Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 10:37   #41
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Don Juan
Purtroppo firefox è un mattone rispetto ad Opera.
Lento, avido di risorse e incasinato con le sue 1000 extension.
Dico purtroppo perchè sono assolutamente dalla parte del free software ma dopo aver usato FF per un po' mi sono accorto dell'abisso di programmazione tra i due.

Opera dà la paghetta a tutti gli altri browsers, l'unica cosa che proprio non digerisco è il client e-mail integrato, troppo dispersivo...
Parole sagge, aggiungo solo che spesso Firefox è pubblicizzato, senza cognizione di causa, da chi non ha mai usato altro.

Ma c'è una cosa che non capisco: perché continuate a paragonare Firefox ed Opera? Hanno ben poco in comune, credo sia evidente. Un paragone col caro vecchio Mozilla lo capirei, ma con Firefox no.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 11:35   #42
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@DioBrando

Io onestamente preferisco un programma che abbia già tutto al suo interno piuttosto che dovermi di volta in volta appoggiare a dei plug-in (certo in quest'ottica il browser magari è pieno di fronzoli che ai più non servono, però io preferisco così). Firefox l'ho usato solo su Linux e onestamente non mi ha impressionato tantissimo nè in fase di avvio nè in fase di caricamento delle pagine, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che andrebbe configurato ad hoc (ho sentito da più parti dire che FF se configurato a dovere, allora mostra le sue vere potenzialità).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 14:15   #43
Don Juan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Ma c'è una cosa che non capisco: perché continuate a paragonare Firefox ed Opera? Hanno ben poco in comune, credo sia evidente. Un paragone col caro vecchio Mozilla lo capirei, ma con Firefox no.

Ciao.
Beh se consideriamo che 4/5 delle rivoluzionarie innovazioni di FF sono "omaggi" ad Opera e che IE al confronto è preistoria (a parte le total conversion validissime tipo Avant Browser o MyIE2) non vedo quale altro potrebbe essere il termine di paragone...
Mozilla è fuori gioco da un pezzo, k-meleon è un divertissement e safari è appannaggio Mac.
Che resta?
Io per la cronaca uso Opera+Avant Browser sotto Windows e Konqueror+Opera sotto Linux (l'ordine di trascrizione NON è puramente indicativo)
Don Juan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 14:20   #44
Don Juan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ah, dimenticavo...
Ho perso varie ore nel configurare FF secondo questi fantomatici parametri di performance che si leggono in giro per la rete.
Non cambia assolutamente nulla...
Don Juan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:02   #45
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Don Juan
Beh se consideriamo che 4/5 delle rivoluzionarie innovazioni di FF sono "omaggi" ad Opera e che IE al confronto è preistoria (a parte le total conversion validissime tipo Avant Browser o MyIE2) non vedo quale altro potrebbe essere il termine di paragone...
Mozilla è fuori gioco da un pezzo, k-meleon è un divertissement e safari è appannaggio Mac.
Che resta?
Io per la cronaca uso Opera+Avant Browser sotto Windows e Konqueror+Opera sotto Linux (l'ordine di trascrizione NON è puramente indicativo)
Sei nuovo, forse ancora non ti sei accorto che in ogni sacrosanta discussione in cui si parla di Opera spunta regolarmente qualcuno che si sente in dovere di scrivere "Firefox Rulez" et similia. Opera è un browser completo, così come Mozilla; dire che Firefox senza extensions è un browser ridotto all'osso è dir poco. Ecco perché secondo me sono profondamente diversi.

Tornando in topic, scommettiamo che Firefox "renderà omaggio" ad Opera anche in questo caso? Ciò di certo non sminuisce il lavoro della community di Firefox, per carità, ma dimostra ancora una volta che quanto fatto fino ad ora dagli sviluppatori di Opera sia davvero prezioso, anche per chi non lo usa o stupidamente lo disprezza, senza neanche sapere ciò di cui sta parlando.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:43   #46
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
@DioBrando

Io onestamente preferisco un programma che abbia già tutto al suo interno piuttosto che dovermi di volta in volta appoggiare a dei plug-in (certo in quest'ottica il browser magari è pieno di fronzoli che ai più non servono, però io preferisco così). Firefox l'ho usato solo su Linux e onestamente non mi ha impressionato tantissimo nè in fase di avvio nè in fase di caricamento delle pagine, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che andrebbe configurato ad hoc (ho sentito da più parti dire che FF se configurato a dovere, allora mostra le sue vere potenzialità).
senza dubbio...ma è questione di gusti, tu preferisci avere tutto pronto io preferisco metterci le mani e configurarlo come + mi piace; poi tu dici che hai tutto quello che ti serve, il prob è che Opera ed altri browser dà tutto quello che serve a ME, per esempio per quanto riguarda la creazione di pagine web, la validazione ecc.; Opera queste features non le ha è inutile girarci intorno e sarebbe bello se invece il team che già fà un lavoro straordinario si muovesse in questa direzione.

Quindi come vedi è sempre un fatto soggettivo, l'importante è non tifare per l'uno o per l'altro ma apprezzare che di fatto c'è + scelta per tutti e sperare che ve ne sia sempre in + in futuro

Per quanto riguarda pesantezza e difficoltà nelle configurazioni io n sn d'accordo ma ognuno ha la sua opinione quindi, amen...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:53   #47
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Io da sempre per molte ragioni spingo molto Opera (senza fare il tifo, ritengo che più browser concorrenti ci siano e più l'evoluzione dei browser sia velocizzata con vantaggi per tutti) pur utilizzandolo spesso insieme a Mozilla Suite, Firefox o Avant Browser. Vedo che molti ignorano che più della metà delle centinaia di extensions di Firefox sono disponibili anche per Mozilla Suite, che dalla 1.6 in poi quanto a velocità e gestione della memoria supera perfino lo stesso Firefox.
Ormai sul mercato ci sono diversi eccellenti browser (anche per Mac e per Linux) ed è sbagliato cercare una contrapposizione solo tra due di essi.

Quello che critico di Opera è la sua strategia, ritengo che l'azienda norvegese dovrebbe entrare nel settore del web editing, cosi' come sta facendo la Mozilla Foundation con NVU. Il web non si può solo subire, e questo oligopolio nel settore di Microsoft e Adobe-Macromedia è pericoloso.
Partnership come quelle con BitTorrent mi lasciano perplesso e mi sembrano inutili.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 15:53   #48
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Tornando in topic, scommettiamo che Firefox "renderà omaggio" ad Opera anche in questo caso? Ciò di certo non sminuisce il lavoro della community di Firefox, per carità, ma dimostra ancora una volta che quanto fatto fino ad ora dagli sviluppatori di Opera sia davvero prezioso, anche per chi non lo usa o stupidamente lo disprezza, senza neanche sapere ciò di cui sta parlando.

Ciao.
Pur apprezzando molto FF, per come navigo in internet, e per come ha semplificato il mio modo di navigare rispetto ad explorer; considero Opera un prodotto molto interessante, penso proprio che lo proverò, se non altro per curiosità, l'ultima versione è stata apprezzata e premiata con oltre 1 milione di download in brevissimo tempo ( il primo giorno?), insomma un prodotto da provare, l'integrazione di BIT-Torrent, beh la vedo come un'aggiunta, non vedo perchè debba destare scalpore, insomma a caval donato... ma magari non sapendo com'è implementato all'interno del browser sto sparando una ca**ata.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 05:07   #49
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
senza dubbio...ma è questione di gusti, tu preferisci avere tutto pronto io preferisco metterci le mani e configurarlo come + mi piace; poi tu dici che hai tutto quello che ti serve, il prob è che Opera ed altri browser dà tutto quello che serve a ME, per esempio per quanto riguarda la creazione di pagine web, la validazione ecc.; Opera queste features non le ha è inutile girarci intorno e sarebbe bello se invece il team che già fà un lavoro straordinario si muovesse in questa direzione.

Quindi come vedi è sempre un fatto soggettivo, l'importante è non tifare per l'uno o per l'altro ma apprezzare che di fatto c'è + scelta per tutti e sperare che ve ne sia sempre in + in futuro

Per quanto riguarda pesantezza e difficoltà nelle configurazioni io n sn d'accordo ma ognuno ha la sua opinione quindi, amen...
Beh onestamente io non ho bisogno di creare pagine web o fare validazione (in fondo non sono queste le cose che vengono richieste ad un browser) e quindi non sfrutterei queste implementazioni se vi fossero. Il fatto che FF abbia la possibilità di essere altamente configurabile usando le varie extensions è lodevole, però in questo modo solo l'utente smaliziato tenderà ad usarlo perchè la maggior parte degli utenti (o per meglio dire utonti) preferirà un browser che ha già buona parte delle funzioni più utili integrate.
Tutto questo ovviamente IMHO.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:25   #50
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Beh onestamente io non ho bisogno di creare pagine web o fare validazione (in fondo non sono queste le cose che vengono richieste ad un browser) e quindi non sfrutterei queste implementazioni se vi fossero.
appunto per quello hai detto che ti basta usare Opera...se invece ti capitasse mai di avere a che fare con uno sviluppo continuativo ti accorgeresti della comodità di controllare tutto da un applicativo unico senza doverne usare 3 ( editor, validatore e browser per l'anteprima); un ulteriore motivo per cui è preferibile fare questa scelta risiede nella volontà da parte del team che sviluppa Firefox di aderire agli standard suggeriti dal W3C, sia che si tratti di renderizzare le pagine sia che si tratti invece di realizzarle; ed ecco perchè tornano utili le estensioni disponibili per FF, gli altri editor in materia di compatibilità con gli standard sn assai indietro e questo te lo può dire chiunque abbia messo mano all'XHTML 1.1.

Il punto è stato centrato molto bene da Adric secondo me: con la competenza maturata dal team Opera e l'esempio di FF è strano non si vogliano allargare gli orizzonti del browser (integrando uno strumento come WebDeveloper) o sviluppando un altro applicativo a parte ( come NVU) che sappia interagire con il browser stesso nella fase di editing.
Sempre per il discorso che "+ ce n'è e meglio è" e che in questo senso i prodotti validi scarseggiano, come è stato possibile avere un ottimo browser, faro per molte delle innovazioni fin qui ottenute, lo stesso potrebbe essere possibile riguardo ad uno strumento che crei sul Web e non solo lo recepisca passivamente.

Quote:
Il fatto che FF abbia la possibilità di essere altamente configurabile usando le varie extensions è lodevole, però in questo modo solo l'utente smaliziato tenderà ad usarlo perchè la maggior parte degli utenti (o per meglio dire utonti) preferirà un browser che ha già buona parte delle funzioni più utili integrate.
Tutto questo ovviamente IMHO.
non credo che nel 17% di share che Firefox è stato in grado di acquisire in meno di un anno ci siano solo utenti smaliziati, anzi...è auspicabile cmq che alcune funzioni vengono aggiunte nelle prox versioni così come è avvenuto finora riguardo ad es alla possibilità di installare e disinstallare le estensioni, per venire incontro, come fai notare giustamente, alle persone che hanno poca dimestichezza con il computer.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:42   #51
RESET
Member

L'Avatar di RESET

Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
Uso opera sin dalle primissime versioni sempre con enorme soddisfazioni da win, GNU/Linux, mac e sono sempre meno i siti che richiedono la riesumazione di explorer... se devo dire la verita' l'introduzione del supporto a BitTorrent da un lato mi ha subito interessato, dall'altro è stata deludente all'atto pratico, anche se è meglio aspettare la release definitiva prima di esprimere dei giudizi. D'altronde non si puo' pretendere che una feature appena inserita possa competere con l'eleganza e la funzionalita' di un client torrent come azureus, tanto per fare un esempio.

comunque un consiglio, personalizzate il vostro Opera con la skin Cocoa, da' quel tocco elegante che lo rende irresistibile
RESET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 04:29   #52
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Sarebbe stato meglio un bel plugin di integrazione con i piu' famosi client, secondo me... Anche se è una buona idea in fondo...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian