|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi così non si satura il bus SATA ???
può essere un problema, magari banchi da 3.2 Gb/s e bus da 1500 Mbit/s si incomincia con i colli di bottiglia !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Con un sistema del genere si puo' installare tutto il sistema sulla ram e non perderlo allo spegnimento!!! Una volta in fiera ai tempi di win98 abbiamo fatto una cosa del genere creando un ramdisk e il nostro software da presentare era una scheggia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
scusate ma tanto vale montare più ram...
Che me ne faccio di 4GB di disco che fa tabula rasa automaticamente ogni volta che spengo il computer??? per carità, visto la frequenza dei formattoni... sarebbe un bel risparmi di tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
X GORDON FREEMAN
Anche io ho un GB di RAM, ho provato a disabilitare lo SWAP ma ci sono un po' di giochi che nn partono (mi sembra che quake III sia uno di quelli).
Ad ogni modo lasciando perdere i giochi per quanto riguarda i programmi che creano file temporanei, appena finisce la ram di sistema (e anche molto prima) windows si appoggia allo swap, se glielo togli mi spieghi come fai? Cmq stasera farò un'altra prova, vediamo come funziona con i giochi di ora. Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Ecco il punto
Quote:
mi incazzo quando non usa la ram! questo significa non sfruttare bene le risorse hw! o sfruttare quelle sbagliate (HD)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
forse su pci-express
Salve,
non scrivo spesso su questo forum quindi vi chiedo venia in anticipo se non risponderò, dopo. Personalmente ritengo questa tipologia di hardware decisamente utile solo per chi fa grafica intensiva e/o calcoli matematici (modellazioni), persone il cui budget è sicuramente più corposo della media. Invece, per un uso personale, direi che: 1) una coppia di raptor (coppia perchè a me si sono rotti molti harddisk ma mai un modulo di ram) costa molto ma si hanno 36 o 74 Gbyte veloci, tuttavia a me basterebbe avere la swap e il SO velocissimo, quindi 4Gbyte sarebbero OK 2) su bus PCI mi sembra una cosa ridicola, penalizziamo la RAM e andiamo in concorrenza con eventuali SCSI, scanner, audio etc etc 3) Sarebbe ottimo su pci-express (1,2,4 credo che conti poco a quel punto) con supporto per 4/8 (magari 16) slot per DIMM ddr Se la scheda (pci-express) costasse non più di 30 Euro, aggiungerei volentieri 8 moduli ddr da 512Mbyte (altri 30*8=240 Euro) per un totale di 270 Euro, meno dei 400 necessari per una coppia di Raptor 74 Gbyte. Poi se la batteria tampone è da 9 volt, vorrà dire che nel case troverò un posticino per una batteria da scooter da 12 volt con una piccola resistenza in serie per scendere a 9 volt (5 euro da uno sfascia carrozze) e avrò 30 giorni di autonomia. Saluti CS |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Per il file di swap. Io ho win 2k pro e 2GB di ram. Ho notato che i programmi vengono "swappati" se vengono ridotti ad icona... Questo l'ho notato spesso con firefox, che non sto più iconificando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() il punto è che secondo lo standard atx l' alimentatore dovrebbe fornire 2 Ampere sui +5VSB, che dovrebbero bastare per la rete di standby e startup collegata al pulsante del frontale, per la ethernet su schedina o integrata nel chipset e secondo le recenti specifiche atx 2.2 / btx (quelle che hanno inglobato parte delle SSI per quanto concerne l' alimentazione) forse anche il circuito di refresh della RAM, in modo che non perda il contenuto qualora il sistema passi allo stato S1
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
X capire quanto vadano questi moduli..mettete il pc in sospensione (shift + stand by) e poi riaccendetelo..ecco + o meno..certo nn deve avviare nulla,deve solo leggere il contenuto della ram ma cmq può dare un'idea..
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma se ci aggiungono una batteria che alimenta la ram quando al disco non arriva corrente... che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Forse mi sono spiegato male, volevo dire se si usasse una batteria per alimentare i chip di memoria che stanno su questi "dischi" in modo che non si cancellino quando gli si toglie corrente... in fondo la ram consuma molto poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avevo letto sta notizia da un altra parte (non ricordo dove) cmq dicevano che la batteria serve per non perdere i dati quando se ne va la corrente (durante un black out o se stacchi il pc per spostarlo). se il pc e' spento ma rimane attaccato alla presa i dati non vengono persi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a sto punto mi chiedo perche' non abbiano pensato a qualcosa del genere anche per la ram di sistema... se rimanesse sotto tensione anche a pc spento (magari mettono un altra batteria anche li contro i black out) non si potrebbe fare il boot in un istante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
quando arriva questo coso in italia ?
![]()
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi siamo cmq all'inizio per questo prodotto. quando amd passerà a ddr2 e la ddr sarà ormai inutilizzata chi ne avrà potrà riutilizzarla e chi vuole potrà comprarla a + o - poco per un sistema così.
pensiamo poi che anche spendendo 300euro non è come una scheda video che dopo 6 mesi esce il modello nuovo. i dischi hanno ste velocità da anni e andare 10volte quella velocità credo che duri un po' e cmq ne sarà valsa la pena (almeno imho) logicamente sarà una cosa riservata a enthusiath e professionisti del settore. p.s.: qualcuno non ha ancora capito che i dati non passano sul pci ma sul sata (per farlo riconoscere come disco) e quindi non ci sono conflitti con altre schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Cmq mi ispira parecchio... secondo voi quanto ci si mette a fare il boot a 100MB/s (non dimenticando il tempo di accesso dell'ordine dei microsecondi
![]() ![]() Deve essere qualcosa di assurdo... ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Che boiata... A volte se ne escono con queste fesserie tremende... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.