|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
x mjordan in ogni caso, visto che il codice non si scrive solo in C Java e VB... ma esiste anche JSP e ASP.NET, in questo caso il discorso dell'indentazione massima di 3 livelli salta decisamente. Il discorso dei tre livelli può essere visto come una buona prassi... di certo non come una regola, dipende sempre dall'ambito in cui si lavora. Per esperienza personale va assolutamente non rispettata quando ti causa una proliferazione di metodi.... malgrado qualche professore universitario non sarebbe d'accordo, per una determinata funzionalità sono più manutenibili 4 o 5 metodi da 10-15 linee di codice che 10-15 metodi da 4-5 linee. Poi lavorando i tempi spesso sono così stretti che non si riesce ad analizzare bene i problemi, devo rimettere mano alla progettazione perchè un metodo supera i 3-4 livelli di indentazione... e scrolla su un 15" 1024x768???? ![]() ... inoltre non scrivo codice solo io ma devo leggere anche quello degli altri... che faccio, obbligo tutti a scrivere per una risoluzione di 320x200? A questo punto, se qualcosa mi fornisce solo dei vantaggi in tal senso (in riferimento al 15.4"), ben venga, no? Poi, ognuno fa le sue scelte, chiaramente ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi dovuto seguire la "regoletta" dell'indentazione, non avrei mai potuto completare lo stage, la tesi, laurearmi e all'STM sarebbe rimasto soltanto il draft del JPEG 2000 e nessun decoder...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Perdonami ma al di la delle parole non ancora vedo una dimostrazione contraria, a questo punto necessaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagini piu' allugnate sono invece piu' congeniali a film (panoramiche) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il più stupido programma a oggetti richiede già 3 livelli di indentazione: Codice:
class Prova { public: void Inutile (void) { return; } }; ![]() Quote:
Visto che si sviluppano in verticale, come affermi tu, basterebbe utilizzare una sola colonna per scrivere codice... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
è molto più comoda se letta su un 16:10... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Io credo che stai dando motivazioni portate all'esasperazione non rimanendo in un contesto reale. Nessuno parlava di indentazione considerando l'impostazione di una classe... Ne tantomeno di una colonna per scrivere codice... Stiamo sul pianeta terra non su puffolandia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
static int nonlocal_mentioned_p (rtx x) { if (INSN_P (x)) { if (GET_CODE (x) == CALL_INSN) { if (! CONST_OR_PURE_CALL_P (x)) return 1; x = CALL_INSN_FUNCTION_USAGE (x); if (x == 0) return 0; } else x = PATTERN (x); } return for_each_rtx (&x, nonlocal_mentioned_p_1, NULL); } Direi che si commenta da solo... ![]() ![]() Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Per la serie, si predica bene e si razzola male, direttamente da linux-2.6.12.3/kernel/fork.c
Codice:
/* * linux/kernel/fork.c * * Copyright (C) 1991, 1992 Linus Torvalds */ /* * Ok, this is the main fork-routine. * * It copies the process, and if successful kick-starts * it and waits for it to finish using the VM if required. */ long do_fork(unsigned long clone_flags, unsigned long stack_start, struct pt_regs *regs, unsigned long stack_size, int __user *parent_tidptr, int __user *child_tidptr) { struct task_struct *p; int trace = 0; long pid = alloc_pidmap(); if (pid < 0) return -EAGAIN; if (unlikely(current->ptrace)) { trace = fork_traceflag (clone_flags); if (trace) clone_flags |= CLONE_PTRACE; } p = copy_process(clone_flags, stack_start, regs, stack_size, parent_tidptr, child_tidptr, pid); /* * Do this prior waking up the new thread - the thread pointer * might get invalid after that point, if the thread exits quickly. */ if (!IS_ERR(p)) { struct completion vfork; if (clone_flags & CLONE_VFORK) { p->vfork_done = &vfork; init_completion(&vfork); } if ((p->ptrace & PT_PTRACED) || (clone_flags & CLONE_STOPPED)) { /* * We'll start up with an immediate SIGSTOP. */ sigaddset(&p->pending.signal, SIGSTOP); set_tsk_thread_flag(p, TIF_SIGPENDING); } if (!(clone_flags & CLONE_STOPPED)) wake_up_new_task(p, clone_flags); else p->state = TASK_STOPPED; if (unlikely (trace)) { current->ptrace_message = pid; ptrace_notify ((trace << 8) | SIGTRAP); } if (clone_flags & CLONE_VFORK) { wait_for_completion(&vfork); if (unlikely (current->ptrace & PT_TRACE_VFORK_DONE)) ptrace_notify ((PTRACE_EVENT_VFORK_DONE << 8) | SIGTRAP); } } else { free_pidmap(pid); pid = PTR_ERR(p); } return pid; } ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.