|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
praticamente avere il dual channel con 2 banchi da 512 ,equivale ad avere 1 solo banco di memoria da 1024 ma con bus da 128 Bit giusto'?
![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
praticamente si
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
oggi provo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
piacevole questo 3d ha portato alla luce le solite "verità nascoste" che nessuno ammette mai volentieri.... almeno mia opinione....
tutti, nella vita, hanno una passione più o meno insana per qualcosa, nella quale buttano soldi che un'altra persona, fredda e dall'esterno, non spenderebbe mai, e in questo forum siamo tanti con mega-pc dei quali, alla domanda dell'amico che dice " scusa, maperchè hai una cpu che costa come il mio xp2800, mobo e ram?" rispondono con dimostrazioni poco convincenti. Il pc è una passione per gli iscritti quì, e quindi piace averlo personalizzato, poterci s,manettare, sentirlo portato al limite con soddisfazione e numerosi tentativi, una creatura da plasmare, per la quale si vuole sempre il meglio. è chiaro che gli aumenti prestazionali derivanti da una ram decente, magari 2gb, e un giga di super ram da 200€, non sono poi tanto giustificabili, se non in sporadiche occasioni. Giusto quelle ram discrete, stabilità al top ma magari 2.5-3-3-7. sulla vga invece posso capirlo, giocare piace a tutti e lì veramente il sistena è spremuto e una bella vga fa la differenza. spesso invece si sottovaluta il vero collo di bottiglia del sys: l'hd. un pc tale per andare come dovrebbe deve avere un sottosistema disco adeguato, e se uno ha 600e di vga, dovrebbe avevre una coppia di raptor in raid0 o degli scsi, un hd standard da 7200rpm è poco giustificabile se si spendono poi centinaia di € in altri componenti tornando OT, se la cpu sale oltre i 250 in asincrono, vai sui tccd, ma se devi stare sui 230-240, bh-5 tutta la vita, se puoi impostare 3.2 volt, chiaro. 240 2-2-2-5 i tccd col binocolo.... però bh-5 vecchi, "originali", che a 3.2v stanno daily use senza una piega..... ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non sò, io l'hard disk performante lo vedo più come una cosa utile per lavorare o fare multimedia. Mentre si usa un videogioco i dati necessari a ram e cpu dovrebbero essere tutti caricati nella ram, no ?
![]() Comunque 240 2-2-2-5 credevo che i tccd ci potessero arrivare... inoltre stando a 3,2 V daily use mi preoccuperei più del controller del processore che dei bh5(almeno quelli vecchi sembra che a 3,2 V ci potessero stare...magari col case ventilato). Alcuni dicono che sia portare fuori specifica i voltaggi sia la frequenza delle ram lo danneggerebbe a lungo andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
beh indubbiamnete a lungo termine bene non fa, ma si parla di anni e il tempo medio di vita dei componenti di un pc sono inferiori al guasto, inoltre parecchi sono garantiti a vita le tccd in genere 2-2-2-5 fino a max 225-230, le più fortunate, maggior parte mollano già a 220 tali timings, certo a 2.8-2.9v solo nel gioco, tempi di caricamento a parte, prob. l'hd influisce poco, ma intutto il resto sì, volevo dire che spesso è una componente di gran lunga delle altre e viene trascurata a scapito di spese per avere cas2 anzichè 2.5, e non sempre è giusto fare così, l'hd conta nel daily use forse più di un timings tiratissimo o di 200mhz in più sulla cpu
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
comunque coi giochi il raptorino rullezza...carica la maggior parte dei game sin un attimo
![]() appena ho 2 soldi mi compro il 74 gb
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.