|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Credo esista piu o meno la stessa relazione che esiste sempre tra realtà e videogame... ti abitui a uccidere virtualmente mentre un soldato presumo non si abituerà mai ad uccidere davvero... come ti abitui a prendere la eau rouge a 250 all'ora mentre schumacker nonostante sia un veterano presumo gli vengano ancora i brividi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non sò io parlo per esperienza personale, aborro la violenza nella vita di tutti i giorni mentre nei vg quasi nulla m'infastidisce. come ho già detto per mè c'è la stessa relazione che c'è tra fare 300all'ora con f1 ch e farlo nella realtà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
di postal 2 che ne dite ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dico solo che non è vero che non ci sia nulla di male, che non conta niente, che fa lo stesso, etc. Nemmeno una sigaretta ti uccide, e non sempre si può evitare il fumo passivo. Ma se posso evito... ![]() Personalmente il gore mi da fastidio. Io sono una persona sensibile e desidero preservare la mia sensibilità. Che il "mercato" mostri che la violenza gratuita "tira" lo reputo molto triste in quanto mi sembra un segnale del calo della sensibilità generale. E' vero che non sono veri arti e vere budella quelle che si vedono volare a destra e a sinistra, ma vere o no io non ci vedo niente da ridere, nè di divertente, nè di attraente. Ciò che mi diverte in un gioco è la giocabilità.
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo mi pare che il livello di violenza sia spesso regolabile e comunque si possa sapere a priori cosa ti aspetta quando acquisti un gioco , da questo punto di vista i telegiornali sono decisamente peggio , spesso e volentieri ti rifilano immagini terrificanti a bruciapelo . Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Gradara
|
Hai mai giokato a postal 2 ? Se no provalo poi dimmi
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me è lo stesso per la violenza gratuita, non sulla salute ma sulla sensibilità. Quanto influisce? Non lo so, ma mi sembra che siamo d'accordo che influisce, e certo non positivamente. Da qui a trasformarti ad un serial killer se permetti ce ne passa, però non facciamo finta che non cambi nulla. Quote:
Mi viene da rabbrividire quando sento commenti del tipo: "Mitico! Hai visto come gli è esplosa la testa? Troppo bello 'sto gioco!"
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Viva Postal 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però penso che non corriamo rischi,penso che anche se giochi postal tutti i giorni per tutta la vita non diventerai mai cattivo... purtroppo altre cose rendono cattivi, la miseria?! Insomma sono d'accordo con te, un videogioco violento ti rende psicopatico quanto una sigaretta ti rende tabagista ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti l'equivoco secondo mè nasce per causa di un certo uso, sensazionalistico,giornalistico che viene fatto della psicologia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di trokij : 11-07-2005 alle 23:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Quote:
Tecnicamente è senza dubbio una chiavica, ma resta il fatto che mi ha divertito alquanto. Certo bisogna prenderlo con lo spirito giusto e chiudere un'occhio (spesso anche due) di fronte alla mostruosa ?" ![]() ![]() L'espansione invece è proprio insipida. Non si capisce per quale ragione abbiano deciso di eliminare la caratteristica più bella del gioco che era proprio quella del cazzeggio libero, e infatti tolto quello è rimasto un semplice spara spara lineare di bassa qualità su cui spicca soltanto un bel massacro gratuito di mucche inermi. ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chiaramente non si può e non si deve dare la colpa solo ai videogiochi, come fanno diversi di quei cosidetti "esperti" che GIUSTAMENTE criticate e critichiamo. Qualcuno aveva citato i TG, e a ragione. Sembra che se ci dicono che sono morte 15 persone per un attentato non ci crediamo fino a quando non ci fanno vedere qualche cadavere insanguinato. Quote:
Boh, io la penso così. Voi fate come vi pare. Io continuo a videogiocare, ma pensando a quello che faccio e ponendo barriere a quello che vedo e sento. Questa si chiama educazione al pensiero, non ci sarà sempre il genitore che impedisce al figlioletto il videogioco dove qualche "espertone" ha scritto "vietato ai minori". Molto meglio se impara a discernere da se cosa è bene e cosa è male. Che poi i VG possano ridurre l'aggressività... non sono i VG in sè che la riducono ma il fattore distrazione e l'attività più o meno impegnativa che incorpora. Per ottenere quell'effetto molto meglio un po' di sport, magari una corsettina che se fate una partita a calcio poi magari siete fallosi ![]() P.S.: per il discorso sulla guida... guarda che ho la patente da diversi anni e parlavo con cognizione di causa. Qualche cosa io l'ho imparata anche dai videogiochi, basta non pensare che monitor=strada.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Gradara
|
Postal 2 per quanto potrà essere demenziale.. Per quanto potrà essere datato ed un gioco senza senso..ci ho passato pomeriggi interi a far casini..
Puoi fare di tutto menare a tutti combinare i peggio kasini e puoi fare il piromane ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.