Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 11:22   #41
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Che ne dite dell'avermedia tv tuner? Sul sito Dell hanno quello con le s.s. gratis...

Il mio problema è l'antenna, tuttavia prima di avere il portatile mi è capitato di usare, in vacanza, piccole TV senza avere l'antenna centralizzata ma contando solo sulla piccola antenna esterna che avevano, e il risultato non era poi tragico...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:49   #42
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Che ne dite dell'avermedia tv tuner? Sul sito Dell hanno quello con le s.s. gratis...

Il mio problema è l'antenna, tuttavia prima di avere il portatile mi è capitato di usare, in vacanza, piccole TV senza avere l'antenna centralizzata ma contando solo sulla piccola antenna esterna che avevano, e il risultato non era poi tragico...
da come ho capito (ma non sono un esperto) il problema dell'antenna con i tuner digitali è che il segnale o è buono e si vede davvero bene o non è buono e non si vede nulla. mentre con il segnale analogico puoi vedere male e farinoso, ma comunque vedere, con il segnale digitale, se questo è sufficientemente forte, vedi altrimenti no. direi che l'antenna è proprio il PRINCIPALE problema di queste soluzioni. ecco perchè il prodotto della pinnacle mi sembrava diverso dagli altri dal momento che integra una soluzione son antenna "ATTIVA" che senz'altro è più indicata per questo tipo di apparecchiature. Certo se poi si cerca un tuner che gestisca il solo segnale analogico è un'altra cosa, ma, sinceramente, mi sembrerebbe un acquisto a metà! esistono antenne VERAMENTE PERFORMANTI portatili?
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:23   #43
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
da come ho capito (ma non sono un esperto) il problema dell'antenna con i tuner digitali è che il segnale o è buono e si vede davvero bene o non è buono e non si vede nulla. mentre con il segnale analogico puoi vedere male e farinoso, ma comunque vedere, con il segnale digitale, se questo è sufficientemente forte, vedi altrimenti no. direi che l'antenna è proprio il PRINCIPALE problema di queste soluzioni. ecco perchè il prodotto della pinnacle mi sembrava diverso dagli altri dal momento che integra una soluzione son antenna "ATTIVA" che senz'altro è più indicata per questo tipo di apparecchiature. Certo se poi si cerca un tuner che gestisca il solo segnale analogico è un'altra cosa, ma, sinceramente, mi sembrerebbe un acquisto a metà! esistono antenne VERAMENTE PERFORMANTI portatili?
Bhe dipende, se consideri che a me personalmente del digitale ora come ora non mi interessa affatto perchè dovrei comprarmi un tv tuner con il digitale? Tanto prima di un paio d'anni non diventerà obbligatorio e, per quando lo sarà probabilmente uno saranno usciti nuovi tv tuner migliori di quelli attualmente in commercio, due probabilmente sarà ora perlomeno per quanto mi riguarda di farmi un notebook nuovo quindi...
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:42   #44
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tass
Bhe dipende, se consideri che a me personalmente del digitale ora come ora non mi interessa affatto perchè dovrei comprarmi un tv tuner con il digitale? Tanto prima di un paio d'anni non diventerà obbligatorio e, per quando lo sarà probabilmente uno saranno usciti nuovi tv tuner migliori di quelli attualmente in commercio, due probabilmente sarà ora perlomeno per quanto mi riguarda di farmi un notebook nuovo quindi...
Concordo concordo...quindi il problema rimane sempre quello di un'antenna performante senza bisogno di alimentazione...
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:05   #45
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

ragazzi forse non mi sono spiegato ma stiamo dicendo la stessa cosa nel senso che tanto per l'analogico, quanto (e a maggior ragione) per il digitale il problema è rappresentato da un'antenna performante, compatta e non alimentata a corrente che, da come mi sembra di capire, i prodotti non posseggono. Poi personalmente, dato che devo fare l'acquisto, opto per un prodotto "completo" analogico/digitale. Ma il problema per tutti è l'antenna.
Insomma se mi prendo il terratec T2 vedo qualcosa? L'antenna fornita è buona? e se prendo il Pinnacle E200? cos'è un'antenna "attiva" e in cosa differisce da quella tradizionale? potrebbe bastare? purtroppo sento tante opinioni ma poche prove sul campo. forse un mio amico mi presta un usb-tv tuner. Vorrei testarlo con un'antennina cobra o philips che possiedo..poi vi farò sapere! (sempre che me lo presti davvero, è oltre dieci giorni che sto aspettando).
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 18-07-2005, 21:30   #46
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
e della soluzione packard r8722 qualcuno sa qualcosa?
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
Old 18-07-2005, 21:35   #47
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da asndc
e della soluzione packard r8722 qualcuno sa qualcosa?
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
?? nn mi carica niente riguardo a packard..
Old 18-07-2005, 21:36   #48
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

HO trovato sul sito pb si tratta di un avermedia e500
Old 24-07-2005, 01:10   #49
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
questa pcimcia costa e apparentemente non ha l'antenna, ma ve la segnalo perché incorpora anche un ricevitore FM...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 11:26   #50
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

..mmhh....non so...Cmqe un mio amico, che lavora in una nota catena informatica, è entrato in possesso della pinnalce E200. purtroppo, un primo test in sede di negozio, ha dato esito negativo non riuscendo a prendere praticamente nulla ma mi ha detto che molto probabilmente si tratta della zona non coperta. penso che oggi dovrebbe provarla a casa e poi mi farà sapere come funziona. ovviamente a testo concluso, vi farò sapere come è andata. ciauz
Old 24-07-2005, 20:56   #51
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

ma sul sito dell dove vendono l'avermedia?
Old 24-07-2005, 23:06   #52
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
io uso la cinergy 250 usb

ottima e possiede tutto!!telecomando , usb2 , piccolissima (piu piccola di un packetto di siga) , nessun cavo da collegare al portatile (anche l'audio lo da al portatile tramite il cavo usb ) insomma per me molto commoda
Old 25-07-2005, 08:57   #53
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
questa pcimcia costa e apparentemente non ha l'antenna, ma ve la segnalo perché incorpora anche un ricevitore FM...
Questa è quella che ho preso io e va più che bene.

Rimane però per chi lo volesse l'antenna incorporata.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:50   #54
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Iscritto dal: Jul 2005
casa mi dite di questo prodotto?

http://www.azpoint.net/news/Articoli_6641.asp
MAXIM 21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:41   #55
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MAXIM 21
casa mi dite di questo prodotto?

http://www.azpoint.net/news/Articoli_6641.asp
A mio avviso il fatto che abbia un'alimentazione esterna lo limita molto
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 13:09   #56
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Quote:
Originariamente inviato da trvdario
A mio avviso il fatto che abbia un'alimentazione esterna lo limita molto
Non ci avevo fatto caso...

Quale credete che sia il prodotto migliore ???
Old 25-07-2005, 15:53   #57
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

up
Old 25-07-2005, 17:14   #58
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Presa oggi la mobile cinergy 400 della terratec
ottimo prodotto molto portato verso il videorecording digitale praticamente sostituisce il dvd recorder si vede bene ha la possibilità di gestire i canali rinominarli assegnargli una posizione definita
è stereo manca il telecomando essendo pcmcia è molto comoda diciamo che sporge circa 2-3 cm al lato del note
l'unico problema che rimane è l'antenna ora mi procurerò la classica antenna allungabile a una o due stecche e vi farò sapere sulla recezione
mi sembra un ottimo prodotto
Old 25-07-2005, 17:18   #59
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da asndc
Presa oggi la mobile cinergy 400 della terratec
ottimo prodotto molto portato verso il videorecording digitale praticamente sostituisce il dvd recorder si vede bene ha la possibilità di gestire i canali rinominarli assegnargli una posizione definita
è stereo manca il telecomando essendo pcmcia è molto comoda diciamo che sporge circa 2-3 cm al lato del note
l'unico problema che rimane è l'antenna ora mi procurerò la classica antenna allungabile a una o due stecche e vi farò sapere sulla recezione
mi sembra un ottimo prodotto
molto interessato!!! mi faresti sapere come hai risolto il problema dell'antenna e che tipo di antenna hai preso??? grazie!! ciauz
Old 25-07-2005, 17:23   #60
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Lo devo risolvere per forza vado in vacanza in calabria e li la tv se piglia malino

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
MacBook Pro M5 in Europa senza caricabat...
AI al posto dei giovani: le aziende tagl...
Windows 11, arriva dopo anni il cambio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian