|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma c'è una cosa che non capisco: perché continuate a paragonare Firefox ed Opera? Hanno ben poco in comune, credo sia evidente. Un paragone col caro vecchio Mozilla lo capirei, ma con Firefox no. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@DioBrando
Io onestamente preferisco un programma che abbia già tutto al suo interno piuttosto che dovermi di volta in volta appoggiare a dei plug-in (certo in quest'ottica il browser magari è pieno di fronzoli che ai più non servono, però io preferisco così). Firefox l'ho usato solo su Linux e onestamente non mi ha impressionato tantissimo nè in fase di avvio nè in fase di caricamento delle pagine, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che andrebbe configurato ad hoc (ho sentito da più parti dire che FF se configurato a dovere, allora mostra le sue vere potenzialità). |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Mozilla è fuori gioco da un pezzo, k-meleon è un divertissement e safari è appannaggio Mac. Che resta? Io per la cronaca uso Opera+Avant Browser sotto Windows e Konqueror+Opera sotto Linux (l'ordine di trascrizione NON è puramente indicativo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ah, dimenticavo...
Ho perso varie ore nel configurare FF secondo questi fantomatici parametri di performance che si leggono in giro per la rete. Non cambia assolutamente nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tornando in topic, scommettiamo che Firefox "renderà omaggio" ad Opera anche in questo caso? Ciò di certo non sminuisce il lavoro della community di Firefox, per carità, ma dimostra ancora una volta che quanto fatto fino ad ora dagli sviluppatori di Opera sia davvero prezioso, anche per chi non lo usa o stupidamente lo disprezza, senza neanche sapere ciò di cui sta parlando. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quindi come vedi è sempre un fatto soggettivo, l'importante è non tifare per l'uno o per l'altro ma apprezzare che di fatto c'è + scelta per tutti e sperare che ve ne sia sempre in + in futuro Per quanto riguarda pesantezza e difficoltà nelle configurazioni io n sn d'accordo ma ognuno ha la sua opinione quindi, amen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io da sempre per molte ragioni spingo molto Opera (senza fare il tifo, ritengo che più browser concorrenti ci siano e più l'evoluzione dei browser sia velocizzata con vantaggi per tutti) pur utilizzandolo spesso insieme a Mozilla Suite, Firefox o Avant Browser. Vedo che molti ignorano che più della metà delle centinaia di extensions di Firefox sono disponibili anche per Mozilla Suite, che dalla 1.6 in poi quanto a velocità e gestione della memoria supera perfino lo stesso Firefox.
Ormai sul mercato ci sono diversi eccellenti browser (anche per Mac e per Linux) ed è sbagliato cercare una contrapposizione solo tra due di essi. Quello che critico di Opera è la sua strategia, ritengo che l'azienda norvegese dovrebbe entrare nel settore del web editing, cosi' come sta facendo la Mozilla Foundation con NVU. Il web non si può solo subire, e questo oligopolio nel settore di Microsoft e Adobe-Macromedia è pericoloso. Partnership come quelle con BitTorrent mi lasciano perplesso e mi sembrano inutili.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tutto questo ovviamente IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Il punto è stato centrato molto bene da Adric secondo me: con la competenza maturata dal team Opera e l'esempio di FF è strano non si vogliano allargare gli orizzonti del browser (integrando uno strumento come WebDeveloper) o sviluppando un altro applicativo a parte ( come NVU) che sappia interagire con il browser stesso nella fase di editing. Sempre per il discorso che "+ ce n'è e meglio è" e che in questo senso i prodotti validi scarseggiano, come è stato possibile avere un ottimo browser, faro per molte delle innovazioni fin qui ottenute, lo stesso potrebbe essere possibile riguardo ad uno strumento che crei sul Web e non solo lo recepisca passivamente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
|
Uso opera sin dalle primissime versioni sempre con enorme soddisfazioni da win, GNU/Linux, mac e sono sempre meno i siti che richiedono la riesumazione di explorer... se devo dire la verita' l'introduzione del supporto a BitTorrent da un lato mi ha subito interessato, dall'altro è stata deludente all'atto pratico, anche se è meglio aspettare la release definitiva prima di esprimere dei giudizi. D'altronde non si puo' pretendere che una feature appena inserita possa competere con l'eleganza e la funzionalita' di un client torrent come azureus, tanto per fare un esempio.
comunque un consiglio, personalizzate il vostro Opera con la skin Cocoa, da' quel tocco elegante che lo rende irresistibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Sarebbe stato meglio un bel plugin di integrazione con i piu' famosi client, secondo me... Anche se è una buona idea in fondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.