|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
x ^TiGeRShArK^
se dovessi prendere una CPU da tenere per almeno 5 anni (cosa che faccio abitualmente) prenderei ancora una volta Intel
![]() ![]() poi se quando gioco faccio 5 fps in meno è l'ultimo dei miei problemi, preferisco sacrificare qualche fps ma poter tenere aperte tante applicazioni contemporaneamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Per il 30%...scusa ma fai l'analista di professione o possiedi un'ottima sfera di cristallo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E'proprio vero, l'obbiettività su questo forum non è più di casa! ![]() ![]() ![]() Che perle di saggezza... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria non ci sarebbe confronto per cui quei pochi aumenti sn già di per sè quasi un miracolo, senza contare che se Intel vede i suoi fatturati decollare lo deve in particolar modo ai settori dove la concorrenza non riesce ad incidere + di tanto e uno di questi è sicuramente il segmento mobile come scritto molto chiaramente anche nell'articolo.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 20-07-2005 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi per salire ulteriormente nelle quote di mercato dovrebbe aprire altre nuove e costose fabbriche e non ha ancora i mezzi finanziari per farlo ![]() poi questo processo contro Intel che succhierà ancora tanto ad AMD, Intel ne risentirà di meno sicuramente e dato che non se ne parla da nessuna parte (vedi quotidiani o telegiornali), anche se Intel dovesse perdere non farà notizia e l'immagine del colosso di Santa Clara non sarà toccata ![]() conseguenza, non cambierà comunque molto ![]() l'attuale vantaggi di Intel è che se gli chiedono X processori XXX li consegna in molto meno tempo rispetto ad AMD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
io mi trovo benissimo col mio venice @2520 e quando non mi basterà più potrò sempre mettere un dual core quando scenderà di prezzo ![]() e lì si ke si vede la differenza di reattività... altro che hyper-treading....
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
ma LOL! che hai capito?mica era riferito a quelli che lo consigliano!ben vengano i consigli ![]() ma piuttosto per quella categoria che leggendo i consigli del forum ,compra AMD(fin qui nulla di male ![]() questa "gente" si mette a parlare di AMD,come se fosse la madre protettrice,parla d'Intel come se fosse l'anticristo,afferma che amd e' meglio d'intel dove effettivamente non lo e'(encoding),ma sopratutto prende per c...o quelli che che comprano intel solo perche vedono la pubblicita.dicono che sono degli "utonti",mentre loro hanno fatto lo stesso(leggono 2 post,solo dove c'e' scritto:"AMD e' meglio") e ci capiscono di pc quanto loro. questo mi fa incacchiare!se questi non sono atteggiamenti da stadio... spero di essermi spiegato una volta per tutte... Quote:
![]() p.s. non c'era bisogno di essere cosi aggressivo pero' ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa l'aggressività ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() grazie ciminiera,mi sei stato d'aiuto ![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 20-07-2005 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se poi parliamo di dual core (che hanno ancora prezzo improponibile imho) è ovvio che il discorso cambia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ti rode eh!? Da brava persona obbiettiva quale sei.... ![]() Pensa che una volta assistevo a scontri fra proseliti come voi, che si basava tutto sulla teoria dei microcontrollori. Si parlava di tecnologie, di implementazione delle stesse... c'era chi diceva che questo scaldava più di quello... si facevano sottili analisi sull'utilità della cache nei più svariati campi di utilizzo. Adesso gli unici argomenti che si riesce a tirare fuori sono "tanto Intel è Golia che spazzerà via Davide". E vieni qui erigendoti a "saggio" che sa cosa comprare alla faccia di tutti noi che non capiamo una mi*kia. Scateni flames con quell'altro demente e poi vieni a parlare di fanboy! Per precisare ho un portatile con celeron dothan... una server farm xeon... ed un desktop amd. Non ho certo bisogno dei tuoi "illuminati" pareri da fanboy Intel!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è un dato di fatto perchè l'anno scorso su base annua AMD ha avuto introiti pari a + di 200 mln di dollari e se alcuni anni precedenti ci sn state delle perdite lo si deve in particolar modo ai costi di ricerca e sviluppo che incidono notevolmente sul fatturato AMD ma di una qls grossa azienda all'avanguardia in un settore tecnologico. Quote:
Quello che non mi è chiaro è su che basi ( e immagino quindi studi e analisi...insomma un qlc di tangibile e che sia obiettivo o almeno cerchi di esserlo) hai potuto dire che AMD non riuscirà mai a pareggiare il conto sull'Intel anzi di assesterà al 30% del mercato. Perchè non 25 e perchè non 32? Insomma da dove hai tirato fuori quel numero? Quote:
Non è detto che si arrivi ad un patteggiamento anche perchè sn state citate in causa una settantina di grandi società tra produttori e distributori che avrebbero ricevuto incentivi per troncare la partnership commerciale con AMD ed una decina di questi si sn dimostrati pronti a collaborare.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 20-07-2005 alle 14:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
x Ciminiera
mi sembra che junkman1980 abbia ampiamente spiegato la sua poszione e abbia chiarito qualche posto poco "comprensibile" al contrario di te che non hai ancora fatto nulla a parte trolleggiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa l'analisi da profano ma non sono un analista ma solo un povero programmatore che tenta di fare qualche cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque fossi in quelli di Sunnyvale avrei paura di Intel + DELL (prendendo in considerazione anche solo queste due) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
l'esempio di Davide e Golia è una metafora molto ovvia che ho tirato fuori io per fotografare come chiunque può fare la situazione attuale tra i due competitor. Dal qls punto di vista la si voglia prendere, bilanci alla mano, le cose stanno così e non credo si debba essere dei tifosi per dire queste cose, io perlo- n lo sn anche perchè uso entrambe i sistemi e quindi n credo di poter essere definito come "parziale". Sul resto, troll, utOnti et similia ( compreso il demente che mi pare possa assomigliare vagamente ad un insulto), non si può almeno ogni tanto mantenere un atteggiamento distaccato quando si parla di Informatica? Se ci sn due nomi si deve per forza parteggiare per l'uno o per l'altro, etichettarsi a vicenda ecc. ecc. Boh credo che n riuscirò mai a capirla fino in fondo sta cosa, ci fossero azionisti a parlare allora ok ma in caso contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè attualmente la fetta detenuta da AMD nell'intero mercato dei personal computer si attesta intorno al 17% ( gli ultimi rilevamenti del primo trimestre di quest'anno parlavano di un 16.8 o 9 se n ricordo male); nel segmento mobile e nei server và invece peggio quindi dovessimo fare una media sicuramente non raggiungeremmo il 20% ma nemmeno il 15 temo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto semplicemente in risposta a quanto avevi scritto sopra che "non cambierà molto". E ho detto anche che in considerazione del fatto che non ho a disposizione gli atti processuali ( come nè tu nè credo nessun altro li abbia) non posso sapere a che punto è la causa e come si risolverà. D'altra parte i + grandi nomi sn stati citati da parte di AMD e 10 di questi nonostante la pressione di un grosso partner come Intel si faccia sentire hanno accettato di collaborare. Insomma se da una parte non mostro con fare idilliaco che se ci sn dei torti contro AMD verranno sanati, nemmeno dico che Intel ha vinto in partenza come mi sembrava tu avessi affermato in precedenza. L'antitrust USA non si è dimostrato molto limpido negli anni precedenti in merito a certe questioni, ma altre volte come nel caso delle grandi truffe verso i consumatori c'è stato il pugno molto fermo e duro della legge. Ottimismo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.