Così ho fattoqualche ricerca e' ho trovato questo monitor che dalle caratteristiche tecniche sembra uguale al modello della Lacie. Ora pero' vorrei reperire il manuale pdf di questo monito viewsonic per vedere nel dettaglio tutte le possibili regolazioni. Infatti tramite il datasheet reperibile nel sito non e' possibile valutare in modo completo questo modello. In particolare vorrei sapere se ci sono i controlli: - per la linearità - la purezza degli angoli. - e il Clamp Pulse Position Control(Posizioneaggancio) (che serve per i segnali vga non "molto" standard. Qualcuno puo' aiutarmi? Scusate il romanzo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao, benvenuto
![]() Beh saremmo lieti di aiutarti ma anche noi siamo alla ricerca di info su questo monitor... il topic è nato apposta Perciò se magari tu riesci a reperire qualche informazione in più ti preghiamo di rendere partecipi anche noi Grazie ![]() Ciauz
![]() |
#16 |
Member
|
OK INFECTED
Ho giò mandato una richiesta alla ViewsonicItalia e mi e' arrivata la conferma di lettura, purtroppo pero' non mi ahnno ancora risposto. Speriamo bene. Tempo fa ho chiesto alla Kenwood i manuali pdf di alcuni decoder sintoamplificatori, e non ci sono stati problemi. Ciao. P.S. Speriamo soprattutto che qualcuno che ha acquistato questo monitor risponda al piu' presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato il manuale completo del monitor Viewsonic.
Ecco il link: http://www.v**wsonic.com.cn/download...%20Chinese.pdf Ho messo degli * perche' non ricordo se e' vietato postare link. C'e' un solo problema, come potete vedere il manuale e in cinese. Comunque si capisce qualcosa. Sembra che non c'e' nessuna delle tre regolazioni: - per la linearità - la purezza degli angoli. - e il Clamp Pulse Position Control(Posizioneaggancio) (che serve per i segnali e neanche la regolazione della geometria del angoli. C'e' pero' la convergenza H/V, ma questa regolazione e ' piuttosto normale che ci sia in un 19". Ma... mi sa che se riesco a trovare il Lacie da qualche parte anche online, purche' nuovo lo prendero'. Per il viewsocin mi aspettavo qualcosa in piu', aspetto pero' la risposta alla email e nel frattempo vedo se ci sono review o recensioni su internet. Ultima modifica di Neo123 : 02-08-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grande
![]() Grazie delle info Neo ![]() Per il mio monitor nuovo se ne riparla a settembre, domani parto finalmente per le meritate vacanze Voi nel frattempo cercate di reperire più informazioni possibili Ciao e buone vacanze ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Ciao INFECTED
Grazie, buone vacanze anche a te. Cerchero il piu' possibile altre informazioni. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
Oltre al LaCie, anche il Mitsubishi (sempre AG diamontron) modello Diamond Pro 930SB ha le stesse caratteristiche, compresa la regolazione della purezza colore agli angoli. Prova a sentire sul sito Mitsu e nell'elenco dei rivenditori in Italia se hanno qualche esemplare disponibile. Ma è difficile trovare anche questo, oltre al LaCie. Comunque il LaCie Electron blue IV da 19", sembra sia disponibile da "Marcashop" e da "Computercity HW" a poco più di 460 eurozzi.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 03-08-2005 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.