Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 13:19   #41
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Azz Mica male
Però è anche inutile per ora...Prestazioni da favola, però costi ovviamente molto elevati, capacità piccole, ed in più il problema della volatilità...Mica roba da poco
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:22   #42
stefy87
Member

Iscritto dal: May 2005
ragazzi così non si satura il bus SATA ???
può essere un problema, magari banchi da 3.2 Gb/s e bus da 1500 Mbit/s si incomincia con i colli di bottiglia !!!
stefy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:48   #43
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Con un sistema del genere si puo' installare tutto il sistema sulla ram e non perderlo allo spegnimento!!! Una volta in fiera ai tempi di win98 abbiamo fatto una cosa del genere creando un ramdisk e il nostro software da presentare era una scheggia!
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 14:07   #44
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
scusate ma tanto vale montare più ram...
Che me ne faccio di 4GB di disco che fa tabula rasa automaticamente ogni volta che spengo il computer???
per carità, visto la frequenza dei formattoni... sarebbe un bel risparmi di tempo
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 14:15   #45
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
X GORDON FREEMAN

Anche io ho un GB di RAM, ho provato a disabilitare lo SWAP ma ci sono un po' di giochi che nn partono (mi sembra che quake III sia uno di quelli).

Ad ogni modo lasciando perdere i giochi per quanto riguarda i programmi che creano file temporanei, appena finisce la ram di sistema (e anche molto prima) windows si appoggia allo swap, se glielo togli mi spieghi come fai?

Cmq stasera farò un'altra prova, vediamo come funziona con i giochi di ora.

Byez
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:15   #46
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Ecco il punto

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Il problema che ci costringe a pensare queste soluzioni (mi riferisco a quelle del file di paging) è windows, che swappa anche quando non dovrebbe. Se fosse fatto come si deve utilizzerebbe tutta la ram, e invece tocca inventarsi cose di questo genere perché winxp inizia a swappare anche con mezzo giga libero
hai perfettamente ragione, e su queso punto direi che win2k e xp pro vanno decisamente meglio di xp home!

mi incazzo quando non usa la ram! questo significa non sfruttare bene le risorse hw! o sfruttare quelle sbagliate (HD)!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:21   #47
csavoi
Member

Iscritto dal: Jun 2005
forse su pci-express

Salve,
non scrivo spesso su questo forum quindi vi chiedo venia in anticipo se non risponderò, dopo.

Personalmente ritengo questa tipologia di hardware decisamente utile solo per chi fa grafica intensiva e/o calcoli matematici (modellazioni), persone il cui budget è sicuramente più corposo della media.

Invece, per un uso personale, direi che:

1) una coppia di raptor (coppia perchè a me si sono rotti molti harddisk ma mai un modulo di ram) costa molto ma si hanno 36 o 74 Gbyte veloci, tuttavia a me basterebbe avere la swap e il SO velocissimo, quindi 4Gbyte sarebbero OK
2) su bus PCI mi sembra una cosa ridicola, penalizziamo la RAM e andiamo in concorrenza con eventuali SCSI, scanner, audio etc etc
3) Sarebbe ottimo su pci-express (1,2,4 credo che conti poco a quel punto) con supporto per 4/8 (magari 16) slot per DIMM ddr

Se la scheda (pci-express) costasse non più di 30 Euro, aggiungerei volentieri 8 moduli ddr da 512Mbyte (altri 30*8=240 Euro) per un totale di 270 Euro, meno dei 400 necessari per una coppia di Raptor 74 Gbyte.

Poi se la batteria tampone è da 9 volt, vorrà dire che nel case troverò un posticino per una batteria da scooter da 12 volt con una piccola resistenza in serie per scendere a 9 volt (5 euro da uno sfascia carrozze) e avrò 30 giorni di autonomia.

Saluti CS
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 15:27   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Per il file di swap. Io ho win 2k pro e 2GB di ram. Ho notato che i programmi vengono "swappati" se vengono ridotti ad icona... Questo l'ho notato spesso con firefox, che non sto più iconificando...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:23   #49
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
non so le pci ma la mobo è sicuramente alimentata. sulla mia abit rimangono accesi i led diagnostici e anche la scheda di rete con i suoi led.
il pci, non proprio... la scheda di rete, senz' altro (wake on lan, anyone? ) o tramite apposito connettore, o tramite pin sul bus , nel caso sia di tipo 2.2

il punto è che secondo lo standard atx l' alimentatore dovrebbe fornire 2 Ampere sui +5VSB, che dovrebbero bastare per la rete di standby e startup collegata al pulsante del frontale, per la ethernet su schedina o integrata nel chipset
e secondo le recenti specifiche atx 2.2 / btx (quelle che hanno inglobato parte delle SSI per quanto concerne l' alimentazione) forse anche il circuito di refresh della RAM, in modo che non perda il contenuto qualora il sistema passi allo stato S1
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:57   #50
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
X capire quanto vadano questi moduli..mettete il pc in sospensione (shift + stand by) e poi riaccendetelo..ecco + o meno..certo nn deve avviare nulla,deve solo leggere il contenuto della ram ma cmq può dare un'idea..
Old 17-06-2005, 17:53   #51
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ma se ci aggiungono una batteria che alimenta la ram quando al disco non arriva corrente... che ne pensate?
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 17:58   #52
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Forse mi sono spiegato male, volevo dire se si usasse una batteria per alimentare i chip di memoria che stanno su questi "dischi" in modo che non si cancellino quando gli si toglie corrente... in fondo la ram consuma molto poco.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:04   #53
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
avevo letto sta notizia da un altra parte (non ricordo dove) cmq dicevano che la batteria serve per non perdere i dati quando se ne va la corrente (durante un black out o se stacchi il pc per spostarlo). se il pc e' spento ma rimane attaccato alla presa i dati non vengono persi
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:08   #54
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
a sto punto mi chiedo perche' non abbiano pensato a qualcosa del genere anche per la ram di sistema... se rimanesse sotto tensione anche a pc spento (magari mettono un altra batteria anche li contro i black out) non si potrebbe fare il boot in un istante ?
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:17   #55
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
quando arriva questo coso in italia ?
Old 17-06-2005, 20:01   #56
Conan_81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Però con quattro slot e usando moduli da 2 GB, mmm......oltre al file di swap....
ehm.. già che non sono in commercio (e se lo sono, giusto su ordinazione), te ne rendi conto quanto potrebbe costare un banco da 2 GB? già che quelli da 1 GB non sono vendutissimi (twinx rulez) e costano minimo 100 carte, quelli da 2 GB ne costerà minimo 500. ..e 500x4.. preferisco farmi un dual-raptorino
Conan_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 23:32   #57
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Forse mi sono spiegato male, volevo dire se si usasse una batteria per alimentare i chip di memoria che stanno su questi "dischi" in modo che non si cancellino quando gli si toglie corrente... in fondo la ram consuma molto poco.
non proprio poco, mi pare sulla decina di watt
Old 17-06-2005, 23:39   #58
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi siamo cmq all'inizio per questo prodotto. quando amd passerà a ddr2 e la ddr sarà ormai inutilizzata chi ne avrà potrà riutilizzarla e chi vuole potrà comprarla a + o - poco per un sistema così.
pensiamo poi che anche spendendo 300euro non è come una scheda video che dopo 6 mesi esce il modello nuovo. i dischi hanno ste velocità da anni e andare 10volte quella velocità credo che duri un po' e cmq ne sarà valsa la pena (almeno imho)

logicamente sarà una cosa riservata a enthusiath e professionisti del settore.

p.s.: qualcuno non ha ancora capito che i dati non passano sul pci ma sul sata (per farlo riconoscere come disco) e quindi non ci sono conflitti con altre schede.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 23:55   #59
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Cmq mi ispira parecchio... secondo voi quanto ci si mette a fare il boot a 100MB/s (non dimenticando il tempo di accesso dell'ordine dei microsecondi ) ???
Deve essere qualcosa di assurdo...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 05:37   #60
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
... ed essere sfruttata come un disco rigido
Con 16 ore di anatomia?
Che boiata... A volte se ne escono con queste fesserie tremende...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian