Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 10:12   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da plutus
è semplicemente la fine della società
Beh, calma, non è così semplice: bisognerebbe chiedere ad un sociologo super partes. Al massimo sarebbe la fine della società come la conosciamo. La società umana finisce sicuramente quando non ci sono più individui umani, non tipologie di aggregazioni umane, è un po' diverso.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:21   #42
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
L'unica cosa che mi rasserena è che guardando le immagini dei manifestanti la gente giovane era pochissima.

La cosa che invece mi rattrista è vedere tra i manifestanti famiglie con bambini a seguito... veramente triste vedere questo insegnamento dell'intolleranza a persone ancora incapaci di avere un'idea propria.

Ciao
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:25   #43
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
è semplicemente la fine della società
Ciao plutus, consentimi di dissentire.

La legge spagnola semplicemente permette ma non obbliga a contrarre unioni omosessuali.
Il che, come sai bene, è parecchio differente.

A differenza di una minoranza che, sentendosi senza alcun dubbio dalla parte della ragione. vorrebbe imporre a TUTTi le proprie credenze, in gran parte dogmi indimostrati e indimostrabili.
C'è una bella differenza, vero?

Se la società si sfalda, ciò è dovuto a ben altro di più profondo. La disgregazione della famiglia è in corso da anni, e le cause non certo da imputare ad una legge di oggi.
Piuttosto si dovrebbe fare un pensierino ai valori e ai modelli che i mass media ci propongono tutti i giorni (ti ricordi? Ne abbiamo parlato in pvt tempo addietro)

Per adesso ti saluto

Ciao

Federico

P.S. ancora mi sfugge il collegamento con Bin Laden

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 20-06-2005 alle 10:37.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:33   #44
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Se vi interessano le cose serie (ci provo sempre a ricordare alle persone che esiste la filosofia ) ecco una lettura interessante:
http://lgxserver.uniba.it/lei/person...one/plafem.htm
[OT]
Qual è l'attinenza di "cose serie" con "filosofia" ?
[/OT]

Old 20-06-2005, 10:40   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da evelon
[OT]
Qual è l'attinenza di "cose serie" con "filosofia" ?
[/OT]

Un po' come l'attinenza fra le "variabili nascoste" ( ) di De Broglie con la fisica (De Broglie premio Nobel per la Fisica nel 1929).
Torna di corsa a contare neutrini sotto il Gran Sasso

P.S.: Werner Heisenberg ha scritto “Fisica e filosofia”.

Ultima modifica di lowenz : 20-06-2005 alle 10:47.
Old 20-06-2005, 10:50   #46
evelon
Senior Member

Quote:
Un po' come l'attinenza fra le "variabili nascoste" ( ) di De Broglie con la fisica (De Broglie premio Nobel per la Fisica nel 1929).
Torna di corsa a contare neutrini sotto il Gran Sasso

P.S.: Werner Heisenberg ha scritto “Fisica e filosofia”.
43533534143455,43533534143456,43533534143457... mi hai distratto..li avevo contati quasi tutti

Tutti sbagliamo...anche Heisenberg

ricominciamo:
1,2,3,4,5....
Old 20-06-2005, 10:59   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma perchè la gente non impara a lasciar vivere gli altri senza cercare di imporre loro il proprio pensiero

SAluti.
Old 20-06-2005, 11:00   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da evelon
43533534143455,43533534143456,43533534143457... mi hai distratto..li avevo contati quasi tutti

Quote:
Tutti sbagliamo...anche Heisenberg
Eggià, oltretutto era un tipo poco DETERMINATO, no?
Old 20-06-2005, 11:02   #49
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Ciao plutus, consentimi di dissentire.

La legge spagnola semplicemente permette ma non obbliga a contrarre unioni omosessuali.
e ci mancherebbe che una legge mi obblighi ad unirmi con chi decide lo stato...

Quote:
A differenza di una minoranza che, sentendosi senza alcun dubbio dalla parte della ragione.
chi dice che sia una minoranza? come al solito mi pare che solo certi cortei rappresentino la maggiororanza...

Quote:
vorrebbe imporre a TUTTi le proprie credenze, in gran parte dogmi indimostrati e indimostrabili.
il fatto che per avere dei figli e continuare la specie non mi pare una credenza ...

Quote:
Se la società si sfalda, ciò è dovuto a ben altro di più profondo. La disgregazione della famiglia è in corso da anni, e le cause non certo da imputare ad una legge di oggi.
non ho imputato i problemi attuali alla legge, imputo la legge frutto dei problemi attuali e preludio ad un declino ancora più rapido.
Old 20-06-2005, 11:10   #50
evelon
Senior Member

Quote:

Eggià, oltretutto era un tipo poco DETERMINATO, no?
Infatti

Ha tenuto decenni il gatto sul tavolo perchè non riusciva a capire se fosse vivo o morto
Old 20-06-2005, 11:19   #51
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
e ci mancherebbe che una legge mi obblighi ad unirmi con chi decide lo stato...
Ma invece per gli omosessuali questo discorso non varrebbe?

Quote:
chi dice che sia una minoranza? come al solito mi pare che solo certi cortei rappresentino la maggiororanza...
In tutti gli organi di informazione hano ribadito che la maggioranza degli spagnoli è favorevole alla legge sulle unioni gay. Mi attengo a questo.

Quote:
il fatto che per avere dei figli e continuare la specie non mi pare una credenza ...
No di certo, lo è invece bollare come malati chi ha altre tendenze.
Inoltre se valesse il principio che la famiglia deve servire solo per procreare, allora anche tutte le famigli etero che non hanno figli sarebbero da bollare.

Quote:
non ho imputato i problemi attuali alla legge, imputo la legge frutto dei problemi attuali e preludio ad un declino ancora più rapido.
Il declino è dovuto a ben altro.
Se la gente avesse saldi principi e non si corrompesse con i facili miti (e mitomani) odierni, non avrebbe bisogno di leggi che vietano questo e quello.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:01   #52
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da rap
il termine "cancro" era riferito alla politica, non certo agli omosessuali.
Mi sembrava ben chiaro.
il problema è che la politica in questo caso è in funzione delle esigenze e dei diritti dei cittadini omosessuali (che per lo Stato sono cittadini identici a qualunque altro, mancando nella legge la distinzione che invece esiste nella religione riguardo alla giustezza o meno di attitudini e comportamenti sessuali tra persone consezienti). Io come cittadino ho il diritto che lo stato italiano di cui faccio parte riconosca e tuteli l'amore che mi lega al mio compagno e la nostra volontà di vivere insieme, assumendo in toto i doveri di mutua assistenza e le responsabilità verso lo stato che tale vincolo comporta. Tutto qui.
Old 20-06-2005, 12:39   #53
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
il problema è che la politica in questo caso è in funzione delle esigenze e dei diritti dei cittadini omosessuali (che per lo Stato sono cittadini identici a qualunque altro, mancando nella legge la distinzione che invece esiste nella religione riguardo alla giustezza o meno di attitudini e comportamenti sessuali tra persone consezienti). Io come cittadino ho il diritto che lo stato italiano di cui faccio parte riconosca e tuteli l'amore che mi lega al mio compagno e la nostra volontà di vivere insieme, assumendo in toto i doveri di mutua assistenza e le responsabilità verso lo stato che tale vincolo comporta. Tutto qui.
Hai detto tutto quello che bisognava dire.

Saluti.
Old 20-06-2005, 13:23   #54
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Per me non c'è problema per il matrimonio gay, va bene riconoscere il diritto di sposarsi

Il problema è per me l' adozione di bimbi... Si sa ormai da tempo che i bimbi hanno bisogno in maniera imprescindibile della figura femminile per l' allattamento e tante altre cose, altrimenti si possono avere dei problemi della crescita psichica e psicologica del ragazzo.
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:36   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Per me non c'è problema per il matrimonio gay, va bene riconoscere il diritto di sposarsi

Il problema è per me l' adozione di bimbi... Si sa ormai da tempo che i bimbi hanno bisogno in maniera imprescindibile della figura femminile per l' allattamento e tante altre cose, altrimenti si possono avere dei problemi della crescita psichica e psicologica del ragazzo.
figata sono un'eccezione
mai allattato. e non penso di essere anormale ( vabbeh quel po' fisiologicamente ).

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 14:32   #56
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce

l'adozione dei bambini è su un altro piano rispetto al riconoscimento delle coppie di fatto, almeno per quanto riguarda l'Italia. In Spagna (da cui trae spunto questo thread) l'adozione dei bambini da parte dei single è permessa dal 1987, e varie coppie gay (finora non riconosciute dalla legge) hanno già adottato bambini... quindi in Spagna abbinare riconoscimento delle coppie di fatto alla possibilità di adottare è soltanto un riconoscimento di uno stato di fatto già esistente... certo, strano che i vescovi spagnoli che tanto oggi sbraitano, il partito popolare e i cittadini spagnoli stessi non sapessero che i single possono adottare bambini già da 18 anni...
Old 20-06-2005, 21:19   #57
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io come cittadino ho il diritto che lo stato italiano di cui faccio parte riconosca e tuteli l'amore che mi lega al mio compagno e la nostra volontà di vivere insieme, assumendo in toto i doveri di mutua assistenza e le responsabilità verso lo stato che tale vincolo comporta. Tutto qui.
E io, come cittadino italiano, ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione (senza essere per questo linciato o dileggiato), e l'indignazione per lo svilimento del valore sacro della Famiglia e del Matrimonio, non avendo comunque nulla in contrario ad altri tipi di unione "legale".

Ultima modifica di rap : 20-06-2005 alle 21:22.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:34   #58
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
figata sono un'eccezione
mai allattato. e non penso di essere anormale ( vabbeh quel po' fisiologicamente ).

Ciaozzz
Sempre detto che eri un po strano...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:57   #59
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da rap
E io, come cittadino italiano, ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione (senza essere per questo linciato o dileggiato), e l'indignazione per lo svilimento del valore sacro della Famiglia e del Matrimonio, non avendo comunque nulla in contrario ad altri tipi di unione "legale".
allora probabilmente ti è sfuggito qualche passaggio... non me ne meraviglierei, e nemmeno potrei darti colpe o usare termini come "ignorante", perché credo che nemmeno io se fossi un maschio eterosessuale potrei conoscere bene alcuni dettagli dei quali si parla diffusamente solo sui pochi siti seri dedicati al mondo omosessuale. Parliamo ovviamente di Italia, la Spagna fa storia a sé già da tempo.
In primis, il termine "matrimonio" è ormai entrato nell'uso comune per definire l'unione tra due persone riconosciuta dallo Stato... e credo sia indiscutibile che il matrimonio civile non ha molto in comune con quello religioso, salvo appunto il termine usato per definirlo. Per comodità, anche il riconoscimento delle coppie di fatto viene chiamato matrimonio, anche se a nessuno dei sostenitori del riconoscimento interessa chiamare matrimonio questo nuovo istituto; il nome corretto sarebbe "patto di assistenza", ma ben sai che noi italiani siamo allergici alle parole troppo lunghe e quindi si continua ad usare il termine "matrimonio" a sproposito, con l'effetto di generare nella popolazione un automatico istinto di reazione che sommato all'omofobia latente di cui ognuno è suo malgrado portatore scatena reazioni a volte parossistiche. Ma non si tratterà comunque mai di matrimonio... anche perché sono moltissime anche le coppie di fatto eterosessuali che non vogliono o non possono sposarsi nemmeno civilmente, quindi equiparare il riconoscimento delle coppie di fatto al matrimonio andrebbe anche a discapito di queste persone.
La Spagna è, come ti dicevo, un discorso a parte perché nonostante i molti punti in comune esistenti ci sono anche differenze piuttosto notevoli tra i due paesi sia come legislazione che come modo di vedere determinati argomenti...
Old 20-06-2005, 22:12   #60
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
come già ribadito, non ho nulla in contrario a qualsivoglia patto o unione che garantisca gli stessi diritti a tutti.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian