Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 12:22   #41
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
comunque mi sembra che la discussione stia per degenerare e sia andata oltremodo off topic

che la PSP sia un fallimento e' falso

anzi vende piu' che bene considerando che non ha quasi mai neanche un titolo nella classifica di vendite del software in Giappone

mi piacerebbe piuttosto conoscere dei dati di vendita settimanali europei o americani

il mercato giapponese e' diverso dal nostro e non puo' essere preso come paragone
Old 22-07-2005, 13:09   #42
Amiga 500
Member

L'Avatar di Amiga 500

Iscritto dal: Jul 2005
Date tempo al tempo...

inoltre il mercato del Giappone è strano, nel senso che lì la grande N si difende sempre bene.
Inoltre mancano ancora titoli alla PSP, ricordiamoci che la differenza la fanno i giochi e non le caratteristiche delle varie macchine.
La Nintendo campa ancora grazie a giochi come Mario, F-Zero, Zelda, altrimenti sai che botto
Amiga 500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:22   #43
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Taiki
riferendoti a me, parla al singolare, non rappresento tutti gli utenti Nintendo

comunque per i prezzi ti risulta male

quelli per DS hanno due fasce di prezzo: 30€ (quasi nessuno) e 40€ (la maggior parte)

quelli per PSP per adesso oscillano tra i 45€ e i 60€, con la maggior parte dei titoli concentrata sui 50€

come vedi i giochi per DS costano meno.

vai anche a vedere i titoli in uscita per DS prima di decretarne la fine prematura ad opera di GTA & soci.

non di meno Nintendo potra' contare sul Nintendo WIFI Connection, il network multiplayer ad accesso gratuito

scusa ma se ancora non e' arrivata qui come fai a sapere a quanto venderanno i giochi? non basarti su altri mercati perche' da noi e' tutto diverso.... e poi: a parte che non mi interessa nulla ne di psp ne di ds,cerco solo di essere obbiettivo,imho quando arrivera' in europa e saranno disponibili 3 o 4 KA (tra cui i soliti gt,we,gta,wipeout ecc...) la psp ingranera' la quinta e tanti saluti a mario,zelda,yoshy ecc....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:28   #44
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
imho quando arrivera' in europa e saranno disponibili 3 o 4 KA (tra cui i soliti gt,we,gta,wipeout ecc...) la psp ingranera' la quinta e tanti saluti a mario,zelda,yoshy ecc....
Ecco...appunto...le KA (che poi sono i più commerciali) sono le stesse della ps2.....appunto i "soliti"....e poi venite a parlare di Mario e Zelda....
...la psp sarà pure fatta bene..molto più multimediale..molto più "stilosa"...ma fà le stesse cose di una ps2.....non venitemi a dire di Nintendo che sfrutta sempre lo stesso brand e invece Sony è la mano santa.....ha solo spremuto ancora di più i suoi marchi...
O dicendo questo vengo additato di fanboyismo?

I videogiocatori jappo sono molto più scavati...molto più alla ricerca del gioco "diverso" e divertente, "strano"...
Quì il discorso è differente...mooolto differente.....purtroppo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 22-07-2005 alle 13:34.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:38   #45
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Ecco...appunto...le KA (che poi sono i più commerciali) sono le stesse della ps2.....appunto i "soliti"....e poi venite a parlare di Mario e Zelda....
...la psp sarà pure fatta bene..molto più multimediale..molto più "stilosa"...ma fà le stesse cose di una ps2.....non venitemi a dire di Nintendo che sfrutta sempre lo stesso brand e invece Sony è la mano santa.....ha solo spremuto ancora di più i suoi marchi...

I videogiocatori jappo sono molto più scavati...molto più alla ricerca del gioco "diverso" e divertente, "strano"...

in europa la gente e' questo che vuole,e poi anche su psp e ps2 ci sono trovate geniali (eye toy,luminees)non vedo il motivo per cui attaccare sempre sony da questo punto.personalmente se dovessi scegliere tra muovere un grassone con il pennino risalente a 15 anni fa e un winning eleven sempre appresso,scelgo la seconda al 100%
Old 22-07-2005, 13:39   #46
Coyote74
Senior Member

Quote:

Veramente sono i Nintendari che la buttano sempre e solo su questo piano. Sono loro che sostengono che la Nintendo sforna giochi sempre diversi e innovativi. Non giriamo la frittata vah
Old 22-07-2005, 13:44   #47
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Veramente sono i Nintendari che la buttano sempre e solo su questo piano. Sono loro che sostengono che la Nintendo sforna giochi sempre diversi e innovativi. Non giriamo la frittata vah
ma ci mancherebbe che nego che la nintendo tira fuori sempre le stesse cose....Ma la Sony non si comporta in modo diverso....o sbaglio pure adesso?
E comunque la Nintendo Difference ci stà...
Dai...mo vi volete dire che non è vero....mi volete dire che la maggior parte delle volte la N non è stata beceramente copiata?....vabè..diciamo che ha "ispirato"...và...

Quote:
.personalmente se dovessi scegliere tra muovere un grassone con il pennino risalente a 15 anni fa e un winning eleven sempre appresso,scelgo la seconda al 100%
Come dicevo già in un altro thread...
"Meno male che non siamo tutti uguali!!"
E meno male che la sony ogni tanto lo capisce e tira fuori cose originali...tipo (come hai detto te) Lumines o l'Eyetoy...(anche se comunque è sempre in numero minore rispetto alla N...)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 22-07-2005 alle 13:50.
Old 22-07-2005, 13:56   #48
Coyote74
Senior Member

Quote:
ma ci mancherebbe che nego che la nintendo tira fuori sempre le stesse cose....Ma la Sony non si comporta in modo diverso....o sbaglio pure adesso?
Dai...mo vi volete dire che non è vero....mi volete dire che la maggior parte delle volte la N non è stata beceramente copiata?....vabè..diciamo che ha "ispirato"...và...
Non volevo assolutamente mettere in dubbio questo
Old 22-07-2005, 13:57   #49
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Quote:
scusa ma se ancora non e' arrivata qui come fai a sapere a quanto venderanno i giochi?
se vai a leggere nel mio messaggio c'e' scritto "dal volantino della EB Games"

tendo a sottolineare, EBGames, non il negozietto sotto casa a gestione familiare che deve alzare i prezzi per campare

comunque chiudiamo qui', non e' il caso di andare cosi' off topic
Old 22-07-2005, 13:58   #50
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
quanta ipocrisia in questa frase.

senza offesa eh!

Ripeto, per una volta che ANCHE nel settore portatili c'e' un po' di sana concorrenza, tutto a vantaggio di noi consumatori, a certa gente non va bene neanche!
Ma roba da matti.

Scusa eh, ma la nintendo difference consiste nel fare il porting di mario64 con il pennino?
Aho', ma siamo fuori?

Io proprio non vi capisco.

Evviva la concorrenza e abbasso il monopolio. La tanto criticata XBOX ha portato una ventata d'aria fresca nel settore console (vedi LIVE) e lo stesso discorso vale per PSP.
Ultimamente vedo i nintendo fan rosicare un po' troppo. E per cosa poi? Spiegatemelo voi, che io non capisco.
Tutto questo imho, naturalmente.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:05   #51
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Taiki
se vai a leggere nel mio messaggio c'e' scritto "dal volantino della EB Games"

tendo a sottolineare, EBGames, non il negozietto sotto casa a gestione familiare che deve alzare i prezzi per campare

comunque chiudiamo qui', non e' il caso di andare cosi' off topic
da play.com la differnza di prezzo dei giochi delle 2 console va da 2 a 5 sterline,che non sono 15 o 20€
Old 22-07-2005, 14:22   #52
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
quanta ipocrisia in questa frase.

senza offesa eh!

Ripeto, per una volta che ANCHE nel settore portatili c'e' un po' di sana concorrenza, tutto a vantaggio di noi consumatori, a certa gente non va bene neanche!
Ma roba da matti.

Scusa eh, ma la nintendo difference consiste nel fare il porting di mario64 con il pennino?
Aho', ma siamo fuori?

Io proprio non vi capisco.

Evviva la concorrenza e abbasso il monopolio. La tanto criticata XBOX ha portato una ventata d'aria fresca nel settore console (vedi LIVE) e lo stesso discorso vale per PSP.
Ultimamente vedo i nintendo fan rosicare un po' troppo. E per cosa poi? Spiegatemelo voi, che io non capisco.
Tutto questo imho, naturalmente.

Saluti

Ma ho parlato che voglio il monopolio????
Scusa..ma penso che tu voglia interpretare le frasi sempre a tuo comodo...
(e con questa stiamo a due...fossi io che non riesco a farmi capire??)

Ho solo detto che la N riesce a tirare più spesso rispetto alle altre delle cose nuove..diverse....fresche (usando una tua parola)...o non è vero?
Ma poi è ovvio che pure lei sfrutti i suoi marchi (vedi Mario64DS)....Che è scema?

Ma ben venga il polipolio (bello sto neologismo...eh?)....Ben venga per noi consumatori...
Ti sta parlando uno che ha ps2, GC, DC, ps1, N64, Gameboy (il primo) e pc...futuro possessore di console next-gen....

non mi sembra poi di aver detto che PSP = cacca...ho semplicemente ribadito il concetto che prima di dire che la N tira fuori sempre le solite cose...sarebbe meglio dare un'occhiatina più acuta a cosa si sta giocando (e all'eventuale numero vicino)...

Ultima modifica di Hitman47 : 22-07-2005 alle 14:50.
Old 22-07-2005, 14:49   #53
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
io la psp ormai non la considero più... mi tengo il DS e stop... di giocare a titoli usciti anni fa su ps2 proprio non ne ho voglia.. e scusate se la dico tutta ma WE me lo gioco sul mio monitor da 26 pollici a casa -_-
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:53   #54
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
io la psp ormai non la considero più... mi tengo il DS e stop... di giocare a titoli usciti anni fa su ps2 proprio non ne ho voglia.. e scusate se la dico tutta ma WE me lo gioco sul mio monitor da 26 pollici a casa -_-
E i titoli del DS non li puoi giocare sempre sul tuo monitor da 26 con un bel Gamecube? No eh
Old 22-07-2005, 14:54   #55
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
e ti giochi quelli usciti per SNES nintendo 64 advance ecc ecc
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:05   #56
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e ti giochi quelli usciti per SNES nintendo 64 advance ecc ecc

possiamo dirlo? Il gameboy advance e' stata un'inculata che piu inculata non si puo'.

dove sarebbe l'innovazione? qualcuno mi spieghi.

poi passiamo a discutere del DS e della sua incredibile ventata d'aria fresca
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:08   #57
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
solita risposta da fanboy con il parmacotto sugli occhi....
Old 22-07-2005, 16:01   #58
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

mi sembra di capire che ognuno sia fermo sulle proprie posizioni

ma a questo punto cosa continuate a discutere se non c'e' spazio di manovra?

si e' finiti nel "tutti gridano e nessuno sente nessuno"

ognuno si tenga la propria opinione e siamo tutti felici altrimenti il passo successivo saranno gli insulti (gia' le accuse stanno volando) a cui seguira' la chiusura della discussione
Old 22-07-2005, 19:56   #59
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, puoi dire che preferisci i giochi del DS, ma non il DS in se per se, visto che tecnologicamente la PSP è anni luce avanti al poccolo portatile della Nintendo
Scusa ma che vuol dire questa frase?!?!

Uno preferisce la CONSOLE in base a varie valutazioni, prima tra cui ovviamente il software... Non vedo cosa ci sia di male nel dire che si preferisce il Ds alla Psp....

Personalmente ho una GC e una PS2... il Cubetto è spento da secoli mentre la ps2 lavora a pieno regime. Questo non toglie tuttavia che, tutte le volte che mi sono trovato a giocare col DS di amici, l'ho trovato dannatamente divertente.

Resto dell'idea che sulle console portatili la Nintendo sia ancora la casa più esperta e lungimirante e il DS sia un bellissimo prodotto...!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:36   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Adesso voi non guardate il logo PlayStation nella mia firma, ma io vi assicuro che non sono un fanboy, acquisto e giudico ciò che mi piace e ciò che non mi piace.

Ho posseduto nella mia breve vita da videogamer in ordine

PlayStation

PlayStation 2

XBOX

GameCube

PSP

Nintendo per me fa giochi ottimi ma sempre riciclati. Se DS non avesse il touch screen sarebbe probabilmente morta, lasciata sugli scaffali. Ripropongono gli stessi identici giochi da anni triti e ritriti. Ci propongono le loro versioni di tutto di Mario.. baseball, racing adventure, picchiaduro ecc ecc. Hanno un pò stracciato le palle...

Se non ci fosse stata l'entrata di Sony nei portatili ci avrebbero mantenuto l'advance sul mercato per i prossimi 10 anni, ci scommettete? Come ha fatto col primo GameBoy, riproposto in 20.000 edizioni... solo che allora non aveva concorrenti in questo mercato.

Sincermaente spero entri anche Microsoft in questo campo..magari con un XBOY....

Finisco (essendo andato piuttosto off-topic) che auguro a Nintendo di non fallire e di cambiare subito la loro direzione. Ancora si sa troppo poco su Revolution (nulla) ma la strada da loro intrapresa con questa console e col GameBoy Micro non è una delle più rosee...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian