Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 07:54   #1
gigi68
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problema con monitor CRT Nec

Buongiorno, il mio Nec Multisync FE791sb settato a 1024*768 100Hz non viene piu' riconosciuto, nelle proprietà dello schermo, mi da monitor predefinito e la frequenza di aggiornamento è molto bassa penso intorno ai 60 Hz. Se gli do i driver del FE791sb sembra che il monitor venga riconosciuto, ma purtroppo anche provando a cambiare il refresh, mi indica la freq. che imposto, ma di fatto non varia, rimane sempre intorno ai 60 a giudicare dallo sfarfallio e dal conseguente affaticamento degli occhi.
Cosa faccio? Il monitor ha solo tre anni e mezzo....devo sostituirlo?...Grazie.
gigi68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:21   #2
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Non credo sia un problema di monitor, anche se ti risponderanno persone più preparate di me.
Se hai per caso una scheda grafica nVIDIA hai provato a regolare la frequenza del monitor dal pannello di controllo della scheda?
Dovresti indicare anche il tuo sistema operativo.
Nelle proprietà del monitor selezionando Driver e dettagli Driver dovresti avere il file .ICM del tuo Nec.
Se non lo trovi, penso sia il sistema operativo che non "carica" il driver del monitor.
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:49   #3
gigi68
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Come scheda video ho una ati radeon 9600 pro, avevo già provato a regolare la freq. dal pannello di controllo della scheda video, mi fa impostare tutte le frequenze (come anche in proprietà delle schermo) ma non cambia niente;
il file .ICM del nec e presente.
Ho anche provato a caricare una immagine di xpsp2 di qualche mese fa' stessa situazione ''monitor predefinito''.
Potrebbe essere la scheda video andata? I drivers ati risultano regolarmente installati.
Suggerimenti...........Grazie
gigi68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:17   #4
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Allora fai la prova al contrario, elimina il driver della Nec, anche come monitor plug&play 85Hz dovrebbe accettarli.
Prova anche a scaricarti gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video... oppure tagli la testa al toro : o ti fai prestare un monitor da un amico, oppure colleghi il tuo Nec ad un altro computer.
(provato a mettere la qualità a 16bit e salire di frequenza?)
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:24   #5
basiliobis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi68
Buongiorno, il mio Nec Multisync FE791sb settato a 1024*768 100Hz non viene piu' riconosciuto, nelle proprietà dello schermo, mi da monitor predefinito e la frequenza di aggiornamento è molto bassa penso intorno ai 60 Hz. Se gli do i driver del FE791sb sembra che il monitor venga riconosciuto, ma purtroppo anche provando a cambiare il refresh, mi indica la freq. che imposto, ma di fatto non varia, rimane sempre intorno ai 60 a giudicare dallo sfarfallio e dal conseguente affaticamento degli occhi.
Cosa faccio? Il monitor ha solo tre anni e mezzo....devo sostituirlo?...Grazie.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema con un monitor Viewsonic p227fb.
Per quanto imposti una frequenza di 85 o superiore (che sembrerebbe apparentemente impostata mediante windows/programma della scheda video) il monitor rimane, di fatto, settato a 60.
Se hai trovato una soluzione me la potresti indicare, visto che in queste condizioni rischio di perdere la vista?
basiliobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:47   #6
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Il mio vecchio crt mi dava gli stessi problemi con una scheda ati 9800pro.
In pratica spengendo il monitor dal pulsante come usualmente faccio quando spengo il PC, alla riaccensione il s.o. mi perdeva la configurazione del monitor e mi dava monitor predefinito con refresh a 60Hz, se ricaricavo i driver del monitor dal pannello di controllo, questi non me lo prendevano, ho provato, disinstallato niente, solo a successivo riavvio mi riconosceva il monitor.

La soluzione l'ho trovata lasciando il monitor in stand by allo spegnimento del pc.

Con la scheda video nvidia il problema non usciva fuori, potevo spegnere il monitor tranquillamente mentre il pc si chiudeva e riaccendere il monitor durante il boot del pc.

sperio di essermi spiegato

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian