Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 17:34   #41
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87
Weee, proprio l'altro giorno avevo intenzione di aprire anche io un topic sulla maturità...meglio, già fatto!!

Anche io st'anno la maturità al classico.....versione di latino

Ma ragazzi, una curiosità..........gli altri anni sentivo SEMPRE al tg che dicevano che la vers. di latino si sapeva su internet già la sera prima......ma dove la si trovava?? Sapete qualche posto dove poter sperare di trovarla la sera prima?

Chiunque sappia qualcosa su questi siti faccia un bel fischio

PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE! :P
come sei messo a latino?! io MOLTO male

cmq la versione l'anno scorso si trovava solo la mattina stessa, dalle 9.30 in poi.. non ti parlo per sentito dire, ma ho testa su mio fratello quanto ti dico..

senti g@amAT per conferme, anche lui era presente...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:52   #42
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
No, dico, ti lamenti?

Oh dimme 'na cosa, ma se uno ha fatto solo il PET prende lo stesso credito di uno che ha fatto il PET e anche FCE no?
Ma danno un punto intero o di meno?
we puga!

massimo che ti possono dare è 1 punto, e un qualsiasi esame di inglese è accettato come roba extrascolastica, quindi..

SI MI LAMENTO perché ho fatto 4 anni da cristiano e l'ultimo da MMERDA! del programma di quest'anno ne so il 50%
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:59   #43
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
nn vorrei scoraggiarti, però per fare un forum credo che non bastino 10 gg
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:04   #44
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
nn vorrei scoraggiarti, però per fare un forum credo che non bastino 10 gg
sicuramente non lo finirò nei dettagli, ma quando varcherò la soglia di quella maledetta classe quel giorno, le funzioni di base le avrà tutte e si ergerà magnifico davanti alla commissione in estasi!

cmq se vuoi seguire lo sviluppo il link del forum è quello in sign

bye!
Old 10-06-2005, 19:57   #45
motogpdesmo16
Senior Member

Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
No, dico, ti lamenti?

Oh dimme 'na cosa, ma se uno ha fatto solo il PET prende lo stesso credito di uno che ha fatto il PET e anche FCE no?
Ma danno un punto intero o di meno?
quella del punto qualità secondo me è una grande stronzata. nel senso che viene usata giusto per arrotondare alla fascia superiore se ritengono necessario altrimenti nisba.
Old 10-06-2005, 19:59   #46
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Ma lei ci dava le fotocopie del testo, e noi facevamo tutto (analisi, entità etc etc) e poi in classe facevamo la correzione insieme
mai fatta la correzione insieme. Sia della banca del tempo (a cui non è stata dedicata più di 1h di tempo) che della galleria d'arte ci ha sempre dato la fotocopia già svolta...tristezza.
Old 10-06-2005, 20:35   #47
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft
we puga!

massimo che ti possono dare è 1 punto, e un qualsiasi esame di inglese è accettato come roba extrascolastica, quindi..

SI MI LAMENTO perché ho fatto 4 anni da cristiano e l'ultimo da MMERDA! del programma di quest'anno ne so il 50%

Argo, per il Gods sei ancora in tempo, noi alle 5.15 stiamo ad Ancona, il treno parte alle 5.33
Old 10-06-2005, 22:49   #48
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Pure io Informatica... Piu' che la prima e la seconda prova (è ancora andata bene con informatica) mi preoccupa la 3a prova... li sono cazzi. Poi ovviamente l'orale, io devo ancora fare la tesina ... ma solo io devo portare tutte le materie collegate (parto con ita poi storia,elettronica,sistemi e inglese... skippo mate e calcolo)

Bye

Ultima modifica di Qrama : 10-06-2005 alle 23:02.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 00:03   #49
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
come sei messo a latino?! io MOLTO male

cmq la versione l'anno scorso si trovava solo la mattina stessa, dalle 9.30 in poi.. non ti parlo per sentito dire, ma ho testa su mio fratello quanto ti dico..

senti g@amAT per conferme, anche lui era presente...

Io non ERO messo malissimo...prendevo 7 e traducevo SOLO il giorno del compito....gli altri giorni c'era sempre "Amico internet" che traduceva per me....come per tutta la mia classe alla fine

Solo che ora non traduco latino dall'ultimo compito in classe, 1 mese e mezzo fa......chissà come sarò messo
Forse ci serve fare qualche vers. di traduzione, no? :P:P
Old 11-06-2005, 00:08   #50
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Quote:
Argo, per il Gods sei ancora in tempo, noi alle 5.15 stiamo ad Ancona, il treno parte alle 5.33

pork putt zitto va! torno da una serata con gli amici in cui mi sono forzato a contenere il tasso alcolico per evitare la morte cerebrale -_-
e come ogni volta mi deve prendere il magone.... ma cazz io boh.... non sò buono manco pe fà la calce -_-''

[/sfogo]
Old 11-06-2005, 01:33   #51
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Qrama
Pure io Informatica... Piu' che la prima e la seconda prova (è ancora andata bene con informatica) mi preoccupa la 3a prova... li sono cazzi. Poi ovviamente l'orale, io devo ancora fare la tesina ... ma solo io devo portare tutte le materie collegate (parto con ita poi storia,elettronica,sistemi e inglese... skippo mate e calcolo)

Bye
va che vi è andata di lusso con info io nella maturità 2000/2001 con elettronica mi sono un po' cag... sotto avendo avuto un prof che più che far cabaret al posto delle lezioni non ha fatto praticamente arrivati all'esame con elettronica in seconda prova senza fare un solo argomento ma con l'arte dell'arrangiarsi son stato forse uno dei pochissimi a prendere 15/15 in seconda prova

peccato però che non riesca a trovarla
Old 11-06-2005, 10:06   #52
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
va che vi è andata di lusso con info io nella maturità 2000/2001 con elettronica mi sono un po' cag... sotto avendo avuto un prof che più che far cabaret al posto delle lezioni non ha fatto praticamente arrivati all'esame con elettronica in seconda prova senza fare un solo argomento ma con l'arte dell'arrangiarsi son stato forse uno dei pochissimi a prendere 15/15 in seconda prova

peccato però che non riesca a trovarla
dei miei amici che si sono diplomati con elettronica nell'a.s. 2000/2001 e con un professore che non ha fatto niente per 3 anni (così come continua a fare tuttora, tanto che si è tolto dalle commissioni di esame) il voto più basso è stato 12/15 a tutti quelli che prendevano 6; 13/15 dal 6.5 al 7.5; 14-15/15 a quelli che prendevano da 8 in su.
Quindi anche da me ci sono queste comiche situazioni. Un po' come succederà per informatica quest'anno....
comunque sul sito del ministero mi sa che l'unica prova presente per l'industriale è quella del 2002/2003 e dello scorso anno. per il resto non c'è nulla.
Old 11-06-2005, 12:38   #53
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
allora ti spiego qualcosa: innanzitutto noi non abbiamo fatto nemmeno una simulazione della seconda prova d'esame nel senso che il prof ci ha dato già risolto il tema della "galleria d'arte". Quindi il vivaio me lo sono fatto da solo e poi l'ho fatto vedere al prof di laboratorio.
Per quanto riguarda la media ho avuto fisso 8 e 8.5 a informatica, sia in teoria che in laboratorio. Come media finale penso e spero di chiudere a 8 pieno (che non so a quanti punti di credito equivalgano) e nei due anni precedenti ho preso 10 punti (5 al terzo e 5 al quarto).

Avrei una domanda da porvi, più che altro un'aiuto. Una tesina come la mia basata sull'architettura client/server, come la intitolereste?? Poi nella vostra ci avete messo una introduzione e una conclusione??
grazie.
mi autoquoto. oggi sono usciti i quadri: 8.1 di media e 8 punti di credito per un totale di 18 nei 3 anni.
Nessuno sa darmi qualche bel titolo per la tesina??
Old 11-06-2005, 12:42   #54
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Nessuno sa darmi qualche bel titolo per la tesina??
ma non andava fatta prima? 0_o è anche vero che voi avete tutti interni quindi vi possono seguire anche ora...
Old 11-06-2005, 14:50   #55
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Città: Carrara - Pisa
raga, qualcuno sa lo schema preciso con cui vengono dati i punti di credito ?

es. da 7.1 a 8...7 crediti ecc..
Old 11-06-2005, 17:17   #56
Zero Two
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Salve, vado ad un itis informatico, come tema centrale vorrei portare la "Liberta in internet", ma non so come collegarlo alle altre materie .Qualche consiglio?
Zero Two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 17:24   #57
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
ma non andava fatta prima? 0_o è anche vero che voi avete tutti interni quindi vi possono seguire anche ora...
non so. A me hanno detto che "sarebbe meglio" prepararla per la prima prova, cioè il 22 giugno. Un velato invito a terminarla entro il 22 giugno...
Old 12-06-2005, 11:55   #58
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Risultati usciti ieri, media: 7.1 crediti 7!
Totale 15 in 3 anni
Mi sento soddisfatto!!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:23   #59
marylena
Junior Member

L'Avatar di marylena

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in SICILIA!
nessuno?

ma voi fate solo tesine????
nn c'è nessuno ke prepara percorsi pluridisciplinari??????????

marylena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:30   #60
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da marylena
ma voi fate solo tesine????
nn c'è nessuno ke prepara percorsi pluridisciplinari??????????

stavo notando prorpio questo...in sicilia le tesine non le fa nessuno o quasi..altrove tutti o quasi fanno la tesina...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian